GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme dei maschietti!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Alle mamme dei maschitti!

Messaggio da val978 » 24 nov 2010, 14:12

celestina ha scritto:
val978 ha scritto:di teorie ce ne sono 2, 3, 4, 5.....
a noi è stata la ped ad aprirlo (così, senza avvisarci!) a 3-4 mesi
abbiamo messo poi gentalin beta perchè era uscito un goccino di sangue :urka

poi ci è stato raccomandato di aprirlo ogni volta che facciamo il bagnetto, che la pelle è morbida, ma non fino in fondo, giusto un po' per togliere la pelle macerata che si forma.

io ero dell'idea di non toccare mai niente, ma dato che la ped ha avviato questo percorso ormai continuo così. ora però (sono passati 2 mesi) si apre senza difficoltà, anche se non si fa per alcuni giorni.

per l'intervento penso che sia meglio non andare troppo in là...
Scusa, ma il "massaggino" che fai è dall'alto in basso e viceversa? A quanti mesi hai iniziato? :sorrisoo
non è un vero e proprio massaggino
dalla punta verso la base...è un po' difficile perchè a volte è piiiiiiiiiiiiiiccolo piccolo!
ho iniziato verso i 3 mesi e mezzo ma solo perchè la cosa era stata iniziata dalla pediatra, io di mia iniziativa non l'avrei fatto
comunque devo dire che su questa cosa se la cava molto meglio mio marito, ovviamente gli uomini hanno più "sensibilità" sull'argomento e magari capiscono cosa può far male e cosa no

io trovo che sia artificioso aprirlo a mano così come è artificiosa la circoncisione...(eppure si fa!)
però così come al 99% dei bambini si apre da sè, allo stesso odo al 99% dei bimbi a cui si apre manualmente non succede niente di strano o negativo

hamilton
ma perchè in america sono tutti "così" come? circoncisi? (per motivi religiosi??) :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 nov 2010, 14:22

val978 ha scritto: io trovo che sia artificioso aprirlo a mano così come è artificiosa la circoncisione...(eppure si fa!)
però così come al 99% dei bambini si apre da sè, allo stesso odo al 99% dei bimbi a cui si apre manualmente non succede niente di strano o negativo
Secondo me, invece, non c'è proprio paragone tra lasciare evolvere la cosa secondo natura (che nella quasi totalità dei casi risolve benissimo) e agire manualmente, dato che non ce n'è bisogno.. molto meglio la prima opzione, d'altra parte è una zona delicata che veicola un sacco di emozioni e situazioni, e ansie di prestazione e quant'altro, è una sfera molto intima, da rispettare il più possibile, si possono creare delle problematiche che verranno magari poi riportate anche nell'età adulta... perchè intervenire, dunque, se la necessità non c'è? Naturalmente parlo di bambini che non hanno problemi, fanno bene la pipì e non sono soggetti ad infezioni.
Printemps e i suoi Ciccetti

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 nov 2010, 14:25

val978 ha scritto:hamilton
ma perchè in america sono tutti "così" come? circoncisi? (per motivi religiosi??) :domanda
In America, e soprattutto a New York City, e' prassi per gli uomini essere circoncisi.
Da quello che mi racconta mio fratello, essendo una pratica consigliata PER MOTIVI IGIENICI e DI SALUTE, e' ovvio che gli americani, almeno in questo, sono molto piu' avanti di noi.
Addirittura hanno fatto studi che collegano la minore trasmissione di malattie veneree e dell'AIDS, con la circoncisione negli adulti eterosessuali.
Per non parlare di tutte le implicazioni religiose collegate a tale pratica.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 nov 2010, 14:52

sashimi ha scritto:15 giorni di applicazione di Gentalyn Beta con "ginnastica prepuziale", ma molto blanda per non creare taglietti.
noi abbiamo dovuto farlo a sara da neonata perché aveva le piccole labbra coalese. :x:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 25 nov 2010, 15:12

...Scuasate la divagazione...
Celestina...battuta volgare...: questi pisellini ci fanno penare.....e i piselloni poi!!!!!

Scusate mi martello da sola..... :martello :sberla: :sberla: :martello
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 25 nov 2010, 15:38

Secondo me, invece, non c'è proprio paragone tra lasciare evolvere la cosa secondo natura (che nella quasi totalità dei casi risolve benissimo) e agire manualmente, dato che non ce n'è bisogno.. molto meglio la prima opzione, d'altra parte è una zona delicata che veicola un sacco di emozioni e situazioni, e ansie di prestazione e quant'altro, è una sfera molto intima, da rispettare il più possibile, si possono creare delle problematiche che verranno magari poi riportate anche nell'età adulta... perchè intervenire, dunque, se la necessità non c'è? Naturalmente parlo di bambini che non hanno problemi, fanno bene la pipì e non sono soggetti ad infezioni.

Vero, però noi abbiamo aspettato fino ad ora e ormai anche la nostra pediatra, che è non-interventista, dice che così non va bene. Il problema è che a non toccarlo (e a non guardarlo neanche, come diceva qualcuna) se è chiuso si possono fermare dei germi e creare delle infezioni... e un'infezione lì credo sia molto dolorosa per il bimbo.
Noi, per evitargli traumi, adesso che è grandino lo facciamo fare direttamente a lui, controllando che lo faccia bene.
"I bambini sono persone basse"

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 25 nov 2010, 17:47

mamamatchi ha scritto:
printemps ha scritto:Io seguo la scuola di pensiero dei pediatri che dicono che il 98/99% dei pisellini si apre da solo entro l'età dello sviluppo, quindi è bene non fare proprio niente che quasi di sicuro si aggiusta da sè e se proprio non fosse così, ci si pensa quando i tempi sono maturi. Nel senso che a non tutti si apre da bambini, quindi è bene aspettare i tempi giusti e solo se non è successo niente in queto lungi periodo (cosa veramente rara) allora si vede di intervenire, ma magari a quel punot il ragazzo ha 15/16 anni o più ed è in grado di capire meglio il perchè e il per come della cosa.
Le manovre improvvisate da certi pediatri sui bambini le trovo terribili!
La penso così anche io.
Ho due maschietti,il pisellino e sempre chiuso quando sono piccoli.
Al grande si è "sbloccata" la situazione naturalmente man mano che è cresciuto.
Ci sono effettivamente dei casi di fimosi in alcuni ragazzi,ma mi sembra assurdo fare per questo manovre a tutti indiscriminatamente prima del tempo,se il problema si presenta si interviene al momento opportuno.

Mi sa che continuo anch'io per questa via... :sorrisoo
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 nov 2010, 19:48

Sashimi Ma le infezioni ci sono o meno? Mio figlio non ne ha mai avute, di infezioni, quindi non tocchiamo nulla. Io agirei solo se il problema ci fosse, perchè non è affatto detto che il problema medesimo si debba presentare per forza.
Comunque, se proprio si deve fare, mi sembra buona la soluzione che avete adottato voi, cioè di far fare a lui, che sicuramente è una cosa meno traumatica ed è anche un inizio della cura di sè (momento assai importante secondo me) che vostro figlio comincia ad intraprendere autonomamente.

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 25 nov 2010, 22:31

Printemps, no, fortunatamente non ne ha mai avute. Ma un po' di "manutenzione", tipo tirare giù appena e spruzzare la fisiologica, l'abbiamo sempre fatta. Perché con una conformazione di quel tipo è molto più difficile mantenere l'igiene.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 nov 2010, 10:44

http://www.pediatric.it/pisellino.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco, ho messo qui un link che fornisce tutte le indicazioni pediatriche relative al pisellino, secondo la scuola di pensiero che io seguo e che trovo decisamente la più sensata, dato che è supportata dalla statistica.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 nov 2010, 11:48

L'ho già detto altre volte ... ma se la fimosi non è completamente chiusa possono entrare germi e può venire un'infezione perché è impossibile pulire bene sotto. Entrambi i miei figli hanno avuto il pisello infiammato diverse volte e Fabio ha pure dovuto prendere l'antibiotico ...
Se è parzialmente aperto, meglio aprirlo del tutto secondo me. Mio marito lo aveva chiuso e poi a 13 o 14 anni gli si è infettato ed glielo hanno aperto d'urgenza al pronto soccorso, senza anestesia :urka e fare la manovra era pure stata una dottoressa donna ( :ahaha lui però non se lo ricorda ridendo) ... Al di la delle statistiche io valuterei caso per caso ... perché comunque nell'età dell'adolescenza mica detto che tuo figli te lo venga a dire se ha un bruciore ... oppure se ha un disagio da più grande ...
E' mio marito che ha voluto forzare la cosa ... ma io non ho esperienza diretta e devo dire che sono contenta di essermi tolta un problema ... trauma non hanno avuto visto che adesso si lavano sotto la doccia il pisellino, e se lo aprono da soli. Poi una vede se con un po' di crema si apre facilmente o no ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 26 nov 2010, 12:04

Anche mio marito da piccolo è finito in ospedale per un'infiammazione tremenda

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 26 nov 2010, 12:07

Ah, ho letto il link di printemps dopo: mia suocera non si è mai sognata di fare manovre, ma l'infiammazione lui la ha avuta comunque, non riusciva nemmeno più a fare pipì.

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 26 nov 2010, 12:17

Grazie Printemps dell'articolo che hai segnalato, è davvero molto esaustivo !!!!!!!!!!! :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2010, 12:19

primpemps

ho letto con attenzione l'articolo.

quindi mi sembra di capire che nel mio caso (retrazione prepuziale eseguita dalla pediatra, sebbene senza il mio consenso) sia opportuno fare molta attenzione all'igiene del glande e della porzione interna del prepuzio per evitare l'accumulo di sporcizia che potrebbe dar luogo a infezioni. mi potreste dire se anche voi deducete la stessa mia conclusione?

sicuramente col prossimo figlio maschio chiarirò bene alla pediatra che non voglio che sia eseguita la retrazione.

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 26 nov 2010, 12:41

val978 ha scritto:primpemps

quindi mi sembra di capire che nel mio caso (retrazione prepuziale eseguita dalla pediatra, sebbene senza il mio consenso) sia opportuno fare molta attenzione all'igiene del glande e della porzione interna del prepuzio per evitare l'accumulo di sporcizia che potrebbe dar luogo a infezioni. mi potreste dire se anche voi deducete la stessa mia conclusione?

sicuramente col prossimo figlio maschio chiarirò bene alla pediatra che non voglio che sia eseguita la retrazione.

Ho capito così anch'io.... al mio non è mai stato fatto niente ed io niente continuerò a fare, problemi non ne ha mai avuti, nè infezioni.... quindi per ora lascio fare alla natura

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 nov 2010, 12:44

val978 ha scritto:primpemps

Una volta che il pisello è aperto va pulito regolarmente durante la doccia ... ma non fa mica più male.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 nov 2010, 15:33

Ragazze, io ho postato il link di quella che secondo me è la via più di buon senso, però non sono un medico, e so che c'è una scuola di pensiero completamente opposta. Io mi son fidata del mio pediatra che la pensa appunto come detto nel link, però penso sia giustissimo che ognuna faccia come crede soprattutto affidandosi ad un medico che si reputa degno di fiducia.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 nov 2010, 15:35

sara73m ha scritto:Grazie Printemps dell'articolo che hai segnalato, è davvero molto esaustivo !!!!!!!!!!! :sorrisoo
prego! :sorrisoo
mi sa che siam le uniche che non tocchiamo nulla... :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 nov 2010, 15:48

printemps ha scritto:
sara73m ha scritto:Grazie Printemps dell'articolo che hai segnalato, è davvero molto esaustivo !!!!!!!!!!! :sorrisoo
prego! :sorrisoo
mi sa che siam le uniche che non tocchiamo nulla... :ahaha
Beh un conto è torturare un bambino di 6 mesi e un conto è forzare un po' la risoluzione in un bimbo di 3 o 4 anni. Poi, al di la delle cose scritte ... una lo vede in che condizioni è sto pisello: se è completamente chiuso serrato, se ha appena un'aderenza ... mica son fatti tutti allo stesso modo :che_dici
A me nessuno mi ha detto di tenerlo chiuso fino alla puberta' a dire il vero; è la prima volta lo leggo e sento. Al Gaslini mi avevano detto di portarlo da loro verso i 2 anni, idem il nostro pediatra ... A Davide abbiamo un po' forzato per caso: aveva un'infiammazione e ci stavamo mettendo il gentalyn e mentre cercavamo di far penetrare la pomata abbiamo visto che si apriva. Fabio l'ha tenuto chiuso fino all'anno scorso; poi si è aperto per un pezzetto e ad un certo punto gli è venuto tutto rosso ... abbiamo forzato e abbiamo trovato tutto rosso e infetto sotto e aveva un principio di balanopostite. Mica si apre tutto interamente da un giorno all'altro ... è facile che si para un pochino e che succedano queste cose . Se è serrato non succede niente perché si protegge da solo .. e poi nella pubertà magari ci si fa circoncidere ...
Insomma non è che sia tutto bianco o nero .. non mi ritrovo in quell'articolo secondo cui non avrebbero dovuto avere infezioni i miei figli :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”