qui il massimo che si è pianto per dormire sono stati 5 min, che poi al volume a cui piange lei, sembrano 25francesca1972 ha scritto:innanzitutto bacettissimi alla piccola eMonsterina900 ha scritto:FRAio oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo![]()
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.![]()
x la dermatite
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.
Concordo con quanto scritto da Potti: l'importante è comportarsi come ci si sente e comprendere anche il carattere del proprio bimbo aiuta.
Io sono stata fortunata, la mia pupa è anarchica ma autonoma, gioca da sola sul tappetone e le basta, a volte vedermi fare capolino da una stanza per sorridere e calmarsi. La macchina le piace un sacco e nel seggiolino o gioca o dorme, nel passeggino idem. Nel suo lettino ha dormito da subito, nel lettone la metto di rado al mattino per giocare un po' dopo la pappa ma lei stessa ci si addormenta a fatica.
Poi ci sono i casi come quello successo qualche gg fa che non c'era verso di stare tranquilla, piangeva un sacco e allora ho pagato in fretta al super e poi l'ho presa in braccio per calmarla un po', mentre con l'altra mano portavo il passeggino e scalavo marciapiedi
Anche io sono per le regole però e ad es. non sopporto i paciughi con la pappa, mentre può lanciare giochi dal seggiolone a migliaia e mi chinerò sempre per prenderli. Ho provato a legarli, ma era più interessata al laccetto che ai giochi e si è tutta annodata
Nel bagnetto può far schizzare acqua dove vuole, poi si pulirà non importa. Insomma, mi comporto in un modo che mi fa stare bene e che ritengo faccia stare bene anche lei....





