Paoletta è da un po' che rifletto su questo. Cosa voglio davvero per Matteo? Beh, ho deciso che al momento la cosa più importante è che si senta amato da morire e che percepisca la nostra presenza come una costante su cui poter fare affidamento. Vorrei che anche crescendo sapesse sempre di poter venire da noi a dirci qualsiasi cosa: di aver fatto una stupidaggine, di aver sbagliato, di aver paura, di aver bisogno... qualsiasi cosa! Sono sicura che commetterò degli sbagli e qualche volta lo farò soffrire o lo deluderò, è umano e inevitabile, ma davvero il mio obiettivo è che lui senta di potersi fidare di noi e rivolgersi ai suoi genitori per ogni cosa. Sento molto quest'esigenza anche per il rapporto che ho avuto con mio padre. E' stato piuttosto dispotico per diversi anni, ma quando sono stata grande e ho avuto bisogno di sostegno è stato lì accanto a me. Così abbiamo superato ogni incomprensione passata e io mi sono sentita capita ed aiutata nel momento più importante e ogni ferita precedente è guarita. La cosa più bella!!!
Bello, Enrica, sono d'accordo con te che dare un nido ai nostri figli sia la cosa piu' importante...
E' bello anche vedere come si evolvano i rapporti genitori-figli, come nel tuo caso con buona volonta' e tanto amore da entrambe le parti alla fine anche il rapporto contuo papa' e' fiorito!