GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da Molly78 » 12 dic 2010, 22:33

Grazie ishetta, seguirò i tuoi consigli. Spero davvero che la situazione migliori e credo che manderò a quel paese un paio di persone che non mi sono x nulla di sostegno :fischia

Grazie ancora a tutte :bacio
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 22:38

quando hai bisogno... siamo qui :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 14 dic 2010, 11:58

Ragazze ho bisogno di un aiutino
ho partorito il 7 dicembre, in clinica hanno attaccato subito la bambina al mio seno, non ne voleva proprio sapere, i miei capezzoli sono piatti.
Con un pò di pazienza però c'è l'ha fatta anche se ogni volta che il capezzolo le sfuggiva erano urla esagerate e ci voleva un pò prima di farglielo riprendere.
Il giorno dopo però mi sono venuti i terribili taglietti ed il dolore era troppo forte, in repato mi hanno dato i copricapezzoli in silicone da usare fino a quando le ferite non passavano.
Stamattina ho tentato di riattaccarla senza ma non ne vuole sapere :buuu
piange e si dimena, non prova neanche a chiudere la bocca!
Il latte non mi manca, anzi ne ho molto, la bimba sta prendendo velocemente peso e dorme beatamente con l'espressione sazia.
Stamattina ho provato ad insistere ma alla fine ho dovuto cedere al paracapezzolo perchè stava diventando isterica.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2010, 12:27

daily candy, ora è molto piccola. Il paracapezzolo va tolto piano piano quando l'allattamento è avviato. Aspetta qualche giorno ancora in modo che lei abbia una suzione decisa.

Ecco parlando di conoscenze di allattamento. Ho appena sentito un'ostetrica in tv che parlava ancora di allattamento per 10 minuti a seno :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 dic 2010, 15:31

ishetta grazie mille per la risposta.

la mia piccina resta attaccata anche 20/30 min a seno :sorrisoo
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 dic 2010, 15:43

Posto io ora la mia domanda
Solo latte materno dalla nascita ed ha sempre scaricato fin troppo bene :ahaha
Ora il problema:ha scaricato domenica scorsa,poi martedi sera dopo clisterino suggerito dal pediatra,mercoledi autonomamente e poi ad oggi (quindi 4 gg )nulla.Da domenica ha un bel raffreddore con naso chiuso e tanto catarro (nelle feci c'era tantissimo muco).Ho notato che anche io sono diventata un pò più stitica del normale (ma la dieta che faccio non è variata per nulla).Il pediatra al controllo mercoledi non mi è sembrato preoccupato,mi ha detto che può capitare ma leggendo qua e là mi sembra di capire che non sia sinonimo di crescita .....
non sò che pensare

suggerimenti?consigli?
intanto mi vado a mangiare un kiwi, si sa mai.... :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 19 dic 2010, 16:46

daily candy: il paracapezzolo dovrai usarlo per un po', non di certo qualche giorno. Abbi pazienza. Appena ti si forma un bel capezzolo potrai allattarla naturalmente; non ti stressare e stai felice che hai tanto latte!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 dic 2010, 18:47

ciao, non so se sia la discussione giusta.
Ho allattato il mio bambino per 5 mesi in modo esclusivo. Lui ha sempre rifiutato il ciuccio. E il ciuccio ero io. Ma visto che all'inizio avevo poco latte, mi è andata bene così, nel senso che a forza di stimolare, sono riuscita ad arrivare a quasi 5 mesi. Poi ha cessato di crescere improvvisamente, con il gran caldo dell'estate. Ho bevuto di tutto, arrivando a 4 lt al giorno, ma nulla. Al che, dopo una fatica immane di un mese intero in cui ha rifiutato il biberon, ha accettato il latte artificiale.

Piano piano ho sostituito tutte le poppate, dato che al seno si contorceva non trovando pace, e pareva infastidito e disturbato. Abbiamo mantenuto le poppate notturne, che a mio parere erano appunto sostitute del ciuccio.

ORa da qualche notte sto cercando di togliere il seno di notte :buuu :buuu perchè:
- comunque spesso dopo il seno era agitatissimo e si quietava solo col biberon di artificiale (il che mi fà dire che forse più che cercare il ciuccio, forse ha proprio fame).
- dovrò fare alcuni esami con anestesia (gastroscopia) e sistemare denti per cui ci vorrà anestesia e probabilmente si aggiungerà l'antibiotico. La paura di dover poi sospendere all'improvviso mi ha fatto propendere per un distacco graduale e anticipato

Però mi chiedo se valga la pena e sia il caso.
Ormai a 8 mesi mangia le pappe, il biberon lo soddisfa.
Solo che a me dispiace tanto.

E in più ho comunque ancora i dotti che producono latte.

Non so: l'anestesia, eventuali lastre ai denti e antibiotico quanto restano in circolo? più che altro le prime due, visto che so di antibiotici che si possono assumere allattando.
Devo spremere e svuotare i dotti e interrompere del tutto?
datemi un consiglio, perchè io sono assolutamente pro allattamento al seno e son stata costretta a cambiar rotta e ora non vorrei sbagliare.

Sono ad ottimo punto con il cambiamento perchè anche la notte non cerca più in modo disperato il seno, ma si adatta.
Non vorrei confonderlo.
Insomma..come leggete son CONFUSA!

grazie se vorrete darmi una mano! :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 dic 2010, 22:37

cianci, certe volte siamo noi mamme a non essere pronte per smettere di allattare,però visto che hai cominciaot un distacco graduale io ti direi di continuare altrimenti lo confondi,se poi come dici tu la notte ti cerca come ciuccio e riesce ad adattarsi non tornare indietro....vorrà dire che vi fare taante coccole :emozionee
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 10:25

BILLI ha scritto:Posto io ora la mia domanda
Solo latte materno dalla nascita ed ha sempre scaricato fin troppo bene :ahaha
Ora il problema:ha scaricato domenica scorsa,poi martedi sera dopo clisterino suggerito dal pediatra,mercoledi autonomamente e poi ad oggi (quindi 4 gg )nulla.Da domenica ha un bel raffreddore con naso chiuso e tanto catarro (nelle feci c'era tantissimo muco).Ho notato che anche io sono diventata un pò più stitica del normale (ma la dieta che faccio non è variata per nulla).Il pediatra al controllo mercoledi non mi è sembrato preoccupato,mi ha detto che può capitare ma leggendo qua e là mi sembra di capire che non sia sinonimo di crescita .....
non sò che pensare

suggerimenti?consigli?
intanto mi vado a mangiare un kiwi, si sa mai.... :incrocini
Prova con verdure a foglia larga verdi, di solito aiuta.
Cmq è normale se non supera i 5 giorni. Anche Emma ha avuto (e ha) periodi di stipsi. Io le facevo un microclisma.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 dic 2010, 10:27

quoto ish..le bietole sono degli ottimi lassativi :ok
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 dic 2010, 10:27

grazie
la farmacista mi ha appena detto che è perchè la bimba mangia poco :domanda e io bevo poco.
Ma lei mi sembra sazia e di latte ancora ne esce quando si stacca :domanda
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 10:28

cianci ha scritto:

Non so: l'anestesia, eventuali lastre ai denti e antibiotico quanto restano in circolo? più che altro le prime due, visto che so di antibiotici che si possono assumere allattando.
L'anestesia locale del dentista, le lastre e alcuni antibiotici sono assolutamente compatibili con l'allattamento... quindi di questo non ti preoccupare.
Per il resto sono scelte che devi valutare tu, considerando che se la produzione è allineata alla richiesta di notte tutto andrà bene. Magari si lamenta per altro...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 10:29

BILLI ha scritto:grazie
la farmacista mi ha appena detto che è perchè la bimba mangia poco :domanda e io bevo poco.
pure i farmacisti ci si mettono ora? :che_dici

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 dic 2010, 10:30

BILLI ha scritto:grazie

:domanda forse il bere poco tuo può essere plausibile ma il resto :domanda
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 dic 2010, 10:32

mah che c'entra il bere mio se di latte ne esce ancora?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 10:36

BILLI ha scritto:mah che c'entra il bere mio se di latte ne esce ancora?
sostanzialmente dicono che per aiutare la stipsi serva bere di più ma non è l'unica soluzione... e poi mica siamo orologi svizzeri. :ahaha

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 dic 2010, 22:23

buona sera

ricorro a voi dopo tanto tempo

la mia bimba ha quasi 8 mesi, è nata il 25 aprile, è stata allattata fino a due settimane fà in modo esclusivo al seno. dopo una notte che mi ha fatto passare insonne, ho provato a darle il biberon, e se lo butto giù di un botto.
ancora continuiamo con il biberon e la tetta, solo che a volte la sera salta la poppata al seno e la mattina fa colazione con il biberon, quindi alcuni giorni l'allatto solo una volta. temo che il mio latte vada via essendo che il seno viene stimolato poco, e in parte mi dispiace soprattutto perchè l'inverno è ancora lungo e fare l'allattamento secondo me è più comodo. come posso fare per non farlo andare via? mi consigliate qualche tecnica?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2010, 23:47

iris lk'unica tecnica è allattarla...magari puoi tenere un pasto tipo quello del mattino sempre attivo.

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 dic 2010, 11:25

ishetta ha scritto:iris lk'unica tecnica è allattarla...magari puoi tenere un pasto tipo quello del mattino sempre attivo.
grazie proverò, in caso posso integrare con il LA in caso avesse ancora fame.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”