GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa cucinate oggi?

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Bloccato
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cosa cucinate oggi?

Messaggio da neobe » 23 nov 2010, 22:33

crikorki ha scritto:
neobe ha scritto:Ma la salsiccia mantovana con che potrebbe essere sostituita?
me ne spiegate le caratteristiche?
Lo voglio fa pure io, ma addò a piglio a saciccia? :ahah

puoi prendere del macinato di maiale e condirlo con pepe e aglio...lasciarlo marinare un pochino e poi togliere l'aglio....oppure puoi comprare una semplice salsiccia e romperla a pezzettini :ok
La nostra salsiccia è a punta di coltello... immagino troppo spessa, quindi l'opzione sarebbe quella del macinato.
Che faccio lo soffriggo con aglio intero e pepe... poi? :domanda
'Proseguo come da descrizione?
Ma com'è la salsiccia mantovana?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 22:54

Ermione se ti scoccia del solito pesce bollito io trovo buone le acciughe fresche al vapore condite con sale, pepe, e un pò di erbette a scelta. Anche niete olio o un filo a crudo.il pesce azzurro la vapore è ok per la dieta. sto facendo anch'io un pò di dieta ma non mi piace il nasello bollito. con le acciughe o simili mi trovo molto meglio , si possono cucinare anche con poco di pomodoro.

Streghettasaetta

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 nov 2010, 10:06

neobe ha scritto:
crikorki ha scritto:

puoi prendere del macinato di maiale e condirlo con pepe e aglio...lasciarlo marinare un pochino e poi togliere l'aglio....oppure puoi comprare una semplice salsiccia e romperla a pezzettini :ok
La nostra salsiccia è a punta di coltello... immagino troppo spessa, quindi l'opzione sarebbe quella del macinato.

puoi prendere del macinato, aggiungere aglio e pepe e lasciarlo in frigo per qualche ora che prenda il gusto...poi segui la ricetta, quindi fallo rosolare etc....io quando abitavo all'estero e non trovato la salsiccia mantovana facevo cosi :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 24 nov 2010, 20:03

clizia ha scritto:Ermione se ti scoccia del solito pesce bollito io trovo buone le acciughe fresche al vapore condite con sale, pepe, e un pò di erbette a scelta. Anche niete olio o un filo a crudo.il pesce azzurro la vapore è ok per la dieta. sto facendo anch'io un pò di dieta ma non mi piace il nasello bollito. con le acciughe o simili mi trovo molto meglio , si possono cucinare anche con poco di pomodoro.
Wow grazie mille :-D non avevo pensato alle acciughe come possibili pesci da dieta :sorrisoo ma che tu sappia non sono piuttosto salate anche fresche? O forse sto delirando e quelle salate sono, appunto, quelle sotto sale? :perplesso :fischia
Comunque indagherò domani al super :ok
Proseguo col menù odierno:

PRANZO: due filetti di nasello bollito con 4g EVO e prezzemolo, un mandarino, erbette al pomodoro, un piatto di solo brodo di carne.

CENA: 6 gamberoni di surimi alla griglia con spezie miste senza olio, due fette di crudo sgrassato, due mandarini, un caco(a dire il vero mezzo perché l'altra metà era nera :che_dici )
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 nov 2010, 0:15

Per niente, quelle fresche sono diverse. a me quele Le salata subiscono il procedimento e la conservazione tipiche.
Le acciughe sotto sale che si mettono sulla pizza non piacciono, ma fresche le mangio molto volentieri, al vapore o con sughetti leggeri. poi certo sul pesce basta poco sale in genere. vai tranquilla che il pesce azzurro è molto consigliato per diete e in genere per i pochi grassi, per gli omega 3. anche lo sgombro. l'unica scocciatura è pulirle ( al super non lo fanno) ma ormai ci ho preso la mano. bada che sia belle argentate, integre e sode.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 nov 2010, 0:17

scusa il pasticcio di errori, non ho cancellato una mezza frase che stavo cominciando a scrivere...
:ahaha

Streghettasaetta

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 nov 2010, 14:24

oggi pasta al ragu e insalata

stasera: boh..siamo solo io e il cucciolo e ZERO idee

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 25 nov 2010, 22:22

Annuncio con somma soddisfazione che stasera sono stata esposta alla fiera delle tentazioni culinarie e ho stoicamente resistito :hi hi hi hi :yeee
Compleanno della cognata, menù: pizzette e salatini fatti a mano, pizza alle verdure, calzoni fritti farciti con mozzarella, pomodoro e prosciutto, accartocciate(piatto siciliano tipo focaccia ripiena con broccoletti, patate, formaggio ecc..), profitterol e biscotti all'amaretto. La sottoscritta s'è magnata BRANZINO AL FORNO e insalata insieme alla festeggiata(perennemente a dieta pure lei) :congratulations:
So che uno strappo ogni tanto ci sta, ma domani ho un altro compleanno dove non potrò stare a dieta perché offrono un aperitivo con super buffet e non mi va di fare la figura di quella che non tocca niente mentre tutti mangiano, quindi stasera che avevo la possibilità di stare light ne ho approfittato :sorrisoo la povera suocera era allibita e continuava a sventolarmi sotto gli occhi biscotti e bignè :ahah non si capacitava del fatto che ora sono una persona diversa :hi hi hi hi :ahaha
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 nov 2010, 23:37

Bbboono il branzino! :fischia

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 nov 2010, 23:59

crikorki ha scritto:
neobe ha scritto:
crikorki ha scritto:

puoi prendere del macinato, aggiungere aglio e pepe e lasciarlo in frigo per qualche ora che prenda il gusto...poi segui la ricetta, quindi fallo rosolare etc....io quando abitavo all'estero e non trovato la salsiccia mantovana facevo cosi :ok
domani ci provo!
Gatto permettendo! :hi hi hi hi

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 nov 2010, 23:59

clizia ha scritto:Bbboono il branzino! :fischia
ah! (sospiro)
La spigola all'acqua pazza ... la morte sua!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 nov 2010, 8:53

complimenti Ermione...io a tutte quelle prelibatezze non sarei MAI resisitita :ok

NEOBE fammi sapere poi com'è venuto il risotto :sorrisoo

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 26 nov 2010, 12:44

minestrone rigorosamente fin§us...con questo freddo è l'ideale!
a cena nn so....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 26 nov 2010, 15:49

pranzo: lasagne al forno!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 nov 2010, 16:08

pranzo: filetti di trota al forno con insalata

merenda: 2 mandarini e un GALAK :hi hi hi hi

cena: pasta al pomodoro e tonno :ok

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 26 nov 2010, 16:36

Pranzo: pasta al pesto (congelato fatto con le mie manine... e quelle del martirio!)
Sera: boh!!!! Prima dobbiamo tornare dal corso preparto... quindi magari ci scappa qualche mezza uscita fuori, no???
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 nov 2010, 16:37

ho trovato delle cozze Cilene allevate in Cile al supermercato.........si fa un sughetto stasera..chissà come sono
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 27 nov 2010, 15:18

PRANZO: petto di pollo grigliato ridotto a striscioline e messo in insalata, il tutto condito con 7g di olio e aceto bianco, senza sale. Un mandarino :sorrisoo

CENA: filetto di nasello saltato in padella con un cucchiaino d'olio e zucchine alla julienne, asparagi bolliti, un mandarino o due.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 nov 2010, 19:59

stasera polenta con formaggi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 28 nov 2010, 13:16

SweetLikeHoney ha scritto:stasera polenta con formaggi
:slurpatona:

PRANZO: ho mangiato una fettina di arrosto di lonza al forno cotto senza grassi, due cucchiai di polenta gialla, spinaci bolliti sconditi, mezzo mestolo di lenticchie bollite, un mandarino.

CENA: dalla suocera... spero qualcosa alla griglia e di poco calorico :ok

Bloccato

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”