GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da sara33 » 29 nov 2010, 15:22

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:la sbiru oggi ha avuto orari un po' sballati quindi alle 7.30 era a nanna
(a parte gli unni che mentre si preparavano l'avranno svegliata due o tre volte :che_dici :che_dici )
però sono riuscita a leggere una storia per uno ai due grandi, mettendoli finalmente a letto senza arrabbiature....dopo che per tutto il giorno ho sopportato a stento mio figlio :che_dici

a volte mi sembra che in tutto questo stare addosso a Daniele e adesso occuparmi principalmente della sbiru, quello che soffra di più sia Mattia
di lui vi racconto poco, è il mio bambino "cuscinetto", assorbe con calma gli spigoli di Daniele, ha uno spirito di adattamento e sopportazione che sono notevoli
certo non chiedetegli di far qualcosa velocemente perchè lo spirito pacifico non lo abbandona nemmeno in quei momenti :ahaha :che_dici
però a volte mi sembra che un pochino ci soffra e quindi tendo ad accontantarlo quando mi chiede attenzione, anche perchè lo fa poco..... se ne avessi tre così potrei fare una squadra di calcio e non mi accorgerei di averla in casa
anche all'asilo le maestre mi dicono che è proprio responsabile :emozionee
insomma con lui mi consolo :cuore
le birichinate le combina anche lui ovviamente, è un bambino!!
tutto sto giro di parole contorto( capite il mio pensiero, non ho filo logico :x: ) perchè oggi, come altre volte, mi è venuto da pensare che forse sta crescendo un po' troppo da solo, di sicuro è più grande della sua età e questo lo aiuta ma non vorrei inconsciamente caricarlo di responsabilità che non gli competono...

le mamme certe cose non le devono dire ma credo di avere un debole per lui, con lui è tutto facile e rilassante (lo so me la farà pagare da grande :che_dici :ahaha ), forse mi ricorda un po' come ero io da bambina :domanda .....
oggi fare l'albero con lui è stato proprio bello, è facile coinvolgerlo
Daniele non ha fatto l'albero, leggeva un libro nonostante un invito esplicito e nonostante fino a 5 minuti prima non sapeva cosa fare---

STOP. SFOGO FINITO. NON TEDIO OLTRE

grazie a tutte come sempre, state diventando un po' il mio diario segreto....quello su cui si scrivono i pensieri più nascosti per parlare con se stessi, quello delle adolescenti insomma :ahaha :cuore
Cara, ma mica ci tedi.
Anche per me è così, passo di qui e racconto, mi sfogo. Perché so che non saranno parole nel vuoto, ed è una cosa speciale! :cuore

Come ti han detto le altre, Mattia saprà di certo che gli vuoi bene, anzi sarà un bimbo e poi un uomo forte grazie al suo equilibrio e al tuo amore! :emozionee
:bacetto
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 nov 2010, 15:27

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Che bello l'albero! :-D

Ragazze, ma i vostri capiscono quando li chiamate per nome? Noi ormai se lo chiamiamo Dario si gira e ci guarda! :-D :emozionee
In compenso
- non batte le mani
- non fa ciao ciao
- non dice mamma
:che_dici
COOOOOOOSA? MA POTTI, PORTALO DAL PEDIATRA! A 7 MESI DOVREBBE:
- andare sui pattini a rotelle senza casco
- preparare un panino al prosciutto con gli occhi bendati
- dire supercalifragilistichespiralidoso
-rispondere al telefono
:prr
Sciocche!!! :ahaha
Lo chiedo perché il libro che uso per i riferimenti di crescita dice che dovrebbe fare tutte 'ste cose, e addirittura fare i versi degli animali quando li vede!!! :urka
E poi visto che Leo Leo Leo fa quasi tutto? :prr
:urka
non è che hai guardato sotto i 17 mesi :domanda
In effetti :fischia
Anche se, a dire il vero, Davide alla stessa età di Luca diceva papà (ebbene si, è stata la sua prima parola....e anche per Sonia :che_dici ) e faceva ciao, ma lui è stato precoce in molte cose. Infatti Sonia se l'è presa molto più comoda e credo che Luca stia facendo altrettanto :fischia
però stamattina gli ho detto fino alla nausea che mi deve chiamare "mamma" (hai visto mai pure lui chiama per primo il papà :sberla: ) e alla fine mi ha guardata e ha detto " a-aaa" :ahaha :emozionee
Potti, mettiti comoda e stai tranquilla, con la tua parlantina è questione di poco...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 nov 2010, 15:29

Belle mammine, io stacco...è già ora di andare per scuole.
Non credo di riuscire a ripassare, c'è il catechismo di Davide e poi mi aspetta la fantastica serata con l'idraulico....chissà che battutine mi becco adesso :ahaha
A domani :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 16:05

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:

Ragazze, ma i vostri capiscono quando li chiamate per nome? Noi ormai se lo chiamiamo Dario si gira e ci guarda! :-D :emozionee
In compenso
- non batte le mani
- non fa ciao ciao
- non dice mamma
-rispondere al telefono
:prr :prr :prr
Lo chiedo perché il libro che uso per i riferimenti di crescita dice che dovrebbe fare tutte 'ste cose, e addirittura fare i versi degli animali quando li vede!!!
:urka
non è che hai guardato sotto i 17 mesi
o 17 anni? perchè ora forse gli adolescenti non li sanno nemmeno i versi degli animali. Pensano siano fatti di pixel e che possano sparire schiacciando un tasto :ahah :ahah

COMUNQUE LEO LEO LEO NON Fà TESTO PERCHè DAL PESO SECONDO ME è UNO DI 17 ANNI TRAVESTITO.. :prr :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 16:06

Elastygirl ha scritto:Belle mammine, io stacco...è già ora di andare per scuole.
Non credo di riuscire a ripassare, c'è il catechismo di Davide e poi mi aspetta la fantastica serata con l'idraulico....chissà che battutine mi becco adesso :ahaha
A domani :bacio
non oso immaginare i commenti :grande_risata :grande_risata :grande_risata però il criceto l'ha combinata grossa!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 16:09

io c'ero ma stavo stirando finito adesso...

POTTI
a quale libro fai riferimento per lo sviluppo psico-fisico ... io leggo 0 - 3 di brazelton
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 16:10

tatai ha scritto:Mattinata impegnativa in ufficio...
Oggi lascio Leo dalla nonna e mi dedico completamente ad Alessandro...nel week end ha dato segni di insofferenza...dice "tu stai con papà e mai con me..." e ancora "tu prendi in braccio Leo e non me..." Devo correre ai ripari prima che peggiori la situazione quindi gli ho detto che oggi facciamo quello che vuole lui noi due soli soletti e ha accolto la proposta con un abbraccio soffocante!! :cuore
...chissà che mi tocca! :ahaha

Passerò in serata se riesco! :ciaociao :ciaociao a tutte!!
brava ottima idea :ok
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 16:11

Elastygirl ha scritto:
penny ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Mi ha appena telefonato mio marito, l'idraulico viene alle 18 a mettere a posto il wc :ok Questo significa che immediatamente dopo dovrò lavare soggiorno, corridoio e bagno :che_dici Meno male che mi sono fermata in tempo, volevo lavare stamattina...
che sfortuna oltre al disagio e alla giornata rovinata anche il costo dell'idraulico :coccola
Mah....conoscendolo può anche essere che non ci chieda niente, l'anno scorso, quando si è gelata l'acqua nei tubi, non voleva niente per l'intervento....noi alla fine glieli abbiamo dati per forza i soldi, ci è sembrato il minimo visto che è venuto di corsa a ripristinare la caldaia sotto Natale :ok
allora speriamo :incrocini

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 16:13

cianci ha scritto:cosma è tornato irriducibile. non cede.
Morde tutto e sbava conciandosi la faccia rossa a chiazze..saranno i denti? (sono 6 mesi che faccio questa domanda, lo so!). é nevrotico e morde, morde, morde anche me. E poi 'sta bava che gli irrita tutta la pelle...
boh

certo che io sono DISTRUTTA!
x terra e nel box piange dalla stanchezza, in braccio si dibatte, nel lettino gioca... :buuu
be magari finalmente ci siamo :incrocini

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 nov 2010, 16:14

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:

In compenso
- non batte le mani
- non fa ciao ciao
- non dice mamma
-rispondere al telefono
:prr :prr :prr
Lo chiedo perché il libro che uso per i riferimenti di crescita dice che dovrebbe fare tutte 'ste cose, e addirittura fare i versi degli animali quando li vede!!! :urka :perplesso
addirittura i versii :urka :urka

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 17:19

Eccomi, scusate sempre di corsa...

Piccola: io faccio riferimento a un testo della Miriam Stoppard, Giocando s'impara. è carino perché suggerisce tutte le attività da fare per sviluppare le varie abilità e sapere cosa aspettarsi. E tra le cose che dice dai 7 agli 8 mesi ci sono queste... :perplesso A me sembrano eccessive! Soprattutto i versi degli animali :urka

Cianci: notizie del gastroenterologo? :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 17:21

Elasty: fantastica l'avventura Bucky!!! :ahaha Un po' meno lo smontaggio wc e relativo intervento idraulico :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 17:33

Pottini ha scritto:Eccomi, scusate sempre di corsa...

Piccola: io faccio riferimento a un testo della Miriam Stoppard, Giocando s'impara. è carino perché suggerisce tutte le attività da fare per sviluppare le varie abilità e sapere cosa aspettarsi. E tra le cose che dice dai 7 agli 8 mesi ci sono queste... :perplesso A me sembrano eccessive! Soprattutto i versi degli animali :urka

...poi ogni bimbo è a se comunque mi sembrano aspettative un po' alte effettivamente...a livello linguaggio sono in piena lallazione....

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 18:03

piccolapisolina ha scritto:
Pottini ha scritto:Eccomi, scusate sempre di corsa...

...poi ogni bimbo è a se comunque mi sembrano aspettative un po' alte effettivamente...a livello linguaggio sono in piena lallazione....
Sì, e anche lì secondo il libro dovrebbe dire mama e papa. Lui ogni tanto infila le sillabe nei gorgheggi, ma prive di ogni senso. Quindi dire che non vale.
Comunque devo dire che di notte, quando si sveglia piangendo, dice una sorta di "maaammaaa" :emozionee l'infame... :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 18:09

Cianci: una parte del libro che sto leggendo è dedicata al disabituare ad addormentarsi al seno o al biberon... ora vedo cosa dice :incrocini

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 nov 2010, 19:14

ragazze vado a preparare cena...nodini di vitello al cartoccio con panna e funghi!!! :slurpatona:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 nov 2010, 19:33

piccolapisolina ha scritto:ragazze vado a preparare cena...nodini di vitello al cartoccio con panna e funghi!!! :slurpatona:
:-D
Io vi dico solo che la pappa di stasera di Dario era BUONISSIMA! :-D Me la sarei mangiata io... ho sperato fino all'ultimo che fosse troppa (più di 180 ml di roba :fischia ) ma il signorino non ha fatto una piega e se l'è finita tutta :che_dici Buongustaio! :hi hi hi hi

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 nov 2010, 20:28

buonasera donzelle belle :bacio venerdì sono scomparsa all'improvviso e nel week end non ho avuto un attimo per voi, ma vi ho pensate :cuore

Oggi sono stata a ritirare le analisi della pupina: i valori della tiroide per fortuna sono nei range, le immunoglobuline invece (IgA e IgG) sono al di sotto del limite minimo. Domani sentirò la pediatra per avere delle delucidazioni :incrocini

A voi come va? Leggo un po' di arretrati...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 20:36

Pottini ha scritto:Cianci: una parte del libro che sto leggendo è dedicata al disabituare ad addormentarsi al seno o al biberon... ora vedo cosa dice :incrocini
GRAZIE! GASTROENTEROLOGO PRENOTATO PER MERCOLEDì POMERIGGIO!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2010, 20:37

Monsterina900 ha scritto:buonasera donzelle belle :bacio venerdì sono scomparsa all'improvviso e nel week end non ho avuto un attimo per voi, ma vi ho pensate :cuore

Oggi sono stata a ritirare le analisi della pupina: i valori della tiroide per fortuna sono nei range, le immunoglobuline invece (IgA e IgG) sono al di sotto del limite minimo. Domani sentirò la pediatra per avere delle delucidazioni :incrocini

A voi come va? Leggo un po' di arretrati...
:incrocini
benissimo per la tiroide! :yeee
l'altro valore non so cosa sia..
facci sapere domani! :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”