GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino la mamma s'invecchia... chiama rinforzi o lei si abbacchia!!

Bloccato
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrino la mamma s'invecchia... chiama rinforzi o lei si abbacchia!!

Messaggio da sara@ » 8 nov 2010, 13:41

il resto del week end invece è stato abbastanza palloso....qui non organizzano mai nulla,e quelle poche volte in cui ci sarebbe qualcosa di interessante,...PIOVE :che_dici

tipo ieri,iniziava SEGNI D'INFANZIA,una manifestazione che fanno una volta all'anno,con spettacoli,laboratori ecc x bimbi e ragazzi,e appunto avevamo in programma di andare a fare un giro in città,ma c'era un tempo da lupi :aargh ..speriamo in domenica prossima,visto che dura tutta settimana :incrocini
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 8 nov 2010, 18:33

grazie a tutte per la vicinanza :bacio

Jess non è il non sentirmi in diritto che non mi fa parlare spesso di come mi senta, è il mio carattere che, per quanto molto aperto, in certe situazioni è molto chiuso e, a volte, non vorrei tediare troppo......per questo non scrivo molto del mio angioletto ....... ti ringrazio per le parole che, come sempre, colgono nel segno :cuore
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 8 nov 2010, 22:30

io arrivo tardi ma arrivo.....pine.... :cuore :cuore se solo si potesse fare qualcosa per il vostro dolore.....stare vicino ieri oggi e domani è solo una cosa che ci fa piacere!

parlando di cose meno serie.....che torta di stai preparando?????

io vi rompo un po' con mia figlia e i suoi attacchi isterici....io non ne posso più......moreno pure...sabato sera in pizzeria e ieri mattina ha dato (e noi pure di conseguenza di matto).....io non so più cosa fare....mi sento fallita e a volte non condivido i metodi di moreno e quindi mi sento in crisi per questo

sareno stati sfig@ti ad avere la bambina più testarda del mondo o siamo noi dei falliti come genitori? ecco questa II ipotesi è quella che mi frulla in testa in questi giorni e mi sta facendo molto male

jessica.....nella pizzeria del delirio sabato appena entro c'era un cartello con scritto compleanno di KATERINA E ALESSIO :ahaha pensavo di trovarvi li tutti e 4...invece era solo omonimia :ahaha

scusate lo sfogo :cuore
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 8 nov 2010, 22:37

laura che ha detto il chirurgo?

sara.....che bella la serata romantica mi sa che ne avremmo MOLTO bisogno anche noi

rica......ci sentiamo domani per sapere come è andata la festa del grande leon

jessica :incrocini per la mamma.....e per la gattina :prr

noi ieri pomeriggio per tirarci su di morale siamo andati alla festa del cioccolato SLURP SLURP

vi chiederei un po' di incroci per la figlia della mia amica....è nata con i piedi torti (tanto) ora ha 1 anno e mezzo e cammina normalmente porta dei tutori un tot di ore al giorno forse domani se non procede bene le metteranno i gessi su tutte le gambine per un mese :incrocini :incrocini
speriamo che basti aumentare un po i tutori...... :incrocini un mese con i gessi sarebbe davvero lungo!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 9 nov 2010, 8:32

Buongiorno
fagiolino ha scritto:laura che ha detto il chirurgo?
appuntamento per il 25/11 in ambulatorio che bruciano la verruca a Edo in anestesia locale
è grossina e rimarrà un buchino... sperem :incrocini
per il resto tutto ok rafreddore mio a parte.
se non ora quando?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 nov 2010, 9:00

AUGURI LEONARDO

:festa :festa :festa :festa :festa :festa

VALe già sai :coccola
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 9 nov 2010, 9:06

è veroooooooooo
auguri Leon :festa :festa :festa :festa :festa :festa
se non ora quando?

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 9 nov 2010, 9:23

Vale :bacio
mi spiace per il periodo che state passando con Giorgia, Sarah va a periodi e, devo dire, da quando a in piscina si è "regolata", la vedo che ha bisogno di compagnia, sta benissimo con gli altri bambini :emozionee
Sta soprattutto con la sua amica del cuore Claudia e il suo fratellino di 6 anni, l'altro giorno è tornata da casa loro e mi fa: "mamma voglio anch'io un fratellino, prima un fratellino e poi una sorellina!" :cuore
:incrocini per la piccola dei tuoi amici

per la torta sto pensando a quale farmi per il mio compleanno, penserei ad una millefoglie con crema e amarene :sorrisoo
Ottobrina DOCG® ♥♥

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 9 nov 2010, 9:23

augurissimi LEON :congratulations: :festa
Ottobrina DOCG® ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 nov 2010, 9:45

pine ha scritto:per la torta sto pensando a quale farmi per il mio compleanno, penserei ad una millefoglie con crema e amarene :sorrisoo

sbavo :ahaha :ahaha

:incrocini :incrocini per la bimba dei tuoi amici Vale, speriamo non le tocchino i gessi

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 9 nov 2010, 9:45

grazieeee....oggi grande festa a scuola, sabato a casa :ok che emozione, 4 anni :cuore :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 nov 2010, 10:20

:yeee BUON COMPLEANNO LEON!!!! :yeee

VALE,tantissimi :incrocini per la piccolina....e tu,non ti tediare....capita anche a me di pensare la stessa cosa...come avete avuto modo di sperimentare,Amedeo è sempre stato un tipo abbastanza "vivace" ( per usare un eufemismo.... :che_dici ) e tante,taaaante volte mi son chiesta anch'io "DOVE SBAGLIO???"....oppure mi son sentita,incapace o fallita come mamma....ora sinceramente un pò si è calmato,ma ci son certi giorni in cui mi sento tanto " FRANZONI"....e lo sbatterei contro il muro :x:

io credo solo che ci siano capitati bimbi un pò più "impegnativi" di altri....e che ci vuole tanta,tanta tantaaaaa pazienza :coccola :bacio !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 nov 2010, 10:48

BUONGIORNO!

Prima di tutto:
><((((º> ¸.·´¯`·.¸¸><((((º> ση мρℓєαηησ σηαя∂σ ><((((º> ¸.·´¯`·.¸¸><((((º>

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 nov 2010, 10:52

sara@ ha scritto:ma ci son certi giorni in cui mi sento tanto " FRANZONI"....e lo sbatterei contro il muro :x:

:ahah :ahah :ahah anch'io delle volte

stanotte ho sognato che le maestre di Frency mi convocavano per dirmi che AVEVA LE GAMBE TROPPO CORTE :urka ed era TROPPO PALLIDO :urka . Poi c'era una delle maestre della scuola che era bassissima e un'altra che aveva il naso bruciato dal sole

e dire che ieri sera ho mangiato anche leggero :ahah :ahah

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 nov 2010, 11:01

Valeria: Ci sono momenti in cui anch'io ho la sensazione di non essere capace di fare il genitore :x:
Anche Katerina ha un bel caratterino, facciamo molta fatica a "domarla", lei è la tipica bambina da urla e strepiti per qualsiasi cosa, capricci su capricci, sfide continue...
Quando siamo in giro fa impazzire, scappa ovunque, se le prendi la mano si butta per terra, se al centro commerciale chiede qualcosa e non lo ottiene stai sicura che si girano tutti, dal reparto casalinghi al banco del pesce passando per le casse :che_dici
La mattina la vesto, poi lei se ne torna di là si rispoglia e si mette quello che vuole lei :impiccata:
Quando la si sgrida non fa una piega, quando mio marito le alza la voce lei gli risponde a tono e a volte si tenta pure di picchiarlo :urka (roba che se sgrida Alessio nello stesso modo lui si terrorizza e inizia a piangere disperato)
Posso dire sinceramente di aver fatto e di fare molta meno fatica con Alessio, nonostante i suoi problemi, nonostante l'iperattività e il deficit d'attenzione.
Sono giunta alla conclusione che sono caratteri così, c'è poco da fare... si cerca di limitare i danni, di dargli dei limiti e contenere un po' tutta questa esuberanza, nella speranza che crescendo si calmino.

Ci sono episodi in cui però rimani male e ti senti "esaurito", il più brutto probabilmente per me è stato all'inizio dell'estate, siamo andati con altre 2 coppie ad una festa qui vicino, solo noi con figli, una delle coppie erano miei parenti e quindi conoscono bene Ale e Kate, l'altra coppia erano loro amici che frequentiamo poco (era la seconda volta che uscivamo insieme da che sono nate le pesti).
Katerina ha sclerato tutta sera, urla, pianti, fughe, capricci... dopo un bel po' che si cercava di calmarla il marito s'è stancato e le ha dato uno sberlone, vi dico solo che si sono girati quelli dei tavoli accanto, beh... la ragazza della seconda coppia (n.b. che all'epoca era in caccia) ha iniziato a sfoderare tutte le sue nozioni teoriche di psicologia infantile, dicendo che ai bambini le cose bisogna spiegarle, che non si può sempre picchiarli (sempre??? ma se era la 2° volta che vedeva Katerina e la prima stava nella carrozzina???) ecc ecc e via di luoghi comuni, che detti da chi i bambini li ha visti per ora solo sulle riviste ti fanno girare ancora di più le pelotas.
In teoria sono tutti principi ineccepibili, ma poi la pratica è altra cosa, i bambini sono tutti diversi e ognuno ha problematiche e punti critici tutti suoi, per cui mai mi permetterei di criticare un altro genitore.
Mi sono sentita giudica, umiliata e svilita... e ammetto, le ho augurato di avere il bambino più odioso e pestifero che si sia mai visto in tutta la provincia :bast_ins

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 nov 2010, 11:08

fagiolino ha scritto:vi chiederei un po' di incroci per la figlia della mia amica....
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Un incoraggiamento anche a Edo x la rimozione della verruca, sperando che non sia traumatica :incrocini

co73 ha scritto:
sara@ ha scritto:ma ci son certi giorni in cui mi sento tanto " FRANZONI"....e lo sbatterei contro il muro :x:
:ahah :ahah :ahah anch'io delle volte
Io ho preparato psicologicamente mia cugina, una delle prime cose che le ho detto sulla maternità è stata "Adesso capisco cosa scatta in quei genitori che sclerano e hanno i raptus omicidi" lei mi guardava così :urka
:ahaha

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 9 nov 2010, 12:18

fagiolino ha scritto: io vi rompo un po' con mia figlia e i suoi attacchi isterici....io non ne posso più......moreno pure...sabato sera in pizzeria e ieri mattina ha dato (e noi pure di conseguenza di matto).....io non so più cosa fare....mi sento fallita e a volte non condivido i metodi di moreno e quindi mi sento in crisi per questo

sareno stati sfig@ti ad avere la bambina più testarda del mondo o siamo noi dei falliti come genitori? ecco questa II ipotesi è quella che mi frulla in testa in questi giorni e mi sta facendo molto male
scusate lo sfogo :cuore
Vale periodi così capitano purtroppo, anch'io li ho passati e li passo con Leonardo. Fondamentale, secondo me, è trovare un accordo tra voi genitori, sedervi a parlarne con tranquillità, se si riesce. Poi staccare la spina e provare ad adottare un metodo diverso da quello utilizzato finora (magari aiutandosi con libri di pedagogisti, ecc..) noi facemmo così dopo la nascita di Niccolò, prima utilizzammo la linea dura, poi modificammo radicalmente utilizzando una linea morbidissima, fatta di coccole e regali, e ottenemmo il risultato :ok
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 nov 2010, 12:19

jessica78 ha scritto:"Adesso capisco cosa scatta in quei genitori che sclerano e hanno i raptus omicidi" lei mi guardava così :urka :ahaha

verissimo

non le giustifico ma comprendo benissimo che puo' capitare purtroppo

JESS certo che KATE vi fa vedere davvero i sorci verdi, è tremenda :ahaha . Per quella tua pseudo amica aspettala sulla riva del fiume :spiteful: Io la gente che si permette di giudicare, non sapendo, non la tollero :pistole

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 nov 2010, 13:20

co73 ha scritto:
jessica78 ha scritto:"Adesso capisco cosa scatta in quei genitori che sclerano e hanno i raptus omicidi" lei mi guardava così :urka :ahaha

verissimo

non le giustifico ma comprendo benissimo che puo' capitare purtroppo

uhhhh....anch'io....ifatti credo che ci sia un limite sottilissimo dal solo pensarlo al farlo veramente.....e purtroppo a volte capita che una non riesca a controllarsi.

non denunciatemi eh.... :fischia

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 nov 2010, 22:22

jessica78 ha scritto:BUONGIORNO!

Prima di tutto:
><((((º> ¸.·´¯`·.¸¸><((((º> ση мρℓєαηησ σηαя∂σ ><((((º> ¸.·´¯`·.¸¸><((((º>

riciclo percè è troppo carino! :festa :festa :festa auguri al più piccolo degli ottobrini

jessica hai espresso benissimo il mio stato d'animo....e la cosa che mi rincuora è che se su due fratelli ce n'è solo uno non è "colpa" dei genitori ma del bambino

per gli istinti omicidi.....io tante non volte non parto porprio perchè ho paura di non fermarmi

e outing per outing.....voi non capite quanto godo quando vedo anche gli altri bimbi fare i capricci
pine ha scritto: per la torta sto pensando a quale farmi per il mio compleanno, penserei ad una millefoglie con crema e amarene :sorrisoo
si anche io intendevo che torta ti saresti fatta...ma scrivo da cani per cui :sberla: cmq anche se non mi piacciono le amarene aspetto con ansia la foto per ammirarla...se solo inventassero i profumi

rica hai ragione dovremmo parlarne ma in questo momento mi risulta difficile.......ci dovremmo regalare anche noi una cenetta romantica.....che poi dopo però non è più romantica

elana???? è sopravissuta alla festa di simone?

la bimba della mia amica alla fine li ha dovuti mettere i gessetti speriamo passi in fretta

altre cose non me ne ricordo baci sparsi a tutti soprattutto al festeggiato :festa

Bloccato

Torna a “Ottobre”