GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL DICEMBRINO('08)ASPETTA LA SORELLA....TORNA PRESTO CARA STELLA

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL DICEMBRINO('08)ASPETTA LA SORELLA....TORNA PRESTO CARA STELLA

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 23:33

Cavolo addirittura un'area ischemica cerebrale??? :x:
Mi spiace poverina, può sopperire senz'altro :incrocini :incrocini ma non è detto che accada... se per caso riesci a sapere di preciso dov'è l'area ischemica (destra o sinistra e sede, le peggiori sono quelle della capsula interna e del tronco encefalico, bulbo, ponte) o a mandarmi copia degli esami ti dò un parere... comunque, è importantissimo che facciano seguire la bambina da subito in un centro specializzato in paralisi cerebrali infantili, perchè se non ha nulla non c'è problema, ma se invece ci fossero degli esiti è fondamentale accorgersene subito e fare da subito tutto quello che va fatto (fisioterapia, ma anche cure come tossina botulinica e tutori per evitare retrazioni tendinee) perchè quello che si può ottenere in termini di recupero iniziando subito non è paragonabile a quello che si ottiene iniziando anche solo 1-2 anni dopo, e gli esperti si rendono conto se c'è un problema (anche piccolo) molto prima dei non esperti...
Sono comunque contenta che sia viva e che li abbiano tranquillizzati, certo che è stata proprio una cosa terribile! :coccola
Poveretti!

:incrocini :incrocini per Alberto, lo penso spesso e spero tanto che possa buttarsi presto tutto alle spalle!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 23:43

Ieri sono stata in ostetricia a prenotare l'ambulatorio 37ma settimana, e sono passata proprio davanti alle sale parto... dove non passavo dal dicembre 2008 ovviamente...
Ero lì a parlare con l'ostetrica e di colpo mi è venuto un attacco di caghetta di quelli da metterti a piangere, che daresti subito mille euro per un cess... :x:
Per fortuna il cess c'era è ho potuto evitare di farmela addosso, ed è stata una cosa esplosiva, terribile, da vergognarsi. :urka
Poi arrivo a casa pronta a una gastroenterite terribile, e invece non è più successo nulla di nulla...
Ora, ci ho pensato solo adesso, ma secondo voi è possibile che fosse... caga, cioè fifa???
Perchè a me sembra di non avere paura del parto, o per lo meno di averne molto meno di due anni fa, ma forse il mio intestino ha da obiettare... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 nov 2010, 23:43

so che è nell'area destra, le ha detto che potrebbe fare cose tipo trascinare la gamba da grande. la monitoreranno durante la crescita, pensi che potrebbero trascurare qualcosa in h?il neurologo non l'ha ancora vista, è al regina margherita ospedale materno infantile di to.

ad albi pare che abbiano detto che il donatore è buono 6 su 6 :ok è abbastanza giù di morale
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 nov 2010, 23:45

ma dai laura che scena. non saprei ma ti garantisco che la psiche gioca brutti scherzi a volte, può essere la tensione :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 4 nov 2010, 10:22

Anna un mare di :incrocini per tuo fratello! Anche io vi penso spesso e spero che presto possa dimenticare tutta questa storia.

Da quello che leggo la bimba sta meglio di quanto si potesse sperare...speriamo che non abbia strascichi o che si possano gestire bene! :incrocini :cuore

laura...mi sa proprio che è stato un attacco di strizza!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 4 nov 2010, 10:36

Buongiorno amichette!!
Vi scrivo dal bar di fronte al nido...ho idea che il mio nanerottolo inizi a realizzare che lo aspetta la routine mattutina di essere laciato lì...proprio mentre facevo la curva che porta al parcheggio del nido ha iniziato a frignare, appena parcheggiato ha iniziato a piangere disperato dicendo che non voleva andare dalla maestra e non voleva scendere dalla macchina, e ho dovuto lasciarlo così, urlante, nelle braccia della maestra e andare via...mamma mia che strazio, ma s'ha da fà...sono ncol telefono sotto gli occhi ma non mi ha chiamata nessuno da oltre mezz'ora...si sarà calmato?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2010, 11:32

ale resisti, alessio adesso mi saluta quando vado via e piagnucola solo al lunedì , ma è da metà sett che ci va, vai avanti fra un mese non ti ricorderai più sto strazio, ti garantisco che è meglio adesso bche a 3 anni, ne ho visti di trascinati fuori dall'asilo, sentito di bimbi che a quell'età non mangiano più o ricominc a fare la pipì addosso o non dormono più. adesso basta consolarli e la risolvono in fretta e 3 anni è un incubo :ok :ok :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 4 nov 2010, 11:34

Si Alech, vedrai che si è calmato! Pure io ho la paranoia del cellulare...in genere mi dimentico di caricarlo, m,e lo dimentico in giro...ma se Vale è al nido...non lo perdo mai di vista. Finora non hanno mai chiamato neanche me.
Lo so è uno strazio...io pure sono stata male durante l'inserimento, ma si abituano! E' sicuro! :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 4 nov 2010, 11:57

Ciao ragazze. Vi ho letto al volo che in questi giorni ho poco tempo.
Anna :incrocini per tuofratello.
Miamamma lunedì inizia la terapia del dolore.
Alloramessi tutti igiochini in cameretta e si prendono a turnazione. Ieri giocato con le carte che qualcuno di voi aveva menzionato ed èandato bene. E' vero che i loro due anni non tornano più!
Oggi ènuvoloso e se non piove la porterò a fare un girettofuori!
Un bacione a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2010, 13:12

E' vero che i loro due anni non tornano più!

si bella la tua frase lu, hai ragione, ci pensavo ieri sera mentre alle 21.45 giocavo ancora sul divano con alessio. in effetti per me l'anno più bello è quello tra i 2 e i 3 :ok, anche se sono stancantissimi un giorno ci mancheranno questi momenti, vedo già la differenza con fabio.
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 nov 2010, 14:40

Ottimo per il donatore, ci pensi che ne aveva uno solo al mondo?? Se non vede il Destino in questo, lui che lo vede dappertutto, non so davvero che dire... io che sono molto più terra terra di fronte a una combinazione così mi arrendo... se quel tizio decideva che tutto sommato non valeva la pena tipizzarsi??? Secondo me c'è di che far pace col mondo...
E per curiosità, tu ti tipizzi??? Io credo lo farò, ovviamente dopo aver smesso di allattare...
Oggi intanto ho fatto le immunoglobuline (quelle ceh devo fare a 28 settimane e al parto perchè sono Rh negativa) e stando lì al trasfusionale leggevo i cartelloni dell'ADMO e ci pensavo...

Mia sorella ha prenotato la chiesetta di Camogli e deciso che farà il ricevimento a Ge dove lo avevo fatto io e dove conosciamo il proprietario... insomma i preparativi procedono a ritmo un pò meno di lumaca! :ok

Ale vedrai che si abitua e poi non frigna più, stai tranquilla, ora Annalisa parla spesso dei bimbi del nido e dei maestri e talvolta mi chiede persino di andarci!! Poi ovviamnete quando invece ci deve andare spesso dice asilo no :che_dici , ma non piange!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 4 nov 2010, 15:09

buon pomeriggio belle..

sono di corsa xk ho un sacco di cose da fare prima delle 16... poi vado a prendere gabry e di corsa in piscina e poiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... di corsa verso roma a conoscere di persona FINALMENTE sabrina :clap :clap :yeee .. non vedo l'ora..

anna sempre tanti :incrocini :incrocini x tuo fratello...

laura direi proprio che è FIFAAAAAA :hi hi hi hi .. anche a me è successo quando sono andata a fare il primo monitoraggio di Mya.. una strizza azzarola..

ho saputo che una mia conoscente è incinta di 6 settimane.. ha due gemelline di 16 mesi :urka .. nn la invidio proprio.. oltre a sperare che sia uno.. finisce il tempo lo stesso giorno che le bimbe fanno due anni

morena terapia del dolore?? spero nn sia quello che penso.. spiegaci... :bacio

ieri ho provato degli stivaletti a Mya.. :ahaha nn potete capire quanto ho riso.. ahahhah.. sembra forrest gump quando cammina.. mi sono ammazzata :ahah .. me sa che nn è ancora ora..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 nov 2010, 15:10

be direi che mi tipizzerò si ma aspetto che sia finita questa storia. gliel'ho detto del destino, ma non mi ha risposto magari ci ragiona su.
FABIO, nato il 2-10-2006

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 4 nov 2010, 16:58

kuan mille :incrocini :incrocini :incrocini per tuo fratello....anche io credo nel destino secondo me aver trovato un donatore compatibile 6 su 6 e' un grosso segno...tutto andra' benissimo :incrocini

Morena terapia del dolore quoto kuan perche' ci spieghi?

Stellina mi immagino mya con gli stivali ..... Alice ce li ha due paia neri e dorati (ovviamente della cuginetta) all'inizio era fichissima camminava come un robottino ed ogni passo si guardava i piedi.... adesso si e' abituata li vuole sempre e quando li mette generalmente con le gonne va allo specchio e dice: aice vali come mamma beia io...!!!!! (traduzione alice stivali come mamma bella io......) :ahah
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 4 nov 2010, 17:06

e' vero ogni eta' non tornera' piu' e anche se facciamo piu' di un figlio i due anni di uno non sono mai uguali all'altro...... sono sempre unici ed eccezionali!
Forse mi sono intrigata ma spero che mi avete capito.
Massimo all'eta' di alice parlava molto bene correttamente lei invece parla con lo sconto del 50% mi fa strippare...!!!!

Domenica il mio babbo compie 60 anni e gli abbiamo organizzato una festicciola a sospresa, lui desiderava da tanto tempo mangiare il cacciucco ma quello buono e allora con mio fratello dopo varie ricerche abbiamo prenotato a livorno in un ristorante storico famoso per il cacciucco...speriamo bene... si chiama trattoria da Galileo, lui sa che il pranzo lo facciamo a casa mia .... ieri gli abbiamo comprato anche il regalo un orologio con tanto di incisione sul retro...ti vogliamo bene. speriamo sia felice in fondo 60 anni sono un po' come i due non tornano piu' e come e' giusto godersi i figli e giusto godersi anche i genitori perche' quello che puo' succedere domani nessuno lo sa.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 4 nov 2010, 17:36

Anna :incrocini per tuo fratello! Gli auguro con il cuore che vada tutto bene.

Morena, :incrocini per tua mamma! Sbaglio o le cose sembrava che andassero meglio?

Eh sì avete proprio ragione questa età è meravigliosa, penso davvero che sono stata fortunata a rimanere incinta in questo momento così posso davvero godermi ogni attimo della crescita di Mattia, se penso che fino a Luglio lo vedevo due/tre ore la sera! :buuu
Stella82 ha scritto:e poiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... di corsa verso roma a conoscere di persona FINALMENTE sabrina :clap :clap :yeee .. non vedo l'ora.
Evviva l'incontro!

A proposito di scarpe oggi ho comprato le prime scarpine per G. ero allo spaccio della Chicco le ho pagate 0,99 € :yeee se non dovessero andarle o per qualsiasi altro motivo le potrà mettere alle bambole o le potrò regalare!

Laura, sicuramente il fattore emotivo avrà giocato un ruolo determinante, dai che andrà tutto bene come per Anna! :incrocini
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 4 nov 2010, 17:39

Domenica il mio babbo compie 60 anni e gli abbiamo organizzato una festicciola a sospresa,
Alba, che bella sorpresa, poi io adoro farle, ricordo ancora quella che abbiamo fatto 1 anno fa a mio padre per i suoi 70 anni, ancora ricordo le sue lacrime di commozione! Questo forse è anche uno dei motivi per cui ritorniamo in Puglia, mi mancano davvero tanto!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 4 nov 2010, 18:34

mickey14 ha scritto:A proposito di scarpe oggi ho comprato le prime scarpine per G. ero allo spaccio della Chicco le ho pagate 0,99 € :yeee se non dovessero andarle o per qualsiasi altro motivo le potrà mettere alle bambole o le potrò regalare!

questo e' un acquisto portentoso ne dovevi fare un stock in previsione di eventuali regalini di comply e natale !

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 4 nov 2010, 18:37

Laura

mi sono dimenticata di dirti la mia.......

si si si si si si si per me e' stata proprio paura... ma a parte questo episodio andrai alla grande anche con il secondo parto.....e poi come mi diceva sempre la mia mamma......e' initule che ti lamenti tanto tocca a te...!!!!!! :ahaha :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 nov 2010, 20:56

In effetti mi sa che tocca proprio a me... :ahaha

E' nato il bimbo della mia amica Svizzera (Anna la conosce!) si chiama Alberto e pesa 3 kg 700 g, tutto bene, sono felicissimi perchè speravano nel maschietto in quanto così si tramanderà il cognome! :ok

Oggi ho avuto una bellissima esperienza con la lavatrice... viva l'elettronica!!
All'improvviso suona e viene scritto "pompa scarico acqua otturata".
Ovvio infarto... :impiccata:
Cerco le istruzioni e trovo un passo a passo a prova di cre**no su come comportarsi... chiamo il socio (ovviamente tutto ciò succede durante la partita della juve...) e seguiamo alla lettera... stacca corrente, chiudi acqua, smonta qui, svuota lì... insomma era otturata da una di quelle alette di plastica che mettono nei colli delle camicie nuove e che mio marito ha la simpatica abitudine di non togliere per mesi... :che_dici e lui che già accusava Annalisa di aver buttato nel cestello dei giocattoli ha dovuto stare zitto... :spiteful:
Finito tutto, la riaccendo e suona di nuovo... ri- :impiccata:
e viene scritto "il rubinetto dell'acqua potrebbe essere chiuso" :che_dici
ovviamente ci eravamo dimenticati di riaprirlo... e lì ho capito che senza elettronica ormai sono spacciata! :ahaha

Morena mi spiace per la tua mamma, non so cosa dire se non :coccola

Anna i tuoi amici devono tenere sotto controllo la bimba fin da piccola perchè può iniziare ad avere problemi di spasticità o posture scorrette anche molto presto, e vanno corretti subito... con molto presto non intendo certo adesso, ma una prima visita nelle prossime settimane io la farei... :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”