Hanno specificato che ovviamente non sono così drastiche, e che finora non hanno mai preso questi provvedimenti
...però ...
certo, se il ritardo è una tantum, e magari nel mentre si fà anche una telefonata (scusi, sa, ma sono bloccata, c'è un ingorgo per un incidente ...ma sto arrivando ehhh) allora si tende a chiudere un occhio e la maestra aspetta col bimbo, ma se il ritardo è abitudinario, e sempre della stessa persona, allora scatterebbe il provvedimento
Ci hanno comunque esortato ad essere puntuali all'uscita, anche perchè se una volta arriva in ritardo la mamma di Tizio, il giorno dopo arriva in ritardo la mamma di Caio il giorno dopo ancora arriva in ritardo la mamma di Sempronio, beh, su 28 bambini se ogni giorno la maestra deve aspettare 1 genitore allora la cosa diventa ingestibile, e improponibile, no ?
IDEM, anche io le ho spiegato (e una volta recentissimamente mi è anche capitato di mostrarglielo "dal vivo" ...avevo bisogno e non trovavo nessuno, ero io da sola con lei in un posto deserto ...finchè è passato un carabiniere e non mi è sembrato vero: l'ho bloccato, gli ho spiegato e lui è stato gentilissimo e mi ha aiutataIgdrasil ha scritto:dato il mio timore nelle situazioni caotiche di perderle,alle mie figlie sto cercando di insegnare che nel caso dovessero perderci di vista in mezzo a tanta gente dovrebbero cercare di rivolgersi ad un vigile o ad una persona in divisa spiegando che si sono perse
Quindi per le mie figlie una persona in divisa è una persona che può aiutarla in una situazione di difficoltà.