GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da maisetapioca » 4 nov 2010, 13:34

Ciuk ha scritto: Mais un abbraccio virtuale ma sentito. Tienici aggiornate se riesci a passare piccola!!
Grazie! e grazie anche a tutte le altre che hanno espresso solidarietà. In realtà noi siamo stati fortunati, si è allagato "solo" il seminterrato (40 cm) e l'acqua si è fermata a 4 metri dal nostro ingresso (la casa è in salita e si entra dall parte alta, perciò l'abbiamo scampata! Ma tutto intorno è un po' un macello, io abito in centro che è una delle zone più colpite. Scuola dei bimbi è disastrata, ho visto delle foto, temo che ci vorrà tanto tempo prima che sia sistemata, fortuna che i miei son qui e non a Creta, così possono guardarmi i bimbi mentre lavoro. Qui siamo praticamente blindati, uscire ed entrare in centro è un'impresa, ri-fortuna che sia io che Nicola lavoriamo vicinissimo casa, ma oggi dovremo capire come fare per andare al supermercato con l'auto, perchè sono rimasta con tre carote e una zucchina.
Quindi direi che, vista la situazione a pochi passi da me, noi siamo stati fortunati.
Certo che al momento l'atmosfera è surreale, col fatto che siamo blindati c'è una strana quiete, se non fosse per le idrovore e le ruspe!
E poi la cosa bellissima è stata ricevere mille telefonate di amici e parenti tutti preoccupati per noi, mi ha proprio scaldato il cuore questa rete di mani tese, anche persone che non immaginavo hanno avuto un pensiero, perfino per la Daria che nei due giorni clou non ha potuto fare le sue passeggiate come al solito, povera, è brava, tiene la pipì un sacco di ore! :ahaha :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 nov 2010, 13:47

mais mi spiace non sapevo nulla:ieri non avevo letto gli arretrati....ti faccio tante :coccola :coccola
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 nov 2010, 13:59

Dream78 ha scritto:ragazze...ma lo sapete che dopo un anno e mezzo io e il socio siamo andati al cinema domenica???? :cuore :emozionee
E con questo chiedo scusa a Simo....non mi son fatta sentire ma era un evento che io e il socio stessimo da soli per qualche ora e non ho voluto rovinare l'idillio...
ma quale scusa!!! hai fatto bene!! :ok DAI CHE CI RIPROVIAMO LA PROX VOLTA CON RAGGETTO! :bacetto
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 nov 2010, 14:02

MICHY :inchino :inchino ho dimenticato!!! :pistole
AUGURI SIMONE!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 nov 2010, 14:08

DISCORSO SUOCERI: CIUK NON HO PAROLE!!!
i miei suoceri mi aiutano ogni volta che glielo chiedo; è pur vero che lo faccio molto raramente quindi per questo non è un peso (sento nonni che si lamentano fuori scuola :urka )
ogni tanto li lasciamo il sabato pomeriggio se dobbiamo fare spese (quasi mai!) e ogni tanto la domenica pomeriggio (LA DOMENICA PRANZIAMO SEMPRE LA'!) dopo aver messo ale a dormire ce ne andiamo al cinema.BASTA!
unico lusso che ci concediamo ogni tanto la babysitter per uscire la sera ma sempre in settimana e poi è una delle ragazze del nido che ha tenuto vale 2 anni e vede ale tutti i giorni :ok la sera non glieli lascio mai ai suoceri perchè non mi va di far alzare dal letto i bimbi a mezzanotte/l'una per riportarli a casa nè mi va nemmeno di costringere i miei suoceri a rimanere svegli a casa mia ad aspettare il nostro ritorno...certo, lo potrebbe fare mia cognata che non ha vincoli ma non s'è mai offerta e non mi va di chiedere...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 nov 2010, 14:37

Buondì bellezze :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2010, 14:38

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: Mais un abbraccio virtuale ma sentito. Tienici aggiornate se riesci a passare piccola!!
Grazie! e grazie anche a tutte le altre che hanno espresso solidarietà. In realtà noi siamo stati fortunati, si è allagato "solo" il seminterrato (40 cm) e l'acqua si è fermata a 4 metri dal nostro ingresso (la casa è in salita e si entra dall parte alta, perciò l'abbiamo scampata! Ma tutto intorno è un po' un macello, io abito in centro che è una delle zone più colpite. Scuola dei bimbi è disastrata, ho visto delle foto, temo che ci vorrà tanto tempo prima che sia sistemata, fortuna che i miei son qui e non a Creta, così possono guardarmi i bimbi mentre lavoro. Qui siamo praticamente blindati, uscire ed entrare in centro è un'impresa, ri-fortuna che sia io che Nicola lavoriamo vicinissimo casa, ma oggi dovremo capire come fare per andare al supermercato con l'auto, perchè sono rimasta con tre carote e una zucchina.
Quindi direi che, vista la situazione a pochi passi da me, noi siamo stati fortunati.
Certo che al momento l'atmosfera è surreale, col fatto che siamo blindati c'è una strana quiete, se non fosse per le idrovore e le ruspe!
E poi la cosa bellissima è stata ricevere mille telefonate di amici e parenti tutti preoccupati per noi, mi ha proprio scaldato il cuore questa rete di mani tese, anche persone che non immaginavo hanno avuto un pensiero, perfino per la Daria che nei due giorni clou non ha potuto fare le sue passeggiate come al solito, povera, è brava, tiene la pipì un sacco di ore! :ahaha :emozionee
meno male che è andata relativamente bene! dopo vedo mia suocera che era lì da mia cognata ieri cosi sentiamo che dice lei!
( lasciamo perdere che ieri poteva fare a meno di venir li e tenermi i bimbi per permettermi di andare in piscina che sicuramente si stancava meno..ma qui mettiamo il coltello nella piaga e lo rigiriamo per bene, quindi lasciamo perdere :che_dici )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2010, 14:40

Ciao Simo, Ciao Criss
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2010, 14:42

raggetto ha scritto:Michy, dicevi che con la sorella di David siete lontani. Anche noi siamo lontani ed infatti purtroppo ci vediamo pochissimo (Natale, Pasqua, qualche gg in estate e ai compleanni di Francy e Noemi vengono sempre loro, più se capita qualche ponte durante l'anno tipo quello appena trascorso o a volte facciamo un WE brevissimo lì) ma con mia cognata ci sentiamo sempre al tel e parliamo tanto. Con lei ad esempio posso parlare anche di qualche incomprensione o litigio che mi capita con Andrea perchè, essendo sua sorella, lei lo conosce benissimo e può capirmi/aiutarmi/consigliarmi.
Con mio cognato (fratello di Andrea) anche ho un bellissimo rapporto. CI sentiamo, scriviamo, chiacchieriamo. Parla più con me che con suo fratello.
Con i miei suoceri siamo abbastanza tranquilli, loro sono molto disponibili. Mia suocera cerca sempre di accontentarmi e con i bimbi è adorabile, gli fa fare di tutto in casa sua e organizza un sacco di cose. Io però con lei ho un rapporto "limitato". Nel senso che andiamo d'accordo ma non è che io la adori, non abbiamo argomenti comuni ci cui parlare e spesso ascolto i suoi racconti, su terze persone, passivamente perchè non mi interessano. Inoltre spesso se ne esce con consigli non richiesti su cosa dovrei fare (ad esempio con i bimbi) ma oramai ci sono abituata e non rispondo nemmeno (a volte, quando non ce la fa più, le risponde Andrea)

ma che bello raggetto!!! :emozionee
io e mia cognata probabilmente andremmo d'accordo se abitassimo vicine, non siamo proprio compatibili ma secondo me la vicinanza porterebbe vantaggi ad entrambi...ma non c'è...e pace! ma come mi dispiace...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 nov 2010, 14:46

simo23 ha scritto:
Dream78 ha scritto:ragazze...ma lo sapete che dopo un anno e mezzo io e il socio siamo andati al cinema domenica???? :cuore :emozionee
E con questo chiedo scusa a Simo....non mi son fatta sentire ma era un evento che io e il socio stessimo da soli per qualche ora e non ho voluto rovinare l'idillio...
ma quale scusa!!! hai fatto bene!! :ok DAI CHE CI RIPROVIAMO LA PROX VOLTA CON RAGGETTO! :bacetto
:-D magari!
Dovrei venire per Capodanno o per l'Epifania...ci sarete???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2010, 14:52

simo23 ha scritto:MICHY :inchino :inchino ho dimenticato!!! :pistole
AUGURI SIMONE!

grazie!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2010, 14:59

Dream78 ha scritto:
simo23 ha scritto:
:-D magari!
Dovrei venire per Capodanno o per l'Epifania...ci sarete???

capodanno forse, ma epifania di sicuro ... ci vediamo!!!!!!!!!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2010, 15:00

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
mimì ha scritto:
michy1976 ha scritto:
torno ora dalla biblio! ho l'ldm!!!!! chi lo inizia con me????
Io, come ben sapete, l'ho già letto :hi hi hi hi ma ho tutte le intenzioni di rileggerlo...quindi io senz'altro ci sto!!! :ok :ok :ok

Ma LE RICETTE?

A me arriva tra una settimana, ma voi iniziate pure!!
Ma allora si legge Le ricette a Novembre??? Qui da me non c'è e non arriverà per un bel po'...ora vedo perchè UN GIORNO io ce lo avrei già...in caso inizio quello... :perplesso
io li ho entrambi, facciamo un sondaggino per vedere la disponibilità???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2010, 15:01

LDM NOVEMBRE
"LE RICETTE DI cHLOE zIVAGO..."

ldm dicembre
"Un giorno"

disponibilità:
Michy - li ha entrambi - preferisce iniziare con " le ricette" perchè della biblio, ma no problem per cambiare

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 nov 2010, 15:02

BIBLIONATALINA 2010
Ho fatto le estrazioni e ho comunicato a tutte voi chi è la vostra biblionatalina!!! :-D
Se qualcuna avesse problemi, non avesse ricevuto la comunicazione e qualsiasi altra cosa sono a disposizione!
:ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 nov 2010, 15:03

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:propongo citazione per nuovo post:

"I migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo senza chiedere nulla."

Che bella!! :-D
Da dove l'hai presa?
non lo so, me l'ha passata un collega
che tra l'altro mi avrebbe invitato stasera in centro a sentire nientepopodimeno che Ken Follett!!!! :-D :-D :-D :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 nov 2010, 15:07

LDM NOVEMBRE

ldm dicembre
"Un giorno"

disponibilità:
Michy - li ha entrambi - preferisce iniziare con " le ricette" perchè della biblio, ma no problem per cambiare
Dream: Ho Un Giorno mentre Chloe qui non riesco a trovarlo :pistole

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 nov 2010, 16:01

LDM NOVEMBRE

ldm dicembre
"Un giorno"

disponibilità:
Dream: Ho Un Giorno mentre Chloe qui non riesco a trovarlo :pistole
Fioriblu: Mi deve arrivare "le ricette" e non leggerò "un giorno", quindi indifferente prima uno o l'altro

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 nov 2010, 16:04

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Raggetto non ricordo se ti ho ringraziato per le delucidazioni sul Bimbi. Fa anche il pure?
Si. E ieri ha fatto per noi un ottimo risotto alla zucca :ok
Beh, però ad esempio per quello io me la cava benissimo con la pentola a pressione: taglio la cipolla, mentre appassisce taglio la zucca a dadini, butto il riso e faccio tostare un attimo, verso la zucca, verso l'acqua per coprire, chiudo, 4 minuti dal fischio ed è fatto!!! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 nov 2010, 16:09

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Raggetto non ricordo se ti ho ringraziato per le delucidazioni sul Bimbi. Fa anche il pure?
Si. E ieri ha fatto per noi un ottimo risotto alla zucca :ok
Beh, però ad esempio per quello io me la cava benissimo con la pentola a pressione: taglio la cipolla, mentre appassisce taglio la zucca a dadini, butto il riso e faccio tostare un attimo, verso la zucca, verso l'acqua per coprire, chiudo, 4 minuti dal fischio ed è fatto!!! :ok
Anche io uso molto la pentola a pressione ma non ci ho mai fatto il riso! Solo zuppe, verdure, brodo, carni, il ragù...

Quindi per il risotto metti l'acqua che copra giusto a filo il tutto, ho capito bene???

Io ho solo un problema con la pentola a pressione: quando inizia a fischiare abbasso il fuoco al minimo...però così per un po' non fischia più...a volte non lo fa proprio più...voi come fate?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”