GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da sun » 6 nov 2010, 10:07

GATICA GRAZIE ANCHE DA PARTE MIA!!!!! :clap

Anche io sempre di corsa, Matteo è terribile, corre, si arrampica ovunque (con conseguente caduta successiva :che_dici ), e continua a combinare guai :fischia

Ha solo 5 denti e non si impegna a masticare, per cui quando mangia qualcosa di più grossetto, lo vomita :aargh

Di notte è un dramma, e continua ad avere broncospasmi :impiccata:

Per fortuna è di una simpatia unica e sorride (quasi) sempre, se no lo avremmo già buttato dalla finestra :fischia

E per fortuna l'altra figlia è sempre più santa :congratulations:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 6 nov 2010, 10:09

ALTAMAREA ha scritto:[D, chi parla, chi dorme, chi mangia, chi cammina, chi ha i denti e chi non li ha, insomma ognuno ha il suo percorso, ma una cosa di cui possiamo star certi e che prima o poi tutti faranno tutte queste cose,

:ok :ok

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 6 nov 2010, 10:10

ALTAMAREA ha scritto:e allora noi ne faremo altri ah ah ah :prr

MANCO SE MI PAGANO!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 6 nov 2010, 10:51

sun ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:e allora noi ne faremo altri ah ah ah :prr

MANCO SE MI PAGANO!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 nov 2010, 10:57

Buongiorno e buon week-end a tutte e bentornate a tutte le settembrine che non leggevamo da un po' :clap che bello rileggerviiiiii. Su dai rimanete con noi! :Yuppieeee

Qui il tempo è bello speriamo che regga! Stasera io e il maritozzo abbiamo una serata a Fondi, quindi lasceremo la gnoma da mia mamma e la riprendiamo domani a ora di pranzo (domattina così i nonni la portano a spasso sul lungo mare). Chissà che non si riesca a mettere a segno un colpo x la caccia al secondo.. giacchè non mi chiamo Mariavergine sennà con questi ritmi la vedo dura :hi hi hi hi

Ily e raggetto, ieri mi sono iscritta su anobii :-D wooow bellissimo, veramente non lo conoscevo grasssie, (che vergogna). Comunque ho trovato raggetto, ma non ho trovato te ily, mi cerchi tu? Ho come nick Gataloca. Non conosco neanche il gruppo qui su gol tempo libero ecc... in realtà fino ad ora giravo pochissimo il forum, entravo quasi solo qui tra le settembrine!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 nov 2010, 14:58

Gatica, ti ho già trovata!!! :ok anobbi l'ho scoperto qualche mese fa grazie a gol!!!

sei poi andata dalle biblios? io sarei tentata, ma non vorrei poi essere poco presente....l'idea di leggere i libri contemporaneamente e commentarli mi piace moltissssssimo!!!

Noi ancora non abbiamo mai lasciato stefano la notte ai nonni....hnon ci sentiamo ancora pronti (nè io nè il socio :cuore ).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 nov 2010, 14:58

Gatica ha scritto:Buongiorno e buon week-end a tutte e bentornate a tutte le settembrine che non leggevamo da un po' :clap che bello rileggerviiiiii. Su dai rimanete con noi! :Yuppieeee
appunto...settembirne disperse....non disperdetevi di nuovo!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 nov 2010, 16:56

ily ha scritto:Gatica, ti ho già trovata!!! :ok anobbi l'ho scoperto qualche mese fa grazie a gol!!!

sei poi andata dalle biblios? io sarei tentata, ma non vorrei poi essere poco presente....l'idea di leggere i libri contemporaneamente e commentarli mi piace moltissssssimo!!!

Noi ancora non abbiamo mai lasciato stefano la notte ai nonni....hnon ci sentiamo ancora pronti (nè io nè il socio :cuore ).
Si sono andata su bilios, dai vieni anche tu :ok
Io lascio ogni tanto giulia da mia madre già da quando aveva 7 mesi, ma... riesco a lasciarla solo ai miei, assolutamente no ai miei suoceri o a mia cognata (che invece è più giovane e si stancherebbe meno...) in effetti se sta con mia mamma e mio padre è come se non la lasciassi... non so spiegarlo ma è così, sò strana eh?!? :ahaha
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 7 nov 2010, 16:16

Cia a tutte,
GATICA bravissima, finalmente ce l'abbiamo fatta ad aprire il nuovo post, qui la giornata è proprio brutta, sembrava non dovesse arrivare più l'autunno e invece ci ha fregato proprio di domenica :x: . E quindi eccoci qui a casa, chi spaparanzato sul divano a guardarsi le partite (il socio), chi a dormire bello bellino nella sua culletta (Matteo), chi a casa dei nonni a mangiare schifezze (Corrado), e chi invece di studiare cerca ogni pretesto per non aprire libro (la sottoscritta)
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 7 nov 2010, 16:21

Domanda ma come faccio a rimpicciolire le foto da mettere nell' avatar, ho provato più volte, ma rimpicciolisco rimpicciolisco, e mi dice sempre che è grande,volevo mettere una foto dei monellini, qualcuna di voi me lo spiega???? Appena iscritta c'ero riuscita con una foto di Corrado, ma ora non so perchè non ci riesco più!!!! Ha ragione il socio quando dice che io e la tecnologia siamo due rette parallele che non ci incontreremo mai!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 7 nov 2010, 16:26

ily ha scritto:Gatica, ti ho già trovata!!! :ok anobbi l'ho scoperto qualche mese fa grazie a gol!!!

Visto che sono una curiosona, mi spiegate anche a me che cos'è anobi???
Una buona domenica a tutte vediamo se riesco a ripassare più tardi, sperando che qualcuna di voi mi aiuti con il mio problemino con l'avatar anche perchè lo devo cambiare, halloween è passato già da un pezzo, va bhe vado a studiacchiare
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 nov 2010, 9:49

buongiorno e buon inizio di settimana a tutte! :bacio
aggiornamenti:alessio è sempre pieno di muco :bomba e..sono sempre più convinta sia a causa dell'eruzione dentaria! :che_dici ogni dente(o quasi)arriva dopo un bel pò di muco e fastidi vari! :x:
noi siamo a quota 8(ben visibili),anche se m'è sembrato di vederne altri..i canini per giunta! :urka se fosse così,pure alla sorellina sono spuntati prima dei premolari e..con netto anticipo(ho letto che dovrebbero spuntare intorno ai 18 mesi). :perplesso
vorrei avere un consiglio :fischia come iniziare a dare cibi "da masticare"? :domanda io purtroppo ho la fobia del soffocamento :martello e..nn gli ho mai dato nulla,nemmeno un biscottino! :sberla:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 nov 2010, 9:50

vorrei avere un consiglio :fischia
come iniziare a dare cibi "da masticare"? :domanda io purtroppo ho la fobia del soffocamento :martello e..nn gli ho mai dato nulla,nemmeno un biscottino! :sberla:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:25

Buongiorno a tutte e buona settimana

Ieri per Noemi è stata la giornata delle cadute ... forse deve darsi una regolata e correre di meno: ha sbattuto il mento sulla sediolina chicco la prima volta e si è tutta graffiata e si è spaccata il labbro superiore la seconda volta. Il problema è che adesso lei e il fratello giocano pure ad acchiapparella.
Sabato li abbiamo portati all'aria aperta (forse Altamarea tu conosci l'azienda agricola Iacchelli) e lei va pure da sola sullo scivolo :urka . Non ha proprio idea dei pericoli. Francesco invece era, ed è, molto più timoroso.

Terry, ti capisco: con Francesco ci siamo andati molto più cauti perchè lui tendeva a soffocarsi sempre. Invece Noemi ha sempre masticato bene quindi da tanto ormai le diamo pane, biscotti, pizza in mano da mangiare da sola. E mangia a pezzi già da un po'. Credo tu debba solo superare la paura e provarci almeno per vedere come va?
Che formato di pastina mangia Alessio? Magari puoi iniziare con uno un po' più grande, che so le farfalline così ti rendi conto se mastica bene o meno.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 nov 2010, 10:33

raggetto ha scritto: Terry, ti capisco: con Francesco ci siamo andati molto più cauti perchè lui tendeva a soffocarsi sempre. Invece Noemi ha sempre masticato bene quindi da tanto ormai le diamo pane, biscotti, pizza in mano da mangiare da sola. E mangia a pezzi già da un po'. Credo tu debba solo superare la paura e provarci almeno per vedere come va?
Che formato di pastina mangia Alessio? Magari puoi iniziare con uno un po' più grande, che so le farfalline così ti rendi conto se mastica bene o meno.
sì,lo so,devo superare questa mia paura.. :fischia
alessio mangia ancora le pappone:omo+passato di verdure+pastina tipo stelline,ma..grandi(per sbaglio il socio ha preso sto tipo..gigante :urka ),ma è andato tutto bene! :ok
certo,è pure vero che,trattandosi di pappine,nn so fino a che punto mastica! :che_dici
a tal proposito,mi date delle dritte sul menù da "grandi"? :perplesso grazieeeeeeeeee! :bacetto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:49

Terry, perchè non provi con una frittatina? Resta morbidissima ed è facile da masticare. Io la faccio spesso ai bimbi (con patate o con zucchine o spinaci) e piace molto.
Ti dico un po' i menu di Noemi, spero ti sia utile:
primi:
pasta e zucca
pasta e patate
pasta e zucchine
pasta e cavolfiore
pasta al sugo con ragù di carne tritata
pasta in brodo con formaggi (ricotta, formaggino, robiola)
riso e risotti
pasta con legumi (lenticchie, ceci, fagioli, piselli, NON tritati)

secondi:
petto di pollo al latte
polpette o polpettone
frittata (quasi sempre con verdure)
pesce (che mangia alla velocità della luce) cotto in tutti i modi: alla mugnaia, al forno, lesso, al sugo
cotoletta (raramente)
prosciutto cotto

contorni:
carote
patate (lesse o a purè)
a volte fagiolini

a merenda in genere le do un biscottino

ancora niente sale, però se capita che mangia o assaggia le stesse cose nostre allora si, con moderazione.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 11:57

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana... che tempaccio! :x:
Anna che programma usi per rimpicciolire le immagini? Se usi photoshop devi aprire l'immagine, cliccare su "salva per web", ridimensionarla inserendo le dimensioni giuste (sulla destra dello schermo troverai l'apposito tasto) e poi salvi. Fammi sapere! :ok

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 11:57

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana... che tempaccio! :x:
Anna che programma usi per rimpicciolire le immagini? Se usi photoshop devi aprire l'immagine, cliccare su "salva per web", ridimensionarla inserendo le dimensioni giuste (sulla destra dello schermo troverai l'apposito tasto) e poi salvi. Fammi sapere! :ok

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 8 nov 2010, 12:06

Terry, io do gli alimenti "da masticare" a giulia già da qualche mese, e lei pur non avendo neanche un dentino (le è da poco spuntato il primo :emozionee ) riusciva a mangiare!!! Prova a dare ad Alessio i biscotti all'inizio, io le do sia i plasmon che i pavesini (che adora).

raggetto Giulia mangia proprio le stesse cose, ma con un pizzico di sale. Ha iniziato ad avere il sale ad agosto nel periodo di totale inappetenza!!! :-D anche se comunque ha ormai assaggiato proprio di tutto, appena vede un piatto urla e indica col ditino facendo "uh uh" finchè non le si fa assaggiare ciò che c'è dentro.
A proposito... lo dimentico sempre, volevo dirti che alla fine non sono ancora andata dal medico che mi hai consigliato. Stavo entrando in una brutta spirale ansiosa e ho voluto aspettare un po' per vedere come andava, ed in effetti va meglio. Adesso la porto a controllo, sapendo di prendermi una ca**iata dalla ped per non averle fatto i prelievi... ma non me la sono sentita, uf...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 12:48

Gatica, ma sai che anche Noemi indica il piatto nostro e vuole a tutti i costi assaggiare?? Ma proprio tutto tutto. E se non glielo diamo continua ad insistere all'infinito. La mia buongustaia :ahaha
Per il medico, hai fatto bene, l'importante è che tu sia serena. Poi farai sempre in tempo a prendere un appuntamento se ti sembrerà necessario in futuro.

Bloccato

Torna a “Settembre”