Pottini ha scritto:Cara, ma mica ci tedi.sara33 ha scritto:la sbiru oggi ha avuto orari un po' sballati quindi alle 7.30 era a nanna
(a parte gli unni che mentre si preparavano l'avranno svegliata due o tre volte![]()
)
però sono riuscita a leggere una storia per uno ai due grandi, mettendoli finalmente a letto senza arrabbiature....dopo che per tutto il giorno ho sopportato a stento mio figlio![]()
a volte mi sembra che in tutto questo stare addosso a Daniele e adesso occuparmi principalmente della sbiru, quello che soffra di più sia Mattia
di lui vi racconto poco, è il mio bambino "cuscinetto", assorbe con calma gli spigoli di Daniele, ha uno spirito di adattamento e sopportazione che sono notevoli
certo non chiedetegli di far qualcosa velocemente perchè lo spirito pacifico non lo abbandona nemmeno in quei momenti![]()
però a volte mi sembra che un pochino ci soffra e quindi tendo ad accontantarlo quando mi chiede attenzione, anche perchè lo fa poco..... se ne avessi tre così potrei fare una squadra di calcio e non mi accorgerei di averla in casa
anche all'asilo le maestre mi dicono che è proprio responsabile![]()
insomma con lui mi consolo![]()
le birichinate le combina anche lui ovviamente, è un bambino!!
tutto sto giro di parole contorto( capite il mio pensiero, non ho filo logico) perchè oggi, come altre volte, mi è venuto da pensare che forse sta crescendo un po' troppo da solo, di sicuro è più grande della sua età e questo lo aiuta ma non vorrei inconsciamente caricarlo di responsabilità che non gli competono...
le mamme certe cose non le devono dire ma credo di avere un debole per lui, con lui è tutto facile e rilassante (lo so me la farà pagare da grande![]()
), forse mi ricorda un po' come ero io da bambina
.....
oggi fare l'albero con lui è stato proprio bello, è facile coinvolgerlo
Daniele non ha fatto l'albero, leggeva un libro nonostante un invito esplicito e nonostante fino a 5 minuti prima non sapeva cosa fare---
STOP. SFOGO FINITO. NON TEDIO OLTRE
grazie a tutte come sempre, state diventando un po' il mio diario segreto....quello su cui si scrivono i pensieri più nascosti per parlare con se stessi, quello delle adolescenti insomma![]()
Anche per me è così, passo di qui e racconto, mi sfogo. Perché so che non saranno parole nel vuoto, ed è una cosa speciale!![]()
Come ti han detto le altre, Mattia saprà di certo che gli vuoi bene, anzi sarà un bimbo e poi un uomo forte grazie al suo equilibrio e al tuo amore!