GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MARCHIGIANA NON è PASSATA PERCHè AL LAZZARETTO è ANDATA!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA MARCHIGIANA NON è PASSATA PERCHè AL LAZZARETTO è ANDATA!!

Messaggio da Sereami » 13 dic 2010, 9:41

fagiolino ha scritto:....fortuna marina che ci riporta con i piedi per terra!!!!
in che senso? Nel senso che lei è vecchia e ormai tutta casa e lavoro o un altro senso?

Marinaaaaaaa........................ :prrrrrr

:iloveyou
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 dic 2010, 11:50

EMY ommamma già il fidanzato...
newmamy ha scritto: secondo me è un virus intestinale!
e infatti... niente sfoghi, cacca liquida per qualche giorno, ora sembra stare meglio con l'intestino, ma in compenso gli è tornato raffreddorone e tosse catarrosa che lo fa vomitare... alle 15.00 richiamo la pediatra, magari con un mucolitico gli si stacca meglio e vomita meno... :incrocini
in compenso il virus intestinale a me mi ha preso di stomaco
l'ultima volta che avevo vomitato avevo 18 anni e una sbronza colossale... ho perso 1kg in 3 giorni :che_dici

SERE che invidia che stai a casa, e ti incontri pure col marito...
per i prelievi non so che dire, finora non sono mai passata avanti, se dovesse capitarmi una giornata con dolori e/o contrazioni penso che mi metterei ad urlare "c'è qualcun'altro incinta qui che fa la fila? no? allora tocca a me,grazie" :hi hi hi hi

MARINA accidenti la caldaia non ci voleva proprio, almeno non in questo periodo... vabbè che poi a gennaio c'è il canone rai, l'assicurazione, il bollo... (mi viene da piangere)

VALE 3 giorni lontano da Giorgia passeranno, poi vi rifarete con gli interessi al tuo ritorno :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 dic 2010, 12:29

farfalla, ma dove vai tu non c'è scritto che le donno incinta hanno la precedenza? Io vado qui all'ospedale di Chiaravalle e c'è un cartello ben in evidenza.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 dic 2010, 14:43

Sereami ha scritto:
fagiolino ha scritto:....fortuna marina che ci riporta con i piedi per terra!!!!
in che senso? Nel senso che lei è vecchia e ormai tutta casa e lavoro o un altro senso?

Marinaaaaaaa........................ :prrrrrr

:iloveyou
è una congiura :buuu
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 dic 2010, 14:45

Sereami ha scritto:'giorno!
avevo inziato la giornata tanto bene con un bell'arcobaleno in cielo perchè pioveva con il sole, ma poi mi sono incacchiata a bestia perchè sono andata a fare il prelievo e non mi faceva passare nessuno :aargh senza offendere le persone anziane eh! perchè c'erano solo loro questa mattina, come tutte le volte che ci vado, ma cacchio non ri accorgi proprio di una incinta? e che ogni tanto mi portavo le mani agli occhi perchè mi andava via la luce?
No eh! Strunz! stavo per chiamare la tipa dei prelievi e dirle se mi faceva passare avanti lei :che_dici

Bè sfogo finito, tra poco torna a casa il marito che andiamo a trovare una "nipotina" nata ieri: è la figlia del migliore amico di Ale.
da noi le donne incinta e i bimbi hanno diritto di precedenza!

non fraintendete le mie parole ma io ritengo che spesso gli ultra-sessantenni siano dei gran maleducati ed arroganti...............

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 dic 2010, 14:48

farfalla ha scritto:SERE che invidia che stai a casa, e ti incontri pure col marito...
diciamolo chiaramente che siamo tutte invidiose di sere che non fa un chezz dalla mattina alla sera :prr :prr :prr :prr

:love_c

:hi hi hi hi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 dic 2010, 14:49

Sereami ha scritto:farfalla, ma dove vai tu non c'è scritto che le donno incinta hanno la precedenza? Io vado qui all'ospedale di Chiaravalle e c'è un cartello ben in evidenza.
devi pretendere la precedenza,
in genere ci sono sportelli riservati proprio alle panzute, ai bimbi e ai portatorei di handicap :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 dic 2010, 14:52

quetso fine settimana io e marco abbiamo fatto i babbi natale
e siamo andati in giro x negozi a prendere i regali per i bimbi dei nostri amici e dei parenti
(per i nostri figli abbiamo recuperato dei bei giochi coi punti esselunga :congratulations: ),
abbiamo speso 200 euro e non abbiamo ancora finito :impiccata:
se poi penso anche ai soldi della caldaia,
mi viene un coccolone :buuu

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 dic 2010, 15:26

newmamy ha scritto:
farfalla ha scritto:SERE che invidia che stai a casa, e ti incontri pure col marito...
diciamolo chiaramente che siamo tutte invidiose di sere che non fa un chezz dalla mattina alla sera :prr :prr :prr :prr

effettivamente :fischia
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 dic 2010, 15:36

newmamy ha scritto:
Sereami ha scritto:'giorno!
avevo inziato la giornata tanto bene con un bell'arcobaleno in cielo perchè pioveva con il sole, ma poi mi sono incacchiata a bestia perchè sono andata a fare il prelievo e non mi faceva passare nessuno :aargh senza offendere le persone anziane eh! perchè c'erano solo loro questa mattina, come tutte le volte che ci vado, ma cacchio non ri accorgi proprio di una incinta? e che ogni tanto mi portavo le mani agli occhi perchè mi andava via la luce?
No eh! Strunz! stavo per chiamare la tipa dei prelievi e dirle se mi faceva passare avanti lei :che_dici

Bè sfogo finito, tra poco torna a casa il marito che andiamo a trovare una "nipotina" nata ieri: è la figlia del migliore amico di Ale.
da noi le donne incinta e i bimbi hanno diritto di precedenza!

non fraintendete le mie parole ma io ritengo che spesso gli ultra-sessantenni siano dei gran maleducati ed arroganti...............
:quoto_1:
non lo volevo scrivere
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 dic 2010, 12:16

Ragazze.....evento!!!! sta nevicando!!! :sm1:
Ho chiamato mio padre e ha detto che in Ancona per 3 dita di neve è un macello con una delle strade principali chiuse.....che incompetenti!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 dic 2010, 12:44

SERE in effetti Ancona con la neve è impraticabile, soprattutto finchè non riescono ad uscire gli spargisale
e poi quanti impediti al volante ci sono...
io almeno ho la decenza di starmene a casa (o in ufficio), ma c'è un sacco di gente che è messa molto peggio di me a guidare e esce anche con la neve per poi fare incidenti o semplicemente fermarsi in mezzo alla strada e bloccare il traffico
per dire che è vero che ci sono degli incompetenti e che la neve qui ci coglie tutti impreparati, ma ci sono anche tante teste di ***********

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 dic 2010, 13:31

qui c'è un sole splendido e cielo terso :prr

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 dic 2010, 13:45

Sereami ha scritto:
newmamy ha scritto:

effettivamente :fischia
:bigvergognati

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 dic 2010, 14:02

I miei dovevano sono partiti dal centro di Ancona a mezzogiorno e sono arrivati a casa adesso :urka
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 dic 2010, 14:07

abbiamo deciso il periodo delle ns vacanze marchigiane....
dal 31/12 al 8/1 :-D

c'è qualcuna nei paraggi in quella settimana????

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 dic 2010, 14:11

Allora....consigliatemi: a gennaio si dovrà iscrivere Ele alla materna. Qua ce ne sono 3, 2 comunali e una privata, oggi una mamma mi ha detto che i programmi sono pressapoco simili, ma che quella privata ha 2 cose importanti in più: il centro estivo a luglio (che con il pupo che nasce a giugno non è male come cosa) e soprattutto il fatto che ci sarebbero 2 maestre per un massimo di 15 bimbi (a differenza dei comunali che i bimbi in media sono 20-25).
Questa mamma mi ha detto che la differenza di retta è minima, se da una parte i comunali vengono sugli 80 euro, la privata al massimo arriva a 110.
L'idea delle maestre che seguono meno bimbi è la cosa che mi piace di più, ho paura che l'inserimento di Ele sarà impegnativo visto come era andata al nido, anche se è più grande e capirebbe di più.

Voi cosa ne pensate? Aggiungo che la mamma di oggi mi ha detto che anche gli ambienti interni sono fatti bene e c'è anche un bel giardino.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 dic 2010, 14:12

newmamy ha scritto:abbiamo deciso il periodo delle ns vacanze marchigiane....
dal 31/12 al 8/1 :-D

c'è qualcuna nei paraggi in quella settimana????
noi :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 dic 2010, 14:14

Ah! mi sono dimenticata una cosa: uno dei comunali ha dalla parte sua il fatto che è a 2 passi dal nido quindi quando un domani porterò il/la pupo/a al nido per portare Ele alla materna andremo a piedi. Gli altri 2 non ho capito bene dove stanno.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 dic 2010, 16:17

Sereami ha scritto:I miei dovevano sono partiti dal centro di Ancona a mezzogiorno e sono arrivati a casa adesso :urka
ci ho messo più di mezz'ora per arrivare in ufficio da casa di mia madre, che sono 2km, e guidava mio fratello che sulla neve ci sa guidare... ma se la strada scivola, scivola, e il traffico si blocca
ora ha smesso, ma ormai non scioglie più e sicuro stanotte gela
che pa**e

da un lato mi piace la neve, vorrei poterci giocare col nano, ma dall'altro è pericoloso muoversi di casa e siccome io sono in ufficio ed il nano da mia madre dobbiamo muoverci per forza, col rischio di fare un incidente noi o di venire investiti da qualcun altro se andiamo a piedi...

retta all'asilo comunale? e da quando? qui si paga solo la mensa e quel minimo di assicurazione obbligatoria (quest'anno 4,50 euro).
vero che la mensa a 80 euro ci arriva, ma se la prendi prima di pranzo non la paghi. qui poi si pagano solo i pasti consumati (4,50 euro a pranzo, colazione compresa) a meno che nel mese non si sia mai mangiato e allora si paga un forfettario di 15 euro.

io andrei a visitare le strutture e conoscere le insegnanti, poi valuterei
perchè è vero che luglio fa comodo e che 15 bambini per insegnante possono essere più seguiti, ma se poi le insegnanti non ti ispirano fiducia secondo me non vale la pena

anche andare a piedi ed avere il nido vicino non è una cosa da sottovalutare...

:incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”