GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da davis » 7 nov 2010, 20:56

Ciao mamme!! :sorrisoo
Come va?
Io staaaaaancaaaaaa!! La pancia è improvvisamente esplosa e comincio ad avere abbastanza fitte e doloretti, poi, il cucciolo, pur essendo il solito bravissimo bambino, è davvero impegnativo, richiede davvero tante attenzioni, non gioca mai da solo e quindi trascorro quasi tutta la giornata seduta a terra a giocare con lui alzandomi e risiedendomi 100 volte al giorno per pipì, merenda, sete, soffiare il naso, cambiare stanza dove giocare, cambiare gioco ecc.. oltre ovviamente a fare le solite cose a casa (con lui appiccicato eheh :emozionee ) e la sera sono davvero ko!!
..continuo ad adorare il mio pancione e mi dispiace che manchi solo un mese però questa volta è davvero tutto diverso e molto più faticoso rispetto alla prima gravidanza, soprattutto in queste ultime settimane e infatti il mio fisico ne risente non poco!!
Immagino che le bis (e tris!!) mamme mi capiscano bene..

Apparte questo, come vi dicevo, la pancia che fino a poco tempo fa era relativamente piccola è davvero esplosa (e anche i kg.. :che_dici ) e il/la piccolino/a si muove tantissimo!! Una roba incredibile!! :urka :emozionee
Domani ho la visita con la gine e nei prossimi giorni faccio i tamponi e l'ecg oltre alle solite analisi.
L'ansia per il parto aumenta ogni giorno di più ma anche la curiosità di conoscere fratellina e di sapere se sarà un bimbo o una bimba.. Noi speriamo ancora tanto che sia una bimba ma allo stesso tempo non faccio che sognarmi che nasce un maschietto!! :ahaha
Voi che dite?! :fischia
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 7 nov 2010, 21:02

Facoche bravo GABRIEL e che brava che sei tu a gestirli tutti e 3!!
Ho visto le foto su fb, è davvero bello e sembra già più grande con quegli occhioni così svegli!! :emozionee
Con la cicatrice come va? :incrocini

Barbara come procede con la nuova scuola materna? VITTORIA si sta abituando? sono sicura che, apparte qualche piccola e normalissima crisi, non avrà difficoltà!! :ok :incrocini :incrocini

Dove siete tutte?!
Grazia ad esempio..è un po' che non ti leggo.. per non parlare di Giordana,Nico,Fra,Myri,Starry,.. fatevi vive qualche volta!! :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 8 nov 2010, 12:51

Assente giustificata presente!!! La settimana scorsa sono stata via per lavoro, a Pechino :urka grazie alla sempre immensa generosità dei miei suoceri che hanno tenuto le bimbe con loro per tutto il tempo. E' la prima volta che mi capita di andare via per lavoro, non so se ricapiterà di nuovo in quanto questo viaggio è stato dovuto ad una serie di circostanze che non sono sicura si ripresenteranno ma penso di avere fatto bene a cogliere l'occasione, nonostante l'ostracismo del socio. Devo dire, però, che Chiara ne ha un po' risentito, ha pianto di tristezza quando sono partita e di gioia quando mi ha riabbracciato :cuore mentre Virginia non ha fatto una piega, anzi sabato sera a casa piangeva perchè voleva la nonna!!! So che non dovrei sentirmi così, ma ci sono rimasta un po' male.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 8 nov 2010, 13:45

eccomi anche io all'appello!!!
davis, cerca di stare tranquilla, e non stancarti troppo ... lo so che non è facile, ci sono passata ... però è tutto nell'interesse della fratellina!! e tanti :incrocini :incrocini tutti per voi!!
e ... posso dirlo? speriamo che sia femmina!! :prr :prr
(tanto lo so che giustamente sarete contenti in ogni caso!!) :cuore
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 8 nov 2010, 13:48

starry, che bello a pechino!!! hai fatto benissimo ad andare, vedrai che chiara si rasserena subito!
sai che era capitato anche a me uguale uguale quando sono stata a un corso a roma e sono stata via credo 3 notti?? luca era triste, e quando sono tornata non mi mollava piu', roba da piangere per la gioia (lui ... ed io!) e alice neanche una piega!! sono toste queste ottobrine, eh?? :hi hi hi hi
pero' sono convinta che la mamma sia insostituibile, e loro vogliono solo fare le "dure", quindi sta tranquilla e non intristirti!! :ok
i miei cuccioli:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 8 nov 2010, 13:56

dott, come va vittoria a scuola?? tutto ok?

bea, ho letto di siria: troppo forte!! come dicevo a starry, ottobrine toste!! :ok

vale, un bacione ai 3 pargoli, come deve essere bello vederli tutti insieme!!

noi a scuola tutto ok, pero' abbiamo ancora grossi problemi con la cacca! proprio non c'e' verso di farla nel water, e la mamma (io :che_dici ) continua a lavare montagne di mutandine che non vi sto a dire come si riducono ... a volte sono proprio demoralizzata, non c'e' proprio nessun cenno di miglioramento, e non so cosa fare ... la pediatra continua a dire di non forzarla assolutamente, ma al limite proporle il pannolino... lei a volte lo vuole a volte no! uffa!!
il tutto poi chiaramente è aggravato dalla sua stitichezza .... :buuu :buuu

va beh, per il resto diciamo tutto ok!!!

..... ed ora tocca alle altre latitanti, su su forza!!! qualcuna ha notizie di nico?? non l'ho piu' letta nemmeno in altri post ... :domanda
i miei cuccioli:

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 9 nov 2010, 20:29

Ma pure i vostri non stanno zitti un secondo???
Antonio mi deve dire tutto, ma tutto, della scuola, di quando era piccolo (ieri), dai colori ai cartoni e chiacchiera talmente tanto che si dimentica di mangiare..
Io con il suo papà guai ad iniziare a fare un discorso, che alza la voce perchè deve parlare lui.. n'damo bene!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 nov 2010, 12:53

Ciao donne!
Allora, Vic all'asilo...mah! Non so che dire! Piange, non vuole entrare, ma poi si calma, si diverte, gioca, mangia anche la verdura e fa la nanna senza ciuccio. Oggi l'ha portata il papa' e pensavamo sarebbe andata meglio, invece ha pianto anche con lui. Lo so che e' normale, ma mi dispiace, ecco!
Ale, Vic e' ultrachiacchierona! Anche lei racconta sempre un sacco di cose, fa tante domande...e detesta essere interrotta. In compenso, interrompe sempre me e Sergio!
Ieri sera mi ha fatta preoccupare non poco: alle 21dormiva e verso le 22.30 ha cominciato a piagnuccolare che le faceva male una gamba ed e' andata avanti disperata per un bel po'. Si e' poi calmata quando le abbiamo messo un "cerottino miracoloso", ma giuro che non ho capito se era male vero o capriccetto per farsi coccolare e, sopattutto, che tipo di male poteva eventualmente essere...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 nov 2010, 13:15

Dott non ti preoccupare, è normale che Vic si senta un po' spaesata. Ha cambiato ambiente e amici, magari dov'era prima si trovava benissimo quindi le ci vorrà un po' più di tempo. Pensa che per la bimba di mia sorella, coetanea di Chiara, il passaggio alla scuola materna è stato veramente duro : non aveva neanche un amico del nido e la struttura era diversa. Ti dirò che per circa 3/4 mesi era una lotta tutti i giorni, addirittura aveva minacciato di "fare saltare la scuola" :urka (pericolosa, eh?!?). Dopo questo primo momento, si è inserita benissimo e non ha più avuto problemi. Coraggio :incrocini

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 17 nov 2010, 21:30

Ciao

DOTT come va Vic alla materna?

ALE pure Siria non sputa mai sopratutto le canzoncine della scuola :impiccata:

GRAZIA non puoi sentire qualche omeopata x un prodotto x la stitichezza? :incrocini

Noi ci siam vinti la varicella, Daniel da stamattina e Siria da stasera...ma almeno meglio ora insieme che tra 15 gg a rate oppure con il caldo...una volta fatta pensiero tolto :ok
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 17 nov 2010, 23:01

ciao belle!

ale, che simpatico deve essere antonio!

dott, come va con vittoria? un po' meglio?

bea, accidenti la varicella: pero' effettivamente è meglio insieme .. noi l'abbiamo fatta prima luca e poi a ruota alice (che l'ha presa molto piu' forte! :impiccata: ) pero' ora siamo tranquilli!!
per l'omeopatia ci avevo pensato, anzi per un po' di tempo le avevo anche dato dei granuli (kindistip) ma avevano fatto molto poco, anche perche' andrebbero dati ad intervalli regolari durante il giorno, ma quando è a scuola come faccio?? intanto stasera ho cominciato a darle il latte fibresse, ne parlano molto bene in un topic, speriamo! :incrocini

fede????? tutto ok??

bacioni a tutte!
i miei cuccioli:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 nov 2010, 11:02

Ciao belle!
Prima che mi dimentichi....Grazia, hai provato con il lattosio? Me ne aveva parlato Tiziana, che se non erro lo aveva dato, non so se a Raphael o a Rebecca. Qua (in Austria) lo vendono al supermercato o in drogheria.

Allora, con l'asilo sta andando meglio. La porta il papà, perché comunque va meglio e un po' alla volta si sta abituando. Adora dormire nel lettino, pare che mangi e a casa canticchia canzoncine in tedesco (alcune le sapeva già al nido). Non so se abbia cominciato a socializzare con gli altri bimbi, quando la vado a prendere è quasi sempre per conto suo e anche se si ferma a giocare fuori non considera molto i bimbi, nemmeno quelli italiani. Forse è unpo' orso, come me (che poi, ora apro una parentesi paranoica...ma sono io ad essere strana? Ho notato che le mamme italiane fanno molto comunella fra di loro -siamo una decina-, si aspettano, chiacchierano, si conoscono...sarà che son l'ultima arrivata, ma più di un "ciao come va" con me non scambiano...Non che me ne importi più di tanto, a me personalmente va bene anche così, solo che a volte mi sento un po' fuori del mondo. D'altra parte, anche al nido, non è che avessi "legato" con nessuna, mentre notavo che quando ci si trovava erano tutte un cicì cucù fra di loro. Fine parentesi).

Torno al lavoro, va! Che vooooooglia..... :che_dici
24.10.07

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 19 nov 2010, 11:07

dott, ma il lattosio sotto che forma si trova? io avevo provato con lo sciroppo portolac,che credo sia a base di lattosio, ma non sono sicura, e comunque le faceva venire un mal di pancia terribile!
per ora il latte fibresse non ha ancora fatto effetto, ma sono solo 2 giorni che lo prende, vediamo .... (a me ha fatto effetto il mattino dopo, in compenso!)

sono contenta per vittoria! e se tu sei strana ... beh, siamo in 2!!!
i miei cuccioli:

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 19 nov 2010, 13:17

bene, mi aggiungo al gruppo delle strane. Già di mio sono piuttosto chiusa, poi ci metti che sono sempre, perennemente di corsa e si capisce come mai non abbia legato con nessuna mamma. In questo periodo, poi, ho mille cose per la testa e zero voglia di socializzare :che_dici

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 19 nov 2010, 14:11

dottbaby, quarto orso a rapporto...io ci ho pure provato a.inserirmi in qualche chiacchera ma non è proprio cosa.per.me...anche perchè ne sparano troppe per i miei gusti
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 19 nov 2010, 16:08

altra mamma asociale e orsa all'appello....a me qualcuno mi parla solo se ha bisogno di qualcosa...essendo la rappresentante di classe :buuu che amarezza andare a vivere in un posto dove tutti si conoscono
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 23 nov 2010, 13:37

Ciao donne..
Noi siamo stati malissimo, Antonio ha avuto l'otite, e mo' sta in diarrea.
Io ho la febbre a 38 da 2 giorni e sono tutta attappata, naso orecchie e gola in fiamme..
Quel santo di mio marito per fortuna che ieri sera ha preso 2 pizze, non sapevo davvero dove sbattere la testa.. Sta vola mi ha preso proprio brutta!!

Per quanto riguarda le mamme.. io chiacchiero con talmente tante persone, che poi mi salutano per strada e mi dimentico di chi è e cosa fa..
Oppure all'asilo faccio fatica ad associare mamma-bimbo... :ahah

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 nov 2010, 9:19

Ciao orse! Ale, te no, troppo espansiva... :ahah :ahah A proposito, come stai?

Grazia, il lattosio io nopn l'ho mai preso, ma mi pare sia in polvere e se ne mette un cucchiaino o giù di lì in qualche alimento liquido. Guarderò, la prima volta che capito a far la spesa.

Qua tutto ok. Mi sparerei per una cappella che ho fatto lunedì: sono corsa a Trieste per un'udienza in Corte d'Appello...peccato che l'udienza sarà far un anno... :thank_you:
24.10.07

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 24 nov 2010, 9:31

dottbaby ha scritto:Ciao orse! Ale, te no, troppo espansiva... :ahah :ahah A proposito, come stai?

Grazia, il lattosio io nopn l'ho mai preso, ma mi pare sia in polvere e se ne mette un cucchiaino o giù di lì in qualche alimento liquido. Guarderò, la prima volta che capito a far la spesa.

Qua tutto ok. Mi sparerei per una cappella che ho fatto lunedì: sono corsa a Trieste per un'udienza in Corte d'Appello...peccato che l'udienza sarà far un anno... :thank_you:
:congratulations: :congratulations: mi hai fatto morire!! quando leggo queste cose mi consolo sempre un po' ... :prr grazie per le info sul lattosio, solo che qui non l'ho mai visto! :domanda

ale, va un po' meglio??

fedeeeeeee!!! come stai?? dai, passa ogni tanto! :sorrisoo
i miei cuccioli:

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 24 nov 2010, 13:08

dopo 4 giorni di febbre alta a 38 ho deciso di prendere gli antibiotici, la febbre è scesa ma io sono tutta attappata!!
Faccio (come si chiamano quelli che ci metti l'acqua bollente e il wiks, poi l'asciugamano??) le sniffate, e debello qualcosa ma poi si riattappa tutto.
L'areosol uguale..
Di notte non riesco a dormire, e in compenso appena mi alzo dal letto magicamente Antonio (credo abbia i poteri perchè davvero io faccio pianissimo) si lamenta che vuole mamma..
Sta notte ho strillato mio marito che gli dicevo, possibile che non lo senti e devo venire i o dall'altra stanza mentre sto facendo l'areosol???
XY è.. che si deve fare??
Fortunatamente senza febbre riesco a far qualcosa, tipo preparare da mangiare e spicciare un pochino, gli altri giorni avevo casa sottosopra!!
Speriamo passi presto altrimenti vado dal dottore e mi faccio dare qualche inizione..

Rispondi

Torna a “Ottobre”