GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da simosimo78 » 3 nov 2010, 17:56

november non ti devi stancare!!! :martello
ishetta bene che stai vedendo la luce nella casetta! :clap
dena come va? :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 3 nov 2010, 17:58

Ransie ha scritto:ciao ragazze... ho gli occhi crepati dal sonno.. stanotte ho avuto crisi di tosse dalle 2 alle 6 e alle 7 mi sono dovuta alzare. Pomeriggio mi sono sdraiata sul divano ma appena chiudevo gli occhi iniziava la tosse...

voglio un sonnifero e addormentarmi una settimana di fila :buuu
ti stavo giusto pensando, povera! :coccola
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 nov 2010, 18:11

simosimo78 ha scritto: ishetta bene che stai vedendo la luce nella casetta! :clap

No no Ishetta è contenta proprio perché sta iniziando a VEDERE la casa :ahah

grazie :bacio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 nov 2010, 18:42

simosimo78 ha scritto: cmq, ti posso dire che a volte i farmaci omeopatici sono + pericolosi proprio xkè sono molto meno testati e controllati dei farmaci veri e propri, quindi in gravidanza bisogna fare ancora + attenzione.(te lo dico xkè la mia vicina di scrivania fa le ispezioni nelle varie industrie produttrici di farmaci normali e omeopatici, e ci ha sempre detto di stare attente, non xkè quelli omeopatici fanno male, ma xkè sono poco o nulla controllati)
ma è il tuo gine o il tuo medico di base ad avertelo segnato?
il mio medico di base me lo h prescritto, siccome io ogni inverno faccio una cura per rafforzare le difese immunitarie, perchè soo parecchio dboluccia di mio, allora avevo chieto specificatamente a lui se c'era anche qualcosa che si poteva prendere in garvidanza, perchè sapevo he l'altro era farmaco, e lui senza pensarci su me o ha ordinato, sono stata io a fargli notare la scritta, lui neppure si era accorto. Ora setirò cosa dice anche il gincologo, io mi tiro su pensano ch i farmaci o chi per essi sono più pericolosi durant iprimi mesi di gravidanza quandocioè il bambino si sta formando... :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 nov 2010, 18:49

Ciao a tutte!!!

Ransie: accidenti, broncopolmonite!!! Riguardati mi raccomando!!!

Dena: RIPOSO RIPOSO RIPOSO e comunque io un controllino al collo lo farei perchè da come dici erano proprio contrazioni di quelle serie.

In effetti è vero ... è ora di stare più riguardate, io mi rendo conto di essere stanchissima e di reggere molto meno, vuoi anche perchè con Elisa gli "sforzi" sono necessariamente di più.
Oggi sono stata a scuola dalle 10 alle 17.30 e mi sento KO, in più la signorinella è appoggiata da stamattina al mio nervo sciatico ... una bellezza!
Alla prima gravidanza riuscivo a riposare di più e a quest'epoca ero già a casa da un dieci giorni perchè non chiudevo occhio e quindi fare lezione mi era impossibile.
Adesso mi rendo conto che non reggo proprio oltre un certo limite quindi in casa si fa il minimo indispendabile, poi il w-e si recupera col marito a casa. Le energie le dedico al lavoro e a Elisa.
Ieri avevo parecchie piccole contrazioni, non dolorose, così praticamente dalle 3 alle 6 sono stata quasi sempre sul divano gestendo Elisa e alla sera è andata meglio, tra l'altro ho preso il biochetasi e ho digerito bene ... stasera scopriremo se è stato casuale o no :fischia

Lavaggi: io i primi mesi lavavo a mano con detersivo neutro e stop, poi centrifuga in lavatrice, siccome era estate la roba asciugava in fretta, in autunno/inverno mano o lavatrice ma solo le cose di Elisa. Poi dopo l'anno ho iniziato a mettere tutti i vestiti insieme. Più che altro lavavo a mano perchè aspettare di avere abbastanza roba da riempire la lavatrice non era conveniente e i cambi servivano.

Navetta: io in macchina l'ho usata pochissimo, essendo estate non ho avuto grandi problemi con le cinture. In inverno effettivamente può essere più complicato. Questa volta penso proprio che per tronare dall'ospedale userò come la scorsa volta l'ovetto, il tragitto è breve e quindi non vedo problemi (a meno che non sia proprio uno scricciolo) e siccome non prevedo lunghi spostamenti in macchina i primi tempi userò la navetta essenzialmente per le passeggiate (temo non troppe all'inizio... Frate Indovino prevede un gennaio freddissimo e con parecchia neve :fischia ).

Domani vaccino meningococco per Elisa ... tremo al pensiero di quel che accadrà quando capirà cosa deve fare ... per foprtuna in genere il pediatra sa tenerli ben fermi (è un umone di 1.90 per non soi quanti Kg, ma dolcissimo cin i piccoli) e l'infermiera è ultra rapida!

Scappo che tra poco arriva il maritozzo e io mi findo in doccia a rilassarmi un po' prima di mettermi ai fornelli.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 nov 2010, 18:58

Samman: io starei tranquilla, sia perchè la scritta c'è praticamente su tutti i medicinali, sia perchè sicuramente i rischi sono davvero alti nel primo trimestre.
Comunque per scrupolo chiama il numero "rosso" e dicendo cosa contiene ti rassicureranno di certo! :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 19:08

dena ha scritto:november però anche tu :martello

Io dico che mi sto sbizzarendo di + adesso perchè le cose + costose le riciclo di Leo (passeggino, lettino, ovetto, ageggi vari) e quindi mi verrebbe da prendere cacchiate. Però per il momento ho speso solo per qualche vestitino...poi andrò post nascita :ok

Se fosse stata femmina credo avrei speso mooooolto di +
Io ho preso praticamente solo le tutine di kiaby :che_dici minkia mi state facendo sentire una merdacci@ :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 19:09

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:november però anche tu :martello

Io dico che mi sto sbizzarendo di + adesso perchè le cose + costose le riciclo di Leo (passeggino, lettino, ovetto, ageggi vari) e quindi mi verrebbe da prendere cacchiate. Però per il momento ho speso solo per qualche vestitino...poi andrò post nascita :ok

Se fosse stata femmina credo avrei speso mooooolto di +
Io ho preso praticamente solo le tutine di kiaby :che_dici minkia mi state facendo sentire una merdacci@ :ahah
mi sono ricordata che ho preso anche il mucki (vabbè usato ma lui non lo sa :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 19:12

samman ha scritto:E ora vi racconto anche questa: il mese scorso su consiglio del mio medico di base, ho iniziato a prendere Himunostar Forte, un prodotto naturale, a sentire il medico, fatto apposta per il rafforzamento delle difese dell’organismo, quindi no medicinale, l'ho preso come prescritto per venti gg a ottobre, poi smesso per 15 gg, ed ora dovevo ricomonciare a novembre. Fatto sta che mi sono inventata di leggere nella scatola, perchè foglietto illustrativo non c'èra, e in piccolino c'era scritto non prendere in gravidanza. Allora ho chiamato il medico, che ha sentito la casa produttrice, che dice di essere costretta a metterlo per iscritto, poichè non è stato testato su donne in gravidanza, poichè nessuna donna metterebbe in pericolo la vita di suo figlio, e che comunque è assolutmente innocuo. Insomma alla fine il medico mi ha detto di non prenderlo più, intanto però ne ho già fatto fuori una scatola.....
Che mi dite? Me ne sto tranquilla?
Puoi sentire il nr del negri o del gemelli x sicurezza, cmq di solito scrivono così proprio per non assumersi resposanbilità o xchè non ci osno test. Succede spessissimo anche x i farmaci in allattamento.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 19:14

simosimo78 ha scritto: ishetta bene che stai vedendo la luce nella casetta! :clap
Bisogna capire se è la luce di una lampadina o quella della finestra :che_dici
In compenso stasera ci ha dato il permesso di buttare un divano squarciato e una cassettiera :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 19:17

Io ho lavato i suoi vestiti a parte solo x il primo mese... poi ho chiesto alla pediatra e mi ha detto di dividerli dai nostri solo se ci sono casi di vaginiti ecc. che in casa non ci sono e quindi via tutto insieme. :fischia (sempre più degenere :ahaha )
Oh cmq è sana eh :prr

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 nov 2010, 22:01

Chiaretta77 ha scritto: siccome non prevedo lunghi spostamenti in macchina i primi tempi userò la navetta essenzialmente per le passeggiate (temo non troppe all'inizio... Frate Indovino prevede un gennaio freddissimo e con parecchia neve :fischia ).
E no eh!!! :buuu :buuu
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 22:04

ecco la neve è il mio incubo. Male che vada mi farò portare in h su un sacco della spazzatura trainato da mio marito :ahaha

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 nov 2010, 22:33

ishetta ha scritto:ecco la neve è il mio incubo. Male che vada mi farò portare in h su un sacco della spazzatura trainato da mio marito :ahaha
:ahah :ahah :ahah
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 22:44

Napisan: secondo me fa scolorire tutto, e anche tanto... mia cognata lo usa e non le sto più prestando i vestitini a cui tengo perchè tornano tutti sbiaditi... lo userei al limite sulle cose bianche...

Sacco passeggino: Annalisa lo odia perchè le piace poter salire e scendere da sola, prima lo odiava comunque perchè voleva sgambettare... quindi ti sconsiglio di comprarlo già...

Materasso lettino: considera l'IKEA perchè lo paghi la metà, idem per lenzuola, lenzuola con angoli etc etc
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 22:49

Himmunostar: ho letto gli ingredienti... ci sono la pappa reale, che non andrebbe presa in gravidanza (ma comunque è poca) e varie piante che sicuramente non sono testate in gravidanza... complimenti al medico :congratulations: :che_dici comunque una sola scatola al punto in cui siamo secondo me non fa nulla di nulla, già fossimo state al primo trimestre ti avrei detto speriamo bene, ora secondo me i cuccioli sono formati e c'è veramente poci che può far loro del male... comunque il genio è gine o medico di base???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 nov 2010, 22:51

Neve? Domani vado a far montare le gomme da neve (le avevamo prese l'anno scorso per la montagna e vanno alla grande anche solo con il freddo) così se ci fosse la bufera arrivo in ospedale tranquilla :fischia

Mia figlia mi stressa da giorni che vuole vedere lo spettacolo Playhouse Disney ... noi in realtà avevamo già pensato di portarla (prima ancora delle sue richieste) ma siccome non ama la confusione temevo potesse non apprezzare. Alla fine però tra che lo chiede, e anche se le ho spiegato che ci saranno tanti bimbi, musica alta e così via dice che va bene e al massimo si porta le cuffie :ahah, e mio marito che dice che è anche una buona occasione per farle superare questa ansia con qualcosa che le piace tanto ... ho appena prenotato per il 4 dicembre ... speriamo bene.

Vado a nanna, mentre il marito si dispera per il risultato della partita.
:bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 22:51

Questa sera sono uscita a fare una serata di beneficenza con un'amica... lasciando Annalisa e il papi impegnati in un tete a tete che comprendeva cena, bagnetto e persino l'odiato collirio... torno alle 10 e la pupa è ancora sveglia :urka ... e mio marito, che la sta mettendo a letto (alla buon'ora!) mi fa:
"ci siamo messi nel lettone a parlare e non mi sono accorto che era tardi!" :emozionee

Mi devo ingelosire??? :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 22:52

ishetta ha scritto:Io ho lavato i suoi vestiti a parte solo x il primo mese... poi ho chiesto alla pediatra e mi ha detto di dividerli dai nostri solo se ci sono casi di vaginiti ecc. che in casa non ci sono e quindi via tutto insieme. :fischia (sempre più degenere :ahaha )
Che poi, qual'è il primo primissimo posto che attraversano nascendo??
E poi laviamo a parte i vestitini... manco fossimo dei lebbrosi... :che_dici

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 nov 2010, 23:00

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho lavato i suoi vestiti a parte solo x il primo mese... poi ho chiesto alla pediatra e mi ha detto di dividerli dai nostri solo se ci sono casi di vaginiti ecc. che in casa non ci sono e quindi via tutto insieme. :fischia (sempre più degenere :ahaha )
Che poi, qual'è il primo primissimo posto che attraversano nascendo??
E poi laviamo a parte i vestitini... manco fossimo dei lebbrosi... :che_dici
Dico la verità: nn avevo pensato ai lavaggi separati, ma visto che nn "servono", meglio così!!! :sorrisoo
L 15.01.2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”