GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che titolo metto? Non avete votato e troppe volte ho improvvisato!!! (ago 08)

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che titolo metto? Non avete votato e troppe volte ho improvvisato!!! (ago 08)

Messaggio da dandi » 30 nov 2010, 18:55

buon pomeriggio
oggi giornatina intensa..infatti mi sono dovuta leggere un sacco di arretrati...
torta fatta. è venuta benone. :ok
di pomeriggio ho fatto i compiti con beatrice, che era in vena ed ha fatto i compiti anche per venerdì.
sapete che legge benissimo? ed è tutta orgogliosa del fatto che la maestra fa leggere sempre a lei i compiti che lascia.
domani ha la sua prima gita, non vede l'ora. andranno nel teatro di un paese qui vicino a vedere: Mary Poppins

tornando a voi: porri, mi piaccioni tantissimo. e penso che proverò a farli come dem
i cavoli, non li faccio spesso. mi piacciono con la pasta e basta.
i cavolfiori(che a palermo chiamiamo broccoli): a minestra con la pasta, oppure ad insalata, o gratinati al forno con la besciamella oppure "arriminati" tipica ricetta siciliana (soffritto di cipolla e acciughe, si aggiunge il cavolfiore già lessato e poi il pomodoro pelato, infine si condisce la pasta e si spolvera di pangrattato tostato in padella e spolverato sopra la pasta)
carciofi crudi sono buonissimi tagliati sottilissimi e lasciati macerare in olio e limone e sfoglie di parmigiano.

muffa: presente!!!!
ho le stanze a nord piene!!! la cameretta dei bambini per fortuna aveva solo un angolo e spruzzando candeggina ho risolto. ma è arrivata dopo quella della della camera da letto dove ho fatto un errore madornale. ho usato il piumino per toglierla dal muro...RICORDATE: SE LA TOGLIETE CON QUALCOSA POI BUTTATELA!!! altrimenti spargerete le spore ovunque :impiccata:
da me sul muro si vede l'andamento del piumino :che_dici

per finire...io non credo sia possibile che casa di jack non abbia le fondazioni...altrimenti fossi in lei cambierei casa...mi sentirei un pelino insicura.... :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che titolo metto? Non avete votato e troppe volte ho improvvisato!!! (ago 08)

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 20:52

21 pagine in un giorno???? :aargh :aargh
io comincio ad odiarvi...

dena ha scritto:comunque sia Chica sei grande...adesso lo posto anche dalle gennarine perchè ci stiamo fecendo un sacco di pare essendo quasi tutte prossime bis mamme :fischia
guarda che il merito non è mio...a suo tempo l'aveva postata isa quando incinta mi facevo le pare sul secondo figlio.....quindi merito al guru!!
io l'ho solo ripescata...
quella invece delle mamme l'ho beccata ieri sera e quando ho letto alcune cosine (non ultima il tuo fisico si è modificato con tetta che tende verso il basso e capelli verso l'alto :fischia ) l'ho postata visto che i TT in questi giorni sia stanno scatenando!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 20:54

Topillo ha scritto:noooooooooooooo, non voglio pensare allo sviluppo.

Un giorno hai una bambina tenera e morbida e il giorno dopo le devi mostrare come si mette un assorbente, la porti a depilarsi le gambe e le compri il reggiseno.

:buuu
laura i reggiseni li usa già.... :che_dici
quelli a brassiere "cagata" che sono usciti un paio di anni fa delle winx o di hello kitty...
ed io che la prendo per il kiul perchè adesso li vuole tra qualche anno se li leverà :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 21:09

IsaCele ha scritto:e anche io :che_dici
E non è giusto che tocchi a me prima che a voi. :buuu
Chica perché non ci sei mai...
ti dico cosa intende la mia pediatra per chek: al bilancio di salute sono già due anni che le controlla il pube e le ascelle per vedere se c'è peluria e poi le tasta il seno per vedere se c'è già movimento della ghiandola mammaria...io l'anno scorso ero convinta che laura mi stesse mettendo su un po' di tetta...ma alla palpazione la pediatra mi ha detto che non era ghiandola bensi....muscolo!! in pratica ha dei pettorali che sembra una culturista :ahaha :ahah
comunque questi "segnali" in genere anticipano il menarca (cioè la prima mestruazione) di circa un annetto- un annetto e mezzo.
io mi sono sviluppata in prima media e secondo me laura farà uguale forse leggermente dopo...
proprio stamattina con laura parlavamo di questa cosa... lei mi chiedeva come avevo fatto io (la prima volta che mi sono venute ero a scuola :che_dici ) ed io le ho detto che se le dovesse capitare non deve fare altro che o chiedere alla bidella se per caso ha un assorbente oppure chiamare da parte una maestra e parlarne con lei...
però stavo valutando se non fosse il caso metterle un assorbente in cartella...
la cosa che mi fa piacere è che lei non è spaventata da questa cosa del ciclo: sarà che lo sa da tanti anni, sarà che a pattinaggio molte ragazzine che pattinano con lei sono già sviluppate, sarà che quando mi ha chiesto informazioni le ho sempre spiegato che è una cosa naturale e che se pur un po' fastidiosa non c'è da aver paura...speriamo continui cosi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 21:21

dena ha scritto:adesso sono con la finestra aperta e sto coso al massimo.....mi si libera il naso ma mi beccherò la broncopolmonite :che_dici
termoconvettori...ce li ho anche io e sono quelli che hanno fatto si che io iniziassi a soffrire di sinusite...
orbene consiglio: compra una vaschetta di porcellana di quelle da appoggiare (ci sono) metti dentro acqua e bicarbonato oppure il vapulene (oddio spero si chiami cosi).
almeno umiodifichi un po' l'aria...se invece hai quelli a soffitto...sei fottuta :ahaha
però puoi comunque tenere nell'ambiente dove sei una vaschetta d'acqua

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 21:30

Demetta ha scritto:Topi ma il jumperoo l'avete comprato voi o ve l'hanno regalato? E quanto costa?! Non so cosa far regalare a Matteo e quello sarebbe una figata fin quando non impara a camminare... ma x caso diventa poi anche girello?!
tesoro ti scrivo qui perchè non ce la posso fare a mandare mail mentre mi aggiorno sui promessi sposi che avete scritto...
il jump se vuoi te lo do io...cazzarola però vendere le cose a voi mi fa troppo strano... :buuu :buuu
facciamo che te lo do e punto? anche con l'altalenina???
non voglio soldi al limite se dovrò spedirli ci accordiamo per le spese di spedizione( se voi in ditta avete un corriere in abbonamento al limite mi mandi il tuo se no trusto io in uff ed uso il mio :fischia :fischia ).
però devo ripescarlo in cantina e vedere che siano ben inscatolati entrambi e completi!
mi concedi questo fine settimana?
e poi ho sempre il cuscinone da allattamento...mi piange il cuore a darlo via ma tanto non lo uso mai (e sono sc**a visto che si potrebbe usare anche come poggiapiedi e per la cervicale)....isa aveva detto che se nessuno lo voleva lo prendeva lei...isa lo vuoi ancora?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 21:46

dena ha scritto:mai mangiato cavolo crudo :domanda
è buonissimimissimoooooooooo!!!! provare per credere!
io lo mangio o condito semplicemente con olio e sale o addirittura a pezzetti in pinzimonio! una vera figata!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 21:53

Demetta ha scritto:
Dani78 ha scritto:cosa è la bagna cauda? e come si prepara?

e mi spieghi come fare la verza ad involtino....
La bagna cauda è una ricetta tipica piemontese ma non a tutti piace perchè ha un gusto forte in quanto fatta con aglio e acciughe... e se la mangi, chi ti sta intorno se ne accorge fino a due giorni dopo... pensa che l'anno scorso mio padre era andato con mia madre una domenica, ma non mi avevano detto nulla... il lunedì mattina, entrando in ufficio ho sentito una puzza che non finiva più... il brutto è che fa fare tanta aria perchè si mangia con le verdure crude e tutti conosciamo il loro effetto...
Cmq ho trovato questa ricetta su internet, ma poi ogni famiglia ha la sua usanza:

Ricetta Bagna Cauda - ricetta tipica del Piemonte

Ingredienti e dosi per 4 persone:
275 g di olio di oliva, 240 g di acciughe sotto sale,4 teste d'aglio,3 dl di latte

Preparazione:
Sfilettare le acciughe e dissalare i filetti, se sono filetti sott'olio scolare bene l'olio che di solito non è di prima qualità; lavarli e pestarli in poltiglia in un mortaio. Tritare finemente l'aglio e farlo marinare per un paio d'ore nel latte (cio' attutisce il gusto dell'aglio e facilita la digestione, questo passaggio non è necessario se l'aglio è sufficientemente fresco). Far sciogliere l'olio e il burro in un tegame in terracotta (in mancanza smaltato), aggiungere la poltiglia d'acciughe e, a calore appena accennato, farla incorporare; unirvi il trito d'aglio ben sgocciolato dal latte e continuare la cottura, sempre a calore tenue, per una ventina di minuti mescolando di tanto in tanto. Nel mezzo del tavolo piazzare un fornello a spirito (oppure una piastra elettrica), mettervi sopra il tegame con la bagna cauda (deve essere mantenuta ben calda durante tutto il pasto). Sistemare al centro del tavolo anche la terrina con i pezzi di cardi e di peperoni, cipollotti freschi,carote tagliate orizzontalmente,indivia, cavolo tagliato fine, e altre verdure, vanno bene davvero tutte :) . I commensali, un pezzo di pane nella mano sinistra, prendono uno per volta con lo speciale forchettino un pezzo verdura, lo asciugano con la salvietta, lo immergono nel tegame e, ben avviluppato di bagna cauda, lo mangiano. Si procede cosi' sino all'immancabile esaurimento della bagna cauda sorseggiando di tanto in tanto buon vino.
bagna cauda...
:slurpatona: :slurpatona:
grazie per la ricetta!! adesso una sera la provo!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 22:00

Topillo ha scritto:Dem, hai scritto così:

Far sciogliere l'olio e il burro in un tegame in terracotta

Ele, dalla descrizione temo che siate senza fondamenta, ecco perchè siete pieni di muffa. Il rivestimento esterno te lo avevo suggerito pure io, ma so che costa, come pure la realizzazione di un vespaio.

Secondo me ti conviene innanzitutto ritinteggiare tutto con pittura antimuffa (la vendono nei colorifici e forse anche nei brico ben forniti) e poi scaldare di più, almeno la mattina e la sera.
jackkkkkkkkkk eccheccazzo di chimico sei!!!!!
tesoro bello per la muffa c'è solo un rimedio e si chiama ipoclorito di sodio, o se preferisci volgare varichina, candeggina insomma come vuoi :hi hi hi hi
anche i prodotti che vendono come antimuffa nei vari negozi (e costano uan fortuna :che_dici )non sono altro che ipoclorito.
certo è un lavoraccio e l'odore non è dei migliori ma se pulisci dove si forma la muffa con quello sei sicura che non solo levi la muffa ma ammazzi proprio anche le spore che sono quelle bastarde che la fanno riformare...io ho lo stesso problema a marola. casa mezza sotterrata, serramenti in alluminio a tenuta non stagna...di più... e tanta tanta muffa. ho inziato quest'estate con l'azione combinata deumidificatore (di quelli piccolini eh che giri stanza per stanza) e trattamenti mirati con ipoclorito...beh tutta un'altra vita!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 22:03

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Jack, è come la pittura normale per i muri. Forse esiste anche qualche prodotto antimuffa da dare prima, ma non ne sono sicura. Ad ogni modo, fallo in estate perchè devi essere sicura che la parete sia asciutta.

Non so se c'è anche colorata, ma al massimo ti compri i pigmenti e la colori tu. Tutta casa nostra è stata imbiancata a pigmenti!
Quindi per quest'inverno mi sorbo la muffa......il prossimo avrò il papy in pensione e lo metterò a tinteggiare :fischia
ma per toglierla cosa usi?
ci sono dei prodotti fenomenali. Va bene anche la candeggina, però.

D

:thank_you: :thank_you: :thank_you:
non avevo visto che lo avevi scritto..ho scritt prima di arrivare al tuo post

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 nov 2010, 22:08

Topillo ha scritto:radicchio: domanda, ma quello verde è radicchio o no?
yes tesoro...è radicchio di campo...
di radicchio esistono infinite varietà...e giusto per precisare a dena :hi hi hi hi :hi hi hi hi
il radicchio di chioggia è una varietà di radicchio che non c'azzecca nulla con quello di treviso!
ma è comunque radicchio...solo che voialtri ve la tirate a morte con il vostro supermega radicchio di treviso :hi hi hi hi e non vedete altro...
io a marola in autunno e primavera raccolgo dei radicchietti di campo spontanei che sono la fine del mondo :hi hi hi hi

(anche se il treviso rimane sempre il mio preferito!)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 nov 2010, 22:14

Ciao!!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 nov 2010, 23:20

Che giornatina :che_dici

Giordana è stata maluccio, la febbre non era altissima ma fastidiosa. E' stata tipo cozza. Poi di pomeriggio ha vomitato, cominciando a sudare freddo mentre faceva il riposino pomeridiano. Appena l'ho sollevata ha vomitato il pranzo (solita pastina leggerissima) che non aveva digerito. Da lì ho dedotto fosse davvero influenza.

Poi stasera le ho guardato la gola con la lampadina ed ho visto...le placche! :urka Per cui domani pediatra e, credo proprio, antibiotico :che_dici

Scusate, non ho letto nulla. Avete scritto un sacco :urka :ahaha

Notte notte :bacio :cuore
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 dic 2010, 2:17

Eccomi qui...Matteo si è appena addormentato e io,finalmente,riesco a fare una capatina in bagno...avevo la pipì che tra un po' tornava in circolo...

Cmq Chica, che dire, mi sento un po' in imbarazzo, ma ovviamente accetto volentieri e, a questo punto, ricambierò il dono per le tue cucciole... Come ti dicevo ci sarebbe Stefano che può passare dalle tue parti... mi diceva stasera che, giusto la prox settimana dovrebbe andare a Modena...centra qualcosa con te?!Sei vicina?! E poi prenditi tutto il tempo che vuoi,tanto poi fino all'8 saremo al mare, quindi non potrei ricevere pacchi... e ancora, infinitamente grazie!!!

E ora vado a nanna...speriamo per un bel po'...a domani amiche mie belle!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 dic 2010, 8:23

buongiorno
3 notti di fila, wow potrei anche abituarmici :-D
ieri abbiamo cominciato a mettere gli addobbi in giro per casa, e sono seriamente preoccupata per il mio albero di natale che dovremo fare stasera(beatrice nonn vede l'ora...sono 2 settimane che me lo chiede :ahaha ). francesco prende tutto quello che si trova alla sua altezza gridando: <ABBO ATAE OH-OH-OH>
pensate che farà con l'albero. ovviamente non metterò nessuna pallina troppo delicata. ma non credo arriverà intero all'epifania :buuu

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 dic 2010, 8:24

dolce povera giordana. speriamo almeno smetta di vomitare, povera piccina :coccola

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 dic 2010, 8:37

Bonjour! Neve + mal di gola e tossettina insistente = topi a casa!!!! A tra poco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 9:13

buongiorno :ok

qui piove piove e piove :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 9:14

chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:adesso sono con la finestra aperta e sto coso al massimo.....mi si libera il naso ma mi beccherò la broncopolmonite :che_dici
termoconvettori...ce li ho anche io e sono quelli che hanno fatto si che io iniziassi a soffrire di sinusite...
orbene consiglio: compra una vaschetta di porcellana di quelle da appoggiare (ci sono) metti dentro acqua e bicarbonato oppure il vapulene (oddio spero si chiami cosi).
almeno umiodifichi un po' l'aria...se invece hai quelli a soffitto...sei fottuta :ahaha
però puoi comunque tenere nell'ambiente dove sei una vaschetta d'acqua
ecco, sono fottuta....

però stamattina ho portato l'umidificatore di Leo :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 dic 2010, 9:16

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:radicchio: domanda, ma quello verde è radicchio o no?
yes tesoro...è radicchio di campo...
di radicchio esistono infinite varietà...e giusto per precisare a dena :hi hi hi hi :hi hi hi hi
il radicchio di chioggia è una varietà di radicchio che non c'azzecca nulla con quello di treviso!
ma è comunque radicchio...solo che voialtri ve la tirate a morte con il vostro supermega radicchio di treviso :hi hi hi hi e non vedete altro...
io a marola in autunno e primavera raccolgo dei radicchietti di campo spontanei che sono la fine del mondo :hi hi hi hi

(anche se il treviso rimane sempre il mio preferito!)
:ahaha :ahaha :ahaha
no no so che ci sono altri tipi di radicchio.....non è che posso permettermi sempre quello...però non centrano niente come tipo. Comunque tanto per dire quest'anno piove troppo e dicono che non saranno tanto buoni e infatti costano solo 4/5 euro :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”