mame1975 ha scritto:ot x floddi:
le ragalerò dei contenitori piatti e larghi ai quali far appoggiare le chiappette dell'amata nipote![]()
comprensivi di coperchio ovvio
:ahah :ahah :ahah

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 14:59
mame1975 ha scritto:ot x floddi:
le ragalerò dei contenitori piatti e larghi ai quali far appoggiare le chiappette dell'amata nipote![]()
comprensivi di coperchio ovvio

Messaggio da GIOIA77 » 21 nov 2007, 15:04
BEH, MA QUEI CASI SONO VERAMENTE MA VERAMENTE RARI...E CREDO CEH SOTTO CI SIA QUALCHE ALTRO TIPO DI DISAGIO....OPPURE QUALCHE APPROCIO SBAGLIATO...lalat ha scritto:Ci Oggi si tende ad aspettare che il bambino sia in grado di fare tutto da solo e questo implica che certi bambini non siano pronti fino quasi a 4 anni.

Messaggio da lalat » 21 nov 2007, 16:12
Guarda mio figlio, giusto ieri sera l'ha mollata sul divanoGIOIA77 ha scritto:BEH, MA QUEI CASI SONO VERAMENTE MA VERAMENTE RARI...E CREDO CEH SOTTO CI SIA QUALCHE ALTRO TIPO DI DISAGIO....OPPURE QUALCHE APPROCIO SBAGLIATO...lalat ha scritto:Ci Oggi si tende ad aspettare che il bambino sia in grado di fare tutto da solo e questo implica che certi bambini non siano pronti fino quasi a 4 anni.
DICIAMO CHE NELLA NORMA A 3 ANNI I BIMBI SONO SPANNOLINATI, PURE CON QUESTA NUOVA "TEORIA" DI ORA....CHE IO PERSONALMENTE TROVO PIU' GIUSTA

Messaggio da ile » 21 nov 2007, 16:12

Messaggio da eowyn » 21 nov 2007, 17:14

Messaggio da Ralle » 21 nov 2007, 23:33

Messaggio da scarlet » 22 nov 2007, 9:29

Messaggio da nottok » 22 nov 2007, 10:32

Messaggio da mame1975 » 22 nov 2007, 11:19

Messaggio da alex76 » 22 nov 2007, 12:06

Messaggio da lalat » 22 nov 2007, 12:39
Alex avevo già letto esperienze di questo tipo, le trovo interessantissime, mi hanno fatto ragionare moltissimo. Io le condivido in pieno. Mi dispiace aver messo il pannolino ai miei bambini perché mi rendo conto, dopo aver letto molte di queste esperenze, che tenere un bambino sin dalla nascita senza il pannolino leghi ancora di più la mamma al bambino ... un po' come l'allattamento. Chi ha allattato al seno ha imparato subito a cogliere i segnali di fame raggiungendo col proprio bambino un'intesa meravigliosa ... pare sia la stessa cosa per i bisogni. A me pare molto bello. In ogni caso ho capito che è possibile tuttavia fare uno spannolinamento precoce e che questo non sia negativo per il bambino come si crede oggi comunemente.alex76 ha scritto:Please, leggete qui..... http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=23556

Messaggio da cristiana » 22 nov 2007, 12:47
bella forza, avete tutti maschietti!ile ha scritto:e non sapevo ancora del famoso metodo delle bottiglie di Floddi!!!! :ahah

Messaggio da GIOIA77 » 22 nov 2007, 13:06

Messaggio da GRACE71 » 22 nov 2007, 13:21
secondo me comincia ad avere il controllo degli sfinteri o a capire......ma credo sia ancora presto.cristiana ha scritto:bella forza, avete tutti maschietti!ile ha scritto:e non sapevo ancora del famoso metodo delle bottiglie di Floddi!!!! :ahah
Cristiana è circa un mese che mi dice che ha fatto la c@cc@, ovviamente me lo dice dopo averla fatta, ma secondo voi, questo può essere un sintomo che è quasi pronta per essere spannolinata?

Messaggio da mame1975 » 22 nov 2007, 13:46
che drittoMAMMAAAAAAAAA MAMMAAAAAAAA! DAMMI UNA CARAMELLA CHE HO FATTO LA POPO' "
L'AVEVA FATTA SI, MA NEL PANNOLINO APPENA MESSO
NON HA CAPITO CHE LA CARAMELLA VALE SOLO PER IL VASINO EH?
:ahah :ahahmi chiama con la mano che tiene strette le chiappette e mi dice che deve fare la cacca..

Messaggio da gattoromeo » 22 nov 2007, 14:14
...e?alex76 ha scritto:Please, leggete qui..... http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=23556

Messaggio da cristiana » 22 nov 2007, 14:20
sì questo lo penso anch'io, ma anche insieme a quello che scrivi dopo mi fa ben sperare per questa estate!GRACE71 ha scritto:secondo me comincia ad avere il controllo degli sfinteri o a capire......ma credo sia ancora presto.cristiana ha scritto:bella forza, avete tutti maschietti!ile ha scritto:e non sapevo ancora del famoso metodo delle bottiglie di Floddi!!!! :ahah
Cristiana è circa un mese che mi dice che ha fatto la c@cc@, ovviamente me lo dice dopo averla fatta, ma secondo voi, questo può essere un sintomo che è quasi pronta per essere spannolinata?
ricordo che Allegra ci ha messo ancora qualche mese da quando faceva così a quando.. come adesso.. mi chiama con la mano che tiene strette le chiappette e mi dice che deve fare la cacca..

Messaggio da GIOIA77 » 22 nov 2007, 14:20

Messaggio da GRACE71 » 22 nov 2007, 14:23
GIOIA77 ha scritto:A ME STA EC NON PIACE PROPRIO PER NULLA SE POSSO ESSERE SINCERA...
METTERE A 3 GIORNI UN BAMBINO SUL VASINO MI PARE ESAGERATO...E CI CREDO POCO EH UN BAMBINO DI 3 GIORNI LA METTI SUL VASINO E CAPISCE CHE LA PUO' FARE LI E POI NON LA FA PIU' IN GIRO...FIGURIAMOCI DAI.
POI, NON AEVO MANCO TEMPO DI FARE IO LA PIPI' QUANDO E' NATO ELIA, FIGURIAMOCI SE DOVEVO FARLA FARE OGNI VOLTA A LUI :ahah

Messaggio da GRACE71 » 22 nov 2007, 14:25
Vedo che Cristiana è di poco più piccola del mio Simone.sì questo lo penso anch'io, ma anche insieme a quello che scrivi dopo mi fa ben sperare per questa estate!
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”