GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TA

Messaggio da Makotina » 30 nov 2010, 22:10

Valery83, no, nn ricordo esattamente il tuo percorso.
ad ogni buon conto, qui sul forum ho letto di medici che hanno fatto smettere di allattare con l'assunzione dell'antibiotico augmentin e chi dice che con il methergin fa andare via il latte.
allora, non nella clinica dove ho partorito io, assai naturalista, non danno nulla dopo il parto se il decorso è normale. in altri ospedali danno methergin subito dopo il parto a tutte.
ieri sera al ps mi è stato detto: mastite o no, methergin o antibiotico o meno, continui ad allattare. chiaro che mi sarei rivolta immediatamente alla LLL in caso contrario per maggior informazione e sicurezza. sapete quanto sia testarda e adori andare a fondo, vero? :fischia
bene, allatto felicemente e oggi mi son pure tolta velocemente 180 circa di latte!!!

tigrotta18, bello leggere della tua vita a 4! anched pietro ha portato all'asilo diana a 3 gg di vita! nato sabato, martedì eravamo all'asilo.
qui nn pesiamo\misuriamo. mi iteressa solo che ciucci e faccia i suoi bisogni :hi hi hi hi
i suoi tempi son diversi rispetto a quelli di diana. è più pigro. tutto suo padre :ahaha

BATTESIMO. devo ancora andare ad informarmi. appena mi ripiglio.
PIANTI IMPROVVISI. no, mai, in alcun gravidanza e post parto.

maritrupo, dopo il parto è normale, certo, ma io ho dei coaguli che nn vogliono scendere. dopo 2 somministrazioni poco fa ho trovato il pannolino lievemente sporco e nn di rosso, ma besciolino.
come sta il cucciolo?
giovedì mattina ci si beccherà allora al buzzi? :fischia

Valery83, no, non faremo regali a pietro, ma ne riceverà di sicuro. ha tutto ciò che un lattante può aver bisogno. abbiamo preso di tutto e di più.
abbiamo per ora comprato cicciobello bua a diana, e la sua letterina sta facendo il giro tra parenti e amici. dovrebbe quindi ricevere quello che desidera.
nn interessa ne a diana ne a pietro il quantitativo o il costo.

pippic, dai che le mamme bis sono un portento!!!!!!!!!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2010, 22:14

qui a milano in zona città studi c'è un centro che affitta macchine medela.
in via teodosio se non erro. non so quanto costi. ci rivolgeremo li.

per la conservazione devo rifarmi una spolverata.
ieri dalle 9 alle 12 mi son tirata 180 di latte. è stato in frigorifero. pomeriggio l'ho scaldato in acqua calda. inodore, ma il gusto era alterano, quasi acidulo. quando invece lo tolgo e lo assaggio è dolce e quasi insapore. l'ho buttato e gli ho fatto dare da diana alle 17 quello tolto un'ora prima e tenuto a temperatura ambiente.

la gine mi ha consigliato una crema ostetrica per le ragadi: BACTROBAN da lavar via con cura.
in 3 gg dovrei migliorare. e proviamo pure questa.
odio i paracapezzoli e li voglio eliminare.

due pasticcone di augmentin mi hanno già fatta rinsavire
le goccine di methergin non le sento nemmeno. alcuna contrazione o roba simile. a mezzanotte la terza dose. odddddddddio, spero di nn tirarmela e ballare qta notte!
comunque, il pannolino poco fa era meravigliosamente meno impregnato del solito, ma moooolto meno! e poi era roba chiara, non rosso vivo o rosso scuro.

pietro non si è smentito. ha dormito tutta la mattina stando sveglio due ore nel primo pome.
ha scagazzato almeno 10 volte di cui 5 volte ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi.
augmentin in effetti aumenta le loro scariche.
si è staccato il cordone e non mi ricordo dove l'ho messo.
attorno all'ano ha puntini rosso fuoco. cacca acida o candida? sto usando vea zinco.
giovedì ho un altro controllo dal pediatra. sentiamo che diranno.

mi son piombate in casa altre 2 visite inaspettate, altri regali.
non so più dove mettere la roba.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da troubleszilch » 30 nov 2010, 22:18

Makotina, confermo... a me hanno fatto la flebo di methergin dopo il parto ed ora allatto che è un piacere!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 nov 2010, 23:34

mako ma io non parlavo di costo e quantità perchè interessano a loro,ma per me stessa e per fare le cose uguali...tutto qua,anche samy ha tutto quello che esiste per i neonati,ma ciò non toglie che sarà natale anche per lei.
il methergin invece a me ha fatto andare via il latte,e samy è stata in quel 10% di bimbi che non lo tollerano.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2010, 23:42

troubleszilch, come al solito ogni medico dice la sua ed ogni ospedale ha la propria filosofia. incredibile.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 dic 2010, 8:52

Buongiorno!
Sono in Ospedale per il tracciato e il gine mi ha già visitata.
Mi ha detto che il bimbo non si e' ancora incanalato e mi ha chiesto se volevo indurre il parto oggi, oppure dargli un altro paio di giorni e aspettare fino a sabato. Io ho deciso di aspettare fino a sabato, per dargli un'altra chance.
Che dite ho fatto bene?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2010, 9:07

buongiorno!

nottata così così, ma nn posso lamentarmi.
pietro poccia diana mi ha tirato giù dal letto alle 7,30 ed è pronta per l'asilo.
è la seconda volta che le dico: domani vedrai la neve!'
si alza stra felice, apre la tenda... e nulla.. :che_dici

giornata buia.

stamani assorbente pieno zuppo. ufffffffffffffa.
ntibiotico preso, ora prendo methergin.
strano però, sul foglio delle mie dimissioni mi par di aver letto che mi è stato dato in ospedale, ma l'unico medicinale che ricordo di aver avuto è tachipirina per i morsi uterini.. :perplesso

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2010, 9:07

SaraLove, :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2010, 9:30

ora scendono i fiocconi :-D

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 1 dic 2010, 9:49

buondì!
qua piove di dio la manda!
dovevo andare in ufficio ma tiè me ne sto a casa al calduccio! :fischia

marta sta benone, mangia dorme e scaguzza! ieri mi ha fatto impensierire un po' per le pappe prese... ha mangiato un sacco! non vorrei si ingozzasse troppo perchè troppo avida... stanotte però nelle 2 sveglie ha mangiato solo 60 e 80 ml. probabilmente era sazia. ora alla pappa delle 8.30 120ml. bene dai. poi per tt qsti miei dubi ho chiamato la pedi e mi ha confermatoche il quantitativo di latte che le dò va bene e che se ha ancora fame di darle altri 10/20 ml... e cmq di non sforzarla.

io sto benone! dai posso dire di aver ripreso al 90% la mia autonomia fisica. mi fa solo molto male qnd faccio la cacca. a perdite sto quasi a zero... pochissimo sangue misto a molto liquidio trasparente tipo muco.

mako anch'io appena ritornata a casa avevo abbondanti perdite... poi col tempo sono passate.

sara oggi primo di dicembre :fischia
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 dic 2010, 10:28

Buongiorno mamme!!!
Sara se sei preocupata per l'induzione stai tranquilla...anche io non volevo poi sono stati obbligati a farlo e devo ammattere che è stato meglio così. Contrazioni e dilatazione completa in un'ora!!!! Il dolore non e' stato diverso dal primo parto!!! :yeee che oggi e' il 1 dicembre!!!!!!
Makotina mi fa piacere leggere che stai meglio!!! :sorrisoo Acc...quanto latte che hai!!!!!
Stamattina pesa....mancano 20 gr. e siamo tornati al peso quando e' nata!! :yeee
L'unica cosa che mi lascia perplessa e' che la pipi' la fa sempre..la cacca invece non come prima.....al massimo un paio di scariche al giorno e poi qualcosina tanto per sporcarsi il sedere..... :domanda
Coliche per adesso non ne ha ! (Sarà merito di quella meravigliosa tisana dell'Humana che e' troppo buona??)
Ieri sera dopo la poppata delle 9.30 siamo crollate sul divano..e mi sono svegliata all'1.40 che dormiva ancora sulla mia pancia....pappa e poi abbiamo ballato dalle 2.50 alle 4.50. Pappa di nuovo e poi sveglia alle 5.50. Pappa e poi me la sono tenuta sulla pancia perche' ero cotta.
Cambiando discorso....ma i vostri mariti come hanno preso la cosa??
Il mio e' bravissimo (sabato ha pulito tutta la casa) pero' lo vedo nervoso e distante nei miei confronti!!!!!! Per pranzo viene poco a casa..per una cosa o l'altra!!!! Gioca con Amelia la sera e poi o lavora o si mette sul divano a dormire!!!!! Speriamo passi!!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 dic 2010, 10:37

Ciao mammine belle

Sara è arrivato dicembre, evviva, proprio come volevi.... adesso però devi convincere il pupo!

Makotina come va?

Anche io sono dovuta tornare in ospedale ieri, sia per me che per Pietro. Allora, lui ha un granuloma all'interno dell'ombelico che gli fa male, poverino.

Io invece uguale a Makotina! Molti coaguli interni che non escono e utero ancora troppo grosso, insomma, dal parto si è contratto troppo poco. Mi hanno fatto una flebo di Methergin ed ora lo devo prendere anche in gocce. E pensare che invece dopo il parto non mi avevano dato proprio nulla.

I punti vanno abbastanza bene, tranne quelli vicino all'ano, quindi me li hanno tolti e mi hanno medicato.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 dic 2010, 10:43

Pippic anche mio marito fa così! A pranzo non viene praticamente mai, per una cosa o per l'altra e la sera è abbastanza nervoso. Gli do ancora un po' di tempo per "metabolizzare" l'evento, ma passato questo gli parlo con chiarezza!

Battesimo: ancora non mi sono informata. Sicuramente salterò la data della vigilia di natale (messa troppo lunga e troppa gente). Qui non fanno battesimi "privati", solo comunitari, per cui le date sono già stabilite a priori.

Qualcuna di voi dà il Mylicon al cucciolo? Pietro ha spesso mal di pancia, magari sta dormendo e si sveglia improvvisamente piangendo, poi quando passa ritorna a dormire. E non vi dico che rumori escono da quel corpicino.......

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 dic 2010, 10:51

Giolo come fai a capire che ha un granuloma nell'ombelico?

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 dic 2010, 10:53

Ragazze sono felicissima che mio figlio sia Sagittario e nasca a Dicembre!
Sto tornando a casa perché il gine mi ha confermato il ricovero per induzione sabato mattina alle 8:30. Ho una paura matta! :buuu
Vi prego faremo tanti :incrocino, ne ho proprio bisogno!!!

Pippic spero tu abbia ragione!
Giolo e' una parola, questo bimbo e' un pigrone!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 dic 2010, 10:54

Perchè ero stata sabato al nido per il controllo della bilirubina e la pediatra dopo aver visto l'ombelico mi aveva detto di avere il grosso sospetto che sotto al moncone si fosse formato un granuloma. Adesso che è caduto me lo hanno confermato. Per ora lo hanno pulito e disinfettato loro, devo tornare domani mattina per vedere come è.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 dic 2010, 11:02

Ma cosa si vede? Scusa se ti faccio un sacco di domande!! Ma piange se lo tocchi?
Sara vai tranquilla.....andra' tutto bene!! E se lo inducono secondo me farai molto prima!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 dic 2010, 11:19

buongiorno ragazze!!
pippic mio marito è tornato più affettuoso nei miei confronti,mi dice facciamo il terzo? :domanda poi in casa però non fa più niente invece prima mi aiutava,adesso cucina e sparecchia però sono super soddisfatta,speriamo bene!
sara se era quello che ti sentivi hai fatto bene,dai che sabato è vicino!!!
giolo no ancora non le do il milycon,ad emmanuel lo diedi però!
samantha oggi fa la prima visita dalla pediatra ASL mamma mia non vedo l'ora di sapere quanto ha preso. :incrocini ad emmanuel invece faccio fare il vaccino per la meningite :incrocini
vado a fare i servizi un :ciaociao
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 1 dic 2010, 11:23

pippic il mio a volte sembra un saputello... e io l'ignorantona... :aargh

posso farvi una domanda??? sembrerà stupida, ma nella mia vita nn ho mai avuto a che fare con neonati per pià di 1 ora per 1 max 2 volte l'anno... quindi anche alcune cose basilari nn le so...
che suoni emette il vs cucciolo??? oltre al pianto si intende... marta a volte fa dei versetti con la gola che sembrano molto quelli che emette qnd spinge per farela cacca.
poi, qnd è sveglio, si stiracchia continuamente???
in fine, gli date da mangiare (tetta o bibe) qnd fa i primi segnali di fame o aspettate che inizi a piangere??

mi vergogno un po' a farvele però nn sò a chi chiedere...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 dic 2010, 12:02

Ale posso dirti che non bisogna aspettare che il piccolo pianga prima di dargli il latte, altrimenti poi si attacca in modo nervoso. Sul sito della LLL c'è scritto chiaramente, puoi andare lì per toglierti ogni dubbio perchè ci sono tantissime risposte alle domande più frequenti.

Grazie a tutte per il sostegno...sabato è solo tra due giorni!!! :-D

Bloccato

Torna a “Novembre”