oggi giornatina intensa..infatti mi sono dovuta leggere un sacco di arretrati...
torta fatta. è venuta benone.
di pomeriggio ho fatto i compiti con beatrice, che era in vena ed ha fatto i compiti anche per venerdì.
sapete che legge benissimo? ed è tutta orgogliosa del fatto che la maestra fa leggere sempre a lei i compiti che lascia.
domani ha la sua prima gita, non vede l'ora. andranno nel teatro di un paese qui vicino a vedere: Mary Poppins
tornando a voi: porri, mi piaccioni tantissimo. e penso che proverò a farli come dem
i cavoli, non li faccio spesso. mi piacciono con la pasta e basta.
i cavolfiori(che a palermo chiamiamo broccoli): a minestra con la pasta, oppure ad insalata, o gratinati al forno con la besciamella oppure "arriminati" tipica ricetta siciliana (soffritto di cipolla e acciughe, si aggiunge il cavolfiore già lessato e poi il pomodoro pelato, infine si condisce la pasta e si spolvera di pangrattato tostato in padella e spolverato sopra la pasta)
carciofi crudi sono buonissimi tagliati sottilissimi e lasciati macerare in olio e limone e sfoglie di parmigiano.
muffa: presente!!!!
ho le stanze a nord piene!!! la cameretta dei bambini per fortuna aveva solo un angolo e spruzzando candeggina ho risolto. ma è arrivata dopo quella della della camera da letto dove ho fatto un errore madornale. ho usato il piumino per toglierla dal muro...RICORDATE: SE LA TOGLIETE CON QUALCOSA POI BUTTATELA!!! altrimenti spargerete le spore ovunque
da me sul muro si vede l'andamento del piumino
per finire...io non credo sia possibile che casa di jack non abbia le fondazioni...altrimenti fossi in lei cambierei casa...mi sentirei un pelino insicura....