GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da farfalla » 14 dic 2010, 11:17

Chicca83 ha scritto: poco prima del'ingresso al 9° mese (dato che vuoi fare 1+4) vai all'inps consegnando il tuo modulo che trovi sul loro sito per quanto riguarda la maternità obbligatoria..
ATTENZIONE: i moduli per la maternità vanno consegnati comunque entro la fine del 7° mese, altrimenti scatta la maternità obbligatoria 2+3 nel giorno in cui si compiono 7 mesi in base alla dpp.
la 1+4 è uno slittamento che va chiesto prima dell'inizio di quella che invece è considerata "di base".
ricordatevelo perchè rischiate di non riuscire a slittare a 1+4 altrimenti.
per la 2+3 basta il certificato di garvidanza con la dpp indicata, credo, mentre pe la 1+4 servono la visita del ginecologo e del medico del lavoro (o la dichiarazione del datore di lavoro de il medico del lavoro non ti spetta, dipende dalla mansione)
io ho CCNL metalmeccanici artigiani, sono impiegata, videoterminale inferiore alle 20 ore a settimana, quindi non ho l'obbligo del controllo sanitario da parte del medico del lavoro
per il primo figlio ho chiesto 1+4, poi a metà del 7° mese mi hanno trovato il collo dell'utero accorciato e aperto 1cm, quindi riposo assoluto e in pratica ho fatto 1,5+3,5 :che_dici
per questo se non arrivano problemi o complicazioni vorrei chiedere di nuovo 1+4
non tanto per il lavoro, che ho contratto a tempo indeterminato e sono figlia dei capi e quindi anche loro vice (tanto che in maternità mi sono trovata dipendenti in casa senza preavviso per svolgere un lavoro...), ma per stare di più col piccolino appena nato, che i primi mesi secondo me ci vuole e la facoltativa non me la potevo/posso permettere (col 30% dello stipendio non ci mangiamo).
nel tuo caso avendo un tempo determinato non ricordo se il periodo non lavorato si aggiunge alla fine del contratto o se scade comunque alal data prestabilita, dovresti sentire con chi ti segue le paghe o con un sindacato o con un caf.
dal punto di vista del datore di lavoro sono sempre 4 mesi di assenza, non gli cambia niente se ci vai un mese prima o dopo, a meno che non abbiate picchi di produzione o cose simili per cui febbraio o marzo può fare la differenza, ma questo lo sai solo tu. in ogni caso spesso dopo una maternità il posto di lavoro è più a rischio, se il datore di lavoro è disonesto (con mio padre ad esempio è il contrario, ma lui è una mosca bianca), e anche questo lo puoi sapere solo tu che conosci la persona.
io se potessi permettermelo economicamente mi farei 1+4 e poi facoltativa 6 mesi filati, magari ci attaccherei anche un po' di ferie in modo da tornare alalvoro il più tardi possibile.
ma siccome non posso (ve l'ho detto che potrebbe saltarmi anche la maternità obbligatoria, in qunato figlia dei capi? il prossimo che mi dice "che cu*o che sei la figlia dei capi" non so cosa gli faccio) cercherò di fare 1+4 ed attaccarci almeno un paio di settimane di ferie alla fine, per rientrare al lavoro che il piccolo avrà 4 mesi e mezzo, e magari fare 6 ore filate che sarebbero troppo comode invece delle 8 spezzate dalla pausa pranzo, che alla fine diventano 10 ore senza bimbi.

CHICCA pure alle poste? a letto devi stareeeeeeeee :sberla:

vacca miseria quanto nevica!!!!!
io non ci sono abituata!!!
belloooooooooooooooo
attacca pureeeeeeee
si va a piediiiiiiiiiiiiiii :hi hi hi hi :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 dic 2010, 11:17

ombelichi? il mio fa cagher..poi col buco del piercing che ve lo dico a fa! :ahaha
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 dic 2010, 11:21

ombelico: il mio è ancora dentro e col buco normale, appena un pochino più aperto del solito (ma ero comunque rimasta talmente grasa che la panza era rimasta tondetta...)

tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina87 » 14 dic 2010, 11:22

farfalla ha scritto: ATTENZIONE: i moduli per la maternità vanno consegnati comunque entro la fine del 7° mese, altrimenti scatta la maternità obbligatoria 2+3 nel giorno in cui si compiono 7 mesi in base alla dpp.
la 1+4 è uno slittamento che va chiesto prima dell'inizio di quella che invece è considerata "di base".
ricordatevelo perchè rischiate di non riuscire a slittare a 1+4 altrimenti.
per la 2+3 basta il certificato di garvidanza con la dpp indicata, credo, mentre pe la 1+4 servono la visita del ginecologo e del medico del lavoro (o la dichiarazione del datore di lavoro de il medico del lavoro non ti spetta, dipende dalla mansione)
io ho CCNL metalmeccanici artigiani, sono impiegata, videoterminale inferiore alle 20 ore a settimana, quindi non ho l'obbligo del controllo sanitario da parte del medico del lavoro
per il primo figlio ho chiesto 1+4, poi a metà del 7° mese mi hanno trovato il collo dell'utero accorciato e aperto 1cm, quindi riposo assoluto e in pratica ho fatto 1,5+3,5 :che_dici
per questo se non arrivano problemi o complicazioni vorrei chiedere di nuovo 1+4
non tanto per il lavoro, che ho contratto a tempo indeterminato e sono figlia dei capi e quindi anche loro vice (tanto che in maternità mi sono trovata dipendenti in casa senza preavviso per svolgere un lavoro...), ma per stare di più col piccolino appena nato, che i primi mesi secondo me ci vuole e la facoltativa non me la potevo/posso permettere (col 30% dello stipendio non ci mangiamo).
nel tuo caso avendo un tempo determinato non ricordo se il periodo non lavorato si aggiunge alla fine del contratto o se scade comunque alal data prestabilita, dovresti sentire con chi ti segue le paghe o con un sindacato o con un caf.
dal punto di vista del datore di lavoro sono sempre 4 mesi di assenza, non gli cambia niente se ci vai un mese prima o dopo, a meno che non abbiate picchi di produzione o cose simili per cui febbraio o marzo può fare la differenza, ma questo lo sai solo tu. in ogni caso spesso dopo una maternità il posto di lavoro è più a rischio, se il datore di lavoro è disonesto (con mio padre ad esempio è il contrario, ma lui è una mosca bianca), e anche questo lo puoi sapere solo tu che conosci la persona.
io se potessi permettermelo economicamente mi farei 1+4 e poi facoltativa 6 mesi filati, magari ci attaccherei anche un po' di ferie in modo da tornare alalvoro il più tardi possibile.
ma siccome non posso (ve l'ho detto che potrebbe saltarmi anche la maternità obbligatoria, in qunato figlia dei capi? il prossimo che mi dice "che cu*o che sei la figlia dei capi" non so cosa gli faccio) cercherò di fare 1+4 ed attaccarci almeno un paio di settimane di ferie alla fine, per rientrare al lavoro che il piccolo avrà 4 mesi e mezzo, e magari fare 6 ore filate che sarebbero troppo comode invece delle 8 spezzate dalla pausa pranzo, che alla fine diventano 10 ore senza bimbi.

Farf sei davvero un mito...grazie mille
Immagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 dic 2010, 11:23

che figata farf! nevica da te????
qui a roma c'è il sole che spacca le pietre ma giovedi danno sottozero, ergo, speriamo che faccia tempo merdeo cosi magari envicchia pure qui! :hi hi hi hi

eh lo so che devo stare a casa, ma chi me ce va a fare sti giri? :che_dici
anzi che ieri mio padre gentilmente è andato dal mio gine dopo m ezz'ora di convincimento.. eh si che ce l'ha a 200mt da casa, nemmeno! :che_dici
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 14 dic 2010, 11:28

EHI RAGAZZEEEEEE!
vedo che i post aumentano :ahaha che bel titolo!!! carino davvero.... :ok
oggi qui diluvio e grandinata...che palle a stare dentro casa, ditemi voi come fa una a farsi le passeggiate e smaltire!!
oggi scontro con la bilancia.....a questo punto mi arrendo, mi sn rotta, con tutte le attenzioni di questo mondo ho preso 2 chili a distanza di 2 settimane e dall'inizio a ora sono a quota 8 chili! povera me....stavolta li supero i 17 chili che ho preso con sofia!! e meno male che nn mangio nè panettoni e odio il torrone...sennò stavo fresca!!
e voi come siete messe??

scusate che nn leggo gli arretrati ma nn ho il tempo.....intanto credo di essere rimasta una delle poche a nn sapere il sesso....solita sf**a.... :che_dici
mando un bacione a tutte voiiiiiiii :bacio
ciaoooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 dic 2010, 11:30

carmen.. io dico femmena! :hi hi hi hi

tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina87 » 14 dic 2010, 11:36

Consolati carmen io sono a quota 7kg e il ginecologo che mi insulta ogni volta che salgo sulla bilancia...
Secondo me è una femminuccia...
Immagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 dic 2010, 11:37

anche io a +7! :hi hi hi hi

tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina87 » 14 dic 2010, 11:38

e allora vuol dire che siamo nella norma...di cosa si lamentano allora i medici...
Immagine

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 14 dic 2010, 11:56

Carmen anche io quoto femmina! :cuore

Peso a inizio del 6° ero a più 3, ma fino a 13 settimane sn stata malissimo e avevo perso peso... :che_dici , il mio gine nn mi stressa sarà che sn di costituzione magra quindi spero di andare avanti così, per fortuna alla Micia schifano i dolci quindi quando provo a mangiare il cioccolato (mio adorato, ho provato anche con altri dolci dolci) mi viene la nausea! :aargh
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina87 » 14 dic 2010, 11:57

katiam ha scritto:Carmen anche io quoto femmina! :cuore

Peso a inizio del 6° ero a più 3, ma fino a 13 settimane sn stata malissimo e avevo perso peso... :che_dici , il mio gine nn mi stressa sarà che sn di costituzione magra quindi spero di andare avanti così, per fortuna alla Micia schifano i dolci quindi quando provo a mangiare il cioccolato (mio adorato, ho provato anche con altri dolci dolci) mi viene la nausea! :aargh
Beata te katiam che sei di costituzione magra...io sono partita con già dei chili in più perciò arriverò al 9° che rotolerò... :buuu :buuu :buuu
Immagine

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 14 dic 2010, 11:59

preso appuntamento per estetista, il peluches per capodanno lo lasciamo a casa! :hi hi hi hi

tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina87 » 14 dic 2010, 12:02

katiam ha scritto:preso appuntamento per estetista, il peluches per capodanno lo lasciamo a casa! :hi hi hi hi

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha che ridere...
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 dic 2010, 12:04

Buongiorno!

Io sono partita dal mio peso forma, ovvero 57kg, ora sono a 66...che tristezza...devo assolutamente darmi una regolata :martello
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina87 » 14 dic 2010, 12:06

ragazze vado a mangiare...a dopo...buona pappa a tutte
Immagine

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 14 dic 2010, 12:07

Tatina di solito faccio da sola...ma mi immagino la scena rotolata per terra con la cera dappertutto modello orso con il miele...non è una bella immagine.. :ahah

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 14 dic 2010, 12:08

Buona pappa tatina :ciaociao

vedo una lugliolina imboscata..tana Angel! :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 dic 2010, 12:58

tatina87 ha scritto: Farf sei davvero un mito...grazie mille
mi fai arrossire
è che seguo le paghe ed i rapporti con i dipendenti :prr
carmen.du ha scritto: oggi scontro con la bilancia.....a questo punto mi arrendo, mi sn rotta, con tutte le attenzioni di questo mondo ho preso 2 chili a distanza di 2 settimane e dall'inizio a ora sono a quota 8 chili! povera me....stavolta li supero i 17 chili che ho preso con sofia!! e meno male che nn mangio nè panettoni e odio il torrone...sennò stavo fresca!!
e voi come siete messe??
che a me invece piacciono tantissimo
mi può salvare solo una lunga serie di virus gastro-intestinali...

CHICCA la collaborazione non è il suo forte, eh?

KATIA sto cercando di immaginarmi la scena dell'orso, ma con me... :ahah :x:

ma solo a me la ceretta fa malissimo? ora ho la pelle così sensibile che mi fa male anche la lametta... ma almeno quella tocca passarla almeno prima delle visite, anche se con la panza che cresce è sempre più complicato (a me non basta passare le gambe, devo fare anche le cosce ed il retro è la parte più complicata...)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 14 dic 2010, 13:03

ceretta? io non faccio testo.. al 2° strappo sento nulla :hi hi hi hi :congratulations:

farf, lassamo perde tasto dolente/padri va.. :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”