CENA: devo ancora decidere, però siccome viene il mio ragazzo... non sarà molto dietetica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa cucinate oggi?
- Ermione
- Basic~GolGirl®

Re: cosa cucinate oggi?
PRANZO: petto di pollo alla griglia senza niente, verdure miste alla griglia scondite, 20g di pane bianco.
CENA: devo ancora decidere, però siccome viene il mio ragazzo... non sarà molto dietetica

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- clizia
- Silver~GolGirl®

- Ermione
- Basic~GolGirl®

CENA: due petti di tacchino grigliati con contorno di patate novelle al forno, poi dopo cena un'aranciata amara e una limonata, però c'è da dire che ho preso un aperitivo(analcolico) e ho stuzzicato qualche oliva e qualche cubetto di pizza 
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- crikorki
- Master~GolGirl®

pranzo risotto alla mantovana, insalata e cheesecake fatta in casa dalla mia mamma 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- zoe_b
- Master~GolGirl®

mmm com'é il risotto alla mantovana?
Pranzo: tajarin fatti in casa al pesto, polpette e verdura
Cena: passato di verdura, pasticcio di pasta al forno e arrosto all'aceto balsamico
Pranzo: tajarin fatti in casa al pesto, polpette e verdura
Cena: passato di verdura, pasticcio di pasta al forno e arrosto all'aceto balsamico
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- crikorki
- Master~GolGirl®

RISOTTO ALLA MANTOVANAIngredienti per 4 persone:
400 gr. di riso vialone
200 gr. di salsiccia mantovana
80 gr. di burro
1 dado per brodo vegetale
parmigiano a scaglie o grattugiato
cipolla
sale e pepe
Preparazione:
Scaldare in una pentola 2 litri d'acqua salata ed inserire il dado vegetale. Pelare la salsiccia e tagliarla a pezzi.
In una padella larga soffriggere il burro con la cipolla (in alternativa al burro è possibile utilizzare l'olio d'oliva o la margarina vegetale) ed aggiungere la salsiccia tritata. Appena la salsiccia sarà ben rosolata, aggiungere il riso a secco e farlo tostare per un minutino circa, quindi cominciate ad aggiungere l'acqua bollente insaporita col dado vegetale continuando ad aggiungerne mano a mano che il riso avrà assorbito la precedente (inizialmente abbondate un po' con l'acqua altrimenti il riso non cuoce bene), in prossimità della cottura fate asciugare il brodo in eccesso quindi spegnete ed inserite qualche scaglietta di burro mescolando.
Servite nei piatti con parmigiano grattugiato piacere e (se preferite) un pizzico di pepe.

400 gr. di riso vialone
200 gr. di salsiccia mantovana
80 gr. di burro
1 dado per brodo vegetale
parmigiano a scaglie o grattugiato
cipolla
sale e pepe
Preparazione:
Scaldare in una pentola 2 litri d'acqua salata ed inserire il dado vegetale. Pelare la salsiccia e tagliarla a pezzi.
In una padella larga soffriggere il burro con la cipolla (in alternativa al burro è possibile utilizzare l'olio d'oliva o la margarina vegetale) ed aggiungere la salsiccia tritata. Appena la salsiccia sarà ben rosolata, aggiungere il riso a secco e farlo tostare per un minutino circa, quindi cominciate ad aggiungere l'acqua bollente insaporita col dado vegetale continuando ad aggiungerne mano a mano che il riso avrà assorbito la precedente (inizialmente abbondate un po' con l'acqua altrimenti il riso non cuoce bene), in prossimità della cottura fate asciugare il brodo in eccesso quindi spegnete ed inserite qualche scaglietta di burro mescolando.
Servite nei piatti con parmigiano grattugiato piacere e (se preferite) un pizzico di pepe.
- Ermione
- Basic~GolGirl®

Riso alla mantovana
Rieccomi col mio super menù
PRANZO: due filetti di nasello bolliti e conditi con 4g di EVO e prezzemolo, una mestolata di zuppa di zucca senza pasta, un mandarino, 20g di pane senza sale.
CENA: petto di tacchino alla griglia, 3 zucchine alla griglia con origano, 4g di EVO, pepe nero e prezzemolo, zero sale. Una fetta di pane senza sale da 30g, una fetta di pomelo(una specie di ibrido tra mela e pompelmo che mia mamma ha trovato dal fruttivendolo
)
Rieccomi col mio super menù
PRANZO: due filetti di nasello bolliti e conditi con 4g di EVO e prezzemolo, una mestolata di zuppa di zucca senza pasta, un mandarino, 20g di pane senza sale.
CENA: petto di tacchino alla griglia, 3 zucchine alla griglia con origano, 4g di EVO, pepe nero e prezzemolo, zero sale. Una fetta di pane senza sale da 30g, una fetta di pomelo(una specie di ibrido tra mela e pompelmo che mia mamma ha trovato dal fruttivendolo
- crikorki
- Master~GolGirl®

pranzo: minestrina
cena: credo gnocchi al gorgonzola
cena: credo gnocchi al gorgonzola
- zoe_b
- Master~GolGirl®

crikorki grazie! Lo farò sicuramente....stasera!
Oggi a pranzo: pasta con fagiolini e sughetto di cipolle e acciughe.
Sembra stomachevole, in realtà é ottima
il sughino si prepara facendo stufare con olio, acqua e latte della cipolla bianca e unendo successivamente filetti di acciughe. Poi con una forchetta si riduce tutto a poltiglia e ci si condisce la pasta.
Oggi a pranzo: pasta con fagiolini e sughetto di cipolle e acciughe.
Sembra stomachevole, in realtà é ottima
- Ermione
- Basic~GolGirl®

PRANZO: ero al bar con mia mamma, ma sono riuscita lo stesso a trovarne uno che proponesse petto di pollo alla griglia con contorno di verdure grigliate
:ahah
CENA: indovinate un po'?? Proprio così!! Nasello bollito con prezzemolo e 4g di olio EVO
come contorno di nuovo zucchine ai ferri e 2 fette di pane toscano 
CENA: indovinate un po'?? Proprio così!! Nasello bollito con prezzemolo e 4g di olio EVO
- crikorki
- Master~GolGirl®

Ermione complimenti..mi sembra stai facendo davvero una dieta molto seria!!!!
Zoe dimmi come ti è venuto il risotto ok?
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ma la salsiccia mantovana con che potrebbe essere sostituita?
me ne spiegate le caratteristiche?
Lo voglio fa pure io, ma addò a piglio a saciccia? :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Mi trovo vi dico pure che cosa mangio io stasera!
Ho fatto il brodo di Carni miste e per papà e bambina cappelletti originals romagnoli fatti in casa dalla mamma di mia cognata Romagnola D.o.c, che avevo nel freezer. Per me che non mangio pochissimi "carbo" e mai complessi "a menest", tipico piatto natalizio napolentano a base di verdure (bietoline, scaroline, borragine,verza), passati in brodo con l'aggiunta di pecorino romano a dadini e spolveratona di parmigiano!
A lavare tutta quella verdura nun me passav cchiù... ma "Parigi val bene una messa"
E... ovviamente carne bollita in insalata con aggiunta di olive , melanzane sott'olio caserecce (qua si fatto in casa), cipollotto fresco e acciughina!
e limone chi lo gradisce!
Ho fatto il brodo di Carni miste e per papà e bambina cappelletti originals romagnoli fatti in casa dalla mamma di mia cognata Romagnola D.o.c, che avevo nel freezer. Per me che non mangio pochissimi "carbo" e mai complessi "a menest", tipico piatto natalizio napolentano a base di verdure (bietoline, scaroline, borragine,verza), passati in brodo con l'aggiunta di pecorino romano a dadini e spolveratona di parmigiano!
A lavare tutta quella verdura nun me passav cchiù... ma "Parigi val bene una messa"
E... ovviamente carne bollita in insalata con aggiunta di olive , melanzane sott'olio caserecce (qua si fatto in casa), cipollotto fresco e acciughina!
-
neobe
- Expert~GolGirl®

senza non!neobe ha scritto:Mi trovo vi dico pure che cosa mangio io stasera!![]()
E... ovviamente carne bollita in insalata con aggiunta di olive , melanzane sott'olio caserecce (qua si fatto in casa), cipollotto fresco e acciughina!e limone chi lo gradisce!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Pranzo. riso al pomodoro per me e pupino malato, ma non lo ha mangiato
cena: pupo bohh
noi involtini con mortadella, provola e salvia.
cena: pupo bohh
noi involtini con mortadella, provola e salvia.
Streghettasaetta
- Ermione
- Basic~GolGirl®

Stavolta ci provo seriamentecrikorki ha scritto:Ermione complimenti..mi sembra stai facendo davvero una dieta molto seria!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

a mezzogiorno io piadina con cotto e mozzarella
merenda x emma yoghurt e mezzo bicchiere di succo d'ananas
x cena uova soda e broccoli in padella
merenda x emma yoghurt e mezzo bicchiere di succo d'ananas
x cena uova soda e broccoli in padella
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crikorki
- Master~GolGirl®

Ermione ha scritto:Stavolta ci provo seriamentecrikorki ha scritto:Ermione complimenti..mi sembra stai facendo davvero una dieta molto seria!!!!non che prima mangiassi chissà che per carità, però stavolta sto abbinando corsetta tutti i giorni, e per adesso ho già perso 2kg e 8 etti dall'11 novembre
- crikorki
- Master~GolGirl®

neobe ha scritto:Ma la salsiccia mantovana con che potrebbe essere sostituita?
puoi prendere del macinato di maiale e condirlo con pepe e aglio...lasciarlo marinare un pochino e poi togliere l'aglio....oppure puoi comprare una semplice salsiccia e romperla a pezzettini
- zoe_b
- Master~GolGirl®

....non é arrivato fin lì un profumino di soffritto incredibilmente buono?crikorki ha scritto:
É venuto fantastico, non l'avevo mai fatto così, di solito la salsiccia la mettevo dopo aver tostato il riso...mi si é aperto un mondo!