GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da efes » 6 dic 2010, 22:12

Ciao :cuore
Anche noi abbiamo addobbato l'albero e fatto il presepe. Alessandro continua a dire "Papàtale" per dire Babbo Natale e indica Gesù bambino dicendo che fa la nanna. sta iniziando a riconoscere e dire i colori solo che oggi per lui era tutto verde "quetto dedde" :ahaha
E lo dico piano ma sono dieci notti che si dorme, non mi sembra vero, sono la felicità in persona, mi sto godendo la serenità che sta tornando nella nostra famiglia, mi sembra un sogno e prego che continui così...

DIDA capisco benissimo cosa intendi e fidati non è sempre vero che è più importante il tempo di qualità passato con i figli, per i bambini conta molto di più la quantità del tempo che passano con i genitori e capisco cosa intendi quando non sei la prima a godere delle scoperte e delle conquiste del tuo piccolo.
da come parli io ti direi di accettare subito le cinque ore, anche io ho un part time, per avere più tempo da dedicare alla mia famiglia e ti assicuro che arriviamo a fine mese "tirati" perchè c'è il mutuo, la macchina, la rata del nido, le varie spese, ma non usciamo praticamente mai e non ci facciamo regali per anniversario o Natale, ma l'importante è stare assieme e godere della compagnia e della serenità famigliare. Veramente l'infanzia dei nostri cuccioli non ritorna più ed hai ragione a pensare a passare più tempo con Lorenzo e Luca. Poi vedrai arriverà da sè tutta l'organizzazione economica.
Ti abbraccio e stai tranquilla...

NANE pensavo avessi anche pattinato sul ghiaccio :ahaha :prr
Allora attendiamo tutti il 9 con trepidazione :incrocini

STEFY ti sei un po' ripresa?

Ragazze passo poco ma vi penso intensamente. Vi abbraccio forte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 dic 2010, 22:27

LadyRock ha scritto:
Sì! Proprio loro. Tu non sai, ma qui ho scritto capitoli e capitoli di "Casa stronzuoceri" :ahah :x: :ahaha

:ahah :ahah :ahah
Io sono una miracolata..ex suocera con cui vado d'accordissimo,suocera in carica con cui vado d'accordo,anche se abbiamo caratteri diversi!
Ma nemmeno con il suocero ti è andata bene?Di solito il suocero è più tollerabile..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 6 dic 2010, 22:29

Friky75 ha scritto:Ciao ragazzuole!!!

Nane non so come tu abbia fatto a resistere in discoteca! Ricordo che quando ero incinta di Greta andai a teatro a vedere un balletto, ero circa al settimo mese: dovetti uscire perchè Greta era agitatissima e si muoveva tanto da farmi male.
L'hai detto!!! Ad un certo punto sembrava volesse uscire da quanto scalciava :ahaha infatti siamo entrati a mezzanotte circa....e all'1.30 ho detto stop!!!!

Quoto Lara se Friky riesce a passare Tata non ha proprio scuse!!! :sberla: :sberla:

Anche qui abbiamo fatto l'albero ma Marco...per il momento....è molto giudizioso....ci ha aiutato a farlo....e una volta finito gli abbiamo detto che non si tocca....e PER ORA si avvicina con la manina e poi la ritrae dicendo no! Poi si specchia nelle palline lucide e dice "oh guadda....Macco!!" e poi da ieri va avanti a dire "natale....bello"!

Oggi sono andata da "abercrombie" qualcuna conosce???? C'era circa un km di coda x entrare...circa 3 ore di attesa....e la mia amica voleva assolutamente entrare....beh....sono andata all'ingresso....ho aperto il giubbotto....addolcito i miei occhi e ho detto "scusa....io devo partorire a giorni....la coda ce la fai fare lo stesso????"....beh ci ha fatto entrare mentre la mia amica mi sussurrava "hai proprio la faccia come il c...." :ahaha :spiteful: :prr

Chissà quando potrò approfittarne di nuovo! :hi hi hi hi

Buonanotte a tutte :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2010, 8:28

Buongiorno :bacio

Efes sono contentissima che finalmente tu possa dormire tutta notte :yeee :yeee :yeee

Nane - 2 :-D Hai fatto bene ad approfittare della pancia :clap :clap Ricordo che quand'ero incinta mi facevano passare avanti alle casse a volte, all'ikea lo chiedeva proprio la cassiera ed è capitato che dei clienti protestassero tra di loro.

Io l'albero lo faccio in alto ma Ginevra avvicina una sedia o un tavolino e riesce ad arrivarci lo stesso :che_dici Cmq finora si limita a suonare le campanelle e solo ieri ha staccato una pallina e non deve più capitare :aargh :ahaha Spero solo che non se lo tiri addosso... forse era meglio farlo per terra :fischia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 dic 2010, 9:53

Buongiorno carissime!
Ho un periodo un po' congestionato, sia al lavoro che è piuttosto intenso che a casa... tra santa Lucia e Babbo Natale ormai conosco a memoria tutti i cataloghi di giochi e tutti negozi di giocattoli in città e provincia....
Ormai dovrei essere quasi a posto...

efes mi fa piacere che finalmente tu possa riposare un po'! E' davvero importante!

friky è sempre bello leggere del tuo entusiasmo! Io lavoro perché ho i nonni che fanno molto famiglia!! ma alle 16 sono a casa dai pupi, e comincio alle 9 per cui si fa colazione insieme con calma e poi dopo il riposino la mamma arriva!

Mando un bacio a tutte tutte!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 dic 2010, 10:08

Buongiorno!

Efes, Friky, Mama ....non posso non condividere le vostre parole, mi darei lo stesso consiglio e farei le stesse considerazioni! ....ma continuo a sperare che mi concedano quanto ho chiesto. La cosa che non mi va giù è che con l'invalidità civile del 75% e una norma che a fronte di tale riconoscimento configura il part time come DIRITTO debbano farmi tante storie...
E' un punto preso il loro, è un punto preso il mio!

Efes, non so cosa vuol dire perdere sonno, ma Luca mi dice sempre che se mi fosse capitato quelloc he succede a tante mamme col sonno (mancato) dei bambini sarei morta, o uscita fuori di testa ...perciò :congratulations:

Nane, che fig@ta saltare la fila con la scusa della pancia! apprifittane ...manca poco! :spiteful:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 dic 2010, 10:14

Sabato siamo stati a vedere una scuola materna privata, gestita dalle suore. L'unica che prende i bimbi un anno avanti (a settembre Lorenzo avrà 2 anni e mezzo). Mi piacerebbe mandarlo lì: ne ho sentito parlare molto, mi piace l'impostazione delle suore, mi è piaciuto l'ambiente! :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 dic 2010, 10:18

Qui è un tempo schifoso! Piove piove piove ...per fortuna la neve da noi, in pianura è davvero molto rara, ma le montagne vicine sono tutte innevate! E' un bello spettacolo!
Fa freddo e domenica quando siamo usciti per una passeggiata in centro ho messo la borsa dell'acqua calda e la copertina addosso a Lorenzo che dormiva. Dida, nonostante il maglioncino di lana, tremava dal freddo e mossa a compassione me la sono infilata dentro il piumino! Quando Lorenzo si è svegliato ed è voluto venire in braccio Dida si è accomodata al suo posto, con tanto di borsa dell'acqua calda e copertina ...la testa nascosta sotto ....mi sarei vergognata da matti! :ahaha

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 dic 2010, 11:21

Bellissimo Dida bimbo in braccio e cane nel passeggino! :ahaha

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 dic 2010, 14:30

Mama, mio suocero? Lassa perde... Sono convinta da anni che lui sia una spia del KGB. Solo così riuscirei a spiegarmi tante cose... :x:

Dida, bellissimo il cane nel passeggino :sorrisoo
Fai valere i tuoi diritti al lavoro, ma non farti il sangue amaro :incrocini

Efes, sono felice che tu stia dormendo la notte, speriamo si sia risolta la cosa!!!

LatiTata? :sberla:

Sabato siamo stati a vedere una scuola materna privata, gestita dalle suore. L'unica che prende i bimbi un anno avanti (a settembre Lorenzo avrà 2 anni e mezzo). Mi piacerebbe mandarlo lì: ne ho sentito parlare molto, mi piace l'impostazione delle suore, mi è piaciuto l'ambiente!
ASILO: io non ci ho capito niente.
Mi aiutate per favore?

Allora, i nostri pargoli marzolini QUANDO dovrebbero iniziare l'asilo? Settembre 2011 o settembre 2012? :domanda
Potrebbero in teoria iniziare nel 2011, ho capito bene?
Voi cosa avete deciso di fare?
Quando in casa ho parlato di asilo, mio marito mi ha guardata così :urka
Ha iniziato a dire che è troppo piccola, che a 2 anni e mezzo magari non sarà ancora spannolinata, che tanto io sono a casa, che qui che lì che là. A parte le paranoie del marito, Lisa mi sembra davvero ancora un po' troppo mammona e dipendente, ma ora di settembre potrebbe cambiare tutto, I know.
Vi prego, illuminatemi! :ideaa
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 7 dic 2010, 14:33

Caio tesore!
qui tt bene! sono a casa in ferie con la belvetta che ora sta nannando, il socio è al lavoro e per le 16 aspetto due mie carissime amiche che non vedo da tempo che bello!!!
Efes evviva!!!!!!!!sono felicissima per voi e per le vostre notti finalmente tranquille!!!! allora era tutta una questione di dermatite???
Dida che bello mi sono immaginata la scena!!! :ahah :ahah
Nane così si fa!!!! approfitta fin che puoi!!!!
:bacio a tutte
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 7 dic 2010, 14:40

Lady a quanto ne so l'asilo "normale" inizierebbe nel 2012 quando avranno 3 anni però ci sono anche asili statali che fanno l'anno primavera cioè accettano bimbi un anno prima in questo caso andrebbero a settembre 2011!
personalmente se non lavorassi non mi passerebbe nemmeno in testa l'idea di iscrivere Giulia all'asilo un anno prima ma seguirei l'iter normale ma siccome le cose non stanno così pensavo di andare all'openday del'asilo del paese e vedere se riesco ad iscriverla all'anno primavera, principalmente per "alleggerire" un po le giornate di mia suocera.....vorrei farle fare solo 1/2 giornata così poi mia suocera andrebbe a prenderla dopo pranzo e l'avrebbe solo per il pomeriggio (in cui in teoria dovrebbe dormire....) però il socio non è molto di quest'idea quindi....boh! io inizierò a iscriverla poi vedremo...!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 7 dic 2010, 14:48

ah Lady dimenticavo.......anche il mio è come tuo marito!!!! IDENTICO!!!!!
in ogni caso se Lisa dovesse andare all'asilo un anno prima frequenterebbe di sicuro l'anno primavera dove prendono i bambini anche se portano ancora il pannolino, ci pensano loro a insegnargli a fare senza!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2010, 14:53

Lady è come dice Lara, essendo nati a marzo dovrebbero iniziare a settembre 2012 a tre anni e mezzo, nel 2011 potrebbero iniziare solo in asili con la classe primavera. Poi c'è l'alternativa dell'inserimento a gennaio 2012 visto che mi sembra possano essere presi i bambini nati fino a marzo, ma qui da noi mi sa che è impossibile, è già tanto se prendono quelli nati a febbraio visto l'alto numero di bambini.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2010, 14:55

Per lo spannolinamento io cmq conto di iniziare la prossima primavera ai primi caldi, tanto c'è tempo prima dell'asilo!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2010, 14:56

E spero che Ginevra prima di cominciare l'asilo inizi almeno ad abituarsi a stare di più coi nonni :fischia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 dic 2010, 15:04

Lady la materna a settembre 2012.
I nati fino ad apriel potrebbero anticipare a settmbre 2011, dipende dai regolamenti comunali, alcuni li inseriscono nelle classi normali. Bisogna vedere perché la materna è molto diversa dal nido, è più "scuola" e meno gioco, fanno della pre-didattica, sono più strutturati, e a due annie mezzo sono proprio ancora piccini piccini secondo me. Poi se per caso ci fossero classi eterogenee pensa che sarebbero in calsse con bimbi di 5 anni e mezzo anche sarebbero davvero fuori luogo. Io aspetterei fino ai tre anni e mezzo, a ameno che non ci sia una calsse primavera. ma un bimbo che non è mai nemmeno andato al nido, mandato cosi piccolo alla materna secondo me è eccessivo.
Valuta però che se vuoi pensarci e iscriverla comunque e poi decidere al momento se mandarla o no, a gennaio-febbraio si aprono le iscrizioni!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 dic 2010, 15:13

Lady, per quanto rigurada la scuola materna i nostri bimbi dovrebbero iniziare a settembre 2012, ma alcune scuole pubbliche e private organizzano classi primavera per i bambini che a settembre 2011 abbiano compiuto i 2 anni e mezzo. Per quanto riguarda la scuola che ho visitato per esempio prende i bambini nati entro il 30 marzo (...per un pelo!) e non organizza classi apposite, bensì miste (bambini di 2 e mezzo 3 4 e 5 anni tutti insieme.)
Per quanto rigurada la scuola pubblica, ho telefonato ieri, sono ancora in attesa di ricevere la circolare ministeriale che disciplina anno per anno questo aspetto, ovvero se per l'anno scolastico 2011/2012 è previsto l'inserimento a scuola dei mambini nati nei primi mesi del 2009.
Per quanto riguarda Lorenzo mandarlo l'anno prima è in parte una necessità e in parte una scelta. Necessità per via del calvario familiare in cui i nonni sui quali avevo contato per badare a Lorenzo, non solo non sono più in grado di dare una mano ma sono loro stessi ad aver bisogno di aiuto (...per la cronaca: anche alla mamma di Luca hanno trovato un tumore, fortuinatamente benigno, che tuttavia necessita di intervento chirurgico e conseguente riabilitazione).
Per scelta, perchè vedo che Lorenzo cerca la compagnia dei bambini e secondo me è anche giusto, necessario e prezioso il percorso di socializzazione e di crescita che compiono all'asilo.
Secondo me è giusto per Lorenzo!
Ma è una considerazione molto personale e deve tenere conto del bambino nello specifico!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 dic 2010, 15:17

ok abbiamo risposto tutte insieme :ok nel più ci sta il meno

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 dic 2010, 15:21

Siete sempre così preziose! :inchino

Io credevo fosse una cosa più o meno obbligatoria iscriverli subito e già mi sentivo male.
Pluga ha scritto: e a due annie mezzo sono proprio ancora piccini piccini secondo me. Poi se per caso ci fossero classi eterogenee pensa che sarebbero in calsse con bimbi di 5 anni e mezzo anche sarebbero davvero fuori luogo. Io aspetterei fino ai tre anni e mezzo
QUOTO anche le virgole!
Grazie grazie grazie. Per un altro anno me la spupazzo tutta io :emozionee

A tale proposito ho una domanda per le plurimamme. I "terrible two" sono solo una legenda metropolitana, vero? VEROOO???
Ditemi che la mia Zucchina sarà una coccolona priva di capricci e che mi darà tanti bacini sul collo anche a due anni e che non mi farà pentire di aver partorito una piccola figlia di Belzebù urlante, testona e capricciosa.
Ditemelo!!!

:ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “Marzo”