GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine (08) latitanti, pensiamo a Natale e ci portiamo avanti!

Messaggio da mare143 » 12 nov 2010, 14:16

Ciao ragazze e grazie per i consigli.
Vi copio e incollo gli aggiornamenti:

La notte ha portato consiglio e stamattina ho agito
Mia figlia da ieri sera ha un pò di febbricola, quindi oggi è rimasta a casa, io ho aspettato le 11 (quando comincia la compresenza) e sono andata a scuola. Le maestre, appena mi hanno visto entrare, mi hanno subito chiesto di Arianna: "dov'è? E' malata?".
A quel punto...via alla commedia :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Ho risposto che non è malata ma che c'è stato un problema, stamattina la bambina non è voluta andare assolutamente a scuola, piangeva ecc ecc e quando le ho chiesto il motivo mi ha risposto: "perchè se io vado a scuola poi tu non torni più. Se piango chiudono la porta a chiave e tu non puoi più entrare".
La faccia della maestra in questione ha cambiato colore, fino a diventare di una simpatica sfumatura verdastra
Poi, con la faccia più innocente del mondo, ho chiesto se per caso era successo qualcosa, se qualcuno per caso aveva detto qualcosa che la bambina avrebbe potuto frantendere...magari qualche bambino, non so :fischia
Loro hanno detto di no e io ho rincarato la dose, dicendo: "io ho chiesto a mia figlia chi le aveva detto una cosa del genere e lei prima mi ha parlato della maestra, poi di Giulio (il bimbo coinvolto nella vicenda), poi di un bimbo generico, insomma non ha saputo dirmi niente di preciso".
Al che la maestra coinvolta ha cominciato a dire che sicuramente è colpa della mensa, che la bambina non l'ha presa bene quindi ha reagito così.
A questo punto c'è da fare un chiarimento: mia figlia è inappetente, non mangia niente a casa, non mangia niente a scuola (ovviamente) non mangia niente da nessuna parte. La mensa è cominciata da circa una settimana e io ho provato a lasciarla (anche dietro consiglio delle insegnanti) per vedere se per caso il famoso spirito d'imitazione avrebbe fatto presa anche su di lei...ma niente.
Cmq alle 13 vado a riprendermela e tento (spesso senza successo) di farla mangiare a casa e ogni giorno chiedo alle maestre: "com'è andata? Non ha mangiato niente, ok, ma vi sembra che la stia prendendo male? Che la viva come un'imposizione?"
"No signora, non si preoccupi".
Oggi invece viene fuori che in effetti si, la bambina andava un pò forzata per andare a mensa ecc ecc...e perchè non me lo avete detto prima, visto che ve lo chiedo tutti i giorni?
Insomma la maestra coinvolta ha sviato il discorso buttandola sul fatto della mensa, cosa della quale io prendo atto e da lunedì non la lascerò più, magari ritentiamo più avanti.

A parte questo, comunque, credo che lei abbia recepito il messaggio, probabilmente ha capito anche che era tutta una commedia e che queste cose le ho sentite io da dietro la porta (anche perchè basta fare 2+2...ero uscita da 5 secondi ).
Mi dispiace aver in qualche modo coinvolto mia figlia, ma di accusarla direttamente non me la sentivo, anche per il rapporto che c'è...non mi è sembrato il caso, insomma, di metterla sotto processo.
L'importante per il momento è averle fatto sapere che so cos'è successo e spero che questo serva a non far ripetere episodi del genere mai più.
Ho già parlato della cosa ad una mamma con la quale ho confidenza e lunedì lo farò anche con un'altra e cercheremo di tenere gli occhi aperti.
Che ne pensate?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2010, 14:30

Mare.... io credo che con i bimbi ci voglia estrema attenzione! A volte però i bambini riportano le cose per come le vivono e non per come realmente successe.
Io prima di alzare un polverone (viste anche le ultime cose successe a Pinerolo) vedrei bene come sta andando e cercherei di capire le sensazioni di MIO figlio.
Non so...... è difficile poter giudicare.

Una novembrina ha la bimba al nido di Pinerolo e ha avuto l'altro bimbo lì per 3 anni. Dice che secondo lei è tutto montato..... oggi ci sarà un gruppo di genitori a portare l'esperienza positiva di questi anni.
E lì poi non capisci chi può avere ragione.
Lei ha raccontato che ieri era pieno di giornalisti che davano la parola solo a POCHI genitori con esperienza negativa..... a lei ed altri non è stata data parola!

E così..... io resto a bocca aperta e con mille dubbi!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2010, 14:33

Ieri sera abbiamo fatto la letterina per babbo natale!
Sulla busta Pietro ha voluto attaccare un'immagine di babbo, perchè "così arriva proprio a lui"!
Poi nel foglio ha messo le immagini dei giochi ritagliate da vari cataloghi e poi mi ha detto "mamma in alto scrivi VORREI, perchè VOGLIO non si dice e quindi non si scrive nemmeno!" :ahaha :ahaha :ahaha

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 nov 2010, 14:52

maestrina ha scritto:Mare.... io credo che con i bimbi ci voglia estrema attenzione! A volte però i bambini riportano le cose per come le vivono e non per come realmente successe.
Si, su questo sono d'accordo, ma in questo caso ho sentito io con le mie orecchie la maestra dire (non ad Ary ma a un altro bimbo): "se non la smetti la tua mamma non viene. Se vuoi la mamma stai zitto e colora, altrimenti chiudo a chiave e la mamma non la faccio più entrare".
Era spiegato nel topic di ieri, questo che ho riportato adesso è il seguito!

Immagine

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 12 nov 2010, 15:05

Mare ho finito di leggere di là appena ora.... ma che brutta cosa !!!!
Hai fatto bene a chiarire così ora sei più tranquilla !!! Però che stress !!! Sempre in tensione bisogna stare ...!!!

Lieb povera Tildina !!! Speriamo passi tutto presto !!!

Kyky vestitini estivi d'inverno io li ho trovati anno scorso in un outlet qui vicino a me .

La Paula all'asilo va un po' meglio !!! Non va con un grande entusiasmo ma non piange più quando la si lascia. Ovviamente è meglio che non sia io a portarla altrimenti le probabilità che ci scappi una crisetta salgono vertiginosamente.... Comincia un pochino partecipare alle attività gestite dalle maestre ma nei rapporti con gli altri bambini la vedo ancora molto impacciata.... va beh, sarà una fase, passerà.... ci vorrà anche per questo dell'altro tempo.

Per quanto riguarda i regali di Natale la Paula ha espressamente richiesto "Ciccio Bello Bua"
Aggiungerò qualche libro che lei contunua ad adorare e qualche DVD.
Maestrina anche la Paula adora Manny Tuttofare !!! Lo trovo molto simpatico anch'io: un nuovo eroe dei nostri tempi !!! Carinissimi i suoi strumentini !!!! Ho visto in un catalogo di giocattoli una cassettina con gli attrezzi di Manny ma costa un sacco di soldi.... ci penseremo, eh ? :fischia
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 nov 2010, 15:46

liebling ha scritto:Intanto per Natale le sto ordinando un sacco di libri spr quelli di Topo Tip che affrontano sempre temi che mi vengono in aiuto tipo "Topo Tip non vuole lavarsi i denti" o "Mamma non andare a lavorare" oppure "Topo Tip non vuole fare la nanna" :che_dici
Topo Tip va per la maggiore anche a casa nostra...vi giuro che sto cominciando ad odiarlo 'sto topastro :che_dici
E' carino, simpatico e i libri aiutano in molte situazioni quotidiane, ma vi giuro che la sera, alla 15esima richiesta del tipo: "Mamma, leggiamo di nuovo Topo Tip fa i caplicci?", lo butterei volentieri dalla finestra :hi hi hi hi :ahaha

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 nov 2010, 15:49

Kyky per la roba da mare puoi vedere da Decathlon, costumini/ciabattine e roba simile ne trovi sicuramente, vestitini non so.
Oppure, come ha detto Lieb, chiedere a qualche negozio se ti tira fuori le cose dal retro, tanto co' sta crisi che c'è non penso proprio abbiano finito tutto.

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 nov 2010, 15:51

isolablu4 ha scritto: La Paula all'asilo va un po' meglio !!! Non va con un grande entusiasmo ma non piange più quando la si lascia. Ovviamente è meglio che non sia io a portarla altrimenti le probabilità che ci scappi una crisetta salgono vertiginosamente.... Comincia un pochino partecipare alle attività gestite dalle maestre ma nei rapporti con gli altri bambini la vedo ancora molto impacciata.... va beh, sarà una fase, passerà.... ci vorrà anche per questo dell'altro tempo.
Già il fatto che non pianga più e partecipi alle attività è una gran cosa, vedrai che piano piano comincerà a sciogliersi anche con gli altri bimbi :sorrisoo :incrocini

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 nov 2010, 16:30

maestrina ha scritto:Poi nel foglio ha messo le immagini dei giochi ritagliate da vari cataloghi e poi mi ha detto "mamma in alto scrivi VORREI, perchè VOGLIO non si dice e quindi non si scrive nemmeno!" :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 nov 2010, 17:24

mare143 ha scritto:
maestrina ha scritto:Poi nel foglio ha messo le immagini dei giochi ritagliate da vari cataloghi e poi mi ha detto "mamma in alto scrivi VORREI, perchè VOGLIO non si dice e quindi non si scrive nemmeno!" :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
Beh, ma i vostri bimbi sono troppo avanti!
Io prima di puntualizzare sul "vorrei" devo ancora farle capire che non si dice VUOI!
Cioè, lei dice sempre e solo "vuoi"! :sorrisoo "Io vuoi" oppure "la Mimi vuoi"
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2010, 18:09

Mare.... hai ragione! Avevo letto di là (scusa se non ho risposto, ma il tempo è sempre limitato).... ho sorvolato il fatto che avessi sentito tu direttamente e mi sono immedesimata in questa ultima parte.

Wendy.... io difficilmente lodo tanto Pietro, nel senso che non sono quella che dice "lui è bravo a fare questo o quello" "lui lui lui lui lui.....", ma sulla questione dei verbi è proprio figlio di una maestra (una maestra che toppa MOLTO spesso!!!! :fischia )!!! :ahaha
Se ne esce con frasi del tipo "ma se io FOSSI più bravo.... babbo natale mi PORTEREBBE tanti regali" ....
Sul congiuntivo e condizionale ci siamo abbastanza!!!!
Una sera gli ho detto "Voglio che vai a lavare i denti!" e lui (vissato con 'sto vorrei!!! "Mamma non dire quella brutta parola (VOGLIO). Devi dire vorrei che tu andassi a lavare i denti!" e io :urka :urka :urka

Poi ci sono alcune parole che storpia un po', ma ci sta..... chitarra per lui è ancora picarra!!! :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 nov 2010, 19:23

Heilà..... torno qui e l'ultimo messaggio è mio, ma va bene così..... nel week end si fa ben altro!

Io stasera sono a casa sola perchè mio marito va a vedere il derby con gli amici..... vedere la partita con me o da solo non c'è gusto! :hi hi hi hi

Pietro oggi mi ha lasciata senza parole:
per la prima volta gli ho dato un puzzle 20 pezzi (5x4) di manny tuttofare.
Glielo avevo preso, ma non ancora dato.

Beh, in un attimo si è messo lì e l'ha fatto tutto :urka
Mio marito con una faccia..... :urka :urka :hi hi hi hi :congratulations:
Penso lo racconterà a tutto il mondo..... e per domani è già pronta l'iscrizione alla bocconi!!!! :ahah :ahah :ahah

Va beh, comunque son soddisfazioni! :emozionee

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 nov 2010, 10:23

Buongiorno ragazze,
Tilde alla fine credo che se la sia cavata con un'afta e qualche fastidio :ok
Sicuramente sono serviti i vostri :incrocini quindi grazie :bacio
Isola forse la Paula ha bisogno di tempo per aprirsi con gli altri bimbi, in fondo per lei sono tanti piccoli estranei. Vedrai poi che quando si sentirà più tranquilla giocherà con tutti!
Mare si anche a me Topo Tip dopo la centesima rilettura sta un po' sulle scatole :che_dici
Ecco perchè mi sto organizzando per ampliare la gamma di libri con il cd audio, per ora ne abbiamo 9 (tutti della collana della Pimpa che esce in edicola) ma con l'aiuto di Babbo Natale ho grandi progetti :spiteful:
Maestrina: ma Pietro è un genio! Ci credo che il papà è orgoglioso :festa Tilde con il puzzle ci fa il the, proprio nel senso che ne mette un pezzetto in una tazzina con il piattino e tutto e mi fa "Mamma tieni ti ho preparato una buona tazza di the". Forse per lei è ancora presto :ahaha
Tra l'altro mia figlia, ho scoperto da poco, ha una passione smodata per i Lego Duplo. Anch'io ci giocavo molto da piccola e anche mia sorella tant'è che mia madre ne ha 4 bidoncini pieni con dentro di tutto dallo zoo a Winnie POoh (versione Lego ovviamente). Ma noi non ne abbiamo neanche un mattonicno a casa e quindi dobbiamo rimediare ma ho visto che costano delle cifre da capogiro :urka Va beh, con calma costruiremo il nostro impero.
Cmq, oggi ho bisogno di voi per chiedervi una cosa:
voi che seggiolino avete in macchina? Io ho ancora questo
http://www.ciao.it/product_images_view" onclick="window.open(this.href);return false;. ... age=993211
ma vedo che non c'entra più benissimo, in altezza in particolare. Voi cosa avete in macchina? Perchè se, come credo, dobbiamo cambiarlo, quale migliore occasione del Natale?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 nov 2010, 11:26

Lieb.... "genio" mi sembra un po' troppo..... beh, a sentire la nonna è da iscrivere all'università! Io lo vedo un bimbo normale, con tante risorse e tante insicurezze..... :emozionee
Ogni bimbo sviluppa le sue passioni..... a me piacerebbe tanto che si appassionasse ai lego e per ora giocherella con i duplo, ma fa solo piste per le macchine e "casette".
Ho visto in un negozio ben fornito di giochi tutta la serie dei "MEGA BLOCKS", che sono tipo i duplo e costano un pochino meno.
Per di più fanno tutte le cose dei cartoni (Diego, Dora, Cars, yo gabba gabba....)
Sono carini, prova a dare un'occhiata!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 nov 2010, 13:09

maestrina ha scritto:Ho visto in un negozio ben fornito di giochi tutta la serie dei "MEGA BLOCKS", che sono tipo i duplo e costano un pochino meno.
Per di più fanno tutte le cose dei cartoni (Diego, Dora, Cars, yo gabba gabba....)
'spetta 'spetta 'spetta...mega blocks yo gabba gabba???
Dove, come, quando???
Sto cercando ovunque qualcosa di questi mostriciattoli e non trovo nulla :che_dici

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 nov 2010, 13:17

Per quanto riguarda i puzzle Arianna fa quelli da 6 con i pezzi grandi (praticamente quelli dei libri-puzzle), cose più complesse non gliene ho ancora proposte ma non credo sarebbe in grado, al momento. Tra l'altro non ha per niente pazienza per queste cose (come me del resto, dammi un puzzle e divento nevrotica dopo 3 minuti :fischia ).

Le costruzioni, invece, le piacciono molto da quando era proprio piccola, adesso è nella fase "draghetti", fa solo quelli: con le ali piccole, con le ali grandi, maschietti, femminucce, mamme e figlio. Monotematica. insomma :ahah

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 nov 2010, 14:02

Lieb.... mi ero dimenticata di risponderti per il seggiolino auto.
Io ho preso già l'anno scorso uno di quelli che fanno gruppo 1-2-3. Ma già da un po' ho tolto le cinture a 5 punti e gli uso solo la cintura di sicurezza. Fa da 9 a 36 kg!
Ti metto il link, così lo vedi.
E' favoloso, molto avvolgente, sicuro...... beh, il tizio del negozio mi ha detto che secondo lui è uno dei migliori prodotti in mercato, anche se meno pubblicizzato di altri.
http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Bri ... a1111/1/24" onclick="window.open(this.href);return false;

Io su questo non ho badato a spese, perchè deve durare tanto tanto!!! :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 nov 2010, 14:12

Mare.... guarda qui:
http://www.megabrands.com/Shop/MEGA_Blo ... bba_Gabba/" onclick="window.open(this.href);return false;

E per gli appassionati di ruspe, draghe, escavatori..... come Pietro
http://www.megabrands.com/Shop/MEGA_Bloks/Caterpillar/" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque mi sa che prima ho scritto una cavolata, perchè i prezzi sono simili a quelli dei lego duplo! :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 nov 2010, 10:04

Buongiorno,
ma dove siete? Qui diluvia da stanotte ma non ci sono problemi a parte il traffico impazzito in superstrada :che_dici
Spero che non capitino disastri in giro per l'Italia.
Maestrina grazie per la risposta sul seggiolino e sai una cosa?
Ieri ho provato a far fare a Tilde un puzzle da 15 pezzi e ce l'ha fatta abbastanza bene. Solo che pretende di incastrare i pezzi senza alzare il pezzo, se vedo che ci prende la mano a Natale gliene prenderò qualcun altro.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 nov 2010, 11:17

Brava Matilde!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Rispondi

Torna a “Febbraio”