GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINO NON ANTICIPARE SE NELLA CUCCIA DEL CANE NON TI VUOI RITROVARE!

Messaggio da Ransie » 18 nov 2010, 18:21

ishetta ha scritto: A proposito... lo sapete che la coop ha fatto una linea di cibi senza troppe schifezze che si chiama 4-10 adatta per l'alimentazione di bimbi dai 4 ai 10 anni.
non sapevo, grazie della dritta :-D ma ha un nome questa linea? in che reparto la trovo?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2010, 18:51

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto: A proposito... lo sapete che la coop ha fatto una linea di cibi senza troppe schifezze che si chiama 4-10 adatta per l'alimentazione di bimbi dai 4 ai 10 anni.
non sapevo, grazie della dritta :-D ma ha un nome questa linea? in che reparto la trovo?
si chiama club 4-10
si identifica perchè le confezioni hanno disegnato una lavagna. C'è in tutti i reparti, dai surgelati al latte alle brioschine.

http://www.e-coop.it/portalWeb/guidaprodcoop.portal" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 nov 2010, 19:22

Ottima la linea 4-10, io ho provato delle tortine all'albicocca (piacciono anche a me), i ravioli, il latte al cacao ... direi che sono cose sfiziose ma sane.
Poi io non sono fissata e qualche schifezza la concedo senza troppe paranoie, ma non può essere la regola di ogni giorno!
Ad un anno poi ... il budino cioccolatoso mi pare decisamente poco opportuno, soprattutto tutti i giorni!
Mica si devono preparare torte fresche e biscotti quotidianamente, ma pane/fette biscottate e marmellata, yogurth, un frullato, latte/succo e biscotti ... e che ci vuole!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 nov 2010, 20:53

sì beh anche qua non è che preparo biscotti e torte tutti i giorni.. (anche se fosse epr me lo farei.. io adoro fare i dolci :fischia ).
ogni tanto la fetta biscottata al mattino con su un po' di nutella (Novi, la straconsiglio troppo buona) se la pappa.. ma non riesce nemmeno a finirla.
Le piacciono i biscotti, i frollini semplici.. li compero facendo attenzione che dentro non ci siano grassi idrogenati.. ma anche qui, ne mangia uno al massimo..

ecco, una cosa che le piace tantissimo è il gelato al limone con lo stecco di liquirizia e ogni tanto facciamo metà per uno.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2010, 21:23

Ehm... a Annalisa muuu muuu piace parecchio, è una delle poche cose che non schifa, quindi un paio di volte a settimana se lo mangia... comunque se leggete la composizione non è terribile, è quasi tutto latte, un pochino di cacao, poco zucchero, addensante...

Anche lei oggi mi ha fatto sprofondare e sbellicare dalle risate...
Dovete sapere che all'asilo nido c'è una maestra bassissima, proprio ai limiti del nanismo, che si chiama Maestra Erica. Comunque, oggi le altre maestre sganasciandosi (lei era già andata via) mi hanno raccontato che Annalisa ha detto: "Maestra Maura bella, Maestro Enrico bello, Maestra Erica bella ma un pò piccola" :che_dici :ahah :ahah
Fra parentesi non credevo proprio che lei si accorgesse di queste differenze negli adulti :urka , per me alla sua età tutti quelli dai 6 anni in su erano "grandi"...

Oggi sono stata anche io al corso preparto... c'era una ragazza a raccontarci il suo parto: lei ha già un maschio e una femmina, è rimasta per errore incinta del terzo et voilà... gemelli... maschio e femmina... :impiccata: ... comunque, è arrivata a 38 settimane per fare il TC perchè il maschio era podalico, e la mattina stessa all'ultima eco si era girato e l'hanno spedita a casa... ha fatto poi un parto naturale oltre il termine... non voglio proprio sapere come sia arrivare oltre il termine di gemelli con due bambini a cui badare a casa!! :urka

Dena io ti capisco, è un sollievo sapere che la povera piccina almeno non ha patito dolore fisico, però è uno strazio assurdo, anche io guardo mio nipote (agostino 08) e non riesco a non pensare a Lisa, già da mesi mi succede... è assurdo e non c'è altro modo di definirlo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 nov 2010, 21:29

l'ostetrica del corso invece oggi ci ha raccontato che una sua amica anni fa ruppe le acque la sera di capodanno... solo che era al cinema, le interessava il film e quindi aspettò la fine :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 nov 2010, 21:57

buonasera ragazze!!!
stamattina siamo stati in giro con mio marito (tra cui accompagnato suocera al'ospedale e una visita al suocero che grazie al dio sta meglio) e pomeriggio con mattia ...

Dena, mi dispiace tanto, e capisco come ti senti. grazie al dio nelle novembrine 05 non abbiamo avuto di questi casi ma abbiamo una mamma che sta lottando con un tumore al seno e posso capire come ti senti... pure per me i novembrini 05 sono ormai veri nipotini, anzi, direi che conosco meglio loro e le loro abitudini etc che mio nipote che sta a tirana e lo vedo 2 volte al'anno... é brutto sapere che una piccola cucciola è volato in cielo e non riesco neanche immaginare come si sentirano i suoi genitori... :buuu ti mando un abbraccio forte e non ti far venire scrupoli su condividere le emozioni brutti o belli con noi, siamo qui anche per questo, no? :coccola
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 nov 2010, 22:04

io invece i primi due incontri del corso preparto me li sono persi :fischia spero tanto che martedi riesco a farlo!!! domani invece se tutto va bene vado a un corso con le ostetriche che organizza "io bimbo", vediamo come sara, mi avevano parlato bene...

coop: io non ne ho uno vicino, ma pure mattia le schiffezze proprio non le mangia per sua scelta... al massimo, fetta biscottata con miele la mattina, con latte e un cucchiaino di orzo o nesquik da qualche mese per colazione, i biscotti dolci solo quelli alla panna con il te (abitudine di nonna paterna), muu muu etc non gli ha mai voluti, ne merendine e cose varie... :fischia purtroppo le patatine le ha imparato a mangiarle a scuola ma solo per feste etc, coca cola, rigorosamente con acqua, per sgasarlo, ma raramente, e anche questo lo ha imparato quando si è operato alle adenoidi/tonsille e noi glielo abbiamo dato dietro consiglio medico... insomma... Mac Donalds lo adora ma io cerco sempre di spiegarli che non è una cosa salutare da mangiare sempre, percio si fa ogni tanto e basta, massimo una volta al mese... purtroppo pero mattia su frutta/ verdura non è molto bravo e stiamo facendo una su questo. e pensare che io mangio tantissima frutta!!! purtroppo pure mio marito non mangia la frutta percio sto cercando di educare tutti e due e d'estate ci riuscivo di piu con le macedonie...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 nov 2010, 22:19

mimma0605 ha scritto:Cerco di tirarvi su il morale.... ieri ho incontrato la mia nuova vicina di casa che ha una bmba di quasi 2 anni... mentre parlavo con la sua mamma Margherita continuava a fissarmi la pancia e ad indicarla e io le faccio Margherita che c'è ... le mi guarda e dice.... voglio palla (indicando la mia pancia) :che_dici ... sua mamma è diventata tutta rossa e cercava di spiegarle che lì dentro non c'era una palla ma una bambina come lei che poi sarebeb arrivata con la cicogna...ma non è che la convinta molto....
:ahah :ahah :ahah :ahah e perche è diventata rossa la madre? la bambina mica ti ha offeso... :clap

a me gli amichetti di classe di mattia invece ogni tanto mi fanno toc toc sulla pancia :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 nov 2010, 22:28

Lauras, :ahaha :ahaha :ahaha i bambini hanno delle rissorse... :-D

cmq, dimenticavo: a un anno, per merenda, mattia si mangiava solo gli omogenizzati di frutta e yogurt, tantissimo yogurt, altro che budini :fischia :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 nov 2010, 22:30

Ish, quanti bei regali per Emma... senti ma le costruzioni di toy story non sono quelli dai 5 anni? :domanda
e troppo forte lei che chiede alla nonna se le ha portato almeno un regalo :ahaha :ahaha :ahaha

Dena
, posso capire che per i bimbi nati ad agosto non è facile fare delle feste grandi pero vedrai che lo farai pure tu... io a mattia gli ho organizzato la festa di compleanno ogni anno ma solo dal'anno scorso ho iniziato con gli amichetti di scuola, prima eranno amici nostri e bambini di loro visto che noi di parenti non ne abbiamo tanti, (solo suocera e cognato) zii e zie di mio marito si fanno vedere se tutto va bene solo per natale o pasqua, ma non è detto... vabbe che poi mattia si fa viziare a tirana dai miei parenti due volte al'anno, pero per queste feste, mancano...

chiaretta, eviva alla maternita!!! goditela!!! che bravi gli allievi, dai che alla fine, non sono cosi tremendi se ti hanno regalato una poesia e una tutina :sorrisoo
meno male che la suocera sta meglio ed esce dal'ospedale :incrocini :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 nov 2010, 23:18

ragazze ciao!
anche io sono rimasta un po' sconvolta per la piccola lisa, avevo seguito un po' la sua storia e speravo tanto in un esito diverso... in questi giorni mi sono ritrovata spesso a pensare a lei e alla sua mamma, penso sia un dolore inesprimibile e immenso, è vero dena come dici tu poteva capitare a ognuna di noi, se solo ci penso provo un dolore lancinante....

ho letto un po' di arretrati... vediamo cosa mi ricordo :perplesso
chiaretta :ok per la maternità e che teneri i tuoi alunni dai... non sono così mostruosi gli adolescenti di oggi allora! tanti :incrocini per tua suocera, vedrai che con la convalescenza a casa di riprenderà rapidamente!
november, ho sbirciato le foto, siete bellissimi tu e mattia :-D
ishetta, hai la mia massima solidarietà per le emorroidi... anche a me vanno e vengono, è una vera lotta... spero che dopo il parto rientrino ma mi sa che una visita dal proctologo stavolta non me la toglie nessuno e mi sento già male!
laura, io non noto grandi differenze in questa seconda gravidanza, la mia "agilità" è la stessa di prima, solo che ora con Irene a cui badare faccio inevitabilmente più sforzi e allora sono più stanca...
schifezze & co: io non sono particolarmente fissata anche perché l'obesità e il sovrappeso non sono certo problemi di irene, almeno per ora, però comunque di porcherie in casa ne circolano ben poche... giusto un po' di cioccolata, che piace molto anche a me e che a volte è proprio terapeutica :fischia e poi davvero, ho iniziato a farle assaggiare le cose "industriali" ben dopo i 18 mesi...
vado ragazze, buona notte a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 9:40

Ransie ha scritto:sì beh anche qua non è che preparo biscotti e torte tutti i giorni.. (anche se fosse epr me lo farei.. io adoro fare i dolci :fischia ).
ogni tanto la fetta biscottata al mattino con su un po' di nutella (Novi, la straconsiglio troppo buona) se la pappa.. ma non riesce nemmeno a finirla.
Le piacciono i biscotti, i frollini semplici.. li compero facendo attenzione che dentro non ci siano grassi idrogenati.. ma anche qui, ne mangia uno al massimo..

ecco, una cosa che le piace tantissimo è il gelato al limone con lo stecco di liquirizia e ogni tanto facciamo metà per uno.
Emma non mangia cioccolato, di nessun tipo. Lo schifa proprio... non riesco a capire da chi abbia preso :ahaha
Per la festa mi ha fatto comprare la Nutella xchè c'era il bicchiere dei Barbapapà... per la felicità di mio fratello che è stato l'unico a papparsi i mini panini alla Nutella che avevo preparato... se li è pure portati a casa x colazione :ahah

Le mie emorroidi sembrano in via di guarigione ma fanno ancora male. Oggi ne parlerò con la ginecologa perchè non posso continuare così, mi sveglio 3/4 volte per notte per il male... e soprattutto vedremo se Edo si è girato. Fra ieri sera e stamattina si è mosso moltissimo... chissà se ha trovato la strada. Spero che non abbia preso il mio senso dell'orientamento :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 9:42

Ransie ha scritto:l'ostetrica del corso invece oggi ci ha raccontato che una sua amica anni fa ruppe le acque la sera di capodanno... solo che era al cinema, le interessava il film e quindi aspettò la fine :ahaha
Io potevo vedermi la maratone di Star Treck con tutto il tempo che è passato :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 9:46

November baby ha scritto:Ish, quanti bei regali per Emma... senti ma le costruzioni di toy story non sono quelli dai 5 anni? :domanda
per ora non le sta calcolando, cmq sono 2-5 anni.
Gioca solo con la lavagna Lumix e con il computerino (Imita il papà :che_dici :impiccata: ), ieri ha detto "Mamma si è rotto il server" :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 9:48

ro77 ha scritto: schifezze & co: io non sono particolarmente fissata anche perché l'obesità e il sovrappeso non sono certo problemi di irene
manco di Emma, ma sono problemi miei e come tutti rifletto su di lei le mie paure e cerco di evitare errori... anche se so che inevitabilmente ci saranno.

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 19 nov 2010, 9:52

November baby ha scritto:
mimma0605 ha scritto:Cerco di tirarvi su il morale.... ieri ho incontrato la mia nuova vicina di casa che ha una bmba di quasi 2 anni... mentre parlavo con la sua mamma Margherita continuava a fissarmi la pancia e ad indicarla e io le faccio Margherita che c'è ... le mi guarda e dice.... voglio palla (indicando la mia pancia) :che_dici ... sua mamma è diventata tutta rossa e cercava di spiegarle che lì dentro non c'era una palla ma una bambina come lei che poi sarebeb arrivata con la cicogna...ma non è che la convinta molto....
:ahah :ahah :ahah :ahah e perche è diventata rossa la madre? la bambina mica ti ha offeso... :clap

a me gli amichetti di classe di mattia invece ogni tanto mi fanno toc toc sulla pancia :che_dici
Diciamo che come prima presentazione lei si è sentita in imbarazzo ma io figurati mi sono messa a ridere.... naturalmente da dopo che l'ho raccontato a Ema anche lui mi chiama palla :che_dici

Ieri Eco accrescimento : peso 1,7 lunghezza 42 cm (calcolata su gol in base al FL perche il gine mi ha detto che ora son troppo acciambellati per misurarli ) ed è cefalica :clap la placenta è nella norma, vicino al limite per il TC ma per il momento lo hanno escluso... ci rivediamo ad inizio dicembre per un controllo placenta ma è tutto ok... battito cardiaco 155 !!!
Abbiamo fatto du calcoli su quanto è cresciuta dall'ultima eco e sembra faccia 250 g a settimana il che mi portrrebbe a fare una bimba di quasi 4 Kg.... :urka ma mi dico che son solo statistiche :fischia .
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2010, 10:11

mimma0605 ha scritto:
November baby ha scritto:

Diciamo che come prima presentazione lei si è sentita in imbarazzo ma io figurati mi sono messa a ridere.... naturalmente da dopo che l'ho raccontato a Ema anche lui mi chiama palla :che_dici

Ieri Eco accrescimento : peso 1,7 lunghezza 42 cm (calcolata su gol in base al FL perche il gine mi ha detto che ora son troppo acciambellati per misurarli ) ed è cefalica :clap la placenta è nella norma, vicino al limite per il TC ma per il momento lo hanno escluso... ci rivediamo ad inizio dicembre per un controllo placenta ma è tutto ok... battito cardiaco 155 !!!
Abbiamo fatto du calcoli su quanto è cresciuta dall'ultima eco e sembra faccia 250 g a settimana il che mi portrrebbe a fare una bimba di quasi 4 Kg.... :urka ma mi dico che son solo statistiche :fischia .
Tanto dipende da quando nasce... se anticipa di un paio di settimane arrivi a un peso medio di 3500g.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2010, 10:11

buongiorno :sorrisoo

io sto così così...se cerco di non pensare è meglio.... comunque grazie :cuore

Schifezze, Leo le mangia dai due anni ma per schifezze io intendo la kinder fetta al latte al pomeriggio e ogni tanto un wurstel (quando noi mangiamo la pizza perchè lui non la vuole, dice che è troppo dura).
Oppure dolci ma li faccio io o mia suocera quindi sono abbastanza "sani".

per il resto non mi faccio tante paranoie, il cibo sano glielo danno all'asilo e io mi sento un po' esonerata dal farglielo anche a casa :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2010, 10:13

oggi all'asilo un maestra mi fa una faccia così :urka perchè gli ho detto che manca ancora un mese e mezzo e io candidamente "beh....per fortuna, non sono mica preparata eh..."

e lei ri :urka

:hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”