GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da kykka » 4 dic 2010, 9:02

marusca ha scritto:ecco ish, leggendoti solo di là mi ero persa queste super pippe. che dire, a mio avviso non sono molto diverse dalle mie. a volte vorrei un TC perchè i miei due parti precedenti non sono stati fantastici. tu dici che con TN sei subito disponibile, ehm si più o meno. nel senso che sei in piedi, ma ti assicuro che il mio post parto numero due non è stato una passeggiata e non ho avuto infezioni fortunatamente. quando questo non si girava per un po' ho sperato che non lo facesse, ora invece che è in posizione devo fare un grande sforzo per essere positiva e credere che andrà tutto liscio e per il meglio.
la mia amica ha appena fatto il secondo tc, al di là dei primi giorni poi non ha avuto problemi a casa e si è presa tranquillamente cura del piccolo e del grande. se vuoi chiedi pure a Gila, lei ha fatto due tC e ha pure allattato.
non so come ti vuoi organizzare, ma so che la paura del parto l'abbiamo in tante, soprattutto quelle ai quali i precedenti non sono andati liscissimi.
parlane ancora con la tua gine e cerca di vedere bene in te stessa. però sai anche tu che è solo questione di giorni, non mesi o anni. e il tuo allattamento che speri duri due anni come per emma (lo so che lo speri....) non puoi dire che sarà inficiato da due giorni in cui sarai costretta a letto. sono solo due giorni.
:bacio :bacio
Marusca... :coccola
non sai quanto ti capisco... :coccola

Ieri ho preso la primapasticca di Miolene... cavolini ma si sta malissimo...
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 9:49

Buongiorno, dormito male... Edoardo stanotte si è messo lungo disteso in orizzontale. Ho una tangenziale.... non una pancia :ahaha poi verso le 6 Emma si è svegliata x la cacca (chi non fa la cacca alle 6??? :che_dici ), quando ha finito è venuta nel lettone e lì ha iniziato a sbaciucchiarmi, sbavarmi, abbracciarmi. Povera... per lei sono gesti d'affetto :emozionee ... peccato che mi abbia svegliata definitivamente :che_dici

Stamattina salta la piscina xchè davvero è troppo intasata... così adesso facciamo colazione e poi mi metto a sistemare l'angolo fasciatoio, mettere via vecchie cose di Emma ecc. Ho deciso che riciclo il materassino fasciatoio gonfiabile dell'ikea e ci metto su un asciugamano, finchè il cane non lo buca (lo so già che lo farà :ahah ) e poi prenderò l'altro... almeno fuori uno dentro l'altro se no c'è troppa roba che gira per casa.

Cmq ieri sera ho pensato a lungo al discorso parto e sono arrivata a questa conclusione (attenzione che è una roba complessa :ahaha ).

Se si gira prima del 23: parto naturale ma se arrivo a 41+0 tc, se per qualsiasi motivo arrivo alla necessità di un'induzione tc.
Se si gira dopo il 23 e me ne accorgo la mattina del tc: faccio il tc

In tutto ciò ieri mi ha fatto girare le @@ mia madre: prima era tutta pro cesareo, ieri mi ha vista in crisi e mi ha detto di fare un parto naturale perchè tanto è semplice... certo lei ha fatto me in 1h e mezza e mio fratello in 1h e un quarto e se ne lamentava pure :che_dici Quando le ho detto che pure al primo parto mi ha detto che sarebbe stato facilissimo e di non fare l'epidurale.. mi ha detto di non chiederle consiglio :che_dici

Vabbè in settimana sento la ginecologa e le parlerò... altro che Braccialini le devo regalare :ahah cmq Lauras, Braccialini è qui vicino a me ma il portachiavi non è disponibile on line. Devo chiamare in negozio e vedere :incrocini è troppo simpatico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 10:04

Uff alla fine in tutto quel parlare con la ginecologa mi sono dimenticata di chiederle x la donazione del sangue cordonale (che già so che partorirò di sabato e non se ne farà nulla :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

steffy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da steffy71 » 4 dic 2010, 10:12

Buongiorno a tutte. Anche io come voi finisco il tempo l'8 gennaio e volevo chiedervi 2 cose.
Vi capita mai di trovare gli slip un pò umidi? Come si fa ad essere sicure che non si tratta di una piccola rottura del sacco piuttosto che urina?
Nel caso di parto naturale è necessaria la depilazione intima? Comunque è meglio farla? Quando ho partorito la prima volta non l'ho fatta ma ora mi è venuto il dubbio.
Scusate se le domende possono sembrare sciocche...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 10:49

kykka ha scritto:
laura s ha scritto:Ishetta e allora se preferisci il TC fallo e basta... non capisco perchè dovresti sentirti in colpa verso Edo a lui che vuoi che gliene freghi??? Semmai sei tu che nel post-parto sarai un pò meno scattante da subito...

C'è ancora una variabile che puoi considerare: tu vuoi il terzo o no??? Se vuoi il terzo magari è meglio che non fai un TC per scelta, ma se ti fermi a due fallo tranquilla!!! :ok

LAURAAAAAAAAAAAAAAAA :urka

Mi terrorizzi!!! :urka
Perchè scusa?? Mica hai la placenta previa... è solo che un pregresso TC aumenta un pò il rischio di quello...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 4 dic 2010, 10:52

Benvenuta Steffy :congratulations:

Per gli slip umidi è normale, soprattutto a queste settimane ma se la cosa diventa seriamente abbondante piuttosto fai un giro al PS :ok

Per la depilazione dipende da te... nessuna te la chiede dipende da come ti senti più a tuo agio... sincerimente io già di mio normalmente lascio ben poco... :hi hi hi hi

Raccontaci un pò di te, dai dai!!!!!! :bacio
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 4 dic 2010, 10:52

laura s ha scritto:
kykka ha scritto:
laura s ha scritto:Ishetta e allora se preferisci il TC fallo e basta... non capisco perchè dovresti sentirti in colpa verso Edo a lui che vuoi che gliene freghi??? Semmai sei tu che nel post-parto sarai un pò meno scattante da subito...

C'è ancora una variabile che puoi considerare: tu vuoi il terzo o no??? Se vuoi il terzo magari è meglio che non fai un TC per scelta, ma se ti fermi a due fallo tranquilla!!! :ok

LAURAAAAAAAAAAAAAAAA :urka

Mi terrorizzi!!! :urka
Perchè scusa?? Mica hai la placenta previa... è solo che un pregresso TC aumenta un pò il rischio di quello...
No... perchè è il 3!!!!!!!!!!!!! :urka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 10:53

steffy71 ha scritto:Buongiorno a tutte. Anche io come voi finisco il tempo l'8 gennaio e volevo chiedervi 2 cose.
Vi capita mai di trovare gli slip un pò umidi? Come si fa ad essere sicure che non si tratta di una piccola rottura del sacco piuttosto che urina?
Nel caso di parto naturale è necessaria la depilazione intima? Comunque è meglio farla? Quando ho partorito la prima volta non l'ho fatta ma ora mi è venuto il dubbio.
Scusate se le domende possono sembrare sciocche...
allora... intanto benriletta, è maschio o femmmina???
Poi... se rompi le acque continui a perdere, magari pian piano ma in continuazione, e poi le acque hanno un odore dolciastro piuttosto strano... comunque le rotture alte del sacco non sono affatto frequenti, tu pensa solo sacco rotto = lago per terra che vedrai che non sbagli!!

Depilazione: io sto sempre in ordine, diciamo da costume da bagno, per mia preferenza, ma puoi arrivare lì pure con la foresta vergine: nessun problema!!

Ishetta se ti piace il portachiavi e non lo trovi se vuoi lo compro e te lo spedisco, qua lo hanno!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 10:54

Riguardo al parto mi sembra un progetto logico e razionale, sono sicura che la gine approverà!! :sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 dic 2010, 11:05

ish mi sembra un'ottima idea
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 dic 2010, 11:06

dena spero nulla di grave e comunque :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

steffy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da steffy71 » 4 dic 2010, 11:15

Grazie delle risposte ragazze.
Non vedo l'ora di partorire, questa gravidanza sembra essere di 20 mesi!!!!!
Partorirò all'ospedale villa san pietro di Roma e sto aspettando un maschietto che chiamerò Lorenzo.
Un grande in bocca al lupo a tutte :incrocini

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 4 dic 2010, 11:20

buon giorno a tutte.
dena :coccola
questa mattina levataccia. sono andata in un centro commerciale perchè il futuro papà voleva un cellulare che solo oggi era in offerta e ostava ben 110 euro in meno che da altre parti. Problema: ce ne erano a disposizione solo 60. Così mi sono svegliata presto e mi sono piazzata davanti alle porte del centro commerciale prima che aprisse. Non i dico la ressa, ma non solo appena si sono aperte le porte mi è sembrato di essere alla partenza di una maratona. Io ho fatto tutto con calma, all'ingresso del supermercato hanno dato un numeretto e così sono riuscita ugualmente ad accontentare il paparino. Così ho anche un regalo in meno a cui pensare :hi hi hi hi
Non so se sono strana io, ma per adesso sono ancora tranquilla, avevo deciso per parto programmato ed indotto, ma il mio gine non ne vuole sapere mi ha detto di non farmi convincere. E francamente a lui non ne viene in tasca nulla, visto che vado a partorire in un ospedale diverso dal suo. Io per adesso ho deciso di non pensarci fino al 20 cioè quando devo dare la risposta in ospedale. Comunque mi preoccupa di più non avere la cameretta a posto e non aver fatto la valigia :hi hi hi hi
Sono matta, ma tanto so che non ho scelta in qualche modo il nano deve essere sfrattato e il modo non mi interessa, tanto entrambi i parti hanno i suoi pro e i soui contro!!!!
Adesso vado a fare qualche lavoretto anche se non ne ho proprio voglia e non solo, tanto per cambiare ho lo stomaco sotto sopra.
a dopo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 4 dic 2010, 11:25

ben venuta a steffy e al piccolo lorenzo. :cuore
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 11:32

laura s ha scritto:

Ishetta se ti piace il portachiavi e non lo trovi se vuoi lo compro e te lo spedisco, qua lo hanno!! :ok
Grazie Lauras, vado prima in negozio... poi se non lo trovo ti avviso :ok

Ho finito il fasciatoio... mi sono resa conto di quante cretinate avevo accumulato :urka Ho recuperato qualche pacco di salviette nuovo, una retina ombelicale nuova. Insomma c'è di tutto di più.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 11:34

topolina ha scritto:buon giorno a tutte.
questa mattina levataccia. sono andata in un centro commerciale perchè il futuro papà voleva un cellulare che solo oggi era in offerta e ostava ben 110 euro in meno che da altre parti. Problema: ce ne erano a disposizione solo 60. Così mi sono svegliata presto e mi sono piazzata davanti alle porte del centro commerciale prima che aprisse. Non i dico la ressa, ma non solo appena si sono aperte le porte mi è sembrato di essere alla partenza di una maratona. Io ho fatto tutto con calma, all'ingresso del supermercato hanno dato un numeretto e così sono riuscita ugualmente ad accontentare il paparino. Così ho anche un regalo in meno a cui pensare :hi hi hi hi
Non so se sono strana io, ma per adesso sono ancora tranquilla, avevo deciso per parto programmato ed indotto, ma il mio gine non ne vuole sapere mi ha detto di non farmi convincere. E francamente a lui non ne viene in tasca nulla, visto che vado a partorire in un ospedale diverso dal suo. Io per adesso ho deciso di non pensarci fino al 20 cioè quando devo dare la risposta in ospedale. Comunque mi preoccupa di più non avere la cameretta a posto e non aver fatto la valigia :hi hi hi hi
Sono matta, ma tanto so che non ho scelta in qualche modo il nano deve essere sfrattato e il modo non mi interessa, tanto entrambi i parti hanno i suoi pro e i soui contro!!!!
Adesso vado a fare qualche lavoretto anche se non ne ho proprio voglia e non solo, tanto per cambiare ho lo stomaco sotto sopra.
a dopo
topolina ma perchè un indotto???

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 4 dic 2010, 11:50

ishetta ha scritto:
topolina ha scritto:buon giorno a tutte.
a dopo
topolina ma perchè un indotto???
Io faccio eparina e quindi devo interromperla prima del parto per rischio emorraggia e visto che i pupi non ti avvisano prima su quando voglio nascere........... quindi devo programmare, così interrompo il farmaco la sera prima e mi tengo aperta anche la possibilità di fare l'epidurale altrimente l'anestesista non me la fa. Oppure programmo tc. (io ho anche un problemino al cuore che si aggiunge al resto ma che non preclude parto naturale). Quindi sono nella situazione di dover decidere cosa fare. Nonostante il buzzi sia per parto naturale mi ha lasciato questa scelta!!! Ma adesso penso ad altro tanto nascere deve nascere il modo è solo il fine per raggiungere lo scopo e adesso come adesso non mi preoccupa. Sarà che sono stata sfortunata di mio e ho già subito alcuni interventi molto più difficili e lunghi di un cesareo e con tempi di ripresa molto più lunghi e dolorosi e quindi non mi preoccupo perchè so che ce la farò anche adesso :ok
Sono convinta che tutte noi abbiamo delle risprse che non immaginiamo e penso che poi la voglia di accudire al meglio una nuova creatura ti possa dare la forza di riprenderti prima. :cuore
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 dic 2010, 11:53

Buongiorno!!!

Stanotte abbiamo dormito tutti :yeee , Eli è arrivata da noi alle 7 e mio marito si è trasferito in cameretta così abbiamo continuato a dormire fino alle 8.30, ci voleva!!!
Solo che il mega raffreddore della cucciola ora ce l'ho anche io ... vabbè, mali di stagione!

Ish: secondo me il tuo progetto è sensato e la gine lo approverà sicuramente! :ok

Paranoie: Ransie diceva che temeva di rompere le acque sotto la doccia e non vederne il colore ... bene io ho la paranoia che si rompano sotto la doccia e io non me ne accorgo :che_dici , si lo so ... sono messa male!

Benvenuta Steffy!

Stamattina giretto al mercato e ora è quasi pronto il pranzo che alle 13.30 dobbiamo partire per arrivare allo spettacolo ... il Palasharp è esattamente dalla parte opposta di Milano rispetto a noi ... ma a quell'ora non dovrebbe esserci troppo traffico, si spera!

Ora vi saluto, buona giornata, a stasera!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 12:19

Chiaretta77 ha scritto:Buongiorno!!!
Paranoie: Ransie diceva che temeva di rompere le acque sotto la doccia e non vederne il colore ... bene io ho la paranoia che si rompano sotto la doccia e io non me ne accorgo :che_dici , si lo so ... sono messa male!
se rompi le acque poi continui a sgocciolare come un lavandino guasto, non puoi non accorgertene!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 12:59

Parto indotto programmato: dipende da tante variabili... se il collo è favorevole (molto raccorciato, morbido, iniziale dilatazione, centralizzato) allora lo farei anche io, specie intorno alla DPP, ma sinceramente se sei chiusa a doppia mandata e la DPP magari è ancora da raggiungere, il rischio di finire a cesareo magari dopo 2-3 giorni di travaglio è bello alto... credo oltre il 40%... non so se ne vale la pena solo per evitare un parto naturale, cioè a quanto ho capito tu lo faresti solo per poter avere l'epidurale, che altrimenti potresti non poter fare... ecco, se non ci sono le condizioni favorevoli io sinceramente un'induzione la temerei molto più di un parto senza epi, comunque vedi tu, informati bene e decidi, io ti auguro in ogni caso che tutto vada per il meglio!! :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”