GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Messaggio da Gappea » 12 nov 2010, 18:00

Per quanto riguarda il discorso soci in viaggio, io mi sono giusto appena incavolata.....
Un paio di settimane fa, appena rientrato dagli USA, mi dice che ci sarebbe stato un congresso a Aix-en Provence a cui sarebbe potuto andare lui, ma anche un suo collega. Mi propone di aggregarmi tutti e 3, portando quindi anche Bea, dicendomi che saremmo stati via 3 giorni, di cui due sostanzialmente per il viaggio e uno in cui lui sarebbe stato completamente impegnato, cena e dopocena compresi... :x: Ora dico, va be' in genere che io sono una tosta, che si arrangia da sé, ma sono al nono mese di gravidanza....come puoi pensare che possa spararmi in 3 giorni 10 ore di viaggio - se va bene - con la pupa che sicuramente rognerebbe - e una giornata intera da sola con lei in un posto che non conosco, senza auto, considerando il fatto che ormai, se faccio 500 mt ho un fiatone pazzesco e ho bisogno di sedermi???? :urka
Va be': gli ho espresso gentilmente il concetto in maniera più delicata possibile e pensavo che Aix fosse morta lì. Invece ieri sera mi chiede: "i miei colleghi mi hanno chiesto se vado io a Aix-en Provence"....io ho contato fino a 10 e gli ho detto che non sono sua madre e non mi deve chiedere il permesso. Poi però non sono riuscita a trattenermi e ho aggiunto che noi riusciamo benissimo a sopravvivere, se è questa la rassicurazione che voleva da me, ma che c'è la possibilità che si perda la nascita di sua figlia....secondo lui, invece è prestissimo e non mette assolutamente in conto che possa nascere prima.... :bomba
Va be', che faccia quello che vuole, però mi fa imbestialire il fatto che non ci arrivi proprio a certe cose....! Viaggia già abbastanza mi pare e questa volta, che non è indispensabile che sia lui ad andare, si offrte volontario????? :pistole Ora voglio proprio vedere cosa fa...credo e spero abbia intuito dal mio tono che non sono d'accordo :fischia se ci va lo stesso medito una vendetta durissima..... :bomba :bomba :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???

Messaggio da Gappea » 12 nov 2010, 18:01

Cavoli, che papiro! :fischia Ehm...mi sono un po' sfogata.... :hi hi hi hi
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 12 nov 2010, 18:26

Gappea mi sono girate a me a leggerti figuriamoci tu!!! si sono per la vendetta!! :bomba
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 nov 2010, 7:40

Buongiorno care,
sono mattiniera, la cucciola si è già svegliata.
Ieri la visita è andata benissimo :yeee 3,5 cm di bimbo bellissimo :cuore si vedeva benissimo e si muoveva, 'na delizia per gli occhi, che emozione.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 nov 2010, 7:41

CI76 ha scritto:Gappea mi sono girate a me a leggerti figuriamoci tu!!! si sono per la vendetta!! :bomba
concordo :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 13 nov 2010, 9:12

Buongiorno!!Stranamente i miei bimbi stamattina ronfano ancora...peccato che io sia sveglia dalle 6,o giù di lì!!Però,visto che stamattina Manuel è al lavoro,prima che uscisse sono andata a farmi un cappuccio e brioche alla mia pasticceria preferita!! :clap :clap Ogni volta che salgo sulla bilancia mi dico che devo darmi una regolata,ultimamente ho preso più di un kg e sono arrivata a 72,5 :buuu ma poi non ce la faccio!! :aargh Come farò se dovessi rimanere incinta?!Diventerò una balena!! :buuu
Vabbè,scusate lo sfogo mattutino,giusto per scaricarmi un pò la coscienza!! :hi hi hi hi
Gappea non vorrei essere nei panni di tuo marito se malauguratamente decidesse di partire.... :urka hehehe però dai,hai pienamente ragione e credo che se ci ragiona un attimo anche lui ci dovrebbe arrivare...nonostante il cromosoma Y! :-D
Angy sui rapporti con la famiglia acquisita non ti so aiutare molto,nemmeno i miei rapporti sono splendidi e forse sono più io quella che cerca di stare sulle sue...Di sicuro quando i rapporti non decollano le ragioni sono da cercare da entrambe le parti,però è anche vero che da come ne parli ,tu stessa cerchi di tenerti un pò estranea a loro e anche di chiedere il loro aiuto solo in rari casi.Forse loro vivono questo tuo modo di fare come una superiorità nei loro confronti e per questo a loro volta si sono chiuse nella convinzione che il loro mondo a te non possa interessare.Per il fatto di Londra,potrebbe essere che disapprovano quello che hai scelto di fare e quindi non ne hanno parlato x non mostrare il loro disappunto.Di sicuro tu sei una donna molto emancipata,cosa che ancora in Italia fa un pò specie!
Ora vado i bimbi si sono svegliati!!Angyscusa se mi sono fatta gli affari tuoi,spero di non averti offeso!
Ciao!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 nov 2010, 14:42

Buon pomeriggio,
siam appena tornati da un bel pranzetto al ristorante, avevamo voglia di mangiare pesce e così è stato :clap
Oggi pomeriggio ho in mente di andare a fare shopping, ho bisogno assolutamente di comprarmi qualche vestitino premaman, non riesco più a mettere niente,neanche gli stivali :buuu
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 nov 2010, 14:54

Buon pomeriggio!
Gufetta mi spiace per Pier, ma a parte i puff non fa altro come cura preventiva?La mia prende di tutto , ma per il momento abbiamo evitato la bronchite, l'ultima risale ad agosto. Adesso la sento intasatissima a livello di gola, speriamo che non peggiori.

per chi parlava dei denti, a Mt sono usciti tutti i 4 molari :hi hi hi hi è stato un delirio tra notti insonni e urla improvvise, ma adesso se ne riparla a sei anni vero? :domanda

Sere che belle le eco :emozionee Per i regali sei a posto. Io sono ancora abbastanza indecisa :domanda

Gappea io mi sarei inca@@ata di brutto, sei stata brava a controllarti. Brava Bea che va al nido :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 13 nov 2010, 15:37

Ciao a tutte! Approfitto di quest'attimo in cui Davide ancora dorme
Angi non so davvero come hai fatto con i tuoi parenti acquisiti...ehm...io sarò un orso ma non andrei MAI a pranzo da loro senza mio marito :fischia :hi hi hi hi
Gappea :coccola anche io mi sarei incavolata da matti :bomba
Sere per l'eco :cuore chissà che emozione :emozionee
Molari: a Davide mancano ancora i due superiori, gli ultimi, ma non capisco dove abbia male, se sono ancora dolori legati ai due che sono in parte usciti (sono fuori solo per metà :che_dici ) o se sono quelli "nuovi"...boh... Anche il mio pediatra ha sempre categoricamente escluso ogni tipo di relazione tra denti e febbre/tosse/raffreddore. Credo invece che la tosse che ha sia proprio virale, non faccio altro che sentire bambini e adulti tossire :x: , in più col "nuovo" raffreddore il catarro è peggiorato...uff...non se ne esce più :impiccata:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 13 nov 2010, 15:38

E va beh, per una volta che passo di sabato, non c'è nessuna, me ne vado!
Buona domenica a tutte :bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 nov 2010, 15:40

conni ha scritto:

per chi parlava dei denti, a Mt sono usciti tutti i 4 molari :hi hi hi hi è stato un delirio tra notti insonni e urla improvvise, ma adesso se ne riparla a sei anni vero? :domanda
Perchè gli ultimi 4 dentoni escono a 6 anni :domanda
Ma la dentizione non è completa verso i 3 :domanda
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 nov 2010, 15:43

Ho trovato questo:
spero che non sia un concorrente di gol
..................................
è un concorrente e non lo prende, peccato perchè era fatto benissimo e dice che verso i 30 mesi dovrebbe uscire la seconda fila di molari :impiccata:
Ele di uno ha già le punte bianche in evidenza :impiccata:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 13 nov 2010, 16:02

Mi spiace deluderti Sere, ma gli ultimi 4 molari li mettono tra i 24 e i 36 mesi...Davide ne ha due fuori (anzi mezzi fuori) e mi sa che siamo quasi pronti a far uscire gli altri...ma vediamo il lato positivo: finalmente sono gli ultimi!!!! :yeee :yeee
Ora vado davvero
Baci a tutte!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 nov 2010, 16:07

barby74, quindi ho ragione io che gli ultimi molari escono entro i 3 anni!! Io ho scritto così, oppure ho scritto male e non si capisce?
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 nov 2010, 16:07

mi sfugge qualcosa :domanda :buuu

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 nov 2010, 16:12

io ho letto che dopo i primi 20 denti se ne riparla a 6 anni
La dentizione decidua o da latte
I denti decidui sono quei denti che compaiono per primi e che sono destinati a cadere e ad essere sostituiti da quelli definitivi dopo il sesto anno di vita. La dentizione decidua è costituita dalla comparsa di 20 denti, 10 per l'arcata inferiore e 10 per l'arcata superiore.Inizia con l'eruzione del primo incisivo a circa 6÷8 mesi di età e termina con i 4 molari tra il 24º e 30º mese di vita.
Dopo un periodo di stabilizzazione inizia la dentizione permanente, tra il 6º e 9º anno di età, che va a completarsi a vent'anni di età. Durante questo periodo si osserva la cosiddetta “dentizione mista” caratterizzata dalla presenza contemporanea di denti da latte e permanenti.

se è così almeno con i deni sono a posto :hi hi hi hi

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 nov 2010, 16:12

Vabbè stacco, mi viene la nausea se sto troppo al pc :x:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 13 nov 2010, 18:39

sera care amiche
scusate non ho letto granchè
sono reduce da una settimana allucinante
altri tre giorni infiniti senza marito, con Emma con la sua prima bronchite asmatica :buuu , Chiara a casa dal nido perchè non potendo portarmi emma dietro non ho potuto accompagnarla. Un inferno di stanchezza oltre la preoccupazione per Emma, la prima notte l'ho passata in bianco a controllare che respirasse bene perchè la ped mi aveva detto che se fosse peggiorata avrebbe avuto bisogno dell'ossigeno e quindi dell'ospedale. Stiamo facendo la trafila cortisone + aereosol speriamo si rimetta presto..povera cucciola!
:bacio a abbracci a tutte e buona domenica
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 nov 2010, 7:27

White, immagino la tua preoccupazione per Emma, e la tua stanchezza non deve essere stato facile, spero che la piccina stia meglio :cuore

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 nov 2010, 8:01

Buon giorno!
white, spero tanto che Emma guarisca presto e che tu possa riposarti :incrocini :incrocini :incrocini

conni, buon giorno, vabbè co' sti denti abbiamo un pò di problemi :ahaha però devo dire che con Ele a parte con il primissimo dentino per gli altri dentini mi è andata di lusso :fischia
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”