GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da ily » 10 nov 2010, 0:06

elysu ha scritto:
naico ha scritto: Col socio alti e bassi, abbiamo avuto una settimana difficile, io lo accuso di non fare niente in casa e lui invece dice che mi "aiuta" tantissimo, verbo che come pochi altri mi fa andare in bestia!! Io non lo lascerò mai, ma lui non lo sa e questo mi facilita molto le cose... :spiteful: :spiteful:

Non so come mai, ma questi discorsi li ho già sentiti... :bomba :martello
idem con patate.........odio il termire AIUTARE perchè implica che il compito sia mio :spiteful: :spiteful:
l'altra sera con amici diceva che lui dopo il lavoro ha da fare: le lavatrici, la spesa, ... (nb: lavatrici non ne fa praticamente mai e la spesa la fa ogni tanto perchè fa i turni almeno ci evitiamo i momenti di massimo afflusso) e io gli dico "beh, mica tutti i giorni!!!" e lui "allora non faccio + neanche quello poi vediamo....."...vediamo cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???
vabeh, lasciamo perdere ...vado a nanna!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2010, 9:52

Se è per questo mio marito, quando ad esempio gli chiedo qualcosa, poi mi dice una frase tipo: "ti ho steso i panni" o "ti ho svuotato la lavastoviglie" :urka :urka
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 nov 2010, 10:22

Buongiorno ragazze
Sono una mamma veramente distratta. Ho scritto male l'appuntamento per il vaccino, pensavo fosse domani e invece era ieri :martello :martello :martello
:buuu ma come si puòòòòò?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 nov 2010, 10:29

Naico che piacere rileggerti! Mi fa piacere che le tue piccole stiano bene e ti faccio un grande in bocca al lupo per la guardia di stanotte (chissà che non riposi meglio in ospedale che a casa, magari stanotte nessuna avrà bisogno delle tue cure :spiteful: ) scherzi a parte non sai quanto sono solidale con te. Giulia ha smesso di dormire da settembre e io con lei. Sono uno straccio :impiccata: (le povere settembrine qui ne sanno qualcosa delle mie lamentazioni :ahaha ).
naico ha scritto:Dimenticavo... Ambra pesa 14 kg e veste 24 mesi!!
:-D
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 nov 2010, 10:30

raggetto ha scritto:Se è per questo mio marito, quando ad esempio gli chiedo qualcosa, poi mi dice una frase tipo: "ti ho steso i panni" o "ti ho svuotato la lavastoviglie" :urka :urka
Uguale uguale al mio. :pistole

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 10 nov 2010, 10:53

AGGIORNAMENTO
Gatica ha scritto: Giulia innanzitutto capisce quasi tutto e quando parliamo si vede che ascolta con attenzione, e spesso indica gli oggetti di cui le dico il nome, ma poi... (ed eccomi alla domanda) raggruppa con un unico suono vari significati, ad esempio:

acc = acqua, ma anche latte (vabbè ci sta, sarebbe bere) ma da qualche giorno anche pappa, mangiare/fame
ba-bau = cane, gatto ma anche tutti i pelouches e i cartoni animati, così come spesso le figure colorate dei libri
occo = biscotto, ma anche ciuccio
babbo = la sua parola preferita, la prima che ha detto :che_dici ma la usa a "proposito" (cioè x indicare il suo papà e suo nonno, che io chiamo appunto babbo), ma da un po' la usa anche per chiamare me
aca aca = che sarebbe waka waka, la sua canzone preferita, adesso sta a indicare tutta la musica, e anche che vuole sentirla (indica il pc o lo stereo e dice aca aca) ma adesso anche tutti i giochi che ha nel box e che emettono suoni
mamama = lo dice ma non significa nulla, lo dice solo "fra se e se" :che_dici
nana = nonna, ma anche zia (mia sorella)

insomma, è come se quando inizia a imparare una parola, col significato appropriato, poi la estende a altre cose da sola... pur conoscendo il vero nome, ad esempio se io le dico "vuoi ascoltare la musica?" lei mi risponde aca-aca, oppure se dico "vuoi il latte?" lei mi dice accccc

secondo voi è una cosa normale? :domanda
ibbo (o ib) = libro :-D
grrrrrrr = leone (lo fa ogni volta che vede l'illustrazione in uno dei suoi libri :ahah )
ao= ciao

In più se sente le parole naso, bocca e orecchio.. si tocca col ditino nel punto giusto. :ok

e ancora non mi chiama mamma :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2010, 11:09

Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:Se è per questo mio marito, quando ad esempio gli chiedo qualcosa, poi mi dice una frase tipo: "ti ho steso i panni" o "ti ho svuotato la lavastoviglie" :urka :urka
Uguale uguale al mio. :pistole

:bomba quando mi dice così mi fa inca...re da matti. Ma perchè i panni o i piatti sono miei o della famiglia??

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 10 nov 2010, 11:48

Il mio, x farvi un semplicissimo esempio, in 14 mesi che c'è Lucrezia, non ha MAI, E DICO MAI cambiato il pannolino alla bimba... avrà preparato il biberon forse 4-5 volte... forse anche no!!! l'unica cosa che ogni tanto fa è cucinare... x il resto NIENTE... :bomba

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 10 nov 2010, 12:15

Per Gatica: il mio bimbo scalatore/camminatore è molto fisico ma non sa fare nient'altro... non sa usare le manine che sono due accessori che usa solo per giocare e rompere gli oggetti ma nè sa tenersi da solo il biberon nè fa ciao con la manina; dice una specie di mamma/nanna ma usa fondamentalmente il gh... ma si sa... i maschi sono già tontoloni in fasce... :clap

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 nov 2010, 13:39

ODDIO Raggetto, io lo odio quando mi dice così, ma non basta!!!! Quando andiamo da qualche parte mi dice: sei contenta che ti ho portato? come se io senza di lui fossi andicappata e non sapessi fare le cose :martello :martello ogni volta infatti gli ricordo che prima di conoscere lui, io mi facevo le traversate in barca, andavo in francia (Provenza) in macchina da sola e ci arrivavo in 9 ore senza fermarmi mai, che sono indipendente e autonoma, insomma mi da proprio i nervi!!!!

Resta di fatto che la maggior parte delle attività in casa e aimè fuori casa, sono sulle ns spalle, ma la cosa deprimente è che loro non lo riconoscono, il mio di socio spesso mi dice, ok facciamo a cambio, io faccio quello che fai tu e tu quello che faccio io, ogni volta dico ok facciamolo da domani, ma chissà perchè quel domani non è mai ancora arrivato
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 nov 2010, 14:28

Altamarea, pure il mio mi dice così. Ma sono proprio fatti con gli stampini eh?? NOn ci si può sbagliare :ahaha :ahaha

In pratica dobbiamo ringraziarli se aiutano nella loro casa con i loro panni, se insieme andiamo in qualche luogo, se ci fanno la grazia di accompagnarci a fare la spesa :bomba

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 nov 2010, 15:24

raggetto ha scritto:Altamarea, pure il mio mi dice così. Ma sono proprio fatti con gli stampini eh?? NOn ci si può sbagliare :ahaha :ahaha

In pratica dobbiamo ringraziarli se aiutano nella loro casa con i loro panni, se insieme andiamo in qualche luogo, se ci fanno la grazia di accompagnarci a fare la spesa :bomba
:ahaha :ahaha Nei momenti di rabbia penso che voglio separarmi, poi quando ritorno in me mi dico: ma che mi separo a fare che tanto sono tutti uguali???? E' proprio vero, li hanno fatti con lo stampino!!! Ma anche i nostri cuccioli diventeranno così da grandi :buuu :buuu farò di tutto per educare Leo in altra maniera, chissà se ci riuscirò!!!! :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 nov 2010, 20:14

elysu ha scritto:Il mio, x farvi un semplicissimo esempio, in 14 mesi che c'è Lucrezia, non ha MAI, E DICO MAI cambiato il pannolino alla bimba... avrà preparato il biberon forse 4-5 volte... forse anche no!!! l'unica cosa che ogni tanto fa è cucinare... x il resto NIENTE... :bomba
ameh, allora non mi lamento: il mio cambia pannoli, prepara biberon, sgombra dopo cena (non sempre e non tutto...nel senso che per lui sgombrare significa togliere i piatti dalla tavola, ma non le tovagliatte :sberla: ), fa il bagno col pupo...ma in compenso non cucina, non fa nessuna pulizia di casa...
e cmq se deve stendere o vuotare la lavastoviglie quando io non ci sono devo lasciargleo scritto su un pot it...altrimenti lui mica se ne accorge delle cose che ci sono da fare :che_dici
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 9:10

ALTAMAREA ha scritto:
raggetto ha scritto:Altamarea, pure il mio mi dice così. Ma sono proprio fatti con gli stampini eh?? NOn ci si può sbagliare :ahaha :ahaha

:ahaha :ahaha Nei momenti di rabbia penso che voglio separarmi, poi quando ritorno in me mi dico: ma che mi separo a fare che tanto sono tutti uguali???? E' proprio vero, li hanno fatti con lo stampino!!! Ma anche i nostri cuccioli diventeranno così da grandi :buuu :buuu farò di tutto per educare Leo in altra maniera, chissà se ci riuscirò!!!! :domanda

non vorrei scoraggiarti ... ma Francesco a volte usa già stesse frasi, espressioni, gesti del padre

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 11 nov 2010, 9:39

buongiorno :sorrisoo ,passo per un salutino al volo :ciaociao..sono sola in casa con alessio e :fischia ..vorrei approfittarne(se me lo permetterà :bomba )per riordinare e pulire un pò dappertutto! :che_dici
a presto. :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 nov 2010, 10:06

Ciao Terry e buongiorno a tutte.
Ai vostri bimbi avete mai dato i bastoncini findus?? Io, madre degenere, li ho fatti ieri sera per Francy e li ho dati anche a Noemi, cotti al microonde per entrambi.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 nov 2010, 11:42

raggetto ha scritto:Ciao Terry e buongiorno a tutte.
Ai vostri bimbi avete mai dato i bastoncini findus?? Io, madre degenere, li ho fatti ieri sera per Francy e li ho dati anche a Noemi, cotti al microonde per entrambi.
Ciao RAGGETTO!!! A Lucrezia non ho mai dato i bastoncini Findus, ma credo che cotti al microonde non ci siano poi problemi... in compensa le ho dato la POLENTA!!! :urka Che ovviamente si è mangiata con gran gusto!!!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 11 nov 2010, 11:56

buongiorno settembrine.
era veramente da una vita che non entravo in gol.....e ho provato a loggarmi per vedere se c'erano nuovi messaggi privati...
e ho trovato questo di gatica del nuovo post...e percio' ho pensato di passare per darvi un saluto....e aggiornarvi sulla settembrina/ottobrina.....

anche lei ha iniziato a muovere i primi passettini, con la sorellona dietro sempre pronta a spingerla e farla cadere....
la notizia fresca di ieri è che proprio una caduta, le ha spaccato il dnete davanti.
ero e sono sotto shock se ci penso.
ora sembra dracula ed è tagliente. infatto oggi andiamo di corsa dla dentista e evdere il da farsi...cavoli è cosi' piccina.....
e poi all'asilo ne prende una via l'altra.....siamo passati ininterrotamente da una bronchite asmatica a un'influenza intestinale.... che ha attaccato a tutti e 3!!
come vedete mi diverto un mondo!!! :fischia
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 11 nov 2010, 16:52

miche76 ha scritto:buongiorno settembrine.
era veramente da una vita che non entravo in gol.....e ho provato a loggarmi per vedere se c'erano nuovi messaggi privati...
e ho trovato questo di gatica del nuovo post...e percio' ho pensato di passare per darvi un saluto....e aggiornarvi sulla settembrina/ottobrina.....

anche lei ha iniziato a muovere i primi passettini, con la sorellona dietro sempre pronta a spingerla e farla cadere....
la notizia fresca di ieri è che proprio una caduta, le ha spaccato il dnete davanti.
ora sembra dracula ed è tagliente. infatto oggi andiamo di corsa dla dentista e evdere il da farsi...cavoli è cosi' piccina.....
e poi all'asilo ne prende una via l'altra.....siamo passati ininterrotamente da una bronchite asmatica a un'influenza intestinale.... che ha attaccato a tutti e 3!!
Povera Matilde!!! :bacio un bacio grande e in bocca al lupo per il dentista, così piccola e già inizia con quel personaggio che io tanto odio :fischia

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 11 nov 2010, 17:09

miche76 ha scritto:buongiorno settembrine.

Piccola, speriamo tutto bene facci sapere. La cosa che mi fa più paura è proprio questa che nel cadere si spacchino qualche dentino, certo fin che hanno i denti da letta mezza pena, perchè gli dovranno cadere, ma comunque dispiace lo stesso :bacetto
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Bloccato

Torna a “Settembre”