GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da maisetapioca » 16 nov 2010, 13:19

FIORI grazie per i link che hai messo ieri! Li ho guardati coi bimbi e Romeo si è innamorato di questo
http://www.imaginarium.it/49855/ecommerce_1/49855" onclick="window.open(this.href);return false;
ooooh chissà! E' in fissa coi Bakugan, che a me non piacciono per nulla :x: e cercavo proprio qualcosa di diverso :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2010, 14:12

maisetapioca ha scritto:no DREAM il mio lavoro è troppo di concentrazione-precisione-mano ferma, non mi fido! ma in qualche modo mi organizzo :ok sì sì, a casa ok grazie, speriamo resti tutto com'è :incrocini
mmmmhhh....direi che in questi casi i pomeriggi a casa di amichetti sono l'ideale...non trovi nessuna mamma che li inviti a casa sua :fischia :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 nov 2010, 15:09

maisetapioca ha scritto:FIORI grazie per i link che hai messo ieri! Li ho guardati coi bimbi e Romeo si è innamorato di questo
http://www.imaginarium.it/49855/ecommerce_1/49855" onclick="window.open(this.href);return false;
ooooh chissà! E' in fissa coi Bakugan, che a me non piacciono per nulla :x: e cercavo proprio qualcosa di diverso :ok
Vero che ci sono dei giochi un po' particolari e diversi?
Che bello il mega razzo :-D !!! Ma confesso di non sapere cosa sono i Bakugan... :fischia

Io mi sto perdendo nel regno delle cucine giocattolo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 nov 2010, 15:14

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Dimenticavo ieri mi sono arrivati i libri da BOL e ho cominciato a leggere Chloe ecc ecc.... Non mi sbilancio, ma se non si riprende per strada fa la fine della cattedrale... questa volta però è una questione personale.... :fischia
perchè.... hai pensato all'adulterio? :spiteful: comunque anche a me non entusiasma per ora, vediamo come prosegue. PATA il commento all'ldm va in rosso, verde per le letture in generale

ieri ho letto dei pezzi a david e mi ha guardato cosi :urka :urka
chiedendosi che libro andiamo mai a leggere che già dal titolo gli dice tanto " amante, amante, corna, corna..." :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 nov 2010, 15:16

maisetapioca ha scritto:Uffaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu il fiume è alto, la città è ufficialmente in preallarme e il comune ha avvisato la scuola perchè facessero andare a casa i bimbi il prima possibile. Così alle 11.30 sono corsa a prenderli. Con questa faccenda della scuola semichiusa sono indietro col lavoro, ma insomma, l'ultima alluvione (o annegazione come dice Enea :ahaha ) c'era stata nel '66, ora NON PUO' capitare due volte in quindici giorni!

:incrocini :incrocini :incrocini
mi ha appena chiamato mia cognata e me lo aveva detto anche lei che la situazione era critica... :incrocini :incrocini

p.s. ma che sia perchè io e mia cognata ci siamo sentite??? :domanda :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 nov 2010, 15:17

Ho riletto gli ultimi capitoli sul LDM di Novembre: aspetto di conoscere i Vs pareri sul finale del libro; non voglio con i miei commenti influenzare nessuna o rovinare il gusto di leggerlo :sorrisoo

e stasera.... SALATINI CAMPANARI (eheheh sono a forma di Campana come vogliamo chiamarli???) :hi hi hi hi :ahah ovviamente posterò la ricetta....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 nov 2010, 15:19

Fioriblu ha scritto:
La cucina scavolini...ho visto in internet che è alta circa 94cm e larga 50cm...insomma bella grossa! Dicono che sia alquanto complicata da montare :fischia

Cucina scavolini: anch'io ho letto i commenti e sono rimasta un po' perplessa. In realtà a me e a mio marito piacciono tantissimo quelle di legno (che ovviamente costano parecchio, anche quella dell'ikea...). Vediamo se unire natale e compleanno o rimandare al prossimo anno (che fregatura che natale e compleanno siano così vicini!)

l'ho pagata ( ehm....mia suocera l'ha pagata :fischia :fischia ) 56 euro: costava 69,90 ma domenica c'era lo sconto del 20% su un giocattolo a scelta.
sembra sia alta 96 cm quindi più o meno come simone
era la più alta

ce ne sono di altrettanto belle e sicuramente questa è molto "commerciale" però....io volevo questa!!! :fischia :fischia

a parte gli scherzi, è una cosa che so che viene usata per anni e anni, simone non vede l'ora che arrivi, anche se sa che è di sua sorella

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 nov 2010, 15:20

campanara80 ha scritto:Ho riletto gli ultimi capitoli sul LDM di Novembre: aspetto di conoscere i Vs pareri sul finale del libro; non voglio con i miei commenti influenzare nessuna o rovinare il gusto di leggerlo :sorrisoo

e stasera.... SALATINI CAMPANARI (eheheh sono a forma di Campana come vogliamo chiamarli???) :hi hi hi hi :ahah ovviamente posterò la ricetta....

nessuno li legge se non vuole campanara, basta che tu scriva
commento finale

e dopo aver lasciato lo spazio, scrivi
chi non vuole anticipazioni, tranquilla, non lo legge

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 nov 2010, 15:22

Dream78 ha scritto:[

Le ho dato per 2 settimane il Levotuss, risultato zero. Poi le ho dato Grintuss, peggio che peggio. Il pediatra oggi mi ha detto di darle una pastiglina di bentelan sciolta in un cucchiaino d'acqua prima di andare a dormire... :incrocini

se è tosse secca, che le impedisce di respirare e di dormire, il bentelan è un toccasana
anche se è cortisone
io cmq proverei a sciogliergliela con l'aerosol

fisiologica, clenil e broncovaleas
unito magari allo sciroppo di lumaca che con simone fa miracoli, però, ti ripeto, io con tosse secca vado di aerosol

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 nov 2010, 15:27

prima sono andata all'iper, visto che hanno riassortito cosi ho potuto prendere anche il banchetto attezzi per simone
e non ho resistito e ho preso
1. Il natale di topo tip, simone si lamentava che era l'unico libro di topo tip che non aveva,m quindi glielo faccio portare da san nicolò il 6/12 ( a questo porposito, ciuk che bella la scena di voi 4 che vi riunite a scegliere i regali da chiedere a santa lucia
2. ho preso il libro "cotto e mangiato", raggetto mi aveva decisamente tentato con le ricette che ha postato

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2010, 16:19

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:[

Le ho dato per 2 settimane il Levotuss, risultato zero. Poi le ho dato Grintuss, peggio che peggio. Il pediatra oggi mi ha detto di darle una pastiglina di bentelan sciolta in un cucchiaino d'acqua prima di andare a dormire... :incrocini

se è tosse secca, che le impedisce di respirare e di dormire, il bentelan è un toccasana
anche se è cortisone
io cmq proverei a sciogliergliela con l'aerosol

fisiologica, clenil e broncovaleas
unito magari allo sciroppo di lumaca che con simone fa miracoli, però, ti ripeto, io con tosse secca vado di aerosol

Guarda non ci capisco niente...fino a due giorni fa era proprio scioltissima. Tanto che di notte si svegliava perchè si strozzava per tutto il muco che aveva in gola. Poi di colpo si è seccata e ora tossisce proprio male... :domanda di solito io vedo il eprcorso contrario nella tosse: prima secca poi grassa!
Proverò con il bentelan ma non più di due volte (una stasera e una domani) se non funziona risento il pediatra!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 nov 2010, 16:52

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Qui tutto bene, se non che Anna mi va in crisi per andare all'asilo.. spero le passi presto!!

Ho messo un po' di foto di Bolzano su FB!!!

Dream :coccola per Luisa!! Ma cosa le dai per la tosse?
Anche noi pensavamo di prendere ad Anna la cucina, ma effettivamente le consigliano tutti dai 3 anni in poi... In realtà all'asilo ce l'hanno e ci giocano, quindi mediteremo cosa fare!

Michy complimenti per i voti!! :congratulations:
Ho visto anch'io la cucina Scavolini sul foglietto Iper: quanto è grande?

Per l'invidia del camper.. secondo me è più invidia del viaggio, vedere posti nuovi è sempre bello!!

La cucina scavolini...ho visto in internet che è alta circa 94cm e larga 50cm...insomma bella grossa! Dicono che sia alquanto complicata da montare :fischia

Invidia camper...concordo...il viaggio altrui mi rpovoca sempre una grande invidia...così rispondo con questo:
Noi a gennaio vorremmo andare qui: http://www.labriz-seychelles.com" onclick="window.open(this.href);return false;
ma costa tantissimoooooo :buuu
:incrocini :incrocini Io ho sempre usato il lisomucil e per ora ha aiutato, ma immagino che tu le abbia provate già tutte!!

Cucina scavolini: anch'io ho letto i commenti e sono rimasta un po' perplessa. In realtà a me e a mio marito piacciono tantissimo quelle di legno (che ovviamente costano parecchio, anche quella dell'ikea...). Vediamo se unire natale e compleanno o rimandare al prossimo anno (che fregatura che natale e compleanno siano così vicini!)

Che bel posto per il viaggio... ma davvero costa così tanto? Per il viaggio in sé o per la struttura? Io ho un'amica che lavora come biologa in un villaggio turistico del madagascar (ma non ho idea di costi e del tempo atmosferico). Se vuoi chiedo a lei!

Belle donne... scusassero, ho letto della cucina scavolini....Non la comprate!!! Noi l'abbiamo da due anni e giuro che non vale la tombola disoldi che costa. Ha tante cose carucce (tranne un uovo che è ha esattamente il diametro della trache di un bimbo e che noi abbiamo fatto sparire subito), ma è brigoso da montare e soprattutto si scassa subito! Noi non abbiamo più gli sportelli davanti e uno di fianco.... e le mie figlie non sono molto vandale...

Insomma costasse la metà andrebbe anche bene, ....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 nov 2010, 16:57

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Dimenticavo ieri mi sono arrivati i libri da BOL e ho cominciato a leggere Chloe ecc ecc.... Non mi sbilancio, ma se non si riprende per strada fa la fine della cattedrale... questa volta però è una questione personale.... :fischia
perchè.... hai pensato all'adulterio? :spiteful: comunque anche a me non entusiasma per ora, vediamo come prosegue. PATA il commento all'ldm va in rosso, verde per le letture in generale

Aggio sbagliat'.... mi riprendo subito... No, non perchè penso all'adulterio... per intenerci io e Fabrizio siamo Shrek e Fiona in tutto e per tutto... sembrano fatti apposta per noi quei cartoni... No, mi fa innervosire l'idea di non avere problemi e crearseli.... insomma sono all'inizio e non so se sto dicendo una palla, ma in quanto quarantenne con figli e una vita da sistemare, personalmente l'utima cosa che mi passa per la testa è farmi un compariello.... Ma vediamo poi come evolve...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 nov 2010, 17:01

michy1976 ha scritto:
campanara80 ha scritto:Ho riletto gli ultimi capitoli sul LDM di Novembre: aspetto di conoscere i Vs pareri sul finale del libro; non voglio con i miei commenti influenzare nessuna o rovinare il gusto di leggerlo :sorrisoo

nessuno li legge se non vuole campanara, basta che tu scriva
commento finale

e dopo aver lasciato lo spazio, scrivi
chi non vuole anticipazioni, tranquilla, non lo legge

LDM NOVEMBRE:

personalmente mi è piaciuto molto per la storia, il ritmo delle vicende e la capacità che ha l'autrice di lasciare il lettore in attesa

COMMENTO AL FINALE

Il finale della storia lo ritengo un po' scontato: premesso che nella vita reale se mi fossi trovata al posto della protagonista avrei esattamente agito come lei ma siccome è un libro mi sarei aspettata dei colpi di scena più sconvolgenti....
voto finale 6.5
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 nov 2010, 18:31

ciao, amiche!!!
mi sta scoppiando un bel raffreddore...ufffffffffffffffi!!!

finalmente ho finito il libro della banana e ora ho iniziato KAY SCARPETTA della cornwell, in attesa di dicembre x iniziare il LDM. ho letto quasi tutti i suoi libri, ma devo dire che è come ritrovare dei vecchi amici, sempre gli stessi personaggi alle prese con casi diversi. non è niente di impegnativo e ogni tanto ci vuole...un bel giallo x svagarsi un pò!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 nov 2010, 18:32

michy1976 ha scritto: 2. ho preso il libro "cotto e mangiato", raggetto mi aveva decisamente tentato con le ricette che ha postato
non fosse che lei è odiosa, l'avrei già comprato anche io...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 nov 2010, 19:47

:-D Sono sul treno per Fidenzaaaaaaaaaaaaaa!!! :congratulations: :congratulations:
Ora incrociamoci perchè ci arrivi a Fidenza... :che_dici
Finalmente questi due gg Svizzeri sono passati. Ad essere sincera il corso è andato bene, i ragazzi (dipendenti del cliente) sono simpatici e molto gentili! Sono stata proprio bene, fosse un cliente milanese sarebbe meglio... :fischia
La mezza stecca di cioccolato mangiata ieri sera in attesa del treno ha dato i suoi frutti: mi sta venendo un foruncolo gigamegagalattico sul mento. Non mi vengono maiiiiiiiiiiiiiii :buuu :buuu Beh, tanto per dargli linfa vitale anche stasera la mia cena è consistita in mezza stecca di cioccolato. :hi hi hi hi Chiamatemi Brufolo Bill!
Stanotte ha fatto due micro risvegli Gionata attorno all'1. Ma si è riaddormentato bene. Poi mentre stavo per uscire (5.50) JJ ha chiamato, il socio è andato ma l'ha trovato addormentato, in compenso ha svegliato JT che ha cominciato a piangere disperatamente chiamando mamma. :buuu IO però non mi sono fatta vedere, stavo uscendo e non era il caso di creare scompiglio. Il socio dice che in 5 min si è riaddormentato.
Insomma, tra ieri sera e stamattina devo dire che il socio è stato bravo. :clap :clap
Peccato non si schiodi sulla questione suoceri. Mi dispiace tanto per i bimbi.

Dream
io per la tosse vado di aerosol, due pediatra mi hanno detto che lo sciroppo non fa moltissimo.
Spero che la piccola migliori, almeno per dormire bene!

Raggetto domani arriva il Bimby. Ma come dicevo lo nasconderò ancora per un mesetto.

Quest'anno S.Lucia cade fra domenica e lunedì... non so se anticipare l'arrivo dei regali a domenica mattina, voi che la festeggiate cosa fate?

Pata 3 figlie e pure quel menù... sei super te l'ho già detto... :thank_you:

Mais :incrocini perchè non si ripeta il fattaccio!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 nov 2010, 9:02

MAIS: tutto bene lì???
CIUK: anche stanotte svegli almeno fino alle 3 dopodichè ho rinunciato a guardare l'orologio... :x: inutile dire che sembro uno zombie vero?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2010, 9:12

buongiorno a tutte, vado a leggermi gli arretrati :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2010, 9:57

Buongiooooooooooooorno!!
Oggi sono a casina bella! :-D
Stanotte alle 3.30 JJ si è svegliato perchè doveva fare pipì e poi mezzo addormentato me lo sono messa nel lettone. :emozionee
Alle 7.25 si è svegliato JT e me lo sono messo nel lettone pure lui. :emozionee
Alle 8 circa ho smosso gli animi, altrimenti eravamo ancora lì a dormire.
Per le 9 li ho portati entrambi a scuola e ora lavoro.

Ragazze, ieri sera quando sono rientrata in casa ho provato una gioia enorme, continuavo a ridere... I bimbi erano euforici, JJ era contentissimo e faceva lo sciocchino dalla felicità. JT sembrava impazzito quando mi ha vista (era da domenica sera che non li vedevo), mi è corso incontro andando più veloce di quanto le sue gambe gli consentissero, rideva come un matto, e continuava a ripetere all'ossessione mammamammmamammamamma... gli mancava il respiro. :cuore
Io ovviamente mi sono sentita una cacc@. :buuu

Questa mattina alla materna, la maestra mi ha chiamato da parte per dirmi che JJ è diventato molto monello :domanda e che quando lo rimproverano ride loro in faccia... :x: Ora io vi chiedo: Aiuuutttttt. Cosa devo fare? Io ero più o meno pronta ad affrontare la situazione CONTRARIA... paura degli altri, restare isolato a leggere, prenderle dai + esuberanti, ... e invece mi ritrovo un vandalo... :buuu

Intanto un bacio a tutte e soprattutto alla assonnata Dream.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”