GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRA LE DICEMBREPANZE CHI APRIRA' LE DANZE???

Messaggio da Spes » 10 nov 2010, 20:22

tanto che sono ispirata, vi racconto anche il resto va
prima non riuscivano a cucirmi per bene all'interno, sembrava ci fosse una cisti, poi un nodulo, poi non sapendo cos'era il gine decide di metterci un paio di punti sopra :urka
il lavoro e' stato cosi lungo che e' finita l'anestesia :impiccata: rifatta seconda volta
poi finalmente ho potuto attaccare un attimino il mio pulcino tutto bello vestito e profumato e via in camera e lui al nido
li ho iniziato ad avere dolori fortissimi, dolori tipo contrazioni da parto per capirci, vedevo annebbiato, macchie nere, le ostetriche non sapevano cosa avessi e mi hanno fatto un toradol, poi sono svenuta e mi hanno messa una flebo. morale della favola ho rivisto il mio piccino solo la sera perche' ero in uno stato di semi incoscienza, che poi tra punti ed emorroidi non potevo neanche muovermi.
arriva il gg che andiamo a casa, gg meraviglioso, finalmenteeeeeee pero' non riuscivo a camminare bene, il gine mi dice che passera' che e' normale, io non sono molto lamentosa e mi fido. intanto ho preso in ospedale una tosse fortissima e mi prescrivono antibiotico per faringite acuta.
dopo 2 gg che ero a casa non potevo + appoggiare una gamba a terra e non la sentivo molto, il mio gine non c'e' e mi dice di andare in reaprto, mia madre passa a parlare con l'ostetrica, vado e mi vede il primario, mi toglie immediatamente tutti i punti esterni senza sedazione ne' nulla perche'..... mi avevano preso il nervo della gamba :urka
sono scesa da quel lettino e mi sono messa a piangere, mi sentivo una miracolata non facevo altro che dire grazie grazie grazie
altro antibiotico per l'infezione e mooolta attenzione affinche' non si riaprisse tutto li sotto
insomma alla fine e' andata, ma quante caspiterina me ne sono capitate!!!
pero' nonostante tutto cio'... e' il momento in cui e' arrivato il ns piccolo grande amore e quindi se pur molto sofferto, sono stati gg bellissimi, avevo questo sguardo innamorato/imbambolato (secondo me a botte di toradol :ahaha )

ma speriamo stavolta naturale o cesareo che sia vada meglio, non pretendo bene, ma un pochino meglio si eh, sarebbe anche oraaaaaaaaaa :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 nov 2010, 20:43

Scusate ragazze non mi faccio sentire da una vita ed inizio così....
Un po' di sconforto, mi fa male tutto il bacino senza contare la schiena, mi sento una papera quando cammino e ho Elisa che non vuole uscire e fa drammi per vestirsi...
Oggi è andata in giro, col freddo che faceva, in manica di maglietta di cotone....no comment!!
Spero di anticipare di qualcosina per essere un po' di pi ù attiva fisicamente...
ah, giusto per non farmi mancare nulla ho anche una piccola emorroide... :che_dici uscita in concomitanza coi piedi a zampogna!!

Vabbè ormai manca poco no?!?? :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 nov 2010, 21:36

Sono tornata. affranta e demoralizzata. Ovviamente ho anche litigato con lui che non empatizza.

Oggi avevo l'incontro con l'anestesista, era un incontro di gruppo dove ha spiegato tutto ciò che accade i vari tipi di anestesia, le controindicazioni. Quando viene fatta e quando va evitata.
Certe slide erano fortine. Avevano foto...aghi lunghissimi che entrano escono...schiene ecc..e poi anche l'immagine di un cesareo con una donna con la pancia aperta prima inquadrata tutta e poi l'immagine della stessa donna che vede il suo bambino. Dio mio..ok..ma era necessario far vedere quell'immagine??? era un pancia aperta tenuta da dei ganci.
In sala faceva caldissimo. Nello stesso tempo mi si è informicolata la gamba...e mi sono iniziata a imparanoiare...poi il dottore ha parlato dei rischi e lì ho sentito montarmi l'ansia..sempre più e ho collassato.

Ho iniziato a sudare, ero lavata letteralmente. Una ragazza di fianco a me...si è preoccupata e ho alzato le gambe mettendole quasi sulle spalle di quello seduto davanti a me...Volevo uscire ma sapevo che non sarei arrivata lucida all'uscita. e così sono rimasta finché non ho recuperato le forze per uscire. Poi ho avuto freddissimo perché la maglietta che avevo su era fradicia.

Come posso farcela a dicembre se mi impressiono solo per delle foto?
Mi sento così cretina e debole. e ho paura di non riuscire a gestire la situazione.

A casa gliel'ho raccontato, ma non credo che abbia compreso il mio stato d'animo. abbiamo litigato per altri motivi...e va be. Stasera me ne sto in camera..lui di là ma c'è la partita. credo non si sia nemmeno accorto.

uff.

buona serata...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 10 nov 2010, 21:50

SUZIEQ stai tranquilla cara è normale .. puo' succedere!! magari un po' di stanchezza accumulata con la tenzione del parto ecc.. insomma poi vedere quella foto immaggino nn sia stato molto piacevole :x:
stai tranquilla ok nn sei ne cretina ne debole e quando nascera' la tua bimba sarai fortissima :ok :ok

un :bacio e mi spiace per il socio a volte hanno la sensibilita' sotto i piedi :che_dici
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 nov 2010, 21:53

girasole27, grazie, ma sono proprio a terra.. mi sento proprio non in grado. Non posso farmi sopraffare così dalle emozioni.

Lui è passato a chiedermi " ma sei arrabbiata?" :che_dici

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 10 nov 2010, 22:16

Ma suzieq nn devi :coccola
guarda che a noi donne incinte capita molto spesso èèè!!! :sorrisoo
dai nn fare cosi'' :bacetto
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 nov 2010, 22:29

Buonasera dicembrine. Che giornata difficile... :impiccata:
stamattina il dentista ha constatato che ho gengive gonfie ed infiammate. Non ha potuto darmi altro che colluttorio e raccomandarni l'uso di uno spazzolino duro. Io
ho ancora un male cane!!!!! Nel pomeriggio ho riposato
poco e stasera siamo stati a cena dai miei suoceri!!! Ora sono a letto con mal di resta e di denti!!!!

SuzieQ vedrai che arrivata al dunque tirerai fuori una grinta da leone!!! Non ho dubbi!!!!

Triky coccolina per te. Mi spiace leggerti acciaccata!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 nov 2010, 22:35

SPES ma tu hai avuto un parto da incubo?!?! :urka
Per la legge del contrappasso non puoi che averne uno easy ora!!!

Davvero, non fatevi angosciare da racconti, paure... Il nostro fisico riconoscerà il tutto e noi anche. Pensate solo che il dolore è finalizzato all'incontro con vostro figlio/a. Cosa c'è di più bello???? Mica come il male ai denti che ho ora...

Oggi mi ha chiamato la ginecologa e mi ha anticipato la visita a venerdì. Lei non ci sarà altrimenti fino a giovedì della prossima settimana e allora sarebbe in pò tardi per me fare tutte le analisi.

Notte tesorine... Speriamo di dormire!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 22:56

SuzieQ, beh, chi non si impressionerebbe di fronte a certe immagini se non abituati?
io pure, e nulla centra con il parto ceh andrai ad affrontare :ok

triky, dai su, ne ho viste di mamme davvero conce. tu sei un fiorellino!
diana è un disastro al mattino per alzarsi, per lavarsi, vestirsi, per strada.. e poi quando vado a prenderla, nello spogliatoio, sgattaiola via, vuone andare o invitrare sempre amici a casa e spesso vengono, fatica per la cena, i picci... ogni tanto alzo e indurisco il tono della voce, ma serve a poco e allora prendo con filosofia e calma. meglio stare tranquilli :fischia

Spes, :incrocini

SuzieQ, tutti uguali sti uomini...

grillina, scusa??????????? spazzolino duro??????? qui tutti dicono assolutamente ora e sempre uno spazzolino MORBIDO!!! lo spazzolino morbido massaggia, non aggredisce e irrita ulteriormente le gengive, previene il tartaro sotto le gengive, arriva ovunque, nn rovina lo smalto.
per il dentifricio usa paradontax è specifico per gengive irritate, sensibili.
uso tamtumverde mattino, pome e sera se serve. in erboristeria presi qualcosa di ottimo, ma non ricordo.
cerca un post da qualche parte se ne parla qui..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 10 nov 2010, 23:01

Suzie come va? cerca di stare tranquilla.... anche io ho paura degli aghi e sono impressionabile... ma quando sei lì, diventi una roccia. non pensare di non essere in grado. pensa "se l'hanno fatto tutte lo posso fare anche io". oppure "se tante donne hanno piu' di un figlio significa che non è poi così terribile" :incrocini . vedrai ti aiuterà.
ti abbraccio e coraggio!
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 10 nov 2010, 23:06

triky ha scritto:Scusate ragazze non mi faccio sentire da una vita ed inizio così....
Un po' di sconforto, mi fa male tutto il bacino senza contare la schiena, mi sento una papera quando cammino e ho Elisa che non vuole uscire e fa drammi per vestirsi...
Oggi è andata in giro, col freddo che faceva, in manica di maglietta di cotone....no comment!!
:incrocini
ormai siamo messe tutte così... io quando cammino sembro una balena che ballonzola da una parte all'altra... l'altro giorno mio marito mi fa " ma perchè zoppichi???" non zoppico sono solo una donna incinta che non riesce più a camminare diritta :buuu
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 23:07

Spes, mamma mia che esperienza :coccola !! Però sei la dimostrazione evidente che la gioia della maternità supera ogni limite e ogni paura, se così non fosse non credo che avresti fatto il bis, vero?
Anche mia mamma ha avuto una brutta esperienza alla nascita di mio fratello, ma dopo 5 anni sono nata io... la forza della vita supera ogni ostacolo!!!

Triky, dai, non prendertela, sei in ottima compagnia :ahaha
Condivido praticamente tutti i tuoi acciacchi, nonché le bizze di Alessio, che sembra fiutare quando sono più stanca e in crisi per darci dentro ancora di più con i capricci :martello
Ma ho anche notato che è il classico cane che si morde la coda, più io mi dimostro insofferente, più lui si intestardisce con i capricci.. quindi concordo con Mako, un bel respirone e tanta pazienza e umorismo, sdrammatizzare a volte è l'unico modo per interrompere quei momenti difficili..

SuzieQ, non devi affatto sentirti inadeguata o debole.. per me sarà il secondo cesareo e so già a cosa andrò incontro, nonostante questo però anche io mi sono nuovamente impressionata a vedere le diapositive (che poi penso essere le stesse in tutta Italia, evidentemente :che_dici ) e penso che mi impressionerei anche se succedesse una terza volta.. ma quando ci sei, paradossalmente è tutto più semplice e la forza si trova, eccome..
Riguardo agli uomini, non prendertela... si sa che spesso hanno la sensibilità di un elefante, che vuoi che capiscano come ci sentiamo, se nemmeno sanno cosa sono gli ormoni (testosterone escluso, ovviamente :ahaha )???
Vedrai che tutto passerà e ce la farai alla grande :bacetto !!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 23:13

Nel frattempo super reflusso, l'esofago è in fiamme... vorrei evitarlo con tutta me stessa, ma anche stasera mi tocca la poltiglia del Gaviscon, che schifoooooooooooo :buuu !!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 23:20

lucia ha scritto:
triky ha scritto:Scusate ragazze non mi faccio sentire da una vita ed inizio così....
:incrocini
ormai siamo messe tutte così... io quando cammino sembro una balena che ballonzola da una parte all'altra... l'altro giorno mio marito mi fa " ma perchè zoppichi???" non zoppico sono solo una donna incinta che non riesce più a camminare diritta :buuu

:ahaha
come ti capisco......

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 nov 2010, 23:28

grazie care...massì ci dormo sopra e questa amarezza mi passerà..

:bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 nov 2010, 23:29

74Ele... Nuuu il gaviscon noooo!!!! Non si può prendere!!!! :x:

Mako assolutamente duro. Devo far sanguinare le gengive. L'ho appena fatto e un pelino mi sento meglio. Sperem. Mi ha prescritto anche gli antibiotici da prendere in caso estremo. Io non verrei perché poi mi ritorna la canfmdisa che ho, forse, appena debellato con l'acido borico.

Porcaccio... Ho appena avuto anche un attacco di :bagni: !!!! Ma che è oggi????? :domanda

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 10 nov 2010, 23:31

grillina ha scritto: Davvero, non fatevi angosciare da racconti, paure... Il nostro fisico riconoscerà il tutto e noi anche. Pensate solo che il dolore è finalizzato all'incontro con vostro figlio/a. Cosa c'è di più bello???? Mica come il male ai denti che ho ora...

IO TI AMO!!!!!! :cuore

SuzieQ cerco di farti tornare il sorriso....con Marco feci il corso preparto....ci fù un incontro anche con i futuri papà e in quell'occasione ci fecero fare il giro del reparto e delle sale travaglio/parto.....

Beh....complice il caldo, la fame, lo stress, la paura....il socio è svenuto in sala parto :ahaha :ahaha davanti all'ostetrica e a tutti quelli del corso....saremo sati una trentina. Quindi: portato fuori, sdraiato con gambe alzate e bicchierone di acqua e zucchero!!!

Mentre si riprendeva ho chiesto all'ostetrica...beh....se fa così al solo pensiero....chissà cosa farà il giorno del parto, chissà se ce la farà....e lei mi guardava....squoteva la testa e sotto voce mi diceva "non ce la fa, non ce òa fa!!"

:ahah :ahah

Beh....il giorno del parto è stato il protagonista.....è anche grazie a lui che ho sofferto meno, mi ha aiutato, mi ha coccolato, capito....e quando è stato il momento mi è stato vicinissimo nella fase espulsiva.... (solo dopo mi ha confidato che quando ha capito che c'eravamo quasi si è infilato in bagno e ha ingoiato 3 bustine di zucchero.....non si sa mai :spiteful: :ahaha )

Se ci è riuscito lui....fidati....anche tu ce la farai! :ok

E reduce da questa esperienza......a sto giro non ho fatto il corso preparto.....non vorrei mai che.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Buonanotte a tutte....a domani :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 23:32

leggo in giro per il forum e tra le neomamme grandissime fesserie e dubbi sull'alalttamento.
cominciate a portarvi avanti, prevenire è meglio che curare:

leggetevi quel sito della lega per l'allattamento materno LECHE LEAGUE
http://www.lllitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
soprattutto domande e risposte: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=86" onclick="window.open(this.href);return false;
in caso di bisogno potrete contattare una consulente tramite mail o numero verde.
esistono numerosissime consulenti esperte ed aggiornate su quasi tutto il territorio nazionale. organizzano incontri mensili relati all'allattamento (dalla preparazione al parto, al rientro a casa, rientro al lavoro, sonno condiviso, svezzamento ecc ecc ecc) prima e dopo il parto. tutto gratuito. hanno anche libri semplici e carini.

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 10 nov 2010, 23:36

Grillina, lo so, Gaviscon è orrendo, pensa che lo butto giù chiudendomi il naso, praticamente in apnea.. ma è l'unico modo che ho per potermi sdraiare quando sto così, sopporto fino al limite, ma stasera sono tutta un fuoco.... e non certo nel senso che spererebbe il socio :ahaha
Poverette le tue gengive.. io ne ho sofferto tanto i primissimi mesi, mi si gonfiarono subito e sanguinavano tanto, infatti ero disperata al pensiero di portarmi dietro quel fastidio x tutti i 9 mesi.. per fortuna poi è andata meglio, ora sono un po' infastidite, ma la prox settimana farò l'igiene e spero di stare meglio dopo.
Certo che il tuo dentista è x i metodi duri, eh? Via con il sangue!! Bè, forse è il modo migliore di farle sgonfiare, chissà :domanda !
Io invece ho il problema opposto al tuo, sono due giorni che con il water non ho proprio un gran feeling, così a 'sta panza gigantesca si unisce pure il gonfiore, che goduria :buuu !

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 nov 2010, 23:37

in qt'angolo del forum esiste un topic dove potrete illuminarvi, trovare conforto e suggerimenti sull'allattamento al seno.

fra i gruppissimi esistono anche le mammukke.

Bloccato

Torna a “Dicembre”