GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da laura s » 22 nov 2010, 21:18

Allora... epidurale:
- contro: rischio minore dell'1% di cefalea intensa che dura anche una settimana se per errore viene bucato il sacco durale, specie in donne obese o che non stanno bene ferme durante la puntura. Possibilità di allungare i tempi del travaglio di circa 30 minuti. Necessità di monitoraggio continuo in travaglio, invece che intermittente (cioè devi tenere il cinturone...).
- pro: oltre al sollievo dal dolore, che comunque giuro NON si dimentica affatto, si ottengono i seguenti vantaggi:
- in caso di cesareo davvero urgente, verrà fatto in anestesia spinale e non in totale
- migliore ossigenazione del bambino per ridotto tono di catecolamine materne e quindi minore vasocostrizione della placenta
- riposo della mamma che quindi arriva meno stremata alla fase espulsiva in caso di travagli lunghi

Io ho fatto 12 ore di travaglio, le prime 4 da dimenticare, poi in anestesia... fatta ai 4 cm... da lì una passeggiata: mi sono riposata e rilassata, ho persino dormicchiato un pò. Le contrazioni le sentivo come sento ora quelle di braxton hics: un fastidio, non un dolore, ma comunque le avvertivo.
Ho spinto in analgesia: non sentivo una grandissima voglia di spingere, ma comunque capivo lo stesso quando dovevo farlo, era una sensazione profonda, e un forte bruciore all'uscita della testa l'ho sentito lo stesso...
Non ho avuto nessun effetto collaterale, fuorchè con l'ultimo rabbocchino: l'anestesista ha precisato che cambiava il tipo di farmaco per anestetizzare bene i genitali, infatti quando mi hanno cucito non ho sentito nulla di nulla, ma con questo anestestico (lidocaina) una gamba mi si è un pò addormentata per 20 minuti: formicolava ed era molto pesante, ma sinceramente non me ne è fregato proprio nulla di nulla: ero lì tranquilla che allattavo la mia cucciola, mentre mi cucivano, e chi ci pensava alla gamba??? :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 nov 2010, 21:23

Anche io dopo il parto ho provato una sensazione strana, di essere lontana dal mio corpo e vedere la scena dall'esterno... è stato molto strano e ho pensato che ci fosse un'emorragia in corso, tanto che mi sono spaventata e ho chiamato a gran voce l'ostetrica a controllare... invece niente... dopo ho pensato che fosse colpa dell'epidurale... invece la sera, dopo 12 ore che me l'avevano tolta, ho avuto di nuovo la stessa stranissima sensazione durante l'orario di visita dei parenti, e ho capito che era solo l'effetto della più grande stanchezza mai provata... la notte prima del parto ero stata molto sveglia per delle contrazioni, poi la successiva l'ho fatta tutta sveglia in travaglio, fra l'altro a digiuno perchè a inizio travaglio ho vomitato l'impossibile, e alla fine ho spinto per oltre 2 ore (Anna era molto grossa...): insomma, come partire e farsi la maratona di New York senza allenamento... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 nov 2010, 21:25

Valigia: io non la faccio prima della 36ma, per scaramanzia!! :sorrisoo
(e per estrema pigrizia... :ahaha )

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 nov 2010, 23:16

dena ha scritto:adagio per l'epi
fai la vsita, fai gli esami e tutto l'iter che ti richiedono. Al parto decidi, prima dei 4 cm non si fa e neppure dopo gli 8 (in teoria). Non hai obblighi, non hai niente però nel caso sfigato dovesse capitarti un travaglio da 24 ore magari un po' di relax potresti volerlo.
Poi ti auguro il parto veloce che ho avuto io arrivata in h con 8cm di dilatazione e le carte dell'epi le hanno buttate :hi hi hi hi

effetti collaterali ne ha pochissimi, non ci sono particolari rischi, non ti immobilizzano e comunque hai la possibilità e siccome non sai finchè non la vivi come andrà io ti direi di mettere le carte in valigia :ok

e ritieniti fortunata che l'h dove vai tu ha questa possibilità gratuita e 24 ore su 24
straquoto Dena!!!! :ok :ok :ok :ok Mai toglierti una possibilita di potrebbe aiutarti!!! poi se non ti serve,meglio :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 nov 2010, 23:18

ishetta ha scritto:
Fatto shopping. Devo prendere solo la purelan e poi ho finito :ok Dena nella parafarmacia dell'iper ho preso gli assorbenti post parto chicco a 4,50 x 30 assorbentoni.

che brava!!! che iper era? da io bimbo gli ho trovati a 7 euro il pacco da trenta... io sono ancora lontanissima da fare la valigia :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 23:32

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
Fatto shopping. Devo prendere solo la purelan e poi ho finito :ok Dena nella parafarmacia dell'iper ho preso gli assorbenti post parto chicco a 4,50 x 30 assorbentoni.

che brava!!! che iper era? da io bimbo gli ho trovati a 7 euro il pacco da trenta... io sono ancora lontanissima da fare la valigia :fischia
la parafarmacia interna dell'Iper. Non so se c'è a Roma.
http://www.iper.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 23:34

domanda alle cesarizzate....ma come te le metti le mutande di rete se hai i punti? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 nov 2010, 23:35

ma voi dite che i pannoloni della chicco vanno bene? io non ricordo mica quali ho usati dopo parto... ricordo solo mutande a rete che mi facevano sentire meglio che quelli usa e getta :domanda

Dena,
non sei strana te... ma certe persone secondo me "subiscono" la gravidanza, non la vivono :fischia :fischia

adagio pure io ecg ma niente visita ortopedica

chiaretta
:ok :ok :ok per la visita

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 nov 2010, 23:38

ishetta ha scritto:domanda alle cesarizzate....ma come te le metti le mutande di rete se hai i punti? :domanda
boh!!! mica mi ricordo? ricordo solo che la fascia post parto non lo sopportavo perche mi andava sulla piaga, per il resto, il taglio è cosi in basso che con la pancetta che rrimane al'inizio le mutande non ci arrivano neanche sulla ferita. e io avevo i fili di ferro o qualcosa del genere che me le hanno tolte 1 settimana dopo... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 nov 2010, 23:39

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:

la parafarmacia interna dell'Iper. Non so se c'è a Roma.
http://www.iper.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
no, ho visto... non c'e in tutta lazio...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 nov 2010, 23:41

laura s ha scritto:Valigia: io non la faccio prima della 36ma, per scaramanzia!! :sorrisoo
(e per estrema pigrizia... :ahaha )
per me sara cosi, ma io e la scaramanzia non ci conosciamo.. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 23:45

November baby ha scritto:ma voi dite che i pannoloni della chicco vanno bene? io non ricordo mica quali ho usati dopo parto... ricordo solo mutande a rete che mi facevano sentire meglio che quelli usa e getta :domanda
io avevo usato i lady presteril e mi ero trovata bene... ma non li ho trovati... cmq sono 30 i chicco (pure i miei) e quindi vanno via veloci. Io mi cambiavo spesso xchè non li sopportavo addosso sti materassi... poi quelli dell'ospedale sono immensi quindi questi saranno senz'altro più comodi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2010, 23:47

Io stasera ho messo in lavatrice le tutine. Domani faccio la macchinata di camicie da notte e poi metto direttamente tutto in valigia... così non mi sbatto a stirare e mettere nel cassetto.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 nov 2010, 23:54

Assorbenti post parto: l'ostetrica che mi fa il corso ha detto che l'importante è che siano tutti di cotone.

Mutande: ma quelle alte di cotone, tipo Sloggy, non si possono usare?

il dolore alle costole mi è quasi passato facendo i mestieri. :ahaha

"Viola come si chiama la tua sorellina? "
"Uvetta"
:che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 23 nov 2010, 9:31

Ransie ha scritto:
"Viola come si chiama la tua sorellina? "
"Uvetta"
:che_dici

:ahah :ahah :ahah
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 nov 2010, 9:36

buongiorno :sorrisoo

mi è arrivato il pacco della redoute, in questi gg provvederò a lavare qualcosa e cominciare a pensare concretamente a questa valigia.

leo ieri sera aveva la febbre, credo sia solo complicanza del raffreddore che ha, gli ho dato la tachi e stanotte ha sudato tanto. Stamattina sembrava in forma ma con gli occhietti un po' sbattuti quindi l'ho lasciato da mia mamma.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 nov 2010, 9:40

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:ma voi dite che i pannoloni della chicco vanno bene? io non ricordo mica quali ho usati dopo parto... ricordo solo mutande a rete che mi facevano sentire meglio che quelli usa e getta :domanda
io avevo usato i lady presteril e mi ero trovata bene... ma non li ho trovati... cmq sono 30 i chicco (pure i miei) e quindi vanno via veloci. Io mi cambiavo spesso xchè non li sopportavo addosso sti materassi... poi quelli dell'ospedale sono immensi quindi questi saranno senz'altro più comodi.
c'eranno pure i presteril da io bimbo e i prezzi eranno piu o meno uguali... tu mi consigli i presteril? o prendo un pacco e un pacco e poi vediamo? dopo il parto con mattia almeno per 10 giorni ho avuto un sacco di perdite e pure io mi cambiavo spessissimo perche non sopporto essere bagnata, mi da proprio fastidio. lo faccio anche con il ciclo anche se è sempre meno ultimamente. io ho proprio un problema con la vista del sangue e a me fa schiffo ogni volta che lo vedo :x: che bei discorsi mattutini che faccio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 nov 2010, 9:41

e come sempre mi dimentico di augurarvi il buongiorno prima di chiachierare :martello :martello a me

Buongiorno belle pancine (pancioni-ne dovrei dire) :sorrisoo

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 23 nov 2010, 9:47

November baby ha scritto:e come sempre mi dimentico di augurarvi il buongiorno prima di chiachierare :martello :martello a me

Buongiorno belle pancine (pancioni-ne dovrei dire) :sorrisoo
Buongiorno anche a te, November!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 nov 2010, 9:49

Oggi ho la giornata del stirare!!! non sapete come'è la montagna della roba da stirare ma ieri ho messo tutto in ordine e ho fatto la pulizia post-finesettimana che è sempre quella piu noiosa...

e oggi stiro le tuttine e i bodini nuovi di simone che prendero per ospedale...

Ransie
, per me eranno piu comode le mutande a rete che gli usavo anche i primi giorni a casa... quelli normali gli ho messi dopo che l'emoragia si era calmata un po... ti dico la verita, per quei giorni li, sono meglio le mutande a rette che quelli di cotone etc... Pero poi dipende dalle persone, ognuna fa come si sente meglio
troppo forte Viola :-D Mattia invece ieri gli ha cantato una nina nanna a simone che mi stava massacrando la pancia letteralmente, con tanto di bozzi che sembrava una lama da dentro... ma che sara stato? il gomito?? alla fine pero la canzoncina di mattia e anche le coccole al pancione hanno funzionato... :sorrisoo

Dena, come ti è sembrata la roba di la redoute? :coccola al piccolo Leo che aveva la febbre... magari era solo un episodio dai, succede che si alza al improviso la febbre e poi non torna piu :incrocini cmq, sia hai fatto bene lasciarlo da tua madre, cosi piccoli, se sono stati male la notte prima, se vanno a scuola poi secondo me, peggiorano...

Bloccato

Torna a “Gennaio”