GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoraggiare avances di collega...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: scoraggiare avances di collega...

Messaggio da hamilton » 10 dic 2010, 12:22

LadyRock ha scritto:Hamilton, ma è tua la frase delle donne che lanciano "messaggi inconsci"??? :urka
No, ti prego.
Mi sono sentita dire per anni sta cazz'i frase da donne che hanno avuto la fortuna (sì, fortuna) di non aver mai incontrato un malato di mente maniaco.
Messaggi inconsci che cosa???
Lady, scusa, mi spiego meglio DA DONNA CHE HA AVUTO LA FORTUNA DI NON INCONTRARE MAI DEI PAZZI FURIOSI.
Tutte le volte che ho avuto a che fare con una persona molto insistente, ai limiti della paranoia, ma non pazzo furioso, mi sono resa conto che certi atteggiamenti miei potevano lasciare aperto anche un minimo spiraglio di speranza, che una persona insistente, ma non mentalmente disturbata, poteva male interpretare.
L'ultima un paio d'anni fa. Conosco all'asilo una FAMIGLIA, dico famiglia, mamma papa' bambino.
Il bambino e' amico di Giorgio e assomiglia molto a un bambino a me molto caro.
Cominciamo a parlare di questa coincidenza, io mi infervoro, parte il mio lato molto espansivo, ammiccante, civettuolo IN SENSO BUONO, insomma rido e scherzo in confidenza, pur non avendo confidenza con questa coppia.
Dopo qualche mese lascio il mio numero di telefono a 10 bambini da inviatare alla festa di Gio, tra cui questo bambino, e guarda un po', non telefona la madre, bensi' il
padre.
In un'ora ha fatto 20 telefonate, chiedendomi di uscire, alla fine gli sbattevo giu' il telefono e lui richiamava, insistenzo: apparentemente unpazzo furioso.
Quando ho minacciato di prendere il telefono per dirlo alla moglie, mi ha fatto un'altra ora di telefonate, piangendo e chiedendomi di non farlo.
Certo, capire la difefrenza tra patologia e insistenza a volte non e' facile, pero' dai, spesso abbiamo a che fare con XY bacati da poca intelligenza, non da psicopatici furiosi, fermo restando che esistono anche questi ultimi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 dic 2010, 12:25

witch ha scritto:
kla ha scritto:Eddai witch che ti lusinga! :spiteful: Altrimenti, sapendo quanto sei decisa e diretta, lo avresti già mandato affankiul direttamente e senza aprire un topic in gol! :hi hi hi hi
Kla assolutamente no....

solo che queste cose mi imbarazzano da morire e non so mai come gestirle al meglio....per paura di essere maleducata e cafona finisco solo con l'essere un po' fessa :buuu
non serve essere maleducate per dire in modo deciso:
sono sposata
felicemente
non ho il minimo interesse per te
lasciami stare
per favore
There must be some kind of way out of here ...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 10 dic 2010, 12:26

Hamilton, lavorando in un ambiente maschile , ho ricevuto parecchie avances, ma al primo rifiuto , uomini normali con una media intelligenza capiscono che non è aria....
( il fatto che una sia sposata o meno non fa alcuna differenza , per chi le avances le fa)

Il tipo di wicth o è sc**o (= non capisce) o è un po' pazzo

L'idea che sia sempre colpa della donna che lancia messaggi incosci mi ricorda un po' la sentenza dei jeans .... do you remeber?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 dic 2010, 12:26

é che ci sono individui che ragionano solo con il cervello che si ritrovano nei pantaloni..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 dic 2010, 12:26

leda, appunto... e quello che ho scritto anche io sopra.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 dic 2010, 12:27

ema1 ha scritto:leda, appunto... e quello che ho scritto anche io sopra.
scusa Ema.. leggo a spizzichi e bocconi...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 dic 2010, 12:28

Leda, ma figurati. Volevo dire che essere chiara non vuol dire essere maleducata e in tutta onesta' non capisco la difficolta' nel essere.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 dic 2010, 12:29

secondo me questo non è sc**o nè pazzo...questo ha capito benissimo che non è aria..ma vuole solo rompere le scatole
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 dic 2010, 12:31

ema1 ha scritto:Leda, ma figurati. Volevo dire che essere chiara non vuol dire essere maleducata e in tutta onesta' non capisco la difficolta' nel essere.
nemmeno io... sarà che sono istintivamente diretta e chi vuol capire capisce...

una volta mi è successo che un collega ed amico di prendesse una sbandata per me :che_dici
ad un certo punto gli ho detto: "caro XY, vorrei che fosse chiaro che qua non stiamo aspettando che succeda qualcosa a ME, ma che passi qualcosa a TE... dimmi se posso darti una mano. Tanto è bastato. :sorrisoo

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 dic 2010, 12:31

ok messaggio recepito

io cmq non ho più risposto lasciandolo nell'indifferenza assoluta
oggi niente lavoro :congratulations: quindi non lo vedo neppure

cmq non è un mio superiore, anzi...è proprio l'ultimo della fila :che_dici e non abbiamo particolarmente a che fare (a parte quando devo ordinare i d.p.i. x tutti e quindi faccio il giro da tutti a chiedere che serve, le taglie etc)

alla cena aziendale non vado così da essere al riparo da ogni sorta di proposta :che_dici
So di aver sbagliato a rispondere "quando avrò un cane ci incontreremo forse casulamente" ma ritenevo fosse un modo elegante per tenerlo a bada...
come dire: abitiamo nello stesso paese, come può capitare di incontrarsi al super, così può capitare di incontrarsi portando in giro il cane....
ora bando all'eleganza e se mai torna all'attacco sfodero il mio vocabolario da scaricatrice di porto :hi hi hi hi

Hamilton: ti assicuro che non ho gettato nessun amo...io sono decisa e diretta, se voglio una cosa me la prendo (vedi il socio :spiteful: ), non esiste che faccio la smorfiosa tanto per...
quello si è fatto i film da solo!!!

vabbè, speriamo non si riveli uno stalker davvero...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 dic 2010, 12:33

hamilton alle volte basta fermezza, altre volte no... comunque è vero che conviene tagliare ogni atteggiamento che uno possa fraintendere, ma non è nemmeno giusto che l'educazione possa essere sempre fraintesa, certe volte sono veramente pesanti....
Io per esempio ho un modo di fare piuttosto "freddo", nel senso che non dò mai e poi mai confidenza, son sempre mooooolto distaccata ed aborro il contatto fisico, se non con persone con cui sono mooooooooolto in confidenza (mi son spesso trovata il soprannome ice girl, per intenderci)... per cui l'unica cosa che si può fraintedere è l'educazione.
Eppure fraintendono anche quella... non dico dei pazzi furiosi, ma della gente normale (apparentemente)... se questo uomo è sposato o fidanzato magari lo si può minacciare come hai fatto tu, ma se non lo è diventa molto difficile...
Io se fossi in lei minaccerei la denuncia per stalking o per lo meno di rendere nota la situazione all'ufficio personale o ad un capo... però poi va sempre a finire che dicono che è colpa della donna perchè lascia speranze con i suoi atteggiamenti :domanda
A meno di non avere un capo molto intelligente.

Comunque continuo a pensare che l'indifferenza glaciale sia la soluzione migliore....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 dic 2010, 12:33

hamilton ha scritto:Certo, capire la difefrenza tra patologia e insistenza a volte non e' facile, pero' dai, spesso abbiamo a che fare con XY bacati da poca intelligenza, non da psicopatici furiosi, fermo restando che esistono anche questi ultimi.
Ecco.
Se si parla di persone sane di mente ed equilibrate che solo "ce stanno a provà" è un discorso.
Se si parla di malati veri e propri, un altro.
In questo secondo caso i "messaggi inconsci" non esistono. Ma davvero non esistono.
Basta che a sti dementi dici "Buongiorno" e questi nelle loro fantasie si inventano "uuuh che sguardo lascivo, mi vuole!"
Ma a volte anche se non gli dici nemmeno ciao, se manco ci hai parlato insieme mezza volta, se non sai nemmeno che ste mmerde di uomini esistono, questi si fanno dei film.

Si sarà capito poco, non sono lucida quando parlo di ste cose.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 dic 2010, 12:33

Io lascerei perdere marito e figli.
Può sempre sembrare la solita scusa. Meglio dirgli chiaramente: guarda mi sei anche simpatico ma proprio non mi piaci, ora che sono impegnata e nemmeno se non lo fossi. Un rapporto di cordialità tra colleghi è il massimo che posso concederti, ora e sempre.

Io DI SOLITO faccio così

:ahah :ahah :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 dic 2010, 12:44

witch ha scritto:Hamilton: ti assicuro che non ho gettato nessun amo...io sono decisa e diretta, se voglio una cosa me la prendo (vedi il socio :spiteful: ), non esiste che faccio la smorfiosa tanto per...
quello si è fatto i film da solo!!!
vabbè, speriamo non si riveli uno stalker davvero...
Che non si riveli uno stalker davvero, io te lo auguro di cuore, come vorrei sottolineare che non voglio addossarti nessuna responsabilita' per quello che e' accaduto.
Pero' la tua frase
So di aver sbagliato a rispondere "quando avrò un cane ci incontreremo forse casulamente" ma ritenevo fosse un modo elegante per tenerlo a bada...
mi fa pensare che tu ti sia gia' resa conto che un NULLA, con questa persona, E' STATO PURE TROPPO.
Ora hai in mano il metro, la misura, agisci di conseguenza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 10 dic 2010, 12:46

LadyRock ha scritto:
lena69 ha scritto:comunque, concordo con lady rock.
se ti capita il pazzoide non sai come può reagire. quindi fermezza, ma anche
garbo, perché comunque lavora nel tuo ambito
Scusa scusa scusa, ho letto solo adesso.
Proprio perchè mi è capitato e nemmeno una volta sola mi va il sangue al cervello solo a parlarne. Sorry.
no, è che avevo quotato sbagliato.
a me pazzoide (e anche alcolizzato) ne è capitato uno, sul lavoro e pure in un periodo (l'unico) in cui mio marito
aveva l'ufficio a 6 porte di distanza da lui.
non gliene fregò niente.
se becchi il co*****e di turno non ci sono messaggi inconsci di rifiuto ed espliciti sempre di rifiuto che tengano.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 dic 2010, 12:52

Pluga ha scritto:Io lascerei perdere marito e figli.
Può sempre sembrare la solita scusa. Meglio dirgli chiaramente: guarda mi sei anche simpatico ma proprio non mi piaci, ora che sono impegnata e nemmeno se non lo fossi. Un rapporto di cordialità tra colleghi è il massimo che posso concederti, ora e sempre.

Io DI SOLITO faccio così

:ahah :ahah :ahah
la frase evidenziata me la salvo come sms in caso di bisogno...chiara, semplice educata e diretta!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 dic 2010, 12:54

Si io capisco la paura per il maniaco persecutore ma a me questo sembra solo uno che sì è preso una scuffia e ci prova insistentemente finché non becca un no secco nei denti.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 dic 2010, 13:29

Non volevo farti paura, è solo che se davvero è imperterrito come sembra è inutile trovare scuse :fischia

L'alternativa è rispondergli sempre, con tono annoiato, TANTO NON TE LA DO, a disco rotto. Forse questa la capirebbe pure lui :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 dic 2010, 13:39

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:perchè io sulla C.I., alla voce segni particolari, non ho scritto "boccalarga e mononeurone"
No, ma sicuramente hai scritto qualche altro bell' appellativo, tranquilla!
questo mi mancava. appena mi gira un attimo il lavoro, fai ciao ciao. per due settimane. no, rientrerai dopo la mia festa. piaciuto il regalo di natale?

ely66

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 dic 2010, 14:02

Ma io non capisco cosa c'è da offendersi se uno ti invita a salire a casa sua... :domanda
Puoi rsipondere: SI grazie oppure NO grazie. E questo è uj modo educato per fargli capire. oppure puoi mandarlo a fare in quel posticino, e questo è un modo maleducato per declinare un invito che ci risulta sgradevole. Ma fino a prova contraria perché uno non ci può provare? Non mi sembra si ravvisino molestie in uno che ti chiede due o tre volte se gliela dai... Se poi va oltre se ne riparla con altri toni.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”