GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!
- printemps
- Master~GolGirl®

Re: PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!
Erica ti capisco, tieni duro, vedrai che passerà 
Printemps e i suoi Ciccetti
- carmpan
- Master~GolGirl®

Erica ha scritto:Ho appena iniziato e ci vorrà un po di tempo lei mi è d'aiuto si ma devo fare tanto anche da sola...garden ha scritto:Erica stavo pensando giusto a questo...ma lo psicoterapeuta cosa ne pensa, ti è d'aiuto?Erica ha scritto: io sono giù come al solito, spero di risolvere presto questo mio malessere
My è da questa primavera che soffro di ansia...mi allarmo per tutto...
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- M76
- Bronze~GolGirl®

Erica, mi raccomando. forza, tanta forza e segui tutte le cure che ti fanno fare.
la psico sicuramente ti sarà di aiuto, però devi metterci anche del tuo!
Ish, ottimo viridea, ci vado appena finito natale, x l'anno prossimo.
e comunque sopra il camino per i miei sarebbe accessibilissimo.
stasera ho trovato ale con il rialzino del bagno sul gabinetto e lui sui tre gradini del rialzino. voleva lanciarsi..
devo seriamente pensare di mettere un guinzaglio a tutti e due.
lei, lo dico piano, oggi è stata brava e ubbidiente.
e non ha voluto aprire nemmeno la casellina di ale!!!
la psico sicuramente ti sarà di aiuto, però devi metterci anche del tuo!
Ish, ottimo viridea, ci vado appena finito natale, x l'anno prossimo.
e comunque sopra il camino per i miei sarebbe accessibilissimo.
stasera ho trovato ale con il rialzino del bagno sul gabinetto e lui sui tre gradini del rialzino. voleva lanciarsi..
devo seriamente pensare di mettere un guinzaglio a tutti e due.
lei, lo dico piano, oggi è stata brava e ubbidiente.
e non ha voluto aprire nemmeno la casellina di ale!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®

Ish, dai vedrai che riuscirai a fare tutto e in tutta calma. un pò per giorno. dai dai.
Sui regali non mi esprimo, so già che nonna e bisnonna ci daranno dentro, quindi ho fatto una bella pulizia svuotando una cassapanca...
Carmy, come sta Giancarlo?
Sto preparando la borsa x andare via. staccare dalla solita routine non può farci che bene.
per noi a milano c'è un bel ponte, il 7 è festa del patrono, l'8 immaccolata.. quindi fino a giovedì festa!
noi l'8 faremo 4 anni di matrimonio.
Sui regali non mi esprimo, so già che nonna e bisnonna ci daranno dentro, quindi ho fatto una bella pulizia svuotando una cassapanca...
Carmy, come sta Giancarlo?
Sto preparando la borsa x andare via. staccare dalla solita routine non può farci che bene.
per noi a milano c'è un bel ponte, il 7 è festa del patrono, l'8 immaccolata.. quindi fino a giovedì festa!
noi l'8 faremo 4 anni di matrimonio.
- kk751
- Master~GolGirl®

scusate la latitanza ma questo periodo è veramente full ... poi con il rientro al lavoro davvero non ho mai un attimo ...
noi sabato partiamo per qualche giorno di montagna ... non ho nemmeno iniziato a preparare le valigie ... vabbè domani a qualcosa si penserà ...
noi sabato partiamo per qualche giorno di montagna ... non ho nemmeno iniziato a preparare le valigie ... vabbè domani a qualcosa si penserà ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Erica
Approposito di bimbi da "legare" Lucy ieri sera si è schiantata per terra beccando in pieno lo zoccolino di marmo. Le è venuto un bernoccolone viola! Abbiamo fatto un giro al ps per precauzione, comunque stamattina l'ho lasciata con papà e stava bene.
Erica
Approposito di bimbi da "legare" Lucy ieri sera si è schiantata per terra beccando in pieno lo zoccolino di marmo. Le è venuto un bernoccolone viola! Abbiamo fatto un giro al ps per precauzione, comunque stamattina l'ho lasciata con papà e stava bene.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
ci85
- Active~GolGirl®

buongiorno ragazze........stamattina mi sono fatta un bel pianto commovente per i sms ricevuti da parte di mamma,papà e Salvo......la vecchiaia inizia a farsi sentire? 
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
- garden
- Master~GolGirl®

diciamo che il problema è che a questa età si sentono più grandi e sicuri e quindi sono in vena di sperimentare, per cui rischiano di fare più monellerie di quando erano piccoli, senza però comprendere realmente i pericoli. Inoltre cominciano a sfidare per affermare la propria personalità.
Oggi ho chiesto alla maestra di essere più severa con Aida, perchè il fatto che a casa si comporti bene e a scuola a periodi alterni potrebbe essere dovuto al fatto che la sta mettendo alla prova per capire fin dove si può spingere, mentre a casa per il momento si è rassegnata.
Vedremo.
Oggi ho chiesto alla maestra di essere più severa con Aida, perchè il fatto che a casa si comporti bene e a scuola a periodi alterni potrebbe essere dovuto al fatto che la sta mettendo alla prova per capire fin dove si può spingere, mentre a casa per il momento si è rassegnata.
Vedremo.
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Erica....
..
Monellerie e capricci: Sono daccordo con Garden ....credo sia una fase....l'età....Cristian è stato sempre un bimbo tranquillo.....ma in quest'ultimo periodo è diventato più capriccioso e più prepotente....fa i capricci per un non nulla.....!! ti sfida su ogni cosa......
Avevo collegato questo con l'esperienza nuova dell'asilo....l'interagire con altri bambini più grandi...forse la frustrazione di subire bambini più furbetti o più scontrosi....lo rende a casa più nervoso......!! Ma credo che sia una fase della crescita.....se anche voi notate queste differenze.....poi potrebbe essere tutto e niente....!!
Io cmq ho notato che ci sono periodi più difficili ed altri di quiete assoluta...forse anche loro anche se piccoli sono come noi....hanno sbalzi di umore relativamente al loro piccolo mondo....!! bha...
Monellerie e capricci: Sono daccordo con Garden ....credo sia una fase....l'età....Cristian è stato sempre un bimbo tranquillo.....ma in quest'ultimo periodo è diventato più capriccioso e più prepotente....fa i capricci per un non nulla.....!! ti sfida su ogni cosa......
Avevo collegato questo con l'esperienza nuova dell'asilo....l'interagire con altri bambini più grandi...forse la frustrazione di subire bambini più furbetti o più scontrosi....lo rende a casa più nervoso......!! Ma credo che sia una fase della crescita.....se anche voi notate queste differenze.....poi potrebbe essere tutto e niente....!!
Io cmq ho notato che ci sono periodi più difficili ed altri di quiete assoluta...forse anche loro anche se piccoli sono come noi....hanno sbalzi di umore relativamente al loro piccolo mondo....!! bha...
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Toc Toc...se puede? 
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco questo invece da noi succedeva fino a 6 mesi fa, adesso sta scoprendo le paure nei movimenti (tranne in piscina).garden ha scritto:diciamo che il problema è che a questa età si sentono più grandi e sicuri e quindi sono in vena di sperimentare, per cui rischiano di fare più monellerie di quando erano piccoli, senza però comprendere realmente i pericoli. Inoltre cominciano a sfidare per affermare la propria personalità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Non sono novembrina ma solo infiltrata
Passo per salutare un'amica
e vedo che devo smollarle un pò di 
Passo per salutare un'amica
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

benvenuta... ma una piccola presentazione?CUCCIOLA78 ha scritto:Toc Toc...se puede?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®

AUGURI CI!!! buon compleanno!!
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:benvenuta... ma una piccola presentazione?CUCCIOLA78 ha scritto:Toc Toc...se puede?
Agostina 06, mamma di Bea, Gol girl
- garden
- Master~GolGirl®

se non è paurosa ma solo consapevole, è una gran cosa!ishetta ha scritto:ecco questo invece da noi succedeva fino a 6 mesi fa, adesso sta scoprendo le paure nei movimenti (tranne in piscina).garden ha scritto:diciamo che il problema è che a questa età si sentono più grandi e sicuri e quindi sono in vena di sperimentare, per cui rischiano di fare più monellerie di quando erano piccoli, senza però comprendere realmente i pericoli. Inoltre cominciano a sfidare per affermare la propria personalità.
- garden
- Master~GolGirl®

cmq Aida al momento cose pericolose non ne fa, ma la tata mi avverte di continuo che questa è l'età e di stare attenta, anche perchè è un continuo "io, io, faccio io" per cui non mi sorprenderebbe se si avventurasse anche in cose non consone.
Al momento l'unica cosa veramente pericolosa che ha fatto è stato usare i pennarelli sui muri, pericolosa per la sua incolumità intendo
meno male che dopo qualche settimana era già in progetto di ridipingere la sua stanza però ha rischiato grosso lo stesso.
Io però dopo aver ridipinto mi son messa da parte 4 litri di vernice non diluita per eventuali ritocchi, non si sa mai.
Al momento l'unica cosa veramente pericolosa che ha fatto è stato usare i pennarelli sui muri, pericolosa per la sua incolumità intendo
meno male che dopo qualche settimana era già in progetto di ridipingere la sua stanza però ha rischiato grosso lo stesso.
Io però dopo aver ridipinto mi son messa da parte 4 litri di vernice non diluita per eventuali ritocchi, non si sa mai.
- clo'76
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!!!!
Qui piove
è dal 3 novembre che non smette....non siamo proprio abituati a questo tempaccio....vero Carmy???
Myriam, scusami ma appena ho visto le foto di aurora ho riso :ahah :ahah è troppo monella e l'adoro
Comunque ritornando seri....anche qui periodi di nervosismo acuto, non sta a sentire nessuno ed è un continuo lagnare per attirare l'attenzione....poi ci sono momenti, tipo in questi giorni, che è ragionevole, buona, "docile"
divertente....insomma sono fasi!!! Ma la verità è che stanno crescendo e percepiscono le cose, gli eventi in una maniera diversa e ne hanno le giuste reazioni!!
Ci BUON COMPLEANNO
Qui piove
Myriam, scusami ma appena ho visto le foto di aurora ho riso :ahah :ahah è troppo monella e l'adoro
Comunque ritornando seri....anche qui periodi di nervosismo acuto, non sta a sentire nessuno ed è un continuo lagnare per attirare l'attenzione....poi ci sono momenti, tipo in questi giorni, che è ragionevole, buona, "docile"
Ci BUON COMPLEANNO
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®

BUON COMPLEANNO CINZIA!!!!
Anche Giacomo saranno 3 settimane che a casa è terribile, picchia noi, picchia Ale, piange per un nonnulla, vuole stare sempre in braccio, di notte a volte fa brutti sogni... la maestra dice che a scuola è un santo... secondo me subisce i bambini più grandi come dice cucciolo e poi si rifà a casa... povero, mi fa pena, oltre che incavolare non poco
Anche Giacomo saranno 3 settimane che a casa è terribile, picchia noi, picchia Ale, piange per un nonnulla, vuole stare sempre in braccio, di notte a volte fa brutti sogni... la maestra dice che a scuola è un santo... secondo me subisce i bambini più grandi come dice cucciolo e poi si rifà a casa... povero, mi fa pena, oltre che incavolare non poco
Printemps e i suoi Ciccetti
- clo'76
- Expert~GolGirl®

RegaliLorenza ha un solo desiderio CICCIOBELLO BUA che voleva già regalarglielo mia madre. poi ci sono mia sorella, i fratelli di Tony e mia zia che sono incontenibili con i regali. io e Tony abbiamo deciso che invece le regaleremo al bicicletta
solo che gliela diamo alla befana perchè sicuramente faremo Vigilia e NAtale a Campobasso ed è un po' difficile poterla trasportare 
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011