GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da Woland » 8 nov 2010, 14:22

Jess23 ha scritto:mi sa che "il pulire sopra la cucina" lo passo...
non ce la faccio a farlo di sera ...no..no...!!!!
Anch'io... rimando al prossimo fine settimana, semmai stasera vedo di stanare eventuali ragnatele :fischia
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 nov 2010, 14:23

infatti quella della biancheria sarebbe carina, ma ho un problema: ho la cesta piena e un solo stendino e fuori piove.....
lo stendino ovviamente è già pieno, come faccio a sgombrarlo? si sporca piu' roba di quanto si riesca a lavare, asciugare e mettere a posto!

anche io volevo chiedere: state seguendo i babystep come li hanno previsto un giorno per volta, oppure saltate, decidete da sole, anticipate?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 nov 2010, 14:25

francyede ha scritto:infatti quella della biancheria sarebbe carina, ma ho un problema: ho la cesta piena e un solo stendino e fuori piove.....
lo stendino ovviamente è già pieno, come faccio a sgombrarlo? si sporca piu' roba di quanto si riesca a lavare, asciugare e mettere a posto!

anche io volevo chiedere: state seguendo i babystep come li hanno previsto un giorno per volta, oppure saltate, decidete da sole, anticipate?
non ho ancora letto i baby step :perplesso
ma penso che farò un pò come mi capita...deciderò io cosa fare ovviamente!!!

questione stendino : quoto. io ho lo stendino della foppapedretti il gulliver...sempre pieno!!!!!! e la roba si asciuga comunque in 2 giorni. mentre di lavatrici ne faccio di norma 1 al giorno. :perplesso :perplesso
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 8 nov 2010, 14:28

Jess23 ha scritto: questione stendino : quoto. io ho lo stendino della foppapedretti il gulliver...sempre pieno!!!!!! e la roba si asciuga comunque in 2 giorni. mentre di lavatrici ne faccio di norma 1 al giorno. :perplesso :perplesso
Anch'io ho il gulliver :ok ma da solo non basta...e così ne ho preso un altro "normale"!! :che_dici
Noi 2, Eva e Linda!

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 8 nov 2010, 14:28

Io oggi ho seguito la routine(e per farmi bella ho impiegato un'ora :urka per colpa dello shampoo, ho i capelli lunghi),poi mi son portata avanti con i panni da stirare(la cesta traboccava di panni), ho scritto il menù settimanale, ho attaccato qualche hot spot e mi sono dedicata all'home blessing per 15 minuti..tra le cose che ho buttato c'erano i pannolini della cucciolotta, cartacce un gioco non funzionante, e poi non ricordo.
Comunque sono distrutta,ma la casa è più in ordine :sorrisoo
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 nov 2010, 14:29

noproblem ha scritto:
Jess23 ha scritto: questione stendino : quoto. io ho lo stendino della foppapedretti il gulliver...sempre pieno!!!!!! e la roba si asciuga comunque in 2 giorni. mentre di lavatrici ne faccio di norma 1 al giorno. :perplesso :perplesso
Anch'io ho il gulliver :ok ma da solo non basta...e così ne ho preso un altro "normale"!! :che_dici
c'ho pensato ma non saprei dove metterlo.
già mi scoccia avere quel "barcone" in giro per casa d'inverno. figuriamoci 2. no no non se ne parla.
Alessia 15-ottobre-2008

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 8 nov 2010, 14:34

Jess23 ha scritto: c'ho pensato ma non saprei dove metterlo.
già mi scoccia avere quel "barcone" in giro per casa d'inverno. figuriamoci 2. no no non se ne parla.
stendini dentro casa il socio non li vuole vedere e così stanno tutti e due sul balcone. Però per le emergenze ho preso un mini stendino che va dentro la vasca! :sorrisoo
Noi 2, Eva e Linda!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 8 nov 2010, 14:35

noproblem ha scritto:
Jess23 ha scritto: c'ho pensato ma non saprei dove metterlo.
stendini dentro casa il socio non li vuole vedere e così stanno tutti e due sul balcone. Però per le emergenze ho preso un mini stendino che va dentro la vasca! :sorrisoo
sì certo sul balcone ok.
ma di notte d'inverno , io comunque lo tiro dentro. troppa umidità. poi ci mettono 5 giorni per asciugarsi non 2.
Alessia 15-ottobre-2008

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 8 nov 2010, 14:37

Jess23 ha scritto: sì certo sul balcone ok.
ma di notte d'inverno , io comunque lo tiro dentro. troppa umidità. poi ci mettono 5 giorni per asciugarsi non 2.
eh lo so... :che_dici :che_dici
Noi 2, Eva e Linda!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 8 nov 2010, 15:32

anch'io faccio parte del gruppo...ma fino ad ora mi sono limitata a leggere le mail che ricevo e cestinarle :fischia
e perdo pure tempo perchè sono troppe :x:
ma con le persone che lavorano come funziona?

il punto principale in casa mia è il cane, media taglia e pelo folto, foltissimo
ho appena finito di passare aspirapolvere, ma è tutto palline che rotolano in giro per casa...come si risolve sta cosa?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 nov 2010, 16:25

adesso foprse dico una cretinata, ma...
secondo me flylady e' proprio pensato per le donne che lavorano
perche' si tratta di 10 minuti al giorno che si dovrebbero trovare anche se si lavora (a meno di non avere orari tragici)
perche' si parla anche sfruttare al meglio i tempi (si lava il bagno mentre ci si trucca, un altro po' e ti dicono di attaccarti la scopa alla cintura cosi' mentre apparecchi la tavola spazzi per terra :ahaha )
insomma si parle dal presupposto che si puo' tenere la casa in ordine anche con 10 minuti al giorno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 17:14

MARSICA ha scritto:
il punto principale in casa mia è il cane, media taglia e pelo folto, foltissimo
ho appena finito di passare aspirapolvere, ma è tutto palline che rotolano in giro per casa...come si risolve sta cosa?
te la dò io la soluzione: vieni a casa mia così ti consoli. Ho un cane grande con pelo folto, foltissimo. Diciamo che almeno non pensi che il pavimento del vicino sia sempre meno peloso :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 17:18

topinaf ha scritto:ieri sera mio marito ha lavato le tazzine del caffè (aveva già attaccato la lavastoviglie ed erano rimaste fuori...) e dopo ha asciugato il lavandino :congratulations:
oh signore.... me lo sono immaginato con grembiulino e crestina... posso prenderlo x il kiul per il resto dei suoi giorni? Ti prego, ti prego, ti prego... :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 nov 2010, 17:20

toc toc....
sono entrata oggi nel club flylady... per merito (o per colpa?? :perplesso ) di Noproblem :ahaha
premesso che sono assolutamente una neofita, questa ve la devo raccontare.
mi arriva via mail il dizionario ed il babystep...
inizio a leggere e non so per quale baco mentale leggo "shine your skin" invece di "shine yuor sink" e tutta entusiasta cosa faccio?
vado in bagno a farmi un scrub ed una maschera facciale!!! :che_dici :che_dici :impiccata:
quanto son stordita??? :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 17:25

jess boomie tiz benvenute :congratulations:

Vado a pulire il lampadario dell'ingresso che aspetta da settimana scorsa :fischia , sono indietrissimo. Anzi prima devo pagare u f24 di mio marito.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 nov 2010, 17:30

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:ieri sera mio marito ha lavato le tazzine del caffè (aveva già attaccato la lavastoviglie ed erano rimaste fuori...) e dopo ha asciugato il lavandino :congratulations:
oh signore.... me lo sono immaginato con grembiulino e crestina... posso prenderlo x il kiul per il resto dei suoi giorni? Ti prego, ti prego, ti prego... :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
si si puoi puoi :ahah :ahah
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2010, 17:33

Boomie75 ha scritto:toc toc....
sono entrata oggi nel club flylady... per merito (o per colpa?? :perplesso ) di Noproblem :ahaha
inizio a leggere e non so per quale baco mentale leggo "shine your skin" invece di "shine yuor sink" e tutta entusiasta cosa faccio?
vado in bagno a farmi un scrub ed una maschera facciale!!! :che_dici :che_dici :impiccata:
PENSA SE LEGGEVI LE ISTRUZIONI E STAVI 1H CON LA CANDEGGINA, POI CON IL BRILLACCIAIO... RAVANAVI COL COLTELLO... SAI CHE SCRUB :ahah

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 nov 2010, 17:36

Boomie75 ha scritto:toc toc....
beh dai...per lo meno hai trovato èpiacevole il consiglio no??!! :ahaha :ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 nov 2010, 17:41

Dunque, per il menù settimanale io mi sono trovata meglio facendone uno generale e adattandolo di settimana in settimana:
LUN: affettati e formaggi (spesso con la pasta sfoglia e/o piadina)
MAR:pesce
MER:legumi
GIO:uova
VEN:pesce
SAB:carne
Questa settimana:
LUN: piadina con speck, prosciutto cotto e formaggio, mozzarella e pachino+ insalata
MAR: merluzzo al pomodoro + insalata di finocchi,mais e carote
MER:: riso con legumi misti (fagioli, lenticchie, ceci)
GIO: frittata di carciofi + piselli
VEN: salmone al forno con cipolle, patate e mele
SAB: polpette + zucchine alla parmigiana

Queste sono solo le cene, per il pranzo in cui siamo solo io (adesso che per il momento non lavoro)e Andrea mi baso su quello che c'è per cena e alterno. Se il nano non può mangiare quello che mangiamo noi cerco comunque di usare gli stessi ingredienti, quindi ad esempio lui stasera mangerà la pastasciuttina con i pachino frullati e qualche mozzarellina.

Faccio così da diversi mesi e devo dire di trovarlo straordinariamente comodo! Soprattutto quando lavoravo!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 nov 2010, 17:42

Boomie75 ha scritto: inizio a leggere e non so per quale baco mentale leggo "shine your skin" invece di "shine yuor sink" e tutta entusiasta cosa faccio?
mauhauhauhauhauhauhauhauh :ahah :ahah :ahah :ahah
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”