GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 13:53

cianci, :coccola è normalissimo :coccola a me sono passati 4 anni e penso che non mi passerà mai e sapere poi di averlo perso per colpa di un virus preso dal figlio di un'amica ari- :che_dici ancora oggi suo figlio non lo degno di uno sguardo e lei non la sento più amica
so che è sbagliato ma è più forte di me
quindi ti capisco benissimo :coccola
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 13:54

Monsterina900 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:ARI PS
ho fatto la baby sitter x anni (bimbi più grandi tra 2 e 10 anni) ed ho domato demoni posseduti da Lucifero al cui confronto Cosma e Lorenzo sembrerebbero narcolettici. Il tutto senza mai essere violenta. I bimbi che ho tenuto di più erano 4 fratelli (due maschi due femmine) australiani; abituati nell'Outback correvano nudi lanciandosi i reciproci escrementi addosso all'interno di un condomio in un quartiere bene di Roma...Chiaramente gli dovevo anche parlare in inglese ed insegnargli l'italiano. Li ho civilizzati e LORO han sempre chiesto di riavere me come baby sitter.
Non sono tata lucia ma nemmeno una sprovveduta :prr :ahaha
io penso tu sia una mamma PERFETTA perché fai quello che LORENZO chiede e solo tu sai cos'è giusto per lui visto che è TUO FIGLIO. :sorrisoo E poi, domando: quello che fai ti fa stare bene??? Se sì, nient'altro conta. Il confronto tra noi è meraviglioso ma è un confronto, ciascuna conosce o sta imparando a conoscere il proprio di figlio, non può conoscere quello delle altre perché non ne condivide la quotidianità.

Vado a preparare la frutta alla mia mangiona :bacio
ASSOLUTAMENTE!!! Quello che fai deve farti stare bene. STOP. Unica regola d'oro. :hi hi hi hi
(ovviamente tenendo bene in mente che la libertà tua finisce dove inizia quella del tuo prossimo... altrimenti arriviamo a "mamma, a me fa star bene fare la cacca in testa a Carletto"... ecco... magari no! :x: :ahaha :ahaha )
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 13:55

Cianci, mi hai fatto venire in mente che Davide da piccolino aveva un modo molto "fisico" (simile a Cosma) di stare vicino a me...Però sono stata più fortunata, lui ha sempre avuto un pregio...non piangeva quasi mai, crecsendo nemmeno quando prendeva qualche botta. Al pianto lagnoso mi sono abituata con Sonia :che_dici A quello acuto da tenore con Luca :ahaha
Come vedi, ogni bambino pregi e difetti diversi...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 13:57

OK, ho visto il messaggio di Cianci e prima di leggerlo ho messo la pizza che mi son comprata fuori dalla banca in forno, così me lo leggo come si deve :hi hi hi hi

Speriamo che Dadi duri nella palestrina, mal che vada gli metto su Baby Bach :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:57

cianci ha scritto:RAGAZZE.A VOI FORSE POSSO DIRLO...cercate di non giudicarmi troppo male.
MI SENTO UN'EMERITA b******a

una quindicina di giorni fa mi scrive un'amica dicendomi d'essere incinta del secondo. Ha una bimba di sedici mesi. Io contentissima per lei. Ma mi è partito il tarlo: "ecco...io l'ho perso...io lo volevo con gioele piccolo e l'ho perso. Succedono tutte a me. Lei l'ha cercato ed è arrivato subito. Lei li avrà vicini di età, io ho aspettato 3 anni per riuscirci"

Ora mi ha scritto che l'ha perso. :buuu Mi sento una m..da oltre che in colpa.. E non provo dolore "profondo" per lei. Mi dispiace tantissimo per loro, ma non riesco a sentirmi come dovrei. Sono come apatica.
so che dipende dal trauma che ho avuto, ma mi sento uno schifo lo stesso. E ho realizzato ora che il trauma non l'ho affatto superato, non ho elaborato un tubo, non ho fatto un passo avanti in due anni.

Se penso ancora queste cose, che la vita sia stata cattiva con me, mentre ho un dono tra le braccia, significa che son indietro di mille miglia, che devo ragionarci, anche se non voglio, non voglio e non voglio..ripensando a quello che è stato.
ti ricordi cosa scrivevo l'altro giorno? sono crollata ascoltando una canzone e ripensando alla bimba che non c'è invece di godermi la piccola che ho fra le braccia. Il dolore si assopisce ma non si esaurisce mai, questa la mia esperienza.
Pensare che il destino/la vita si accaniscano con noi è umano. Tu percepisci il tuo dolore con una tua intesità e sensibilità, tutta l'empatia del mondo non ti basterà ad entrare appieno nel dolore di qualcun'altro.
Poi, è anche un momento delicato per te, le analisi da fare, non stai bene, hai mille paranoie... non siamo perfette e non possiamo esserlo. Il mondo gira veloce, tante persone soffrono e stanno male ma il nostro male è unico e a volte fa anche bene essere egoisti. Scusate il cinismo.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 13:57

Ciao!! :-D
spero di avere un po' di tempo per le chiacchiere, stamattina ho provato ma avevo i minuti contati
Vado a leggere le numerose pagine delle mie belle chiacchierone.. :sorrisoo
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:59

sara33 ha scritto:Ciao!! :-D
spero di avere un po' di tempo per le chiacchiere, stamattina ho provato ma avevo i minuti contati
Vado a leggere le numerose pagine delle mie belle chiacchierone.. :sorrisoo
:bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:02

VALE, MONST..GRAZIE! :bacio
mi sono scese ora le mie famose quattro lacrime ricacciate subito indietro. E mi sento un po' meglio, soprattutto grazie a quello che avete scritto :cuore

Non ho pianto abbastanza quel figlio..e quello dopo...forse non li ho pianti abbastanza in quei giorni così bui e disperati..in cui dovevo comunque sorridere e sorridere a gioele e spiegargli e spiegargli e sentirmi spezzare dentro...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 14:04

sto bevendo un caffé con cremina alla nocciola... mmmmmmmm buonissima....
poi però torno a mezzo servizio coi mestieri. Mi aspetta la cucina da spolverare/aspirare e in base a quanto dormirà la mia pupina, anche tutta la zona notte :impiccata:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:07

Monsterina900 ha scritto:sto bevendo un caffé con cremina alla nocciola... mmmmmmmm buonissima....
poi però torno a mezzo servizio coi mestieri. Mi aspetta la cucina da spolverare/aspirare e in base a quanto dormirà la mia pupina, anche tutta la zona notte :impiccata:
mmmmmmmmm bevilo anche per me!! :-D :-D
che botàààà
io spero mi passi presto 'sta roba per rigustarmi il caffè! :sorrisoo

che brava sei a pulir tutto. Io ora che s'è riaddormentato son qui a fare un tubo...
devo ancora stendere !
ma tra poco vado.. :fischia
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 14:08

cianci ha scritto:VALE, MONST..GRAZIE! :bacio
mi sono scese ora le mie famose quattro lacrime ricacciate subito indietro. E mi sento un po' meglio, soprattutto grazie a quello che avete scritto :cuore

Non ho pianto abbastanza quel figlio..e quello dopo...forse non li ho pianti abbastanza in quei giorni così bui e disperati..in cui dovevo comunque sorridere e sorridere a gioele e spiegargli e spiegargli e sentirmi spezzare dentro...
:coccola
sai che io non riesco a dire: quando ho partorito chiarastella... Per me il parto è stato quello del primo angioletto, poi c'è stato il tc per chiarastella... non che un tc non sia partorire, sia chiaro. E' un problema solo mio. Ma finalmente sono riuscita a scriverlo...
io non avevo nessuno a cui spiegare, eppure sento anche io di non aver pianto abbastanza. E' prevalso il voler essere forte e apparire forte agli occhi dei miei e di mio marito. Nessun crollo, nessun cedimento. Ma ancora oggi se vedo una firma qui su Gol con bimba nata a novembre 2009, i miei pensieri volano e mi immagino mille cose...
Per fortuna la ns stellina è arrivata in fretta per lenire un po' la ferita.

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 14:10

francesca1972 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:FRA :emozionee io oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo :emozionee
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.
innanzitutto bacettissimi alla piccola e :incrocini :incrocini x la dermatite
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.
nooo tutta la notte no!! non ce la farei...
credo di essere una via di mezzo tra Francesca e Potti: non sono severissima ma credo molto nel dare le regole.
IL fate la nanna non l'ho mai usato, e li ho sempre addormentati in braccio con coccole e canzoncine: loro si rilassano e forse vivono meno il distacco che il sonno comporta
però se è ora di dormire perchè hanno sonno non ci son storie, si deve dormire!!
Credo nelle regole perchè sono anche esse un inondare i nostri piccoli di amore,perchè il bambino piccolo da solo non si sa gestire, si fa condurre da ciò che gli piace sul momento; con le regole ( e per regole intendo anche il semplice rimto sempre uguale con cui si scandisce la giornata) si sente contenuto e alla fine è più tranquillo, perchè sa cosa lo aspetta.
Per esempio la pappa per me è sul seggiolone (sempre salvo casi di malessere ecc in cui serve una dose maggiore di coccole), poi può giocare con la pappa per prendere confidenza e sporcarsi e sperimentare, però tutto ciò ha un posto ben definito e sempre quello
in questo modo associa: seggiolone allora si mangia!! e diventa anche quello un posto piacevole
2003 2005 2010

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 29 ott 2010, 14:10

voi che misura prendete ai vs cuccioli? x' alyssa prende cm da settimana a settiman...ora siamo a 74 e per molte case (tipo benetton) 74 cm sono 12 mesi,.,,ma i 18 sono tr grandi!!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:10

sai che io non riesco a dire: quando ho partorito chiarastella... Per me il parto è stato quello del primo angioletto, poi c'è stato il tc per chiarastella... non che un tc non sia partorire, sia chiaro. E' un problema solo mio. Ma finalmente sono riuscita a scriverlo...
io non avevo nessuno a cui spiegare, eppure sento anche io di non aver pianto abbastanza. E' prevalso il voler essere forte e apparire forte agli occhi dei miei e di mio marito. Nessun crollo, nessun cedimento. Ma ancora oggi se vedo una firma qui su Gol con bimba nata a novembre 2009, i miei pensieri volano e mi immagino mille cose...
:coccola :coccola come ti capisco... :cuore
bisogna sforzarsi di tirar fuori tutto. è l'unico modo.
Almeno tra di noi...almeno per iscritto, perchè magari a voce faremmo fatica ...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 14:12

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:FRA :emozionee io oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo :emozionee
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.
Ecco vedi? Lo dici tu stessa: con lui non funziona. Se cullandolo dorme, cullalo! L'importante è che poi dorma, secondo me.
E quanto all'ovetto: in quel caso, mi spiace ma a mio parere può piangere fino a farsi scomparire la voce. Non è una tortura, non sta male, la mamma è lì vicino, è lì dentro per il suo bene. Se vuol piangere è una sua scelta, libero di farlo.
Secondo me sono questi i casi in cui non c'è nulla di male a piangere: insomma, se non c'è NULLA che non va realmente e vuoi solo stare in braccio... caro mio! Sai quante cose vorrai nella vita e non potrai avere? Abituati... :che_dici Io gli dico così :fischia
Uhhhh, com'è anche mia questa frase :hi hi hi hi
L'ho sempre detta a Davide e a Sonia, adesso inizio a dirla anche a Luca :fischia :ok
Sì, questo lo dico anche io :hi hi hi hi
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:13

Peper80 ha scritto:voi che misura prendete ai vs cuccioli? x' alyssa prende cm da settimana a settiman...ora siamo a 74 e per molte case (tipo benetton) 74 cm sono 12 mesi,.,,ma i 18 sono tr grandi!!
mah! è un macello: a cosma stanno piccole le tutine 6 mesi con scritti 68 cm. Eppure l'ostetrica mi dice che è lungo 65. I 9 mesi li veste perfetti di kiabi. Ma sono già cortini per cui ho comprato i 12 per sicurezza. Dipende mi sa da marche e modelli.
Per esempio, io uso solo tutine. Ma i golfini gli stanno anche 6 mesi, quasi abbondanti.
se lo vestissi braghe e maglia, 6 mesi di certo.
la tutina, mettici il pannolozzo, mettici che tira de chi tira de là..stanno cortine

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 14:14

sara33 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:
Ecco vedi? Lo dici tu stessa: con lui non funziona. Se cullandolo dorme, cullalo! L'importante è che poi dorma, secondo me.
E quanto all'ovetto: in quel caso, mi spiace ma a mio parere può piangere fino a farsi scomparire la voce. Non è una tortura, non sta male, la mamma è lì vicino, è lì dentro per il suo bene. Se vuol piangere è una sua scelta, libero di farlo.
Secondo me sono questi i casi in cui non c'è nulla di male a piangere: insomma, se non c'è NULLA che non va realmente e vuoi solo stare in braccio... caro mio! Sai quante cose vorrai nella vita e non potrai avere? Abituati... :che_dici Io gli dico così :fischia
Uhhhh, com'è anche mia questa frase :hi hi hi hi
L'ho sempre detta a Davide e a Sonia, adesso inizio a dirla anche a Luca :fischia :ok
Sì, questo lo dico anche io :hi hi hi hi
idem!! :hi hi hi hi

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 14:15

cianci ha scritto:

:coccola :coccola come ti capisco... :cuore
bisogna sforzarsi di tirar fuori tutto. è l'unico modo.
Almeno tra di noi...almeno per iscritto, perchè magari a voce faremmo fatica ...
:cuore è vero

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 14:16

cianci ha scritto:ah, dimenticavo: come noi siamo severe, coccolone, etc, così loro: cosma, come lorenzo non vuole esser calmato se strila
se lo coccolo o canto o lo accarezzo diventa una iena

a gioele bastavano due bacini

cosma se mi sdraio con lui a giocare fà subito la lotta, non cerca contatto e calore
lotta, ride, poi mi stringe forte mordendomi
questo è il suo modo
io faccio fatica ad accettarlo e gli dico sempre"fatti coccolare"
ma dovrò imparare ad accettarlo: lui è cosma e nessun'altro
Proprio ieri sera leggevo un articolo sull'importanza (e la difficoltà) di accettare e far sentire accettati i nostri figli in tutto e per tutto.
È facile pensare "se dormisse di più" "se piangesse meno" "se ridesse con tutti" "se mangiasse tutta la pappa"... ci si cade, non ce n'è. Si fanno confronti. Ed è davvero sbagliato. Ma è davvero difficile non farlo.
Me ne sono resa conto ieri, leggendo, che i primi mesi Dario era meglio di quanto avevo osato sperare in TUTTO! Dormiva, mangiava, cresceva, era socievole. Poi di botto è cambiato e io ho faticato ad accettarlo, rivolevo il vecchio Dario. E questo mi ha fatto viver male finché non mi son detta: bon, è così ora.
E sapete una cosa, ora che ho accettato il cambiamento è tornato ad essere il bimbo magnifico dei primi mesi: poche lagne, tanti sorrisi.

Cert non è facile, ma è proprio lì la chiave: capirli e accettarli. In fondo è proprio ciò che pensava la povera Hogg :sorrisoo

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 14:17

francesca1972 ha scritto:ARI PS
ho fatto la baby sitter x anni (bimbi più grandi tra 2 e 10 anni) ed ho domato demoni posseduti da Lucifero al cui confronto Cosma e Lorenzo sembrerebbero narcolettici. Il tutto senza mai essere violenta. I bimbi che ho tenuto di più erano 4 fratelli (due maschi due femmine) australiani; abituati nell'Outback correvano nudi lanciandosi i reciproci escrementi addosso all'interno di un condomio in un quartiere bene di Roma...Chiaramente gli dovevo anche parlare in inglese ed insegnargli l'italiano. Li ho civilizzati e LORO han sempre chiesto di riavere me come baby sitter.
Non sono tata lucia ma nemmeno una sprovveduta :prr :ahaha
:urka :urka per i bimbi australiani
:sberla: al tuo socio che vizia il cane e non il figlio
:clap :clap a te!!!
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”