so che è sbagliato ma è più forte di me
quindi ti capisco benissimo

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 13:53

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 13:54
ASSOLUTAMENTE!!! Quello che fai deve farti stare bene. STOP. Unica regola d'oro.Monsterina900 ha scritto:io penso tu sia una mamma PERFETTA perché fai quello che LORENZO chiede e solo tu sai cos'è giusto per lui visto che è TUO FIGLIO.francesca1972 ha scritto:ARI PS
ho fatto la baby sitter x anni (bimbi più grandi tra 2 e 10 anni) ed ho domato demoni posseduti da Lucifero al cui confronto Cosma e Lorenzo sembrerebbero narcolettici. Il tutto senza mai essere violenta. I bimbi che ho tenuto di più erano 4 fratelli (due maschi due femmine) australiani; abituati nell'Outback correvano nudi lanciandosi i reciproci escrementi addosso all'interno di un condomio in un quartiere bene di Roma...Chiaramente gli dovevo anche parlare in inglese ed insegnargli l'italiano. Li ho civilizzati e LORO han sempre chiesto di riavere me come baby sitter.
Non sono tata lucia ma nemmeno una sprovveduta![]()
E poi, domando: quello che fai ti fa stare bene??? Se sì, nient'altro conta. Il confronto tra noi è meraviglioso ma è un confronto, ciascuna conosce o sta imparando a conoscere il proprio di figlio, non può conoscere quello delle altre perché non ne condivide la quotidianità.
Vado a preparare la frutta alla mia mangiona

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 13:55

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 13:57

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:57
ti ricordi cosa scrivevo l'altro giorno? sono crollata ascoltando una canzone e ripensando alla bimba che non c'è invece di godermi la piccola che ho fra le braccia. Il dolore si assopisce ma non si esaurisce mai, questa la mia esperienza.cianci ha scritto:RAGAZZE.A VOI FORSE POSSO DIRLO...cercate di non giudicarmi troppo male.
MI SENTO UN'EMERITA b******a
una quindicina di giorni fa mi scrive un'amica dicendomi d'essere incinta del secondo. Ha una bimba di sedici mesi. Io contentissima per lei. Ma mi è partito il tarlo: "ecco...io l'ho perso...io lo volevo con gioele piccolo e l'ho perso. Succedono tutte a me. Lei l'ha cercato ed è arrivato subito. Lei li avrà vicini di età, io ho aspettato 3 anni per riuscirci"
Ora mi ha scritto che l'ha perso.Mi sento una m..da oltre che in colpa.. E non provo dolore "profondo" per lei. Mi dispiace tantissimo per loro, ma non riesco a sentirmi come dovrei. Sono come apatica.
so che dipende dal trauma che ho avuto, ma mi sento uno schifo lo stesso. E ho realizzato ora che il trauma non l'ho affatto superato, non ho elaborato un tubo, non ho fatto un passo avanti in due anni.
Se penso ancora queste cose, che la vita sia stata cattiva con me, mentre ho un dono tra le braccia, significa che son indietro di mille miglia, che devo ragionarci, anche se non voglio, non voglio e non voglio..ripensando a quello che è stato.

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 13:57

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:59
sara33 ha scritto:Ciao!!![]()
spero di avere un po' di tempo per le chiacchiere, stamattina ho provato ma avevo i minuti contati
Vado a leggere le numerose pagine delle mie belle chiacchierone..

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:02

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 14:04

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:07
mmmmmmmmm bevilo anche per me!!Monsterina900 ha scritto:sto bevendo un caffé con cremina alla nocciola... mmmmmmmm buonissima....
poi però torno a mezzo servizio coi mestieri. Mi aspetta la cucina da spolverare/aspirare e in base a quanto dormirà la mia pupina, anche tutta la zona notte

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 14:08
cianci ha scritto:VALE, MONST..GRAZIE!![]()
mi sono scese ora le mie famose quattro lacrime ricacciate subito indietro. E mi sento un po' meglio, soprattutto grazie a quello che avete scritto![]()
Non ho pianto abbastanza quel figlio..e quello dopo...forse non li ho pianti abbastanza in quei giorni così bui e disperati..in cui dovevo comunque sorridere e sorridere a gioele e spiegargli e spiegargli e sentirmi spezzare dentro...

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 14:10
nooo tutta la notte no!! non ce la farei...francesca1972 ha scritto:innanzitutto bacettissimi alla piccola eMonsterina900 ha scritto:FRAio oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo![]()
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.![]()
x la dermatite
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.

Messaggio da Peper80 » 29 ott 2010, 14:10

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:10
Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:VALE, MONST..GRAZIE!![]()
mi sono scese ora le mie famose quattro lacrime ricacciate subito indietro. E mi sento un po' meglio, soprattutto grazie a quello che avete scritto![]()
Non ho pianto abbastanza quel figlio..e quello dopo...forse non li ho pianti abbastanza in quei giorni così bui e disperati..in cui dovevo comunque sorridere e sorridere a gioele e spiegargli e spiegargli e sentirmi spezzare dentro...![]()
sai che io non riesco a dire: quando ho partorito chiarastella... Per me il parto è stato quello del primo angioletto, poi c'è stato il tc per chiarastella... non che un tc non sia partorire, sia chiaro. E' un problema solo mio. Ma finalmente sono riuscita a scriverlo...
io non avevo nessuno a cui spiegare, eppure sento anche io di non aver pianto abbastanza. E' prevalso il voler essere forte e apparire forte agli occhi dei miei e di mio marito. Nessun crollo, nessun cedimento. Ma ancora oggi se vedo una firma qui su Gol con bimba nata a novembre 2009, i miei pensieri volano e mi immagino mille cose...
Per fortuna la ns stellina è arrivata in fretta per lenire un po' la ferita.

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 14:12
Sì, questo lo dico anche ioElastygirl ha scritto:Uhhhh, com'è anche mia questa frasePottini ha scritto:Ecco vedi? Lo dici tu stessa: con lui non funziona. Se cullandolo dorme, cullalo! L'importante è che poi dorma, secondo me.francesca1972 ha scritto:innanzitutto bacettissimi alla piccola eMonsterina900 ha scritto:FRAio oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo![]()
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.![]()
x la dermatite
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.
E quanto all'ovetto: in quel caso, mi spiace ma a mio parere può piangere fino a farsi scomparire la voce. Non è una tortura, non sta male, la mamma è lì vicino, è lì dentro per il suo bene. Se vuol piangere è una sua scelta, libero di farlo.
Secondo me sono questi i casi in cui non c'è nulla di male a piangere: insomma, se non c'è NULLA che non va realmente e vuoi solo stare in braccio... caro mio! Sai quante cose vorrai nella vita e non potrai avere? Abituati...Io gli dico così
![]()
L'ho sempre detta a Davide e a Sonia, adesso inizio a dirla anche a Luca![]()

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:13
mah! è un macello: a cosma stanno piccole le tutine 6 mesi con scritti 68 cm. Eppure l'ostetrica mi dice che è lungo 65. I 9 mesi li veste perfetti di kiabi. Ma sono già cortini per cui ho comprato i 12 per sicurezza. Dipende mi sa da marche e modelli.Peper80 ha scritto:voi che misura prendete ai vs cuccioli? x' alyssa prende cm da settimana a settiman...ora siamo a 74 e per molte case (tipo benetton) 74 cm sono 12 mesi,.,,ma i 18 sono tr grandi!!

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:14
idem!!sara33 ha scritto:Sì, questo lo dico anche ioElastygirl ha scritto:Uhhhh, com'è anche mia questa frasePottini ha scritto:Ecco vedi? Lo dici tu stessa: con lui non funziona. Se cullandolo dorme, cullalo! L'importante è che poi dorma, secondo me.francesca1972 ha scritto:innanzitutto bacettissimi alla piccola eMonsterina900 ha scritto:FRAio oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
x la dermatite
E quanto all'ovetto: in quel caso, mi spiace ma a mio parere può piangere fino a farsi scomparire la voce. Non è una tortura, non sta male, la mamma è lì vicino, è lì dentro per il suo bene. Se vuol piangere è una sua scelta, libero di farlo.
Secondo me sono questi i casi in cui non c'è nulla di male a piangere: insomma, se non c'è NULLA che non va realmente e vuoi solo stare in braccio... caro mio! Sai quante cose vorrai nella vita e non potrai avere? Abituati...Io gli dico così
![]()
L'ho sempre detta a Davide e a Sonia, adesso inizio a dirla anche a Luca![]()

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 14:15
cianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:VALE, MONST..GRAZIE!![]()
Non ho pianto abbastanza quel figlio..e quello dopo...forse non li ho pianti abbastanza in quei giorni così bui e disperati..in cui dovevo comunque sorridere e sorridere a gioele e spiegargli e spiegargli e sentirmi spezzare dentro...![]()
sai che io non riesco a dire: quando ho partorito chiarastella... Per me il parto è stato quello del primo angioletto, poi c'è stato il tc per chiarastella... non che un tc non sia partorire, sia chiaro. E' un problema solo mio. Ma finalmente sono riuscita a scriverlo...
io non avevo nessuno a cui spiegare, eppure sento anche io di non aver pianto abbastanza. E' prevalso il voler essere forte e apparire forte agli occhi dei miei e di mio marito. Nessun crollo, nessun cedimento. Ma ancora oggi se vedo una firma qui su Gol con bimba nata a novembre 2009, i miei pensieri volano e mi immagino mille cose...
Per fortuna la ns stellina è arrivata in fretta per lenire un po' la ferita.![]()
come ti capisco...
![]()
bisogna sforzarsi di tirar fuori tutto. è l'unico modo.
Almeno tra di noi...almeno per iscritto, perchè magari a voce faremmo fatica ...

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 14:16
Proprio ieri sera leggevo un articolo sull'importanza (e la difficoltà) di accettare e far sentire accettati i nostri figli in tutto e per tutto.cianci ha scritto:ah, dimenticavo: come noi siamo severe, coccolone, etc, così loro: cosma, come lorenzo non vuole esser calmato se strila
se lo coccolo o canto o lo accarezzo diventa una iena
a gioele bastavano due bacini
cosma se mi sdraio con lui a giocare fà subito la lotta, non cerca contatto e calore
lotta, ride, poi mi stringe forte mordendomi
questo è il suo modo
io faccio fatica ad accettarlo e gli dico sempre"fatti coccolare"
ma dovrò imparare ad accettarlo: lui è cosma e nessun'altro

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 14:17
francesca1972 ha scritto:ARI PS
ho fatto la baby sitter x anni (bimbi più grandi tra 2 e 10 anni) ed ho domato demoni posseduti da Lucifero al cui confronto Cosma e Lorenzo sembrerebbero narcolettici. Il tutto senza mai essere violenta. I bimbi che ho tenuto di più erano 4 fratelli (due maschi due femmine) australiani; abituati nell'Outback correvano nudi lanciandosi i reciproci escrementi addosso all'interno di un condomio in un quartiere bene di Roma...Chiaramente gli dovevo anche parlare in inglese ed insegnargli l'italiano. Li ho civilizzati e LORO han sempre chiesto di riavere me come baby sitter.
Non sono tata lucia ma nemmeno una sprovveduta![]()