GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da barbi77 » 29 ott 2010, 15:17

Ho bisogno di sfogarmi: sono inc*****a nera. Mia suocera è veramente un rompi... :pistole posso farmi rovinare le giornate da una cretina come lei? La storia è troppo lunga e finirei per diventare paranoica... comunque da un pò di tempo non la reggo più. E' così invadente ma così invadente che le zanzare le fanno un baffo :aargh da premettere che io sono una persona molto diplomatica e nonostante il suo continuo "impicciarsi" da sempre ho cercato di mantenere dei buoni rapporti ma da un paio di mesi non la sopporto più (complice una lite bruttissima nel mese di settembre quando mio marito faceva la spola tra calabria e sicilia quando per poco non mi metteva le mani addosso, dopo che, per la prima volta le ho girato la parola contro...)
è una che vuole sempre la ragione, tutto quello che fa lei è sempre giusto e tutto quello che facciamo noi deve sapere... es. Se dò un pezzettino di grana al piccolo e lei non lo sa: amore di nonna, mangi pure il grana... mica lo sapevo io?!? come se io, ogni decisione che prendo, dovessi prendere il telefono ed avvisarla...altro es. prova a telefonare (al figlio, pensate che s'è fatta un offerta col tel. in cui ha 1000 minuti al mese per parlare con il socio :urka ) e non rispondiamo ad esempio e lei fà rosso il cell fino a quando non rispondiamo... ci sarebbe davvero da rispondere: stavamo :lettone: ...mi piacerebbe sapere cosa risponderebbe :che_dici

Ha 2 figli maschi, il primo sposato e separato con un figlio di 16 anni( suo figlioccio)... ora risposato con un figlio di 2 mesi... odia da sempre la mia attuale cognata ma adora il figlio nonostante quest'ultimo la tratta :sberla: mentre mio marito (2° figlio)è troppo buono e disponibile, non le risponde mai male è sempre paziente e .........

propio questo mi sta sullo stomaco. Lo tratta sempre come un bambino (pensate che fino a qualche tempo fà, prima che nascesse Paride, gli sbucciava persino la frutta :vomitino_1: ) gli ricorda i vari compleanni: chiama lo zio tizio che oggi compie gli anni... fatti vedere dallo zio caio che è stato poco bene... lo sapevi che lo zio sempronio è partito per l'australia... mandagli qualche foto del piccolo, sarà contento di riceverle!!!!!!!!!!!!!!!

In tutto questo io sono sempre fuori... le squilla il cell quando è a casa nostra? sono da ado oppure quando andiamo noi e le squilla sempre il cell: c'è ado e il mio nipotino bellissimo!

Ancora; io ho mal di testa e lei... sapessi io ieri che emicrania che ho avuto :perplesso tuto ciò mi lascia "di stucco"

E poi osa dirmi: cos'hai? oggi ti vedo un pò nervosa... magari ho i ca@@i miei tra mia madre che sta poco bene, mutuo, ristrutturazione e trasloco... Insomma: vuole sempre attenzioni e pretende di essere informata sulla nostra vita, ancora non ha capito che il figlio ha una famiglia ormai.

In conclusione allora penso: visto che con l'altra cognata ha un pessimo rapporto o meglio, mia cognata non la calcola per niente, il giusto indispensabile come rapporto e anche con me ha questo comportamento, allora è lei che non và. Allora perchè continuo ad avvelenarmi? Stamattina ho avuto una discussione col socio che alla fina mi ha detto: perchè non te ne vai? la mia risposta? non saprei dove andare, i miei non mi vogliono, vai tu piuttosto da tua mamma, lei si che ti aspetta a braccia aperte :fischia

P.s. mia suocera mi dice sempre: ora vedrai, un figlio ce l'hai anche tu e pure maschio! sembra quasi una minaccia, vero :sberla:

Alla fine mi sono dilungata, ma mi sento molto meglio... :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da winnie » 29 ott 2010, 15:30

Salutino veloce.

Giulia:Grazie per il tuo detto! :cuore Mi sono cimentata nelle frolle che con il robot sono veloci da fare.Poi oltre alle lettere, ho fatto anche delle zucche troppo carine.

De:ti capisco in pieno, spero che tu non abbia frainteso il mio ridere.Io faccio mille cose come te e tutte da sola (pulire riordinare lavare stirare cucinare etc) e poi quando il socio arriva la sera a volte mi dice:ma c'è un casino!E io :bomba :sberla: :martello Unica cosa non lavoro e penso che tu ti meriti un applauso veramente e una coccola speciale :coccola perchè è dura!
Grazie per le dritte sul pan di spagna. :ok Lo faccio questa sera e la festa è domani.Sperem :incrocini Ma come fai a farcirlo nella teglia?Lo tagli a metà?Io volevo tagliarlo a metà e poi farcirlo con nutella.

Marianna: :coccola Ma scusa non potresti prenderti qualcuno che almeno ti fa i mestieri grossi tipo vetri, pavimenti?Ti aiuterebbe.

Tora:grazie!Bene per Matteo

Ele:immagino!

Vado mi sa che ci risentiamo domenica!
Intanto buon wend lungo a tutte :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da winnie » 29 ott 2010, 15:37

Barbi tesoro ho letto al volo. :coccola Mi dispiace di questa situazione.Ti capisco e penso che i tuoi nervi siano normali.Unica cosa tuo marito dovrebbe cercare di capirti!Cerca di chiarire con lui che è la cosa più importante, siete voi una famiglia e la suocera ad un certo punto se ci vuole, mandala pure ...in quel posto!Quando ci vuole ci vuole. :pistole :sberla:

Devo proprio scappare :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da barbi77 » 29 ott 2010, 15:58

grazie Winnie, a volte la situazione è tranquilla, visto che sono io tranquilla! vedi mia cognata, poco se ne fotte, poca confidenza e nostra suocera quasi la teme perchè sa che con le parole ci deve andare piano. Io invece che sono stata sempre zitta, mi ritrovo a somatizzare e poi stare male e ancora peggio litigare con mio marito, a volte anche per lei. STarò dicendo qualcosa di cattivo, ma credimi, a volte penso a come sarebbe la situazione se lei non ci fosse... ripeto, sono cattiva nel dire questo ma fino a quando non c era Paride era veramente diversa la situazione...

parlando d'altro e di cose belle: stamattina visita dal peddi per il bilancio di salute dell'anno, Paride è 10400 kg 80 cm (uno spilungone) è stato difficile tenerlo buono, in effetti è l'età in cui non amano tanto farsi visitare, come mi diceva il peddi... mi ha fatto i complimenti per come cresce e per il carattere (quando siamo andati via gli ha mandato pure i bacini :hi hi hi hi :emozionee ) ... vado è ora di merenda! baci :bacio a tutte
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Ecca79 » 29 ott 2010, 18:00

Barbi :coccola , se c'è qualcuno che può capirti quella sono io...(purtroppo).
Io e il socio siamo addirittura arrivati a pensare di andare dal consulente matrimoniale perchè la sua famiglia è talmente invasiva da minare la nostra, di famiglia, compromettendo gli equilibri e scatenando nervosismi pazzeschi... dal consulente non ci siamo ancora andati, perchè a mio marito viene il magone a pensarci...ma mi ha promesso che troverà presto il coraggio di andarci. Io l'ho lasciato fare solo perchè in queste settimane si respira aria di "tregua" altrimenti... qualcosa devo pur fare, no?

Lasciamo perdere...
invecie sono un po' giù di morale perchè è un periodo che Ricky fatica a dormire...eeeeeh sì, avevo appena fatto in tempo a dirvi "cacchio, son due notti che dorme tutta na filata!" che siamo piombati in un baratro di cui non vedo l'uscita....passi una notte, due, tre, na settimana...ma qui son dieci giorni che si da la testa sui muri...
Dunque: la sera è iper-eccitato...non riesco a calmarlo, si divincola, non vuole saperne di fare la nanna, ci metto più di un ora ad addormentarlo quando fino a poco tempo fa dieci minuti erano anche troppi. Intorno all'una di notte comincia a risvegliarsi, non trova la posizione, piange, lo prendo in braccio ma si divincola anche da li, non riusciamo a consolarlo neanche con la camomilla calda che di solito funziona...dopo mezzora e passa sembra addormentarsi ma dopo dieci minuti tutta daccapo...così fino alle cinque, le sei di mattina...poi si quieta e tira le nove, anche di più...quando prima alle otto si è sempre svegliato da solo.
Io sono un po' scoraggiata...prima erano le coliche, poi i denti, poi i raffreddori, poi era caldo, poi non vuole le coperte....ADESSO CHE CACCHIO E'?
Io non so più a che santo votarmi...ho sonno... Mio marito mi ha fatto notare che è così da quando ha cominciato a camminare...può esserci una relazione? Gambe stanche? Adrenalina per la novità? E' successo anche a voi mamme di bipedi? Ma soprattutto...QUANDO PASSA?????
Consolatemi... :buuu
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Ecca79 » 29 ott 2010, 18:05

winnie ha scritto:Grazie per le dritte sul pan di spagna. :ok Lo faccio questa sera e la festa è domani.Sperem :incrocini Ma come fai a farcirlo nella teglia?Lo tagli a metà?Io volevo tagliarlo a metà e poi farcirlo con nutella.
Mi associo, il pan di spagna è meglio farcirlo la sera prima... un consiglio: al posto della nutella in commercio c'è della Paneangeli un preparato per crema al cioccolato...ci metti due minuti, polvere col latte, frustino e via..yum! Forse si presta meglio, se non è tardi prova! Ah, e c'è anche alla crema pasticcera e alla chantilly...io li adopero l'estate quando faccio la frolla alla frutta...veloce leggera e buona!

Altrimenti molto buona e anche la crema con il mascarpone...hai presente quella per farcire i pandori?
:ok
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da chloe74 » 29 ott 2010, 20:11

stressata presente all'appello!
lo so, latito parecchio, ma vi leggo ogni giorno, è solo che per ora è un brutto periodo e mi deprimo ancora di più quando ne parlo...
Il problema centrale è sempre il rapporto col socio, che dimostra nei miei confronti la stessa sensibilità di un pachiderma... non solo mi faccio il mazzo per dare una parvenza di pulizia a casa, soprattutto ora che il nano gattona e si alza e quindi arriva un po' ovunque, non solo mi occupo quasi esclusivamente io di tutte le incombenze relative al sopracitato nano, di tutte le scartoffie e cose burocratiche della famiglia, non solo lavoro (vabbè, tre giorni a settimana, ma mica vado al salone di massaggi), non solo quando il nano è con lui (perché lui si impunta, in alcuni rari momenti di follia, di volersene occupare) devo comunque essere io a pensare a tutto (preparare i pasti, i vestiti, sistemare la stanzetta, i lettino, il borsone con le sue cose se devono uscire) ma mi devo anche sentir dire che mi occupo poco di me (in senso estetico ovviamente)! non ce la faccio più :buuu
quello se ne sta beato fuori di casa per più di metà anno (sommando tutti i giorni), quando è qui manda tutto sottosopra come orari, regole, abitudini e poi lui se ne riparte e le conseguenze me le piango io :x:
una mattina si è portato fuori il nano, gli ho preparato la borsa con il biberon di acqua, il necessario per un eventuale cambio e lo yoghurt delle 11. prima di uscire (alle 10:30) gli dico "mi raccomando lo yoghurt"... tornano a casa alle 13:30, mi molla nano e borsa e tira fuori dal suo zaino il biberon e poi il vasetto integro, dicendo "oh, mi sono dimenticato di darglielo" :urka
il giorno dopo andiamo con le sue sorelle e i due bimbi della più giovane a raccogliere castagne. ovviamente preparo io mattia e tutte le sue cose, poi me stessa e poi aspettiamo che lui sia pronto. partiamo con un'ora di ritardo. arriviamo sul posto mooolto tardi, tant'è che la sorella fa mangiare lì i suoi bimbi (il piccolo lo allatta e al "grande" il suo papà dà la fettina di carne già cucinata e tagliata), mentre noi dobbiamo aspettare di arrivare al ristorante perché mattia mangia la pasta e quella se la faccio ore prima poi è una schifezza. risultato mattia pranza con noi alle 16, di conseguenza dovrebbe prendere il bibe alle 19 e poi cenare alle 22 :urka (lui di solito alle 21 è a nanna), quindi salta il bibe e così possiamo farlo cenare alle 20:30. ieri mattina, per la prima volta in 12 mesi, chiedo a lui di portarlo dalla peddy, dato che io lavoro e che l'indomani vorrei portarlo a fare il terzo richiamo dell'esavalente+antipneumococco, che doveva essere fatto dieci giorni fa ma dato che era influenzato abbiamo rimandato. gli avevo anche consigliato di andarci sul presto dalla peddy. lui chiaramente è uscito tardi e ha aspettato un sacco, poi ha fatto la visita, sono tornati, l'ha fatto mangiare e l'ha messo a letto. alle 14 arrivo io dal lavoro, preparo da mangiare per noi (perché lui ormai aveva dato), mangiamo, lo aiuto a trovare un volo di ritorno per l'ultimo tour e mentre sto uscendo per tornare al lavoro gli chiedo candidamente "quando l'hai cambiato?" lui ci pensa un momento, poi mi fa "mi sono dimenticato di farlo, dalla pediatra non ho portato la borsa, poi l'ho fatto mangiare e poi dormiva". cioè questo bimbo ha addosso lo stesso pannolino da 6 ore :urka :urka preciso che la sera prima gli avevo fatto notare la necessità di cambiarlo più spesso del solito perché causa denti fa cacca acida e il culetto gli va in fiamme e fa anche molta pipì, tanto che un paio di volte è straripata.
ma il problema sono io che non mi faccio bella.
a volte mi sembra di essere in una puntata de "Ai confini della realtà" ve lo ricordate?
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da chloe74 » 29 ott 2010, 20:14

ma dimenticavo la cosa più importante...

:happy_birthady: :majorette: auguri carolina!!! e auguroni a mamma winnie!!! :happy_birthady: :majorette:
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da chloe74 » 29 ott 2010, 20:53

Sempre io (ci devo pur arrivare a quota 300 messaggi per vedere le fotine su gol!)

Barby: io per i dentini devo dire che non faccio molto :sberla: tranne dargli il fluoro (ma neanche sempre) e passargli uno spazzolino apposito (senza setole ma con dei rilievi in gomma o simile), per i primissimi dentini, ma anche questo saltuariamente. cerco di evitare invece tutti gli zuccheri extra rispetto a quelli normalmente presente nei cibi, quindi frutta e latte senza zuccheri aggiunti, pochi biscotti, ecc...
lui a 4 denti ben usciti e due appena spuntati, mi sembrano ok anche se non è che se li lasci guardare veramente, però ogni volta mi dico che dovrei averne più cura, ma quando arrivo al dunque spesso rinuncio perché già cambiarlo e vestirlo è un'impresa :fischia
per la suocera, ma veramente, ma mandala a quel paese, non ci si intromette in questo modo nelle famiglie degli altri, se avesse a cuore la felicità di suo figlio non farebbe di tutto per rovinare il suo matrimonio impicciandosi degli affari vostri e invadendo i vostri spazi famigliari, mamma mia, spero di non diventare mai e poi mai così con mio figlio!

De: hai tutto il mio appoggio morale, digli che ti dia 100 euro al mese che ci paghi la signora delle pulizie, se così non gli sta bene e non ce la fa a farlo lui... :spiteful:

Barby, Ele, Giulia, Ecca e Terry: complimenti per i vostri bimbi, ho visto foto e video su fb, sono bellissimi, come le loro mamme del resto :hi hi hi hi

Marianna: mi dispiace tanto che Emma continui a non dormire, mi sa che devi veramente prendere qualcuno per darti una mano o mandarla al nido anche solo mezza giornata, non sei un robot, hai bisogno di riposarti, rischi davvero la salute in questo modo e se per caso non lo fai per qualche senso di colpa (ingiustificato) nei suoi confronti, sappi che lei è la prima ad aver bisogno di una mamma in forma! :coccola

Winnie: beh, vedo che anche tu hai tenuto particolarmente a far parte del club "oggi mio/a figlio/a fa un anno ed è supermalato" con l'opzione aggiuntiva "fratellino/sorellina maggiore assolutamente intrattabile". brava, bella scelta, noi ci siamo trovate benissimo, :impiccata: finale garantita e un buono per il prossimo anno :ahah

Tora: sono contenta che Matteo stia meglio :emozionee

Gin: scusami cara, non ti ho nemmeno fatto le :congratulations: per la news del secondo maschietto, sono proprio da rottamare... quindi... :congratulations: :congratulations: :congratulations:

noi oggi terzo richiamo dell'esavalente e antipneumococco, mi hanno proposto di fargli contemporaneamente anche l'anti morbillo varicella parotite e rosolia (credo), ma ho preferito aspettare i 15 mesi come suggerito dalla peddy... ora sono in attesa di vedere se e quali effetti collaterali insorgeranno. per ora è solo moooolto lagnoso.

mi sto scordando due milioni di cose, perdonatemi, ma son proprio sclerata, :bacio a tutte!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da de77 » 30 ott 2010, 11:38

Buongiorno
ho letto tutto :urka ma quanto avete scritto :urka spero di ricordare tutto :fischia
barby che dire...tua suocera sarebbe da accoppare :martello :martello io probabilemtne mi comporterei come tua cognata :hi hi hi hi :fischia Ma lasciala perdere, figuriamoci se devi aggiornarla sul cibo che inserisci o su tutto quello che fate :che_dici io ti consiglio di ignorarla, quando spara cose del genere o fai finta di nulla o le rispondi con educazione. Vedrai che dopo un po' la pianta,secondo me quando si renderà conto che tendi a isolarla pure tu cambierà atteggiamento :incrocini :incrocini
cloe come ti capisco :che_dici anche mio marito è una frana, si scorda tutto quello che gli dico anche se gliel'ho ripetuto centinaia di volte :x:
sai cosa farei io? Un giorno che lui è in casa e tu sei in festa senza dirgli niente prima gli molli il bimbo, e gli dici amoe vado a farmi bella e te ne vai. ma senza preparargli borse e borsine :che_dici Esci, vai da parucchiere, dall'estetista a fare shopping etc... Lo so che ti dispiacerà per Mattia ma vedrai che in qualche modo se la caverà e non lo farà di certo morire ne di fame ne di sete! Secondo me è abituato troppo bene, mio marito era uguale e a furia di darci di naso da quasi 4 anni adesso ho finalementet capito e lo lascio sbattere. pensa che non gli preparo nemmeno la cena per i nani, quando io faccio pomeriggio e lui mattina se la deve arrangiare come faccio io e che cavolo :fischia L'unica cosa che gli preparo sono i vestiti da mettere ai bimbi quando invece io faccio mattina e lui pomeriggio, questo solo perchè ho paura degli abbinamenti assurdi che potrebbe fare :che_dici
:incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da de77 » 30 ott 2010, 11:47

Winnie ma figurati se ho frainteso :sorrisoo era solo per farti capire perchè vorrei essere nata uomo!
Anche mio marito, dopo che mi sono fatta il cu*o tutto il giorno, quando arriva alla sera ha il coraggio di dirmi che c'è disordine :martello :martello :martello
per il pds, allora
dopo che l'ho cotto lo faccio un po' raffreddare per farlo staccare dalla teglia e lo ribalto su una griglia e lo lascio raffreddare del tutto. Poi lo poggio su un tagliere e lo taglio in tre dischi partendo dall'alto. Riprendo la teglia e la fodero con la pellicola e metto il primo dico che ho tagliato sotto, bagno e farcisco, poi poggio l'altro disco bagno e farcisco e chiudo con l'ultimo disco che è il cu*o del pds.Impellicolo bene la teglia e metto in frigo. Il giorno dopo prendo la base su cui voglio presentare la torta e ribalto il contenuto della teglia. In questo modo mi troverò nuovamente la base sotto e la parte alta sopra e posso tranquillamente decorare o con panna o con pdz o come voglio :ok spero di essermi spiegata :perplesso
devo scappare :bacio a tutte
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10408
Iscritto il: 6 giu 2005, 22:17

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Terry1978 » 30 ott 2010, 14:33

:congratulations: a carolina :bacio ..sorry per il ritardo! :martello
alessio tossisce e sembra pieno di muco :x: ..evvaiiiiiiii!!! :aargh
di solito la causa è l'eruzione dentaria :che_dici ..sti maschi debolucci! :sberla: con reby nessun tipo si sti problemi..solo mammite,frignamenti vari,ma..mai questi problemi! :fischia
il mio piccolo buddha( :risatina:)nn ha intenzione di camminare :impiccata: ..anzi che tenendolo accenna a fare passettini,devo ringraziarlo! :bomba
m sa che il 1° ottobrino,sarà l'ultimo a camminare!!! :ahaha :ahaha :ahaha
la mia schiena sta per cedere..ho prenotato delle radiografie alla colonna vertebrale:vediamo cosa n'è rimasto! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da elevia » 30 ott 2010, 23:17

buona sera super mamme!
sto morendo di sonno e per leggere tutto ce n'è voluto!!!

De, non so con che coraggio riesci pure a passare il pronto sui mobili prima di andare a lavorare :urka sei wonderwoman!!!
io è tanto se lavo i pavimenti e tolgo la polvere!!! però mi dedico a stirare due sere a settimana mentre guardo da TV

MArianna, prova con un nido per Emma; veramente magari torna stanca e tu hai un po di tregua!

BArby, tienila alla larga la suocera!!! io penso che l'avrei già mandata a stendere fossi in te!

Winnie come è andata la festa e la torta!?! aspettiamo le foto!!!

Chloe non sai quanto mi dispiace sentire questi diverbi con il socio.... ce ne sono pochi di uomini con un po' di maturità in zucca... uff!!!

Tery un bacino al piccolo Buddha!!! :ahaha

Luca ieri sera ha fatto6-7 passetti da solo :clap sta prendendo sempre più confidenza con le due gambette!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Giulia80 » 31 ott 2010, 14:37

Scrivo intanto che Diddi è sul divano con papà.
Ieri pomeriggio ha cominciato a tossire e alle 5 ha vomitato la merenda. A cena non ha mangiato e ha voluto il latte alle nove. Latte prontamente vomitato metà nella scollatura della mamma (e per poco morivo dallo schifo, e nemmeno è la prima volta), un quarto sul divano e il resto per terra con danno collaterali a tutto il soggiorno. Ovviemnte nel mentre mio marito era fuori a fumare una sigaretta... Cambiato al volo, lavata io, pigiamato il nano. Notte agitatissima: piangeva, aveva sete e fame, ma non possiamo farlo bere troppo in una volta, perchè se no vomita. Lui che ci guarda come fossimo Don Rodrigo e piange. Stamattina febbre, quindi pronto soccorso.
Lì lo visitano al volo e ci dicono che ha una bella otite. Quindi antibiotico, Anauran nelle orecchie, Areosol e Lisomucil. Ovviamente qui ci hanno dato solo l'antibiotico perchè il bambino ha da soffrì (e con lui tutta la famiglia) e il resto ce l'ha dato la nostra pediatra italiana. Abbiamo ormai una casa che sembra una farmacia perchè ci portiamo tutto da Milano a qua...
Siamo riusciti a dargli l'antibiotico, ma ha rivomitato tre ore dopo. La dottoressa dice che è ok, che ormai è giù. Continua a frignare perchè ha sete, ma appena beve un po', rivomita. Comunque fa pipì e apparentemente non è disidratato. Ovviamente ha anche un po' di diarrea e dargli la tachipirina è un'impresa... Speriamo bene e che domani stia un po' meglio!
Io e Antonio sembriamo due morti viventi ma pazienza.
Povero tato, mi fa proprio pena. Certo che è sfigato!!! Una settimana di asilo e una di antibiotico!!! Ma almeno si fa gli anticorpi.

Ah, casa mia sembra uno scenario da Apocalisse.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Giulia80 » 31 ott 2010, 14:48

E adesso che ho raccontato le nostre sfighe, vado di commenti

Barbi, ma tua suocera perchè non la mandi a quel paesello??? Anche la mia è un po' così, ma la distanza devo dire che aiuta parecchio. Posso solo suggerirti di parlare chiaro? Specie con tuo marito. Perchè se il tempo passa le situazioni si fossilizzano ed è moooolto più difficile tornare indieto. Invece parlando, anceh a costo di essere un po' più scortesi di quanto ti ha insegnato mamma, in gnere paga...

Chloe, che dirti? Io ho una padre che è riuscito a mettermi fin il pannolino a rovescio... però sono qui e di lui, di quando ero piccina, ho solo ricordi belli. Adesso con Francesco è uguale: se lui è qui, al massimo lo porta fuori, ma non lo cambia e non lo nutre. Gli uomini così ci sono, è inutile prendersela. Quoto assolutamente De: lascialo fare. Ti dispiacerà un po' per Mattia, ma vedrai che così una svegliata se la darà. Preparagli il minimo quando li lasci soli, cerca di prevenire le sue lungaggini quando uscite (tipo prepara un latte al pupo e portatelo dietro in un thermos, così puoi semrpe mettere una pezza se si fa tardi per il pranzo). Alla fine, se Mattia non protesta, cerca di aggirare il problema. Per esperienza diretta, queste cose a prenderle di petto si ottiene poco. Sul farsi belle... io ieri mi sono fatta fare le unghie e domani parrucchiere. Viene la tata a tenere il nano e io mi prendo un po' di tempo. Cerca di ritrovare un minimo di tempo per te, ma non per lui, per te stessa. è chiaro che non sarà mai più come prima, ma ogni tanto è bello tornare anche a essere donne e non solo mamme...
Sulla questione casa, io sono categorica: se tu sei più bravo vieni qui tu e lo fai tu. Se no, zitto e mosca e ringrazia il cielo se la sera c'è la cena pronta.

Terry, forte il piccolo Buddha!!!

Elevia, dai che tra un po' parte e chi lo ferma più!!!

Winnie, De, Tora, buona domenica!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 22 ott 2006, 19:46

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da winnie » 31 ott 2010, 16:43

Ragazze non posso crederci avevo scritto un papiro e mi si è cancellato tutto! :urka :pistole

Un salutino veloce perchè ora devo staccare, passo questa sera con calma.

Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1223
Iscritto il: 19 apr 2009, 18:54

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Marianna83 » 31 ott 2010, 17:37

Barbi e Giulia :coccola
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da de77 » 31 ott 2010, 18:12

ciao
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Giulia80 » 31 ott 2010, 18:29

Ecca, come va? Ricardinho va meglio?
Baci a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da barbi77 » 31 ott 2010, 20:20

Buona sera care :sorrisoo con il socio parliamo spesso di questa situazione ma ho veramente difficoltà nel farmi capire :aargh lui dice che la mamma la conosce "vecchia", è consapevole del fatto che è una donna indiscreta e pesante ma dice che per evitare parole fa finta di niente...

Lei è una donna sola (almeno questo è ciò che risulta fuori :fischia ) separata dal marito da una vita... il primo figlio tra studi, lavoro, viaggi e famiglia (essendosi sposato giovanissimo) è sempre stato distante dalla mamma, ora è ritornato con un altra moglie e ha messo i paletti sin da subito con lei... cosa diversa, mio marito... che è stato con la mamma fino alla tenera età di 34 anni. Soli. Lui e la mamma :urka

Anche conoscendo bene i suoi grandi difetti, prova difficoltà a parlargliene e farle capire, oltre che, ribadisco, non vuole ferirla :x: Es. Domani lei ci ha invitato a pranzo( o meglio ha già deciso che siamo a pranzo li) e ha chiesto al socio di avvisare il fratello, o ancora meglio "invitarlo".

Lei lo ha già invitato l'altro figlio, ma quest'ultimo si è mantenuto sul vago... dicendo che ancora non sanno, che se è una bella giornata preferiscono andare al mare o in montagna a fare una passeggiata, visto che hanno un bimbo di 2 mesi.... QUINDI CHE CA@@o devi insistere!

Per concludere: io domani non vado da nessuna parte!

Passo con calma più tardi, il cucciolo inizia a essere intrattabile, ha sonno... giornata sballata con il cambio orario :hi hi hi hi
Mi aggiorno dopo :byeee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”