GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 18:52

carmpan ha scritto:Bella la sdraietta!Ma su ebay ti è costata 125 euro??
Io l'ho pagata 99 euro nuova 3 anni fa. Cmq sono andata a vedere una sdriaetta poco ingombrante x metterci edo quando sto facendo altro e cmq che sia spostabile e una con il movimento alla chicco costava 119 euro (stesso modello da bimbo store 69,90).

Carm come sto. Non so. Confusa, molto confusa. Sono stata dalla ginecologa. Edo si è girato: ora è trasverso dalla parta opposta con la testa più bassa quindi sembrerebbe che si stia mettendo cefalico. Ovviamente mancano circa 5/6 settimane al tc e quindi tempo perchè si metta definitivamente cefalico c'è. Bene... ora sono io che non mi sento più di affrontare un parto naturale, ho la fottuta paura di partorire di nuovo, che sia un parto operativo come quello di Emma ecc.
Ne ho parlato a lungo con la ginecologa che mi ha detto di riflettere bene su cosa voglio, mi ha illustrato pro e contro di entrambi i parti che ovviamente già conosco... ma la mia è proprio paura.
Adesso ci vediamo il 23 durante il day hospital e vediamo anche la posizione. Boh non so cosa pensare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 3 dic 2010, 19:29

ciao ragazze!!Grazie mille per gli auguri!!Siete molto care :bacio
Ora aspetto che arrivi la pizza ( io non volevo perchè domani ho il dietologo,ma qui mi rugavano.. :fischia )ma da domani dietologo e non si sgarra più!! :prr Devo essere in forma per luglio perchè sono testimone di nozze di una mia cara amica
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2010, 19:57

mah Ishetta...in fondo ogni parto è una storia a sè, quindi non è affatto detto che il secondo sia pesante come il primo.
Per me il primo è stato tremendo... il secondo invece è andato liscio...come l'olio :ahaha scherzi a parte, di parti come il secondo ne potrei fare anche altri 20, e manco l'epidurale ho avuto (se non per 10 minuti alla fine, quindi tutto il travaglio me lo son fatta senza), vedi tu che differenza!
Quindi insomma, possiamo fare previsioni ma sono cose abbastanza imprevedibili.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 20:05

eh garden lo so.... ma lo so solo razionalmente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 dic 2010, 20:28

Ishetta Intanto ti mando un abbraccio di solidarietà. Poi ti dico, sentiti libera, d'altra parte la paura non è uno scherzo, soprattutto quando è tanto forte... per cui vedi un po' tu, senza sentirti in colpa... se sei più tranquilla con il cesareo, fattelo fare... ma chi se ne frega, in fondo, la vita è già così complicata e difficile di suo, se a volte possiamo trovare il modo di rendercela un po' meno pesante, che male c'è? Il parto naturale l'hai provato, sicchè sei a posto.. non ti manca nulla, decidi dunque in tutta libertà per la cosa CHE TI FA SENTIRE MEGLIO. Io farei così.
:bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 dic 2010, 20:33

Ish anche mia cognata nelle ultime settimane aveva la bimba di traverso e siccome ha partorito in un ospedale"accanito con il parto naturale"sono sicura che le abbiano fatto la manovra perchè la posizione trasversale non è condizione per un cesareo, almeno in quella struttura.
E' stato un parto lungo(vabbè era anche primipara)e anche la bimba ha subito un bel maltrattamento, si è sforzata a molto, fino a pochi fa aveva ancora cerchietti di sangue intorno alla pupilla dati dallo sforzo.
Non voglio spaventarti ma soltanto illustrarti questo caso di bimba trasversa.
Secondo me dovresti adottare la strada che ti fa stare più serena senza otroppe pare.Voglio dire che alla fine l'importante è che tutto vada bene sia che si partorisca in un modo o nell'altro.Il modo di partorire un figlio non ci rende (come nell'allattamento naturale o artificiale)mamme migliori oi peggiori ma semplicemente mamme.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 20:51

Oggi sono stata 1 ora con la gincologa perchè mi ha vista davvero giu. E invece pensava di trovarmi felicissima all'idea di Edo che si stava girando. Abbiamo parlato a lungo xchè lei sa bene come è andato il parto di Emma... non è stato un parto brutto in termini medici, ma lei sa che io ho vissuto molto male l'induzione e il fatto che sia stato cmq un travaglio pilotato e molto lungo. E' chiaro che io non sto recriminando nè le ostetriche nè lei nel senso che così doveva essere xchè non mi dilatavo, Emma era messa malissimo ecc.
Diciamo anche che se Edo fosse stato cefalico da subito e non ci fosse stata questa alternativa del tc io non ci avrei proprio pensato xchè ho sempre creduto che un naturale, ai fine della ripresa, sia meglio di un cesareo. E invece qui si è insidiato il tarlo e ora non so dove sbattere la testa xchè davvero non so cosa fare.
Allora da un lato so che con un parto naturale potrei dedicarmi a entrambi i bimbi da subito, so che si tratta di soffrire un tot di ore magari con l'epidurale e poi è tutto finito. Dall'altro lato sono terrorizzata all'idea che qualcosa vada storto e che il travaglio si allunghi o cmq di dover subire un'altra induzione. Lei oggi mi ha detto che l'induzione in una seconda gravidanza cmq è diversa perchè si usano altri metodi (gel e non prostaglandine), il corpo è preparato a quello che deve fare ecc. ma ovvio che se è necessaria l'induzione si fa (ad es. poco liquido ecc.).
Sul fronte cesareo so che l'operazione in sè è un'operazione di routine e quindi non mi spaventa, ma so anche che poi me la devo vedere con la ripresa e con il fatto di aver a che fare con una bambina di 3 anni e un neonato cmq con una ferita, ad allattare in modo scomodo (vabbè questo è il meno).... ma soprattutto mi sentirei in colpa nei confronti di Edoardo.
Diciamoci chiaramente che se ci penso a freddo vorrei fare 'sto benedetto cesareo ma non ho le palle per prendermi la responsabilità della scelta. La ginecologa mi ha detto di pensarci bene xchè alla fine lei farà nel limete del possibile quello che voglio io.

Adesso la rivedrò il 23 durante il day hospital e ricontrolleremo la posizione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2010, 20:54

carmpan ha scritto:Ish anche mia cognata nelle ultime settimane aveva la bimba di traverso e siccome ha partorito in un ospedale"accanito con il parto naturale"sono sicura che le abbiano fatto la manovra perchè la posizione trasversale non è condizione per un cesareo, almeno in quella struttura.
no no se rimane trasverso si fa cesareo punto e basta anche xchè non è trasverso nel senso di storto ma nel senso di presentazione di spalla quindi non si puo' proprio incanalare. Infatti oggi mi ha detto almeno mille volte che se perdo le acque o altre robe simpatiche devo correre in h a costo di chiamare un'ambulanza perchè la cosa è decisamente pericolosa.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 dic 2010, 22:07

Ishetta anche io all'epoca per Claudio avevo parlato di cesareo con la gine. E' stato podalico parecchio e poi era così grosso che l'idea di un naturale mi angosciava non poco. Poi si è girato e diciamo che "non ho avuto scelta". Però dopo il lungo travaglio per la nascita di Lucy, il liquido tinto e il cordone al collo ero terrorizzata perchè temevo di ritrovarmi nelle stesse condizioni e, viste le dimensioni, metterci di più in fase espulsiva e far soffrire il bambino. E invece è andato tutto alla grande!
Avere delle paure dopo un'esperienza di primo parto non proprio felice è lecito.. Tieni duro fino al 23... so che è dura... poi prenderete la decisione e, se ti fidi della tua dottoressa, sarà la decisione giusta :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 dic 2010, 0:15

ish, capisco tutto ... ma perchè ti sentiresti in colpa nei confronti di edoardo???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 dic 2010, 8:53

Io ho parlato proprio l'altro ieri con una mia amica che ha 4 figli, di cui gli ultimi due, gemelli di un anno... mi ha raccontato che dato che il primo gemello era cefalico le hanno prospettato il parto naturale e lei avendo sempre fatto parti naturali ed essendo convinta di ciò, era contenta, poi ci son stati dei problemi che le hanno invece obbligato praticamente il cesareo e lei si è imparanoiata perchè voleva per forza il naturale... ma poi mi ha raccontato che ha capito che era una fissazione, doveva fare la cosa più giusta per i bimbi e per sè, quindi alla fine ha fatto il cesareo (volentieri) e la ripresa è andata benissimo ed erano due! Considera che lei vive lontanissimo dall'Italia con l'aiuto del solo marito e di figli da guardare oltre ai gemelli ne aveva altri due!
Anche Myriam se non sbaglio si è alzata quasi subito e via...
secondo me la ripresa non è un grosso problema, poi tu hai tuo marito, Emma all'asilo, la bisnonna... qualcuno una mano te la darà :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 dic 2010, 9:37

Quando ho partorito Leonardo in camera con me c'era una ragazza che era al terzo cesareo, è uscita tranquillamente il mio stesso giorno dall'ospedale (lei ha partotito al mattino io al pomeriggio) e non ha avuto particolari problemi. Il mattino che è uscita alle 12,30 è andata a prendere li bambini a scuola.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 dic 2010, 9:45

Buongiorno! :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 9:56

Buongiorno, dormito male... Edoardo stanotte si è messo lungo disteso in orizzontale. Ho una tangenziale.... non una pancia :ahaha poi verso le 6 Emma si è svegliata x la cacca (chi non fa la cacca alle 6??? :che_dici ), quando ha finito è venuta nel lettone e lì ha iniziato a sbaciucchiarmi, sbavarmi, abbracciarmi. Povera... per lei sono gesti d'affetto :emozionee ... peccato che mi abbia svegliata definitivamente :che_dici

Stamattina salta la piscina xchè davvero è troppo intasata... così adesso facciamo colazione e poi mi metto a sistemare l'angolo fasciatoio, mettere via vecchie cose di Emma ecc. Ho deciso che riciclo il materassino fasciatoio gonfiabile dell'ikea e ci metto su un asciugamano, finchè il cane non lo buca (lo so già che lo farà :ahah ) e poi prenderò l'altro... almeno fuori uno dentro l'altro se no c'è troppa roba che gira per casa.

Cmq ieri sera ho pensato a lungo al discorso parto e sono arrivata a questa conclusione (attenzione che è una roba complessa :ahaha ).

Se si gira prima del 23: parto naturale ma se arrivo a 41+0 tc, se per qualsiasi motivo arrivo alla necessità di un'induzione tc.
Se si gira dopo il 23 e me ne accorgo la mattina del tc: faccio il tc

In tutto ciò ieri mi ha fatto girare le @@ mia madre: prima era tutta pro cesareo, ieri mi ha vista in crisi e mi ha detto di fare un parto naturale perchè tanto è semplice... certo lei ha fatto me in 1h e mezza e mio fratello in 1h e un quarto e se ne lamentava pure :che_dici Quando le ho detto che pure al primo parto mi ha detto che sarebbe stato facilissimo e di non fare l'epidurale.. mi ha detto di non chiederle consiglio :che_dici

Vabbè in settimana sento la ginecologa e le parlerò.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 9:58

kk751 ha scritto:ish, capisco tutto ... ma perchè ti sentiresti in colpa nei confronti di edoardo???
Guarda so che sono tutte paranoie... ma mi sembrerebbe di aver dedicato qualcosa in più a lei. Mi sento talmente sc**a xchè razionalmente so benissimo che non è così. :x:

Ragazze, vi ringrazio tantissimo. Siete delle amiche e mi ha fatto piacere vedere che nessuna mi ha additata :bacio :bacio :bacio :bacio

p.s.: OGGI ANDIAMO A VEDERE HARRY POTTER :congratulations:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2010, 10:47

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:ish, capisco tutto ... ma perchè ti sentiresti in colpa nei confronti di edoardo???
Guarda so che sono tutte paranoie... ma mi sembrerebbe di aver dedicato qualcosa in più a lei. Mi sento talmente sc**a xchè razionalmente so benissimo che non è così. :x:
ecco, l'importante è che lo sai! Non è che un parto più o meno doloroso si possa concepire come una bella dedica, eh?! :prr
Sulla mia pellaccia propenderei per il naturale giusto perchè con tutti i fastidi che ho avuto nel post partum nel naturale (che teoricamente è quello con una ripresa più semplice) di sicuro non mi avventurerei in un cesareo, che pur sempre una operazione è, con un taglio più esteso e profondo. E poi per quanto lieve non vorrei cicatrici di nessun tipo dopo, almeno sulle mucose scompaiono.
Però insomma, ognuno si fa le proprie riflessioni e considerazioni sulla propria pelle, per cui se hai la possibilità di scegliere, non stare a pensarci troppo su ora visto che è presto, quando sarà il momento deciderai cosa senti davvero e chi vivrà vedrà.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2010, 10:56

vorrei dirvi che il calendario dell'avvento come strumento per capire i giorni funziona, stamattina Aida si è svegliata e mi ha detto "oggi è il 4!" :yeee

Pensavo di farne uno per ogni mese, nella parte inferiore le caselline coi giorni da aprire e sopra uno scenario diverso per mese, nelle caselline potrei mettere qualcosa legata al mese in corso da incollare nello scenario nella parte superiore. Ad es. a gennaio potrei fare uno scenario con la neve (es. pooh sulla neve con pimpi) e nelle caselline mettere dei fiocchi di neve da appicccare come se scendessero dal cielo.
A febbraio invece il carnevale, con i coriandoli, a marzo i fiori su un albero prima solo verde, ad aprile i fiori in un prato, etc. e poi con la stessa tecnica di quello dell'avvento mettere le figure in 3d e sopra i giorni una barra colorata con i giorni della settimana (con un colore per ogni giorno), per imparare più facilmente anche quelli.
Se non avessi Livio in braccio mi metterei subito all'opera!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2010, 10:57

grazie clo dell'idea di prendere il calendario dell'avvento per far imparare il calendario, proprio l'idea non mi aveva sfiorato :bacio

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 4 dic 2010, 11:39

Ragazze è un passaggio rapido...vorrei tanto poter tornare al 100% ma ne avrò almeno fino alla meta di gennaio quando dovrò intervenire di nuovo si spera per l'ultima volta per togliere l'olio di silicone che mi hanno messo nell'occhio sx per il distacco di retina... :x:
Non sono riuscita a leggere nulla degli arretrati...anche perchè non vedo molto bene e sforzando il dx mi viene mal di testa..insomma una discarica... :ahaha
:cuore Passavo solo per dirvi che Vi penso sempre e che mi mancate tanto tanto... :cuore
Ora sono a casa per il ponte dell'immacolata e mi riposo un po...anche perchè in ufficio sono dovuta tornare perchè mi si stava accumulando troppo lavoro...lavoro con calma rispetto al solito ma almeno ci sono!
Un abbraccio grande a tutte e in particolare alle panciottine!!!
A presto!!! :sorrisoo
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2010, 11:41

Garden da noi lo stanno facendo all'asilo. Ogni mese hanno un personaggio con l'ambientazione.

Ho sistemato il fasciatoio... che delirio :urka :impiccata:

Bloccato

Torna a “Novembre”