Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 11:44
Messaggio da ci610 » 12 nov 2010, 11:46
Sofia74 ha scritto: ci le perettine sono quelle piccole con glicerina, e non fanno male perchè ammorbidiscono solo la popò dell'ultimo tratto dell'intestino, è che lei non si fa fare neanche le supposte.
La febbre è da quando aveva un anno che non gliela provo più nel sederino.
Cmq la mia mamma mi dice che io da piccola ero uguale.........
Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 11:47
No, la psichiatra infantile che era disponibile quando Sofy andava al nido. E lei mi ha consigliato di parlare di popò a Sofia solo quando siamo in bagno, faccio così anche se a volte però è difficile.....rusc ha scritto: scusa ma quale dottoressa? la gastroenterologa?
Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 11:50
non lo sapevo, perchè io al bisogno le uso e non mi fanno male!ci610 ha scritto:Sofia74 ha scritto: ci le perettine sono quelle piccole con glicerina, e non fanno male perchè ammorbidiscono solo la popò dell'ultimo tratto dell'intestino, è che lei non si fa fare neanche le supposte.
bhè ti sbagli perchè la glicerina fa venire un mal di pancia assurdo
Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 11:53
Messaggio da mame1975 » 12 nov 2010, 11:54
Messaggio da ci610 » 12 nov 2010, 11:57
Sofia74 ha scritto:non lo sapevo, perchè io al bisogno le uso e non mi fanno male!ci610 ha scritto:Sofia74 ha scritto: ci le perettine sono quelle piccole con glicerina, e non fanno male perchè ammorbidiscono solo la popò dell'ultimo tratto dell'intestino, è che lei non si fa fare neanche le supposte.
bhè ti sbagli perchè la glicerina fa venire un mal di pancia assurdo
ecco, mi sento ancora di più merdina! Ma come potevo fare se non farle la perettina per liberarla?
E' sempre stata la nostra ultima spiaggia
Messaggio da olfersia » 12 nov 2010, 11:59
Messaggio da pem » 12 nov 2010, 11:59
provare nuovamente a parlarne con la psyco e dirle che così non risolvi nulla e che la vedi proprio traumativvaza dalle perettine?
Messaggio da cinny78 » 12 nov 2010, 11:59
Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 12:02
Messaggio da olfersia » 12 nov 2010, 12:07
Sono d'accordo.Sofia74 ha scritto:Però ne vorrei nuovamente parlare con la psico proprio perchè a questo punto direi che forse l'aiuto l'ho bisogno io
Messaggio da pem » 12 nov 2010, 12:07
Però ne vorrei nuovamente parlare con la psico proprio perchè a questo punto direi che forse l'aiuto l'ho bisogno io per affrontare diversamente sto problema che evidentemente non riesco a vivere bene.......
Messaggio da mariangelac » 12 nov 2010, 12:08
Messaggio da cinny78 » 12 nov 2010, 12:11
mariangelac ha scritto:Scusa se ho letto di fretta, ma dopo quanti gionri che nn fa la cacca le fai la peretta? Anch'io ho le bimbe che sono stitiche all'inverosimile, ma se pure passa una settimana nn fa nulla, alla fine la fanno stanne certa.
Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 12:11
Giustissima sta cosa......e vorrei proprio che andasse così, vorrei trovare la strada giusta per arrivare a "lasciar fare" a mia figlia senza tenerla sotto controllo in questo.......olfersia ha scritto:Sofia concordo con chi ti ha detto di risentire la NPI...
A me la psicologo infantile consultata per la difficoltà di riki ha detto che una delle tecniche vincenti è di non caricare i bambini di troppe aspettative sulla questione. E aver un atteggiamento neutro. Del tipo la fai, brava, non la fai, brava.
Non chiedere se devono farla, non insistere, non nominare proprio la questione.
Così, in maniera superficiale perchè ogni bimbo è a sè, mi viene da dirti...
E se provassi a sostituire il paxabel ad esempio con il lattulosio (aiuta anche questo a manternere le feci molto morbide) e poi ignorassi la questione con tua figlia, tranne se lei tocca l'argomento?
Ovvero, tu fai in modo di evitare che le feci diventino troppo secche e dure (allora sì che sono dolori all'evacuazione), lei viene lasciata da "sola" nella gestione di una cosa che è solo sua?
Sono solo spunti di riflessione, soluzioni in mano non ne ho... Le sto cercando anche per mio figlio!
Messaggio da olfersia » 12 nov 2010, 12:16
Messaggio da akane » 12 nov 2010, 12:19
ecco quoto cinnycinny78 ha scritto:mariangelac ha scritto:Scusa se ho letto di fretta, ma dopo quanti gionri che nn fa la cacca le fai la peretta? Anch'io ho le bimbe che sono stitiche all'inverosimile, ma se pure passa una settimana nn fa nulla, alla fine la fanno stanne certa.IO NON LO LASCIO MAI PIU' DI 3/4 GG..SENNO' POI GLI FA MALE E A VOLTE SANGUINA...
Messaggio da mame1975 » 12 nov 2010, 12:20
Messaggio da Sofia74 » 12 nov 2010, 12:24
La perettina gliela faccio ogni tanto per fortuna, ma dopo 4/5 giorni non posso aspettare, altro che male dopo.......mariangelac ha scritto:Scusa se ho letto di fretta, ma dopo quanti gionri che nn fa la cacca le fai la peretta? Anch'io ho le bimbe che sono stitiche all'inverosimile, ma se pure passa una settimana nn fa nulla, alla fine la fanno stanne certa.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”