GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Messaggio da Lunasole1971 » 1 nov 2010, 10:00

:incrocini spero di non dover partire questa settimana...

Anche noi quest'anno ci siamo fatti prendere dala festa di Halloween ma in modo goliardico, sabato andando ad una festa del comune nel parco vicino a casa e travestendo Francesca...ieri sera invece siamo andati ad una festa organizzata da amici ma abbiamo realizzato che è troppo presto per uscite serali con Francesca...quando hanno iniziato ad arrivare tante persone lei è voluta andare via ...

A proposito sto cercando di convincere Ferruccio ad andare alla scuola di ballo liscio organizzata da alcuni ragazzi della nostra parrocchia.. sarebbe un modo per prenderci una serata per noi due e avremmo anche la disponibilità della figlia di una nostra amica che verrebbe a tenere Francesca per una cifra simbolica... sarebbe di lunedi (giorno in cui di solito sono a genova)...
vi saprò dire....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 1 nov 2010, 11:02

yuki mille :incrocini :incrocini :incrocini per michele vedrai che andrà tutto a posto presto :coccola

noi sab e dom siamo andati sopra trento a trovare amici e a fare il pieno di mele e succhi bio :yeee
io ho una nausea pazzesca da venerdì ma so che è dovuta anche agli "sgarri" alimentari fatti (devo assolutamente evitare anche in minima parte latte e latticini, è sempre stato così ma ora sento immediatamente la differenza con la mausea che peggiora)
I bambini si sono divertiti anche perchè gli amici hanno 2 figli uno dell'età di micol e uno dell'età di cloe.

Oggi a pranzo ho invitato mia sorella e il marito perchè al ritorno ho trovato la casa senza corrente -per l'ennesima volta :martello - e avevo il congelatore abb ben fornito :///

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 1 nov 2010, 11:11

Buongiorno amiche care, e buoan festa dei santi :cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 1 nov 2010, 16:16

Buongiorno amiche mie !

La pioggia di questi due giorni a causato frane nella mia città ,sono morte 3 persone ,tra cui una mamma con il suo bimbo di 2 anni:-(persone normalissime che si trovavano in casa prima di essere investite dal fango....tutti gli anni le nostre zone montane sono a rischio frane finora non ci sonoi mai stati danni alle persone ma solo alle cose ...ed ora mi domando 'si poteva evitare'?....dove abito io invece è tutto allagato ma per fortuna tutto sotto controllo...

Lella davvero carino il corso di ballo :ok

Marzia chissà che tavolata ...... :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 nov 2010, 9:47

buongiorno
oggi mi sono fermata a parlare con la maestra di gioele -era diverso tempo che non la vedevo perchè fanno il turno delle 8 a rotazione.
Le volevo giusto parlare perchè nelle ultime 2-3 settimane gioele viene regolarmente nel lettone durante la nottata. Chiaramente qualcosa lo turba e pensavo fosse stata la notizia del pancione in effetti la maestra me lo ha praticamente confermato. Infatti anche lei ha notato un cambiamento, è diventato più timido, fatica di più a inserirsi con i compagni e a volte arrivano allo scontro (anche se ancora non ha ben capito la dinamica di quello che succede); lo aveva notato da qualche giorno quando poi gioele le ha dato la notizia del prossimo arrivo allora anche lei lo ha associato a quello.
Io tempo fa ne avevo parlato con gioele, riferendomi al fatto della notte e lui mi aveva detto che non voleva che io andassi dal dottore (in ospedale credo) quando dovevo "farlo uscire" e allora io avevo risposto che lo avrei fatto in casa così non sarei andata via e in effetti per 2 o 3 notti è stato tranquillo nel suo letto. Però poi le incursioni sono ricominciate. Avevo lasciato correre anche se volevo parlarne con la maestra alla prima occasione.
Ora ho parlato con massimo e anche lui parlerà a 4 occhi con gioele anche perchè essendoci un rapporto molto forte credo che sarà più efficace una rassicurazione del babbo.
Poi ho approfittato di parlare della didattica perchè gioele, per quanto stia facendo passi da gigante rispetto agli altri anni, mi sembra sempre più indietro e avere qualche difficoltà. La maestra ha confermato i miei dubbi. Solo che ancora bisogna capire bene visto che ci sono molti fattori confluenti: la didattica fino a quest'anno che non è stata molto efficace (gioele era tenuto spesso a giocare nel gruppetto dei più piccoli senza un vero e proprio programma), il fatto che lui sia del 29 dicembre quindi più piccolo rispetto al resto della classe e infine questo ultimo fatto della notizia del pancione che potrebbe avere contribuito.
Io sinceramente sto pensando anche alla dislessia. Le ho chiesto lumi ma lei ha detto che la psicologa scolastica si sbilancia solo quando iniziano la primaria; io so che invece anche prima possono esserci segnali così da poter intervenire e dare una mano per tempo.
Gioele è migliorato un po' in tutto, però appunto è ancora indietro: non fa mai dei veri e propri disegni, al limite qualcosa che "ricorda" quello che lui dice di aver disegnato, è però migliorato nel colorare e anche i disegni hanno assunto una struttura più definita, usa più colori e se non altro fa delle forme. Nel violino è molto più attento e in grado di fare molte più cose. Anche nell'indipendenza nel vestirsi svestirsi è migliorato parecchio e spesso riesce a fare da solo (non considero la mattina perchè è l'alba e siamo sempre di corsa quindi vesto tutti e 3 velocemente io). Poi è migliorato nell'imparare le poesie: per musica CLoe deve imparare una poesia diversa ogni settimana e io la insegno in macchina nel tragitto che facciamo per andare a scuola o in piscina; a gioele era già toccato quando aveva iniziato musica ma con scarsissimi risultati, certo allora aveva praticamente 2 anni e mezzo; ora anche lui memorizza subito e ci tiene a ripeterla. Insomma tutti miglioramenti che "mi rincuorano" :)
Però ad esempio lui non sa scrivere il suo nome e più che altro temo che non sia neanche in grado di riconoscerlo. Oggi gli ho fatto appendere come sempre il suo asciugamano e il suo nome è scritto sopra in corrispendenza del gancio. Lui sa che è li e va deciso, poi mi dice i nomi dei bimbi che precedono il suo (ma a memoria, non perchè li legga) e poi si ferma ma anche li non capisco se me lo fa apposta, tipo gioco oppure in effetti non lo riconosce. Questo credo che potrebbe essere un sintomo di dislessia ad esempio.
Cercherò di fare qualche lavoretto a casa in questi giorni per capire meglio la situazione anche se non è affatto semplice organizzare la cosa :( un po' per me che non sto bene -nausea :x: - un po' perchè ho i compiti della micol, la cloe che anche lei vuol essere coinvolta, e gioele che raramente è partecipativo se propongo qualcosa che assomiglia a "compiti".
Scusate il papiro ma almeno se avete dei consigli a riguardo so che me li darete; in particolare, ma non solo, chiedo alle maestre del forum e ci terrei a sentire VIRNA se per caso passa di qua... :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 nov 2010, 9:55

Dato che ci sono e ho 5 minuti vi racconto anche questa.
Oggi ho sentito una ragazza che ho conosciuto al cavallino bianco, sono di firenze e hanno 4 figli, le ultime 2 gemelline.
Ci eravamo sentite via messaggio, le avevo detto che aspetto e oggi mi ha chiamato e mi ha ricordato la sua vicenda -mettendomi non poca angoscia.
Praticamente con lei non si erano accorti che aveva 2 gemelli e gliel'hanno detto solo alla terza ecografia a 4 mesi e 1 settimana dopo aver fatto anche l'amiocentesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aveva fatto 2 ecografie in ospedale e una alla asl, aveva appena cambiato casa e tutta strtturata in base ai 2 figli, con stanza gioco, studio per il marito e hanno dovuto cambiare tutti i progetti. Inoltre per lei è stato uno shock pazzesco e ci ha messo giorni e giorni per riprendersi.
Oggi quando me lo ricordava (me lo aveva già raccontata questa cosa ma non la ricordavo), continuavo a dirle che non è possibile che il mio ecografista è sicuramente più bravo (prendendola in giro) però in effetti mamma mia .....
Vabbè questo è solo un racconto folcloristico perchè sicuramente non sarà il mio caso!!!!! Però.. ecco... un po' di ansia me l'ha messa..........
La prossima eco ce l'ho il 19, la la translucenza nucale.... Farò una testa tanta al mio dottore!!!!!!!!!!!!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 nov 2010, 15:17

Marzia io non mi sbilancio con Gioele perchè penso sia veramente una cosa che solo un esperto possa capire veramente... concordo con te che il nuovo evento possa averlo scombussolato...
In effetti anch'io ho capito che il rifiuto di Francesca di andare ancora a danza dipende oltre che dalla sua stanchezza anche dal fatto che sta un pochino patendo i miei viaggi di lavoro e quindi quando esce dall'asilo vuole stare con noi e non gli interessa fare attività extra-scolastiche... in effetti ho pensato che almeno per ora compenseremo con passeggiate tutti e tre insieme e magari qualche mattinata in piscina nel we con il suo papà...(io non posso andarci sigh sigh)...

Per il numero...di figli...non pensavo che tu ormai facessi differenza tra 4 e 5 :ahaha

Anna...poi ho deciso di non fare nulla del corso di ballo, perchè anche se ci siamo divertiti per me arrivare a casa alle 23:30 di lunedi è impensabile... specie in questo periodo...e poi quando sono a casa voglio stare con la mia pupetta il più possibile...

Ora torno al lavoro...un abbraccio a tutte... :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 nov 2010, 16:55

allora appena tornati da scuola oggi ho fatto un piccolo esercizio con gioele che mi ha un po' rassicurato
anzi, prima abbiamo parlato del piccolino quando nascerà che mi dovranno aiutare tutti e lui ha detto che gli racconterà la storia e mi ha raccontato una storia che un nonno è andato a scuola a narrare qualche giorno fa
poi ho preso un foglio e ci ho scritto "gioele" lui ha guardato e mi ha detto che c'era scritto gioele :yeee
poi ho riempito il foglio di scritte in stampatello, tutti i nomi nostri e dei famigliari e qua e la ho scritto diverse volte "gioele" e gli ho chiesto di cerchiarmi le parole uguale al suo nome e l'ha fatto :clap
ha avuto un po' di esitazioni con giovanni e giorgio che diceva essere uguali però analizzandole insieme ha visto che erano uguali per un pezzo e poi diverse.
insomma saranno scemate però sono un po' più trannquilla. cercherò di fare questi giochetti tutti i giorni. ora facciamo qualche "disegno" :)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 nov 2010, 17:19

ah, prima gioele mi ha stupitissimo con un "what's your name?" io ho risposto "my name is marzia and what's tyour name?" e lui ha risposto "my name is gioele" devo dire che ho esultato!!!!!!!!!!!!!!!!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 2 nov 2010, 17:43

Buongiorno bimbe :bacio

:coccola Antonella un milione di :incrocini per Michele...sarà tutto un brutto ricordo...tranquilla!!!

Marzia, io posso dirti poco per Gioele però... se può valere, la Mati sa leggere se si mette d'impegno a leggere pian pianinooooooooooooo...ma se no spara totalmente a caso. Inventa, va a intuito, riconosce una lettera e da lì dice cosa c'è scritto (e a volte le va bene, ma spesso no).
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 2 nov 2010, 17:45

la mati sabato aveva la febbre a 39 :impiccata:
ma è durata solo un giorno...ora ha ancora un po' di acetone, ma oggi era già a ascuola.
nel we abbiamo visto il film delle winx, intagliato la nostra prima zucca di halloween e fatto una festicciola per festeggiare :ok

però la signorina è un po' "così"... ogni tanto se non ci sono scoppia a piangere per malinconia :buuu
va beh... quando non è al 100% fa così, povera cipolla!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 2 nov 2010, 21:30

Visto che mi cercate.... :yeee

Finalmente riesco a passare a congratularmi con Marzia :congratulations: :yeee
Meno male che c'è fb e che siete tutte amiche di Cesare, così lui mi aggiorna sulle novità!

Poi mando un sacco di :incrocini a Michele e una :coccola ad Antonella

E per finire un super abbraccio ad Isa :bacio che spero di leggere presto.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 2 nov 2010, 21:35

Vi dico due cose di me...

A scuola va sempre peggio. Con la mia colega è un disastro e finalmente mi sono decisa a chiedere un colloquio con la preside per parlarle della situazione. Così domani mattina ci vediamo. Spero di riuscire a spiegare bene la situazione. Comunque io sono davvero a pezzi, stanca e sconfortata. :buuu

Le streghette stanno bene, anche se è un periodo che sono un po' pesanti... o forse sono io che sono stanca e ho poca pazienza! :autopunizione:
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 2 nov 2010, 22:06

E adesso il mio "parere tecnico".

Inizio da Marzia e Gioele.
Per diagnosticare la dislessia mi sembra davvero troppo presto.
I primi test vengono fatti in prima elementare o al massimo alla fine della scuola materna e sono "dettatura e lettura di fonemi". In pratica i bambini dovrebbero essere in grado di scrivere le lettere dettate e saper leggere le singole lettere. In realtà tantissimi bambini non lo sanno fare pur non essendo dislessici.

Se trovo l'elenco dei sintomi dei dislessici (a parte i problemi di lettura e scrittura che ovviamente non si possono valutare a 4 anni) te li mando.
Sicuramente uno dei problemi dei dislessici è nel memorizzare e direi che Gioele non ha questo problema.

Per insegnargli a riconoscere il proprio nome io avevo usato la scatola dei nomi. Avevo fatto dei cartoncini con i nostri nomi e quelli dei parenti più stretti e li avevo messi nella scatolina. Io le invitavo a cercare il loro nome e copiarlo sui loro disegni in modo da poterci ricordare chi li aveva fatti. Ma le attività possono essere diverse. Ad esempio si possono usare i nomi come segnaposto a tavola e potrebbe aiutarti a metterli sulla tavola, oppure se li metti tu potrebbe andare a cercare il suo posto. Puoi usarli nello stesso modo quando si siedono sul divano a vedere la tv, o metterli fuori dal bagno per segnare chi tocca a lavarsi per primo, oppure metterli su una sedia per indicare dove riporre i vestiti alla sera (giusto per darti qualche idea).

Per iniziare ad avvicinarsi alle parole scritte ci sono tante attività e se vuoi qualche altra idea te la posso dare, però i bambini non devono imparare a leggere e scrivere alla materna... se lo fanno perchè gli viene... ok, ma io non sono proprio per insegnare a leggere e scrivere prima che vadano a scuola.

Un'altra attività secondo me importante è che imparino a raccontare.
Se è un tipo che non racconta (come la maggior parte dei bambini) allenatevi a raccontare le cose su cui puoi aiutarlo... cioè... lui non ti racconta cosa fa all'asilo e tu non puoi aiutarlo perchè non ci sei. Però alla sera potete raccontare a Massimo cosa avete fatto all'uscita da scuola... raccontate un pezzetto per uno... Vuol dire riordinare gli eventi cronologicamente ed esprimerli verbalmente.
Oppure se gli leggi un libretto facile, con tante figure, fattelo raccontare da lui sfogliandolo... stimola l'attenzione, la memorizzazione, il riordino cronologico, la verbalizzazione.

Ecco ... sono delle idee... mi fermo se no divento noiosa...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 nov 2010, 22:42

virna grazie mille i tuoi suggerimenti sono preziosissimi
farò dei cartoncini con il nome e lo userò in varie occasioni come mi suggerisci
e anche per le storie farò come mi dici perchè una delle cose che mi ha detto la maestra è che spesso gioele non vuole raccontare o si blocca quando deve raccontare qualche cose che ha appena spiegato o raccontato la maestra oppure dice che "non sa". mentre non ha questo problema se deve raccontare qualcosa che lo riguarda e che gli è successo.
grazie grazie grazie!!! :sorrisoo
(e in bocca la lupo per il colloquio di domani, sono sicura che ti farai capire alla grande!!!)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 2 nov 2010, 22:50

Virnaaaa tu non sei mai noiosa :cuore

:incrocini per il colloquio con la preside :incrocini

Marzia ,il fratello della mia più cara amica era dislessico,se ne accorse la madre alle elementari ,adesso è laureato e fà l'architetto...io non sò se è il caso di gioele ....a parte leggere le lettere e il disegno ....a scuola mi dice sempre che non ricorda cosa ha fatto....però mi sono accorta che se io l'aiuto(chiedo sempre alla maestra della mattinata )e tipo dico ...quale disegno bellissimo hai fatto stamani ?lui mi risponde...oppure sei sudatissimo hai corso?e lui 'no ho giocato a pallavolo' ecc...ma ci vuole quasi sempre un 'indizio'...

per le 'paranoie'gravidanza :ahaha io ne ho avuta solo 1 ok ....ma la mia esperienza + quella delle mie care gennarine mi dice che vicino al 3 mese viene in mente di tutto e di più....tranquilla :bacio ...

Lella ma è bellissima la streghetta del tuo avatar :emozionee

:incrocini per la mati

Bianca ??????

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 2 nov 2010, 23:02

Secondo parere: l'anticipo.

So di aver già scritto sull'argomento e quindi potrei ripetermi.
Sono di fondo contraria all'anticipo, come la maggior parte delle insegnanti della scuola primaria.
La differenza scuola dell'infanzia- scuola primaria è abissale e abituarsi alla nuova situazione è faticoso per tutti i bambini. Per i bambini "piccoli" è molto più faticoso.
Discorsi tipo... ha cinque giorni meno degli altri... ha solo un mese meno rispetto a quelli di dicembre... non hanno senso. I bambini di gennaio (e anche quelli di dicembre... ahimè) hanno 6 mesi meno rispetto alla media dei compagni. E si vede. A volte si vede ancora in quinta.
I bambini più piccoli hanno un'attenzione più breve, riescono a stare fermi per meno tempo, si distraggono facilmente, sono lunghi a svolgere i lavori. Tutto questo rende l'inizio della scuola moooolto più faticoso.
Ciò non toglie che nella maggior parte dei casi nel giro di 6 mesi/ un anno arrivino al pari dei compagni (guarda caso proprio quei sei mesi che li separano dal resto della classe)
Questo è un discorso generale. Ci sono poi casi di bambini molto maturi. Come ci sono casi di bambini molto immaturi anche se nati a febbraio che vanno a scuola a sei anni e mezzo.

Io sono moooolto preoccupata per le mie streghette e mi dispiace non poter scegliere di lasciarle un altro anno alla scuola materna. Per Ilaria non ci penserei due volte. Per Elisa ci ragionerei un po' su. L'unica cosa che potrebbe spingermi a mandarle alla scuola elementare prima (se potessi scegliere) sarebbe proprio che hanno fatto tre anni di materna e forse (dico forse) 4 anni sarebbero troppi. Elisa è inserita nel gruppo dei bambini grandi e ha poco in comune con i bambini di 4 anni. Ilaria invece è legata alle sue due amiche di 5 anni, ma gioca tanto anche con i più piccoli e in classe sua i 4 e i 5 anni (che sono pochi) fanno tante attività in comune. Per quello che ce la lascerei volentieri.

Poi vi dirò che i casi in cui l'anticipo è fallito chiaramente sono pochissimi. Sono di solito casi di bambini molto piccoli (di marzo o aprile) che hanno comunque problemi e che probabilmente avrebbero fatto fatica anche andando a scuola l'anno dopo. Perciò in un modo o nell'altro tutti ce la fanno.

Però vi racconto questa cosa... (che forse ho già scritto, ma che secondo me è significativa).
Nel 2003 prendo una prima con un bambino nato il 5 gennaio 2008. Forse uno dei primissimi "anticipatari". Io e la mamma ci siamo subito confrontate/scontrate sulla scelta. Alla fine della prima mi ricredo. E' un bimbo sveglio, che, nonostante la fatica iniziale, è stato al passo con gli altri.
Dopo due anni io sto a casa in maternità. Rivedo la mamma alla fine della quinta e le dico "G. è un bimbo sveglio. Mi sbagliavo a dubitare sulla vostra scelta". La mamma "Io invece non sono sicura di aver fatto la scelta giusta".
Solo per dire... non c'è una scelta giusta e una sbagliata... per alcuni aspetti può andare bene una cosa e per altri può andare bene un'altra.

Valutate tutti gli aspetti, ma non guardate se sa leggere e scrivere o meno.
Valutate la maturità emotiva, la capacità di reagire davanti alle difficoltà, i tempi di attenzione, l'autocontrollo... Valutate i rapporti con i compagni che vanno a scuola e con quelli che rimangono all'asilo. Valutate la motivazione all'apprendimento, cioè quanta voglia hanno di andare a scuola e di imparare.
E se scegliete per l'anticipo... armatevi di tanta pazienza.
Comunque... per quello che conosco voi e i vostri bambini sono convinta che tutti ce la faranno e che alla fine nessuno si pentirà della scelta, perchè sono tutti bambini svegli e molto seguiti.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 2 nov 2010, 23:19

virna :thank_you: per il tuo parere sull'anticipo.....io ancora stò in bilico....aspetto il parere-consiglio della maestra ....come ho già detto il mio 'cruccio' è che stà facendo il 3 anno di materna ...

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 3 nov 2010, 8:37

Buongiorno a tutte!!

Posso dire una cosa??? Secondo me vi state facendo delle paranoie pazzesche su sto fatto dell'anticipo, i bambini adesso sono così svegli e stimolati che l'anticipo fa loro un baffo!!! :ahaha ha detto bene Elisa, lei ha MAtilde di fine dicembre a lei non è dato rimuginare anticipo si anticipo no, deve andare e basta, un pò come per Nicola, se lui fosse stato di gennaio ad esempio forse lo avremmo mandato ancora all'asilo, anche se nel suo caso va così volentieri a scuola che ancora non ci credo!!!
Pensate a quelli nati a novembre o dicembre dell'anno prima e i vostri dubbi si dissiperanno.
Pensate io vorrei fare l'anticipo a Teresa che è del 3 maggio e non ci rientra per soli 3 giorni...è così sveglia e si esprime così bene con il linguaggio che di sicuro tenteremo di inserirla prima.

Grazie per gli incoraggiamenti, il fatto è che bisogna aspettare fino a febbraio e io mi chiedo come diventerà la sua testa fino ad allora.
Perchè il problema è non solo estetico, magari...adesso che è piccolo piccolo non succede niente ci hanno detto ma crescendo il cervello trova davanti un ostacolo perchè è tutto saldato quindi deve trovare altre vie per espandersi e la testa può prendere forme strane, crescere verso l'alto o sui lati, mamma mia sta cosa mi mette un'ansia che non vedo l'ora arrivi la chiamta della data, ce lo porterei anche domani se fosse possibile, ma non è possibile...

Intanto Michele è stato battezzato domenica...lui è un bimbo così tranquillo, devo svegliaro per farlo mangiare, dorme sempre fin troppo, ma quando è sveglio è un gran coccolone, la sua testa si sta riempiendo di capelli biondi biondi e lisci, devo dire che è la copia di Nicola, e lui è così contento quando gli diciamo che è tale e quale a lui da piccolissimo. Se riuscissi a mettere una foto nell'avatar, quasi quasi vedo di mandartene una Marzia così me la rimpicciolisci :sorrisoo
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 3 nov 2010, 8:45

Per il resto tutto procede bene, i nonni sono partiti ieri mattina, non ce la facevano più, mi rendo conto che iniziano ad avere la loro età e i loro acciacchi e non possono stare dietro a tanti bimbi per tanti giorni di seguito.

Margherita si sta rivelando una bambina solare, canta in continuazione e parla in continuazione ed è tutta orgogliosa che l'anno prossimo anche lei andrà "alla scuola di Maria Grazia" sarebbero le elementari.

Ecco tra un pò devo andare a svgliare il bell'addormentato, se non lo sveglio io Michele non mangerebbe nemmeno...

Il 10 novembre ha un'altra visita di controllo a neonatologia, non lo mollano,così lo pesano (non ho la bilancia), li lo hanno rivoltato come un calzino, ecografie a tutti gli organi e meno male che tutto è risultato essere a posto...

Vi saluto signore a presto presto!!!! :bacio

Ancora tante :congratulations: a te Marzia per la nuova gravidanza!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”