GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da Savina » 4 nov 2010, 18:20

SaraLove ha scritto:Oddio...Taglia Unica! :-D
Ah scusa :ahaha
Come ho scritto su, i TU :-D che si prestano meglio alle taglie più piccole sono gli AIO (specialmente i Pop in, che ho visto era già stato confermato) perchè anche se il giro gamba è un po' abbondante, comunque viene protetto dalle barriere. Però difficilmente un pannolino che veste bene all'inizio veste bene anche alla fine, quindi io consiglio sempre alle mamme che vengono qui (ormai da tre anni a questa parte, da quando ho il negozio) di decidere quali sono le loro necessità. Se si vuole cominciare subito con il lavabile e "risparmiarsi" i 10/12 pannolini al giorno che un neonato richiede, io consiglio senza dubbio gli aio (naturalmente non consiglio mai di fare la prima scorta da 20 pannolini, ma prenderne 2/3 e vedere le prime impressioni), mentre se una mamma vuole cominciare verso i 2 mesi la scelta migliore "logisticamente parlando" sono i poket. Poi, io sono della convinzione che non esistono pannolini migliori di altri, solo che si sono quelli "ritagliati" su misura per ogni mamma, per quello su internet mi van via BRUCIATI i lit prova con 3/4 marche :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 nov 2010, 20:04

farfalla ha scritto: RAYD fatti spiegare per bene come sono fatti 'sti teli magici, magari
altea077 ha scritto: rayd scusa cosa sono sti teli magici spiega pure tu va....che qua io vado di allagamenti tutte le notti :x:
sono teli rettangolari in semplice cotone felpato molto assorbente che il personale usa per riportare i neonati fasciati dalla nursery dopo il bagnetto, si vedono anche nel video che ha filmato mio marito durante il lavaggio dopo la nascita della piccola (video su facebook)
al momento delle dimissioni ce ne stavano due dentro la sua culletta e li ho usati per non poggiarla direttamente a contatto con il tessuto dell'ovetto.
ripiegandoli e indossati con un pocket sopra sono risultati ottimi in assorbenza
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 4 nov 2010, 20:26

oggi ero in austria e mi sono imbattuta nei popolini. ne ho presi 2 TU con la mutandina impermeabile, così provo anche loro. Poi ho preso dei mega inserti che non so come si debbano usare perchè non ci sono tasche in cui inserirli, ma un utilizzo glielo troviamo no? :ahaha
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 nov 2010, 20:55

punni infatti i popolino non hanno tasche...l'inserto si mette cosi...stop..cmq la mia con quelli si allaga ugualmente...maro quanta pipì fa.... e poi stra imbottita le rimangono le gambotte un pò divaricate e lei sta scomoda..e fa di tutto per spogliarsi. cmq ancora nn ho trovato il giusto assetto...

savina...quando ho letto che nn sapevi cos'era l'abbreviaz TU sono schiattata.... :ahaha :ahaha vedi se ci frequenti un pò...ti insegniamo qualcosa pure noi daiiiiii....e poi è bello confrontarci..magari tu sai qualcosa di piu...o di diverso... dai restaaaaaaaaaaaaaaa :bacio
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 4 nov 2010, 21:36

ma li appoggio dentro e bon? come si fissano? possono stare a contatto con la pelle? le istruzioni le ho buttate,erano in tedesco :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 nov 2010, 22:25

Savina ha scritto:Allora, tanto per capirci (sarebbe bello mettere un "glossario all'inizio come primo messaggio, magari solo con i "termini tecnici" e i materiali più usati)
All'inizio del topic ci sono già un glossario e una breve spiegazione :che_dici
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 nov 2010, 22:31

punninni ha scritto:ma li appoggio dentro e bon? come si fissano? possono stare a contatto con la pelle? le istruzioni le ho buttate,erano in tedesco :domanda
Mi sai dire che popolino hai preso?
In ogni caso i popolino sono in tessuto naturale, quindi puoi metterli direttamente a contatto con la pelle.
Meglio sarebbe utilizzare uno o due veli di micropile per drenare e lasciare la pelle più asciutta. Quanto a star fermi, tranquilla che a spasso non vanno!! :ok

Altea non so più cosa consigliarti... se proprio non riesci a trovare un assetto... vai di U&G. Meglio che impazzire!

Lory :congratulations: :emozionee
Un bacetto speciale a Riccardo il Piccolo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 nov 2010, 0:17

SaraLove ha scritto:E' un peccato che i lavabili TU non possano essere indossati prima di circa 4 chili. Il solo pensiero di usare gli U&G, che gli provocheranno arrossamenti e fastidi per i primi giorni di vita, mi fa stare male!
io con violetta ho iniziato senza problemi dai 3,5 kg, e considera che era appena nata ed aveva le gambine piccine
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 nov 2010, 0:20

Savina se leggi la prima pagina di questo topic c'è già presentazione dei lavabili in generale. Se poi, dopo averlo letto, ritieni che ci siano delle imprecisioni fallo presente e vedremo di modificarlo.
Grazie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 nov 2010, 0:21

punninni ha scritto:ma li appoggio dentro e bon? come si fissano? possono stare a contatto con la pelle? le istruzioni le ho buttate,erano in tedesco :domanda
lì li metti e lì stanno.
Ma quanti panni hai rispetto al numero di mutande?

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 5 nov 2010, 0:25

Sbu posso chiederti che marca le calzava bene già a 3 chili e mezzo?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 nov 2010, 7:24

SaraLove ha scritto:Sbu posso chiederti che marca le calzava bene già a 3 chili e mezzo?
i pop-in erano quelli che vestivano meglio, difatti sono quelli che in teoria non vestono i bimbi grandi (ma tanto la mia è mignon, quindi il problema per il suo futuro non sussiste), poi i naughty baby e HH. Erano grandi MT (dopo i 5kg) e il Fuzzi coi bottoni perchè non potevo regolarlo piccolo. ai tempi i KK non li avevo, ma a vederli ritengo che gli sarebbero potuti andare bene sin dalla nascita

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 5 nov 2010, 8:21

Io ho parecchi HH, qualche KK, un FB e un BG. Nel prossimo ordine prenderò KK e BG, anche se i miei preferiti esteticamente sono gli HH! :emozionee
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 5 nov 2010, 8:27

SaraLove, anche io ho HH, KK, FB e BG. Per ora quelli con cui mi trovo meglio sono i BG perche' tengono bene, ma i piu' belli sono effettivamente i KK e gli HH con le fantasie :sorrisoo . Pero' i KK hanno 2 difetti: Alex si bagna se dorme su un fianco e si aprono le patelle di velcro quando li lavo :martello
Capita anche a voi? Avete suggerimenti per ovviare al problema del bagnato quando dorme di fianco?
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 5 nov 2010, 8:30

AH, ho anche due pop-in (uno bambu e uno microfibra) e tengono bene ma non mi piace molto come si riducono, il tessuto in eccesso non rimane sulla pancia come negli altri ma piu' in basso, verso il girogamba e mi sembra gli dia fastidio. Ma forse e' una mia fissa
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 5 nov 2010, 8:45

Hillary quando lavi i KK chiudi le patelle attorcigliandole? Se non lo fai prova, non dovrebbero più aprirsi!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 10:14

Hillary io chiudevo le patelle dei KK come quelle degli HH e tenevano bene!

Per le perdite su un fianco... L'inserto è completamente zuppo? Se è così vuol dire che gli strati assorbenti che metti non sono sufficienti.
Se invece gli inserti non sono zuppi c'è un problema di "rigagnolamento". Ovvero il pannolino non è perfettamente adeso al pisellino e quando fa pipì questa non viene subito catturata dallo strato assorbente e quindi scivola fuori... A noi succedeva regolarmente, perchè riki dormiva col sedere per aria e la mattina gli trovavo la pancia bagnata!!!
Com'è l'assetto notturno col KK? così provo ad aiutarti!

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 5 nov 2010, 10:50

Io ho risolto le perdite sul fianco mettendo un piccolo booster fuori dalla tasca direttamente a contatto con il pisellino :sorrisoo la pipi' cosi' si assorbe subito e non ho piu' avuto problemi!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 nov 2010, 11:30

sbu ha scritto:Savina se leggi la prima pagina di questo topic c'è già presentazione dei lavabili in generale. Se poi, dopo averlo letto, ritieni che ci siano delle imprecisioni fallo presente e vedremo di modificarlo.
Grazie
Scusa ma non mi apre tutte le pagine (navigo con la chiavetta)... ero andata ad intuito perchè c'era chi aveva scritto che non aveva ancora capito le differenze... :martello mea culpa...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 nov 2010, 11:31

olfersia ha scritto:
Savina ha scritto:Allora, tanto per capirci (sarebbe bello mettere un "glossario all'inizio come primo messaggio, magari solo con i "termini tecnici" e i materiali più usati)
All'inizio del topic ci sono già un glossario e una breve spiegazione :che_dici
sorry, vedi sopra risposta a sbu :sberla:

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”