GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 12:24

francesca1972 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:FRA :emozionee io oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo :emozionee
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.
innanzitutto bacettissimi alla piccola e :incrocini :incrocini x la dermatite
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.
qui il massimo che si è pianto per dormire sono stati 5 min, che poi al volume a cui piange lei, sembrano 25 :che_dici
Concordo con quanto scritto da Potti: l'importante è comportarsi come ci si sente e comprendere anche il carattere del proprio bimbo aiuta.
Io sono stata fortunata, la mia pupa è anarchica ma autonoma, gioca da sola sul tappetone e le basta, a volte vedermi fare capolino da una stanza per sorridere e calmarsi. La macchina le piace un sacco e nel seggiolino o gioca o dorme, nel passeggino idem. Nel suo lettino ha dormito da subito, nel lettone la metto di rado al mattino per giocare un po' dopo la pappa ma lei stessa ci si addormenta a fatica.
Poi ci sono i casi come quello successo qualche gg fa che non c'era verso di stare tranquilla, piangeva un sacco e allora ho pagato in fretta al super e poi l'ho presa in braccio per calmarla un po', mentre con l'altra mano portavo il passeggino e scalavo marciapiedi :impiccata:
Anche io sono per le regole però e ad es. non sopporto i paciughi con la pappa, mentre può lanciare giochi dal seggiolone a migliaia e mi chinerò sempre per prenderli. Ho provato a legarli, ma era più interessata al laccetto che ai giochi e si è tutta annodata :ahaha :ahaha :emozionee
Nel bagnetto può far schizzare acqua dove vuole, poi si pulirà non importa. Insomma, mi comporto in un modo che mi fa stare bene e che ritengo faccia stare bene anche lei....
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 12:29

Pottini ha scritto:Devo andare in banca e fare il cacamisù. Ma Dadino dorme.
Mannaggia... ormai quando si sveglia gli do la pappa e in banca vado dopo. Ovviamente oggi si sveglierà alle 13 :che_dici

Comunque ragazze, io son severa sì, ma me lo sbaciucchio tutto da matti e non pensate che lo lascio piangere le mezz'ore! Di solito se con le buone non funziona lo lascio lì un paio di minuti e generalmente son sufficienti.
Ma prima provo sempre con le buone... :ok
E ho tutto un repertorio di canzoncine e coccoline che gli piacciono che uso a ripetizione! :emozionee :ahaha
infatti non pensavo tu fossi Crudelia Demon, dicevo solo che io riesco ad essere ferma x i capricci ma non per cose tipo addormentarsi da solo :spiteful:
E siccome anche io penso che ogni bimbo sia un caso a sé trovo difficile affidarmi ai libri. Tra l'altro son fermamente convinta che nell'ambito prima infanzia si dica TUTTO ed il contrario di TUTTO, ciò mi spinge ad affidarmi solamente al mio istinto non perchè io sia migliore di altre ma perchè io e solo io sono la mamma di Lorenzo. Poi ci sono cose che, invece, valgono per tutti (tipo: se ha la dermatite fai così, usa bibe senza BPA ecc) :sorrisoo
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 12:30

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:Devo andare in banca e fare il cacamisù. Ma Dadino dorme.
Mannaggia... ormai quando si sveglia gli do la pappa e in banca vado dopo. Ovviamente oggi si sveglierà alle 13 :che_dici

Comunque ragazze, io son severa sì, ma me lo sbaciucchio tutto da matti e non pensate che lo lascio piangere le mezz'ore! Di solito se con le buone non funziona lo lascio lì un paio di minuti e generalmente son sufficienti.
Ma prima provo sempre con le buone... :ok
E ho tutto un repertorio di canzoncine e coccoline che gli piacciono che uso a ripetizione! :emozionee :ahaha
Io sono d'accordissimo con te :ok
Pure io sono una mamma severa (nonstante mia mamma non lo sia stata troppo), anche perchè mio marito è moooooolto più morbido di me, quindi qualcuno in casa ci deve essere a fare la voce grossa...Eppure anche io me li sbaciucchio in continuazione, me li coccolo, ci gioco....Ma soprattutto, con i due più grandi, cerco di ricavarmi spazietti personalizzati per ascoltarli, in particolare con Davide....Mi rendo conto di come hanno sempre avuto ragione tutti quelli che mi dicevano in passato che più crescono e più diventano impegnativi. Com'è vero! E se penso che tra due o tre anni entriamo in un'età critica per Davide, inizio già a preoccuparmi....Ma un passo alla volta, affronteremo anche la terribile adolescenza....In fin dei conti ho già superato un paio di terribili two, faremo anche quello :fischia
Fra, comunque Potti ha ragione da vendere....La pappa assolutamente sul seggiolone, pure io non sopporto i bambini imboccati in giro sia a casa che al ristorante...magari adesso ti può sembrare prematuro fare questo discorso, finchè non cammina, c'è ancora tempo....ma ti assicuro che fanno molto in fretta a fare proprie delle abitudini che noi pensiamo possano essere transitorie. E poi sul seggiolone può comunque partecipare anche lui alle vostre cene, non vederla come una costrizione. Pensa che si tratta solo di una sana abitudine :sorrisoo
io non mi so dare una definizione ancora. Non so se sono una mamma severa o meno, ogni tanto faccio la voce seria quello sì e lei capisce. Ad es. quando deve assolutamente tirare il flessibile della doccia e non si fa mettere il pannolino spingendolo via coi piedi :che_dici
Però qui a casa mia vale quanto scritto in neretto... e siamo genitori da soli 7 mesi quasi. Viste le premesse, penso che a prescindere dalla mia severità, verrò definita tale comunque.

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 12:35

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:FRA :emozionee io oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo :emozionee
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.
Ecco vedi? Lo dici tu stessa: con lui non funziona. Se cullandolo dorme, cullalo! L'importante è che poi dorma, secondo me.
E quanto all'ovetto: in quel caso, mi spiace ma a mio parere può piangere fino a farsi scomparire la voce. Non è una tortura, non sta male, la mamma è lì vicino, è lì dentro per il suo bene. Se vuol piangere è una sua scelta, libero di farlo.
Secondo me sono questi i casi in cui non c'è nulla di male a piangere: insomma, se non c'è NULLA che non va realmente e vuoi solo stare in braccio... caro mio! Sai quante cose vorrai nella vita e non potrai avere? Abituati... :che_dici Io gli dico così :fischia
ma infatti ho scritto che in auto lo lascio piangere :ok
e poi anch'io detesto i bimbi che corrono per il ristorante e non intendo far quello capisco che mi son spiegata male......

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 12:47

Pappa fatta, ha gradito pure il pollo che gli ho messo per la prima volta :ok
Però quanto puzzano i lio :x: Non vedo l'ora di passare agli omo....e mi sa che la pappa la preparerò doppia :fischia :hi hi hi hi
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 12:49

mi sono spiegata MALE
se mi massacra lo stomaco di calci mentre è sul fasciatoio lo sgrido e smette
non gli faccio fare TUTTO quello che vuole e solo che ho una mia particolare visione di ciò che è giusto fare e ciò che si può fare
pensavo che mangiare in piedi sopra alle mie cosce mentre io son seduta a tavola non fosse un dramma
per quanto concerne il padre x lui tutto quello che faccio io con Lorenzo è viziarlo...cosa dire ad uno che concede al cane di fare tutto ciò che vuole (prima del mio arrivo dormiva anche sul letto e sul divano...pesa 40 chili cavolo!) e lo giustifica in ogni cosa al punto tale che quel povero cane non sa nemmeno riprendersi la palletta da sotto la sedia perchè è abituato che arriva lui e gli fa -" povero tesoro te la prendo io" mentre se il figlio fa: -"A" è viziato.
Ora io sono animalista e lo sono al punto tale da essere vegetariana. Amare il cane è obbligatorio ma avere due pesi e due misure fra cane e figlio mi sembra un po' troppo.Mi rimprovera che far giocare il bimbo è viziarlo (e poi lui sta due ore al parco col cane perchè il cane DEVE giocare)
ERGO io colmo anche altre lacune affettive. il socio Non è un mostro e dopo capisce che sbaglia ma credo che riguardo all'affeto sia proprio scarsino.
adesso stacco a presto

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 12:55

ARI PS
ho fatto la baby sitter x anni (bimbi più grandi tra 2 e 10 anni) ed ho domato demoni posseduti da Lucifero al cui confronto Cosma e Lorenzo sembrerebbero narcolettici. Il tutto senza mai essere violenta. I bimbi che ho tenuto di più erano 4 fratelli (due maschi due femmine) australiani; abituati nell'Outback correvano nudi lanciandosi i reciproci escrementi addosso all'interno di un condomio in un quartiere bene di Roma...Chiaramente gli dovevo anche parlare in inglese ed insegnargli l'italiano. Li ho civilizzati e LORO han sempre chiesto di riavere me come baby sitter.
Non sono tata lucia ma nemmeno una sprovveduta :prr :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 12:56

Elastygirl ha scritto:Pappa fatta, ha gradito pure il pollo che gli ho messo per la prima volta :ok
Però quanto puzzano i lio :x: Non vedo l'ora di passare agli omo....e mi sa che la pappa la preparerò doppia :fischia :hi hi hi hi
condivido. Gli omo sono mooolto più buoni :hi hi hi hi Ebbene, mi sono sacrificata per mia figlia e ne ho assaggiato una cucchiaiata :fischia

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 12:56

Monsterina900 ha scritto:
qui il massimo che si è pianto per dormire sono stati 5 min, che poi al volume a cui piange lei, sembrano 25 :che_dici
Concordo con quanto scritto da Potti: l'importante è comportarsi come ci si sente e comprendere anche il carattere del proprio bimbo aiuta.
Io sono stata fortunata, la mia pupa è anarchica ma autonoma, gioca da sola sul tappetone e le basta, a volte vedermi fare capolino da una stanza per sorridere e calmarsi. La macchina le piace un sacco e nel seggiolino o gioca o dorme, nel passeggino idem. Nel suo lettino ha dormito da subito, nel lettone la metto di rado al mattino per giocare un po' dopo la pappa ma lei stessa ci si addormenta a fatica.
Poi ci sono i casi come quello successo qualche gg fa che non c'era verso di stare tranquilla, piangeva un sacco e allora ho pagato in fretta al super e poi l'ho presa in braccio per calmarla un po', mentre con l'altra mano portavo il passeggino e scalavo marciapiedi :impiccata:
Anche io sono per le regole però e ad es. non sopporto i paciughi con la pappa, mentre può lanciare giochi dal seggiolone a migliaia e mi chinerò sempre per prenderli. Ho provato a legarli, ma era più interessata al laccetto che ai giochi e si è tutta annodata :ahaha :ahaha :emozionee
Nel bagnetto può far schizzare acqua dove vuole, poi si pulirà non importa. Insomma, mi comporto in un modo che mi fa stare bene e che ritengo faccia stare bene anche lei....
Ecco, il bello è che come ogni bambino è diverso dall'altro, anche noi mamme siamo tutte diverse :sorrisoo
Anche io accetto meglio alcuni comportamenti rispetto ad altri....Pure io fatico ad accettare troppi pasticci con la pappa (e qua mi è andata abbastanza bene con i primi due, vedremo con Luca...), mentre con i loro giochini possono farci quello che vogliono, pure bucarmi il parquet (e qui si attiva il marito, essendo più precisino di me :ahaha )....Credo che ognuna di noi abbia il proprio metodo educativo valido, ma comunque cucito addosso al proprio bimbo :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 12:57

Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Pappa fatta, ha gradito pure il pollo che gli ho messo per la prima volta :ok
condivido. Gli omo sono mooolto più buoni :hi hi hi hi Ebbene, mi sono sacrificata per mia figlia e ne ho assaggiato una cucchiaiata :fischia
a me fanno :x: entrambi
io gli cucino e trito al momento la carne
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 12:58

ho messo il video di nik che gattona su fb :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 12:58

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto: Fra, comunque Potti ha ragione da vendere....
che onore detto da una super-esperta come te! :-D :ahaha :ahaha :ahaha
Ma io sono sicura che non è il numero di figli a rendere una mamma più esperta....Pensa a come ne sai molte di più tu oggi rispetto a.....5 mesi fa :-D :ok
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 12:58

eccomi..dopo nottata che pensavo peggio, ma dura
(si è svegliato due volte per tettare, dopo la sfuriata di ieri sera, ma ha urlato nel sonno e s'è lamentato tutta notte e gioele solita pipì e bevuta) oggi è impossibile tenerlo. Iperattivo, non sta fermo un attimo. Ho cercato per un'ora di farlo dormire e lui urlava come un pazzo con gli occhi viola dal sonno finchè tetta, si è liberato dell'aria nella pancia e ha dormito.
Ha troppa aria in pancina: c'è qualcosa che non va'.
Non capisco, perchè non ha altre reazioni e credo il glutine darebbe cose più fastidiose.
Che siano troppi biberon durante il giorno? devo partir con la pappa serale (ho aspettato perchè quella del pranzo non è ancora gradita un granchè..anzi..sono 3 gg che fà una fatica...)

non capisco più niente. Oggi chiedo, ma so già che mi risponderà tutto e niente.
Anche perchè fastidio ai denti ne ha eccome, ma non credo crei gas nella pancia.. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 12:59

ragazze ho bisogno di prendere delle scarpine a nik non posso ancora portarlo in giro con le calze :fischia
dove vado :domanda e cosa prendo sempre morbide vero :domanda

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 ott 2010, 13:00

Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:I sogni di Fra... :ahah :ahah :ahah

Stamattina non ne vuol sapere del pisolino. Si addormenta in braccio e si sveglia appena lo appoggio. No no no bello mio, ti ho concesso il vizio ninna nanna e cullio, ma questo te lo scordi! :ahaha :ahaha
Ora è lì nel lettino a chiarirsi un po' le idee... :spiteful:
anche da noi funziona... :spiteful:

Potti, il metodo lo vorrei mettere in atto questa sera ma col raffreddore che gli è venuto non mi sembra il caso...tu che dici?
Vi invidio, io non ce la faccio, non ho le palle x vederlo lì solo che si lamenta....mi fa venire in mente ricordi della mia infanzia non proprio felici. Forse lo rovinerò ma vorrei non si sentisse abbandonato. Lo so, mi criticano tutti ma in cuor mio (e sbaglierò ma in buona fede) son convinta che inondarlo di amore NON è viziarlo. Un conto è farlo addormentare ben altra cosa è comprargli tutto ciò che vorrà quando sarò grande.
Non saprei...
Vengo criticata perchè lo faccio addormentare baciandolo
perchè non vado fuori a fumare una sigaretta in pace invece di dargli la mia TOTALE presenza
perchè non lo faccio mangiare nel seggiolone
Guarda Fra, io sono severa. Lo sono in primo luogo con me stessa. Non me ne concedo una. E lo sono moderatamente con gli altri. Non a caso insegno! :ahaha
Quindi io non sono una per le 1000 concessioni. Non cedo a capricci e non cedo a richieste di totale attenzioni. Ma son fatta così. E Dadi, forse perché figlio mio, non sta troppo in braccio (dopo un po' si stufa e vuol stare per conto suo), riesce a giocare un po' da solo... insomma, io credo che ognuno debba agire come si sente.
Però mi piace SOS Tata perché ascolto sempre volentieri i consigli di chi conosce il comportamento dei bambini e quindi ne sa più di me. Insomma, non mi farei spiegare nulla su Virginia Woolf da Tata Lucia, ma la ascolto con attenzione se mi parla di educazione infantile. Ognuno il suo.
Io se vado in giro sono una di quelle mamme che si distraggono (come dice Cianci :ahaha ), non perché non mi importi di lui ma semplicemente perché se sto facendo la spesa non posso anche fare faccette e vocine tutto il tempo. QUindi lui deve imparare a farsi passare quella mezzora in cui la mamma fa la spesa. Ma se fossi come te farei fatica a far così e allora ciao... Insomma, le cose si fanno bene se si fa come ci si sente.
Però mia cara... si mangia sul seggiolone!!! Come poi si mangerà a tavola! Ti prego... i bambini che corrono per il ristorante con la mamma dietro che li imbocca no :impiccata: Meglio mettere in chiaro le cose subito. Anche perché il seggiolone è il suo regno: lì può urlare, sporcarsi, paciugare, e nessuno gli dice nulla. :ok
Ma anche qui... non forzarti a far cose che non senti tue.
Io stamattina ho fatto dolci tutta mattina: lui nel seggiolone coi suoi giochi e io che cantavo e ballavo per lui mentre cucinavo. Insomma, un modo per fare le cose INSIEME.

E comunque nel lettino ha parlottato un po' e poi si è addormentato senza piangere... chi aveva ragione? :fischia Io glielo dico sempre a lui "non sai distinguerti i piedi dalle mani, cosa vuoi insegnarmi cosa? Fidati della mamma, se ti dice che hai sonno è perché lo sa!" :ahaha :ahaha :ahaha
:quoto_1:
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:01

francesca1972 ha scritto:ARI PS
ho fatto la baby sitter x anni (bimbi più grandi tra 2 e 10 anni) ed ho domato demoni posseduti da Lucifero al cui confronto Cosma e Lorenzo sembrerebbero narcolettici. Il tutto senza mai essere violenta. I bimbi che ho tenuto di più erano 4 fratelli (due maschi due femmine) australiani; abituati nell'Outback correvano nudi lanciandosi i reciproci escrementi addosso all'interno di un condomio in un quartiere bene di Roma...Chiaramente gli dovevo anche parlare in inglese ed insegnargli l'italiano. Li ho civilizzati e LORO han sempre chiesto di riavere me come baby sitter.
io penso tu sia una mamma PERFETTA perché fai quello che LORENZO chiede e solo tu sai cos'è giusto per lui visto che è TUO FIGLIO. :sorrisoo E poi, domando: quello che fai ti fa stare bene??? Se sì, nient'altro conta. Il confronto tra noi è meraviglioso ma è un confronto, ciascuna conosce o sta imparando a conoscere il proprio di figlio, non può conoscere quello delle altre perché non ne condivide la quotidianità.

Vado a preparare la frutta alla mia mangiona :bacio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 ott 2010, 13:01

L'ARGOMENTO è INTERESSANTE MA DEVO ANDARE A CASA SONO DA SUOCERA RITORNO TRA UN'ORA! baci!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 13:02

si gratta la testa vediamo se si addormenta :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:04

Vale70 ha scritto:ragazze ho bisogno di prendere delle scarpine a nik non posso ancora portarlo in giro con le calze :fischia
dove vado :domanda e cosa prendo sempre morbide vero :domanda
direi ancora morbide o visto che comincia a gattonare quelle con la punta in gomma (mi vengono in mente quelle della Chicco che ho visto l'ultima volta). Se fosse stata femmina io ne avevo un sacco da regalarti, visto che mia figlia se le sfila in 36sec netti dopo averle messe :che_dici

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 13:04

francesca1972 ha scritto:ARI PS
:urka :urka :urka
Non so come tu sia riuscita a domarli, io li avrei frustati :frusta: :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”