GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO MEMORABILE TRAVAGLIO ATTIVO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

IL MIO MEMORABILE TRAVAGLIO ATTIVO

Messaggio da mammaluna » 13 dic 2010, 0:21

Il mio parto per me è stato a dir poco roccambolesco!!!
Oramai ero arrivata a quota 40+6 ero gonfia come il GABIBBO, mi muovevo stancamente e certo il caldo agosto siciliano non mi aiutava!!! La mia gravidanza era stata dura, con mesi a letto e terapie di progesterone per due distacchi di placenta, un ricovero per emorragia,dal 6 mese contrazioni quotidiane, poi a un mese dal parto una contrazione fortissima che mi ha fatto correre all’H, ma è stato un bel falso allarme! :ok
Quella sera la ricordo ancora benissimo, faceva un gran caldo era il 2 agosto, ed io ero appena tornata da un giretto al barretto del paese dove vivevo con il maritozzo, e quando torno a casa mi accorgo di perdere le acque, ma siccome è stato a più riprese, nemmeno mi ero accorta che era proprio quello, :x: tanto che ho chiesto a mia madre che si trovava a casa mia cosa mi stesse accadendo e appena tutti si accorsero che stava iniziando il travaglio si agitarono subito :urka1 ….iniziarono a sclerare e a correre da tutte le parti della casa arraffando ogni cosa trovassero sotto mano, mentre io li guardavo tranquillamente seduta nel salotto di casa, e soprattutto senza nemmeno un dolore!!!
Vengo così visitata e ricoverata..ancora nessun dolore ma mi si consiglia di riposare perché ne avrei avuto bisogno,,,naturalmente passai la notte in una camera con una ragazza che aveva partorito :ahah in giornata, e io che aspettavo i fatidici dolori che non arrivavano!!!
La notte è passata così tranquillamente, ogni tanto mi alzavo per andare a fare pipì eliminando così tutto il liquido amniotico, ma ancora nessun dolore.
La mattina mi visitano, nessun dolore e solo 2 cm di dilatazione….TUTTI SI AGITANO E QUANDO PASSA LA VISITA MI VIENE DETTO CHE AVREBBERO DOVUTO FARMI UN CESAREO PERCHE’ STAVANO PASSANDO TROPPE ORE… :bohh:
MA IO NULLA, INPUNTATA A FARE IL PARTO NATURALE..mi ero preparata così tanto!!! :no!! :cyclette:
Non avevo nessuna paura, anzi mi sentivo forte, non vedevo l’ora che nascesse la mia piccola ed io ero entusiasta di vivere quel momento, addirittura ridevo e scherzavo!!
Alle 10.40 del mattino mi mettono il gel, prima manovra coatta per indurmi le contrazioni….ma non prima che la dottoressa mi dilatasse manualmente a 4 cm….HO RINGRAZIATO!!!
VENGO MONITORATA PER 1 ORA E DECIDO DI USCIRE DALLA SALA TRAVAGLIO PER VIVERE QUESTI MOMENTI CON MIO MARITO…infatti le prime contrazioni le passo con lui aggrappandomi al suo collo e lasciandomi penzolare ad ogni contrazione che ricordo partirono in 4 ogni 10 minuti da subito…ma è stata UNA STUPENDA SENZAZIONE, OGNI SCOSSA ERA UNA SCARICA DI ADRENALINA INCREDIBILE, E SONO FELICE DI AVER CONDIVISO QUESTO MOMENTO CON LUI!!!
Dopodichè alle 13 vengo portata definitivamente in sala travaglio dove cercarono inutilmente di mettermi sdraiata per monitorarmi,,,,ma impossibile IO VOLEVO STARE SOLO IN PIENDI E COSI’ E’ STATO, AD OGNI CONTRAZIONE MI SONO ACCOVACCIATA E ATTACCATA OVUNQUE POTEVO, HO FATTO QUALSIASI MANOVRA OSTETRICA POSSIBILE E HO ADOTTATO OGNI POSIZIONE POSSIBILE, CHE MI VENIVA SUGGERITA DALLE OSTETRICHE, MA ALLE 17 ANCORA LA PICCOLA NON SI ERA IMPEGNATA, MENTRE IO ERO ARRIVATA A DILATAZIONE TOTALE!!!! MA NIENTE…ALLE 17 ARRIVA IL PRIMARIO, CHE MI VISITA…(PENSO DI ESSERE STATA VISITATA DA TUTTO IL REPARTO NEL FRATTEMPO) E DECIDE DI FARMI IL CESAREO…ricordo lo sguardo della mia Gine, sconsolato, e io le dissi “ FATE QUELLO CHE E’ GIUSTO FARE!!!” Mi prepararono per la sala operatoria, inutilmente hanno cercato di farmi l’epidurale, INFILZATA BEN TRE VOLTE, ma le contrazioni oramai continue non mi permettevano di stare immobile, e così mi hanno addormentato e quando mi sono svegliata dopo 3 ore non avevo nemmeno compreso quello che mi era successo…una sensazione orrenda, li su quel lettino, dolorante e senza aver visto mia figlia…ancora oggi quel dolore non mi abbandona, il sapere che lei ha sofferto e che non l’ho potuta abbracciare e consolare appena venuta al mondo. :koano_ingabbiato: :nono2:
RICORDO IL MIO TRAVAGLIO AD OGNI FASE, CON LUCIDITA’, IN QUEL MOMENTO HO PERFINO DATO IL MIO NUMERO DI CELLULARE ALL’INFERMIERA, che me lo chiedeva per registrarlo nella mia cartella (certo era il momento adatto!!!), PRIMA DI ENTRARE IN SALA OPERATORIA. Me lo sono goduta come si suol dire…i dolori erano lancinanti, mi ricordo le mie urla profonde, come ho letto in qualche manuale : primitive!!! Ma in quei momenti sono riuscita ad ironizzare, anche perché in travaglio con me c’erano in sequenza una 18enne, che era arrivata a dilatazione 8 cm senza un minimo dolore..UNA MIRACOLATA un’altra ragazza che in 20 minuti ha partorito…mentre io ero li aggrappata come GATTO SILVESTRO al soffitto della sala!! :cazzarola:

CONCLUSIONI: CREDO CHE MIA FIGLIA RESTERA’ “UNICA”, E SO BENE CHE TUTTE QUELLE CHE DICONO COSI’ POI HANNO AVUTO ALTRI 3 FIGLI…MA IO CERCHERO’ DI NON AVERNE PIU’, NON TANTO PER IL DOLORE, CHE E’ STATA UN’ESPERIENZA STUPENDA, QUANTO PER IL TC.mai più
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL MIO MEMORABILE TRAVAGLIO ATTIVO

Messaggio da mammaluna » 13 dic 2010, 0:43

P.S. ho deciso di tralasciare l'iter delle flebo, delle punturone, delle spinte, delle domande sceme che mi venivano fatte delle addette, perchè in realtà non hanno senso ora, come non ne hanno avuto prima,in quel momento avrebbero potuto tatuarmi completamente l'avrei ignorato, perchè ero troppo presa ad aggrapparmi e a non contrastare le contrazioni!!! :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 dic 2010, 9:08

Non penso che tua figlia resterà UNICA... il dolore si dimentica, la gioia di una nuova vita fa superare tutto! Complimenti per la tua storia :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
e benvenuta alla piccola Mariagrazia :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 dic 2010, 10:27

auguri!!!! :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 dic 2010, 12:22

Mammaluna finalmente hai messo anche il tuo parto :coccola :bacio :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 dic 2010, 14:14

Concordo con topina67 e nel frattempo ti faccio le mie . . . :congratulations:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 dic 2010, 14:59

Secondo me hai veramente un pò troppo idealizzato il momento-parto, che sinceramente sarà anche emozionante e bello se va liscio liscio, ma NON è certo la cosa importante dell'esperienza di essere madre, e una delusione rispetto a quanto ti eri immaginata non può essere un motivo per non avere altri figli... hai avuto un TC senza complicazioni, tu e tua figlia state bene, che ti importa del resto??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 17 dic 2010, 17:26

GRAZIE RAGAZZE...la mia cucciola è stata aspettata per 2 anni e io non vedevo l'ora di vederla!!!
non ho subito un trauma, forse mi sono spiegata male, anzi!!! IO IL TRAVAGLIO LO RIFAREI PER QUESTO E' MEMORABILE!!!!non è stato facile, ma nonstante i dolori, io :bacio scherzavo e lo ricordo con grande soddisfazione, perchè lo speravo così e così è stato, nonostante l'induzione al travaglio, ma era normale che me la facessero vista la situazione!
Loro avevano prospettato già dalla mattina il TC,ma mi sono rifiutata di farlo, perchè volevo TENTARE AD AVERE UN PARTO NATURALE!! ma la mia testardaggine non mi ha premiato; pazienza.NON PENSO DI AVERE ALTRI FIGLI PERCHE' NON ME LA SENTO DI AFFRONTARE UN'ALTRA GRAVIDANZA COSI' E UN ALTRO TC...se potessi farlo naturale lo farei senz'altro...ANZI SE DOVESSI FARE IL BIS CERCHEREI DI AVERLO NATURALE ALMENO STA VOLTA!!!
bacioni e grazie a tutte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2010, 22:36

Ti giuro che avevo capito già alla prima quello che hai precisato ora, ma per quanto mi sforzi di comprenderti con tutta me stessa non riesco davvero a capire come si possa rinunciare a avere un bambino perchè non si vuole fare un cesareo elettivo.
Non so invece cosa ti è capitato in gravidanza... ecco, se sei stata 9 mesi a letto in pericolo tu e la bimba allora capisco che si possa temere di ripetere l'esperienza.
Comunque tantissime :congratulations: per la tua bimba e il vostro futuro insieme!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 17 dic 2010, 23:47

e si LAURA, purtroppo il parto è stato nulla in confronto alla gravidanza...9 no, ma più della metà si...ho avuto due distacchi di placenta,emorragie, ricoveri, io poi sono anemica,insomma ho rischiato davvero tanto, ma per fortuna è andato tutto benone!!!
poi io purtroppo ho il TERRORE ORRORE delle sale operatorie, figurati che volevo fare il parto in casa e alla fine non l'ho fatto!!!(per fortuna)
odio non avero potuto vedere la mia piccola subito, odio questa ferita che non riesco a guardare,( e che ancora mi fa un male!!) e forse anche perchè non mi sento di avere un'altra gravidanza intorno ai 40 anni...ma poi non è detta...CHI LO SA LAURA MAGARI INVECE LA MIA PICCOLA AVRA' UN FRATELLINO CHE MI SAREBBE PIACIUTO TANTO AVERE!!! :ok ( però non lo cerco) :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 17 dic 2010, 23:57

cara LAURA...intanto vedo che sei in dolce attesa!!! TANTISSIMI IN BOCCA AL LUPO!!!!
vedo anche che la tua piccola alla nascita era su per giù come la mia scriciola, 51 cm e 3750 g...
GRAZIE PER L'AUGURIO!!! IO LA GUARDO E MI SEMBRA UN MIRACOLO, è tutto il mio universo, un'amore che non si può descrivere, come ogni mamma ben sa!!
ti abbraccio forte

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 18 dic 2010, 10:53

Concordo in pieno con Laura :sorrisoo mi spiace molto per come hai dovuto vivere un momento stupendo come la gravidanza ma non credo che un parto andato come non si avrebbe voluto puo' far si che un bimbo resti figlio unico...
Il mio scricciolo è nato prematuro, e anche se ho avuto un parto naturale ed in piu' anche velocissimo l'ho visto solo due secondi prima che lo portassero via... per giorni ho potuto toccarlo solo attraverso il buco dell'incubatrice e forse se avessi potuto scegliere avrei preferito un cerareo a 40 settimane e avere il mio cucciolo subito accanto a me...
A parte questo ti faccio tantissime congratulazioni e mando un bacione alla cucciola :bacio
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 dic 2010, 22:18

Mammaluna: ma sulla ferita stai dando una crema specifica se ti fa male?? Tipo Rilastil o simili?? E' utile anche prendere un supplemento di zinco e vitamina E per bocca... :incrocini :incrocini

Quanto ai fratellini non proprio programmati... se vuoi ti posso insegnare come si fa!! :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 gen 2011, 21:31

guarda sarà che gia il mio primo cesareo era stato una magata ti garantisco che il secondo è stato ancora meglio....e che se non fosse per quella "cosina" del doversi fare 9 mesi prima con tante pare (prima gravidanza gestosi quindi condizionata per gravidanze future) farei il terzo domani!
non precluderti il secondo figlio per un brutto ricordo...soprattutto non pensare che un cesareo di elezione sia come un tc di urgenza!
io il primo l'ho fatto d'urgenza, comunque in spinale per fortuna, ma non è nemmeno paragonabile al secondo fatto d'elezione programmato e quant'altro...
lascia passare un po' di tempo e vedrai che ti tornerà la voglia!!!
intanto congratulazioni! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 gen 2011, 23:07

no laura....non ho dato mai nulla sulla ferita, chiunque mi diceva che era normale il dolore, e comunque ogni cambio di aria sento la ferita!! sempre nello stesso punto mi duole, dentro...nel punto dove avevo una crosta piu' spessa, non so forse da li hanno iniziato a tagliare :domanda

chicaluna...è strano quello che sento, ora da neo mamma naturalmente nemmeno ci penso, con tutte ste nottate e il fatto di non avere il marito accanto che mi potrebbe dare una mano, magari anche morale, il pensare di ricominciare di nuovo da capo mi TERRORIZZA!!! :risatina:
la mia gravidanza alla fine non è stata così male, ho sopportato tutto senza neanche tanto sacrificio, avrei fatto tutto per la mia piccola Grazia, ho avuto una gran paura di perderla e tutt'ora è così, ma non credo che avra' un fratellino ( poi se arriva sarà l'amore di mamma naturalmente) ma non l'ho programmato e non credo che lo farò, non c'è un perchè si decida di avere un figlio solo, come non ce n'è uno particolare perchè si scelga di metterne al mondo più di uno, penso che ogni mamma conosce anche i suoi limiti e io conosco i miei, sto bene così, ma non vuol dire che sono una insensibile perchè quando vedo una pancia ci penso anche io che quando ero in cinta era un MOMENTO MAGICO e adoro quello stato! è che sto bene così, senza tanti perchè, in fondo mi ero quasi rassegnata a non avere nemmeno la mia piccola :emozionee

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 gen 2011, 23:21

rileggere il mio parto è come vivere un vecchio film, l'avrò raccontato 100 volte oramai, ogni volta vorrei aggiungere momenti che ogni volta mi ritornano in mente, ma è sempre emozionante, però ho sempre quella sensazione orribile in gola per non aver abbracciato subito mia figlia... :ok

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”