GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie da mamma paranoica.....aiutttttttt.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paranoie da mamma paranoica.....aiutttttttt.....

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 11:44

Sofia74, anche Asya ha passato un periodo così e capisco benissimo come ci sente :coccola Anche noi paxabel, olio tantissimo nelle minestre...... tante lenticchie e infine noi abbiamo provato delle pastiglie della kinder (mi pare si sriva così) in farmacia.... sono tipo caramelline ed era lei ad un certo punto che ci diceva: mi dai una caramellina..... quasi fosse un gioco. Abbiamo risolto :ok
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 nov 2010, 11:46

Sofia74 ha scritto: ci le perettine sono quelle piccole con glicerina, e non fanno male perchè ammorbidiscono solo la popò dell'ultimo tratto dell'intestino, è che lei non si fa fare neanche le supposte.
La febbre è da quando aveva un anno che non gliela provo più nel sederino.
Cmq la mia mamma mi dice che io da piccola ero uguale......... :buuu

bhè ti sbagli perchè la glicerina fa venire un mal di pancia assurdo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 11:47

rusc ha scritto: scusa ma quale dottoressa? la gastroenterologa?
No, la psichiatra infantile che era disponibile quando Sofy andava al nido. E lei mi ha consigliato di parlare di popò a Sofia solo quando siamo in bagno, faccio così anche se a volte però è difficile.....
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 11:50

ci610 ha scritto:
Sofia74 ha scritto: ci le perettine sono quelle piccole con glicerina, e non fanno male perchè ammorbidiscono solo la popò dell'ultimo tratto dell'intestino, è che lei non si fa fare neanche le supposte.

non lo sapevo, perchè io al bisogno le uso e non mi fanno male!
ecco, mi sento ancora di più merdina! Ma come potevo fare se non farle la perettina per liberarla?
E' sempre stata la nostra ultima spiaggia :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 11:53

sofia..non ho consigli validi da darti per cui taccio..pero' il tuo racconto mi ha fatto scendere una lacrimuccia...e soprattutto la tua domanda in fondo mi ha commossa! quindi ti mando :bacio per te e :bacio per la piccola
Francesca 24 febbraio 2006

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 nov 2010, 11:54

BARBARA :coccola
provare nuovamente a parlarne con la psyco e dirle che così non risolvi nulla e che la vedi proprio traumativvaza dalle perettine?
la mia era riuscita a trattenersi dal farla anche dopo la peretta una volta :fischia è da lì che ho capito che era sbagliato l'approccio.
ma quanto si può aspettare prima di andare in blocco?
e poi, prendendo il paxaben, si richia lo stesso o no?
bhè, mi infomrmerei anche su questo
e poi, magari, fai seguire questa cosa del bagno da tuo marito, se riesci
io avevo notato che quando la accompagnavo io sentiva la mia ansia e avevo + problemi
quando invece capitava al padre, che la prendeva con + filosofia di me, la faceva con + tranquillità
tu noti differenze?
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 nov 2010, 11:57

Sofia74 ha scritto:
ci610 ha scritto:

non lo sapevo, perchè io al bisogno le uso e non mi fanno male!
ecco, mi sento ancora di più merdina! Ma come potevo fare se non farle la perettina per liberarla?
E' sempre stata la nostra ultima spiaggia :buuu

la perettina di acqua e olio, appunto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 nov 2010, 11:59

Sofia concordo con chi ti ha detto di risentire la NPI...
A me la psicologo infantile consultata per la difficoltà di riki ha detto che una delle tecniche vincenti è di non caricare i bambini di troppe aspettative sulla questione. E aver un atteggiamento neutro. Del tipo la fai, brava, non la fai, brava.
Non chiedere se devono farla, non insistere, non nominare proprio la questione.
Così, in maniera superficiale perchè ogni bimbo è a sè, mi viene da dirti...
E se provassi a sostituire il paxabel ad esempio con il lattulosio (aiuta anche questo a manternere le feci molto morbide) e poi ignorassi la questione con tua figlia, tranne se lei tocca l'argomento?
Ovvero, tu fai in modo di evitare che le feci diventino troppo secche e dure (allora sì che sono dolori all'evacuazione), lei viene lasciata da "sola" nella gestione di una cosa che è solo sua?

Sono solo spunti di riflessione, soluzioni in mano non ne ho... Le sto cercando anche per mio figlio!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 nov 2010, 11:59

provare nuovamente a parlarne con la psyco e dirle che così non risolvi nulla e che la vedi proprio traumativvaza dalle perettine?

:quoto:

credo sia la strada giusta.
M06 E07 amori di mamma

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 nov 2010, 11:59

MANNITE
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 12:02

mame infatti io credo anche di trasmetterle un pò della mia ansia in questo, perchè in primis la vivo male io, e non sapete quanto sta cosa mi faccia stare male......

Con il paxabel non si va in blocco perchè non crea fecalomi nell'intestino e oltretutto è un farmaco inerte che non viene assorbito (mi sono fatta uno studio su sta roba!!!!!!!!)

Però ne vorrei nuovamente parlare con la psico proprio perchè a questo punto direi che forse l'aiuto l'ho bisogno io per affrontare diversamente sto problema che evidentemente non riesco a vivere bene.......diciamo che più che chiedere all'asilo se ha mangiato tutto, chiedo se ha fatto la popò!

Però non è facile non pensarci. uffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaa

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 nov 2010, 12:07

Sofia74 ha scritto:Però ne vorrei nuovamente parlare con la psico proprio perchè a questo punto direi che forse l'aiuto l'ho bisogno io
Sono d'accordo.
E' la stessa cosa su cui ha lavorato con me la psicologa. Ovvero, prima valuto i genitori in relazione ai figli e lavoro con loro per risolvere la situazione di impasse, poi se è il caso si lavora anche con i bambini.
E' una strada spinosa, ma serve...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 nov 2010, 12:07

Però ne vorrei nuovamente parlare con la psico proprio perchè a questo punto direi che forse l'aiuto l'ho bisogno io per affrontare diversamente sto problema che evidentemente non riesco a vivere bene.......

:ok
M06 E07 amori di mamma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 nov 2010, 12:08

Scusa se ho letto di fretta, ma dopo quanti gionri che nn fa la cacca le fai la peretta? Anch'io ho le bimbe che sono stitiche all'inverosimile, ma se pure passa una settimana nn fa nulla, alla fine la fanno stanne certa. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 nov 2010, 12:11

mariangelac ha scritto:Scusa se ho letto di fretta, ma dopo quanti gionri che nn fa la cacca le fai la peretta? Anch'io ho le bimbe che sono stitiche all'inverosimile, ma se pure passa una settimana nn fa nulla, alla fine la fanno stanne certa. :sorrisoo
    IO NON LO LASCIO MAI PIU' DI 3/4 GG..SENNO' POI GLI FA MALE E A VOLTE SANGUINA...
    ♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Sofia74
    Expert~GolGirl®
    Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 12:11

olfersia ha scritto:Sofia concordo con chi ti ha detto di risentire la NPI...
    A me la psicologo infantile consultata per la difficoltà di riki ha detto che una delle tecniche vincenti è di non caricare i bambini di troppe aspettative sulla questione. E aver un atteggiamento neutro. Del tipo la fai, brava, non la fai, brava.
    Non chiedere se devono farla, non insistere, non nominare proprio la questione.
    Così, in maniera superficiale perchè ogni bimbo è a sè, mi viene da dirti...
    E se provassi a sostituire il paxabel ad esempio con il lattulosio (aiuta anche questo a manternere le feci molto morbide) e poi ignorassi la questione con tua figlia, tranne se lei tocca l'argomento?
    Ovvero, tu fai in modo di evitare che le feci diventino troppo secche e dure (allora sì che sono dolori all'evacuazione), lei viene lasciata da "sola" nella gestione di una cosa che è solo sua?

Sono solo spunti di riflessione, soluzioni in mano non ne ho... Le sto cercando anche per mio figlio!

:incrocini
    Giustissima sta cosa......e vorrei proprio che andasse così, vorrei trovare la strada giusta per arrivare a "lasciar fare" a mia figlia senza tenerla sotto controllo in questo.......

olfersia
    Master~GolGirl®
    Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 nov 2010, 12:16

E allora devi lavorare su te stessa.
    Capisco che avendo sofferto da bambina come lei ti ci rivedi e quindi non riesci a far finta di nulla...
    Come ti suggerivano, prova a delegare a tuo marito la questione cacca, se lui è sereno, tu limitati a fare da "spettatrice" e aiutala con il cibo, le tue coccole il tuo sorriso...
    Consulta di nuovo la NPI, ma ponile la questione da quest'angolatura. Saprà senza dubbio darti i consigli giusti!

akane
    Gold~GolGirl®
    Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 nov 2010, 12:19

cinny78 ha scritto:
    mariangelac ha scritto:Scusa se ho letto di fretta, ma dopo quanti gionri che nn fa la cacca le fai la peretta? Anch'io ho le bimbe che sono stitiche all'inverosimile, ma se pure passa una settimana nn fa nulla, alla fine la fanno stanne certa. :sorrisoo
      IO NON LO LASCIO MAI PIU' DI 3/4 GG..SENNO' POI GLI FA MALE E A VOLTE SANGUINA...
      ecco quoto cinny
      una settimana è troppo! flavio era stitico (a volte anche ora) e già dopo due giorni che non la faceva stava male, lo vedevo che si sforzava diventava tutto rosso ma niente... e allora facevo il microclisma.. pero 'quando lo facevo non mi pareva avesse mal di pancia, piuttosto che si lliberasse :perplesso cmq a parte questo
      sofia mi permetto di darti un piccolo consiglio alimentare, oltre a darle verdure piu' spesso che puoi prova a introdurre nell'alimentazione di tua figlia il miglio e l'amaranto. Se presi reogolarmente un paio di volte la settimana almeno (ma io glielo davo anche tutte le sere, come "primo piatto" miglio o amaranto condito con verdure frullate, o a pezzi se le mangia.... viene tipo cous cous) regolarizzano l'intestino perchè sono ricchissimi di fibre. prova :ok
      Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mame1975
      Active~GolGirl®
      Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 nov 2010, 12:20

Barbara... ma all'asilo capita che fa la cacca, anche sporadicamente?
      Se si, vai a parlare con la psico senza di lei e capisci se FORZANDOTI TU a non inetErvnire nella zona bagno (stanne fuori) lei potrebbe migliorare.
      Se poi con il paxaben eviti di sicuro il blocco cerca di starne fuori ancor di più
      Io ero arrivata ad accompagnarla, dirle che se aveva bisogno mi poteva chiamare E A FILARMELA A GAMBE LEVATE (dopo che avevo capito che cmq prima o poi si sarebbe scaricata da SOLA visto che con mio marito ci era riuscita senza forzature)
      e :incrocini
      Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Sofia74
      Expert~GolGirl®
      Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 12:24

La perettina gliela faccio ogni tanto per fortuna, ma dopo 4/5 giorni non posso aspettare, altro che male dopo.......

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”