GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 11:39

io il metodo di "fate la nanna" non lo approvo
l'ho provato con Mattia presa dalla disperazione ma non ha poi funzionato mi sono arresa prima io e me lo sono tenuto nel letto fino a pochi mesi fa circa :che_dici

Nicolò quando vedo che è stanco ha sonno si stropiccia gli occhi si gratta la testa e piange lì capisco che vuole essere messo giù piange 1 minuto e si addormenta
sono rare le volte che lo lascio piangere
capita che devo fare qualcosa in cucina o bagno e non posso prenderlo su e piange qualche minuto

a me tutti dicono che sono attaccata ai figli .. perché li sbaciucchio sempre li abbraccio e appena fanno ah io sono lì
e vabbé pazienza a me piace averli vicino loro sono contenti e se non fosse che ho già il socio nel letto me li terrei con me pure la notte tutti e due
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 11:39

tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:I sogni di Fra... :ahah :ahah :ahah

Stamattina non ne vuol sapere del pisolino. Si addormenta in braccio e si sveglia appena lo appoggio. No no no bello mio, ti ho concesso il vizio ninna nanna e cullio, ma questo te lo scordi! :ahaha :ahaha
Ora è lì nel lettino a chiarirsi un po' le idee... :spiteful:
anche da noi funziona... :spiteful:

Potti, il metodo lo vorrei mettere in atto questa sera ma col raffreddore che gli è venuto non mi sembra il caso...tu che dici?
No Tatai, lascia perdere! Lo dice anche il libro che se stanno male si sospende. Devo stare benissimo. Come fai altrimenti a capire se piange perché vuole compagnia o perché sta male?
No no, rimanda!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 ott 2010, 11:45

Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:

Stamattina non ne vuol sapere del pisolino. Si addormenta in braccio e si sveglia appena lo appoggio. No no no bello mio, ti ho concesso il vizio ninna nanna e cullio, ma questo te lo scordi! :ahaha :ahaha

Potti, il metodo lo vorrei mettere in atto questa sera ma col raffreddore che gli è venuto non mi sembra il caso...tu che dici?
No Tatai, lascia perdere! Lo dice anche il libro che se stanno male si sospende. Devo stare benissimo. Come fai altrimenti a capire se piange perché vuole compagnia o perché sta male?
No no, rimanda!
Si, hai ragione!
Vedremo se venerdi prossimo starà bene! :emozionee
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 11:49

francesca1972 ha scritto:
tatai ha scritto:

Vi invidio, io non ce la faccio, non ho le palle x vederlo lì solo che si lamenta....mi fa venire in mente ricordi della mia infanzia non proprio felici. Forse lo rovinerò ma vorrei non si sentisse abbandonato. Lo so, mi criticano tutti ma in cuor mio (e sbaglierò ma in buona fede) son convinta che inondarlo di amore NON è viziarlo. Un conto è farlo addormentare ben altra cosa è comprargli tutto ciò che vorrà quando sarò grande.
Non saprei...
Vengo criticata perchè lo faccio addormentare baciandolo
perchè non vado fuori a fumare una sigaretta in pace invece di dargli la mia TOTALE presenza
perchè non lo faccio mangiare nel seggiolone
Guarda Fra, io sono severa. Lo sono in primo luogo con me stessa. Non me ne concedo una. E lo sono moderatamente con gli altri. Non a caso insegno! :ahaha
Quindi io non sono una per le 1000 concessioni. Non cedo a capricci e non cedo a richieste di totale attenzioni. Ma son fatta così. E Dadi, forse perché figlio mio, non sta troppo in braccio (dopo un po' si stufa e vuol stare per conto suo), riesce a giocare un po' da solo... insomma, io credo che ognuno debba agire come si sente.
Però mi piace SOS Tata perché ascolto sempre volentieri i consigli di chi conosce il comportamento dei bambini e quindi ne sa più di me. Insomma, non mi farei spiegare nulla su Virginia Woolf da Tata Lucia, ma la ascolto con attenzione se mi parla di educazione infantile. Ognuno il suo.
Io se vado in giro sono una di quelle mamme che si distraggono (come dice Cianci :ahaha ), non perché non mi importi di lui ma semplicemente perché se sto facendo la spesa non posso anche fare faccette e vocine tutto il tempo. QUindi lui deve imparare a farsi passare quella mezzora in cui la mamma fa la spesa. Ma se fossi come te farei fatica a far così e allora ciao... Insomma, le cose si fanno bene se si fa come ci si sente.
Però mia cara... si mangia sul seggiolone!!! Come poi si mangerà a tavola! Ti prego... i bambini che corrono per il ristorante con la mamma dietro che li imbocca no :impiccata: Meglio mettere in chiaro le cose subito. Anche perché il seggiolone è il suo regno: lì può urlare, sporcarsi, paciugare, e nessuno gli dice nulla. :ok
Ma anche qui... non forzarti a far cose che non senti tue.
Io stamattina ho fatto dolci tutta mattina: lui nel seggiolone coi suoi giochi e io che cantavo e ballavo per lui mentre cucinavo. Insomma, un modo per fare le cose INSIEME.

E comunque nel lettino ha parlottato un po' e poi si è addormentato senza piangere... chi aveva ragione? :fischia Io glielo dico sempre a lui "non sai distinguerti i piedi dalle mani, cosa vuoi insegnarmi cosa? Fidati della mamma, se ti dice che hai sonno è perché lo sa!" :ahaha :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 11:49

piccolapisolina ha scritto:La mia Gnappottina è stata bravissima a fare la vacci...certo aveva un ciupa ciupa gigante in mano!..e si quando sono più grandi li freghi solo così...anche se lei era preparatissima...mi raccomando neo mamme quando saranno più grandini bisogna dirlo ai bimbi cosa gli state per fare...magari non tre giorni prima, ma appena prima....va detto! sempre ovviamente con un ciucpa ciupa gigante in mano! :ahaha :ahaha
Brava Gnappots! :yeee :congratulations:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 11:50

Monsterina900 ha scritto:buondì donne :bacio
oggi sono a mezzo servizio qui con voi, l'altro mezzo è per i mestieri di casa. C'è un delirio di polvere non potete immaginare... :impiccata: sono riuscita ad aspirare la zona divano con sfoderamento e lavaggio cuscini in lavatrice, mentre mia figlia veniva intrattenuta via Skype da nonna e zia :ahaha :ahaha

Stamattina siamo andate dalla pediatra per il controllo delle orecchie e l'irritazione pare passata. In compenso, alle 6:30 la pupina si è svegliata urlante. Le ho controllato il pannolino e mi sono accorta di un sacco di macchie rosse sul petto :urka niente sulla schiena né sulle gambe però.
Responso: dermatite atopica, colpa della crema emoliente Chicco messa ieri (e che avevo già usato oltretutto). La pediatra mi ha dato dell'antistaminico in gocce che aveva in studio e consigliato di fare bagnetto con bicarbonato e di usare lo stesso emoliente che uso io, Trixera dell'Avene che è senza profumo né allergizzanti 'comuni'.
Per adesso sta facendo un pisolino.
:impiccata: per la dermatite... ne so qualcosa.
Io sto usando Mustela Dermo-pediatrica apposta per soggetti atopici. Per ora sembra andar bene :incrocini :incrocini
Dei prodotti Chicco ho sentito parlar male da tutti :che_dici

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 11:54

Vale70 ha scritto:
sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:è già andata ho detto gentilmente ke mattia doveva andare a nanna
era sarcasmo o riesci davvero ad essere serafica? se si insegnami come... :fischia
semplicemente alle 8,50 sono passata in salotto in pigiamo dicendo: mattia tra 10 min a letto che è già tardi :hi hi hi hi e mi sono rieclissata in camera
:ahaha :ahaha :ahaha :spiteful:
tutte messe bene per le suocere :prr
e pensate che io che non ce l'ho la vorrei.... :fischia
NON SIETE MAI CONTENTE! ti mando la mia (che per essere precisi NON è la suocera visto che son stata sc**a da farci un figlio col socio ma non matta sino al punto di sposarmelo pure!!!!)
vuol dire che se non si è sposati non è mia suocera :spiteful: noi non siamo sposati :spiteful:
però è tra i piedi lo stesso :che_dici
si ma ALMENO non avete un vincolo di parentela il che ti autorizza a sf@nkiularla meglio :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 11:58

piccolapisolina ha scritto:
tatai ha scritto:

Vi invidio, io non ce la faccio, non ho le palle x vederlo lì solo che si lamenta....mi fa venire in mente ricordi della mia infanzia non proprio felici. Forse lo rovinerò ma vorrei non si sentisse abbandonato. Lo so, mi criticano tutti ma in cuor mio (e sbaglierò ma in buona fede) son convinta che inondarlo di amore NON è viziarlo. Un conto è farlo addormentare ben altra cosa è comprargli tutto ciò che vorrà quando sarò grande.
Non saprei...

Vengo criticata perchè lo faccio addormentare baciandolo
perchè non vado fuori a fumare una sigaretta in pace invece di dargli la mia TOTALE presenza
perchè non lo faccio mangiare nel seggiolone
Avevo intuito una tua reticenza per i metodi forti :ahaha :ahaha
anche il commento sulle tata....ma FRA se ascolti bene quello che dicono, non sono proprio delle caxxate :prr
non saprei: ho visto una puntata di sos tate qualcosa del genere su La7 e debbo dire che è troppo facile star lì tre giorni e criticare gente che invece condivide coi figli OGNI giorno. Sicuramente han studiato, però.....Dire ad un padre che non può nemmeno guardare il telegiornale all'ora di cena mi sembra davvero troppo! E te lo dice una che di TV ne guarda ben poca ma, cavolo, se uno rientra a casa tardi dopo aver lavorato tutto il giorno ed essersi alzato all'alba avrà almeno il sacrosanto diritto di guardare SOLO il TG o deve fare le ore piccole x guardare l'edizione successiva aspettando che i figli dormano?

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 29 ott 2010, 11:59

Il metodo è duro. Ma dipende dai bambini. Con Alessandro è stato semplicissimo...quello che a me piace del metodo, e su cui punto, è il rito pre-nanna. Lo abbiamo già, ma appena finito il rito li porto nel lettone. I bambini sono mooolto abitudinari, lo sappiamo, e secondo me è il secondo fattore su cui puntare. Come si è abituato a dormire nel lettone, si abitua a dormire nel lettino.
Devo PROVARE. Se vedo che le reazione di Leo Leo Leo è spropositata mollo tutto. Con Ale è andata, ma Leo Leo Leo non ha lo stesso carattere di suo fratello.Anzi...
Ho già iniziato in questi giorni a metterlo nel suo lettino. La prima volta mi guardava come dire "e mò? che facciamo qui?" La seconda volta era più a suo agio, la terza ha giocato un pochino e poi si è anche rilassato. Non dico che non ha fatto qualche capriccio, ma io ero lì. Quando però arriva il dunque, cioè quando il sonno è aumentato non ho insistito...Ogni tanto mi sono allontanata e lui non ha reagito male.E questo mi spinge a provare. Non è che dalla sera alla mattina addio lettone e arrangiati nel tuo lettino!
Vedremo...Io sarei per letto condiviso FOREVER!!!ma vedo che mio marito tacitamente inizia a soffrirne e mi dispiace. Non dice nulla perchè sa che in questo modo riesco a riposare di più, ma sento che devo fare qualcosa...Anche per Alessandro.
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 11:59

Devo andare in banca e fare il cacamisù. Ma Dadino dorme.
Mannaggia... ormai quando si sveglia gli do la pappa e in banca vado dopo. Ovviamente oggi si sveglierà alle 13 :che_dici

Comunque ragazze, io son severa sì, ma me lo sbaciucchio tutto da matti e non pensate che lo lascio piangere le mezz'ore! Di solito se con le buone non funziona lo lascio lì un paio di minuti e generalmente son sufficienti.
Ma prima provo sempre con le buone... :ok
E ho tutto un repertorio di canzoncine e coccoline che gli piacciono che uso a ripetizione! :emozionee :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 12:04

vado a prendere nik :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 12:04

tatai ha scritto:Il metodo è duro. Ma dipende dai bambini. Con Alessandro è stato semplicissimo...quello che a me piace del metodo, e su cui punto, è il rito pre-nanna. Lo abbiamo già, ma appena finito il rito li porto nel lettone. I bambini sono mooolto abitudinari, lo sappiamo, e secondo me è il secondo fattore su cui puntare. Come si è abituato a dormire nel lettone, si abitua a dormire nel lettino.
Devo PROVARE. Se vedo che le reazione di Leo Leo Leo è spropositata mollo tutto. Con Ale è andata, ma Leo Leo Leo non ha lo stesso carattere di suo fratello.Anzi...
Ho già iniziato in questi giorni a metterlo nel suo lettino. La prima volta mi guardava come dire "e mò? che facciamo qui?" La seconda volta era più a suo agio, la terza ha giocato un pochino e poi si è anche rilassato. Non dico che non ha fatto qualche capriccio, ma io ero lì. Quando però arriva il dunque, cioè quando il sonno è aumentato non ho insistito...Ogni tanto mi sono allontanata e lui non ha reagito male.E questo mi spinge a provare. Non è che dalla sera alla mattina addio lettone e arrangiati nel tuo lettino!
Vedremo...Io sarei per letto condiviso FOREVER!!!ma vedo che mio marito tacitamente inizia a soffrirne e mi dispiace. Non dice nulla perchè sa che in questo modo riesco a riposare di più, ma sento che devo fare qualcosa...Anche per Alessandro.
Ma infatti, Cianci lo dice sempre: ogni bambino è diverso.
Io ad esempio lo attuerei anche il metodo, ma Dadi ha già il rito pre-nanna da subito, da appena nato, si addormenta da solo nel lettino, se si sveglia di notte per lo più è per il ciuccio... cosa faccio, lo faccio piangere 1 minuto, 2 minuti, 20 minuti, quando basta rimettergli il ciuccio? Però si sveglia, mi sveglio e non è un bel dormire. Ho provato a fare come dice la Hogg, farlo riaddormentare senza ciuccio... apriti cielo. Non ce la fa, deve scaricare la tensione così. E vabbé.
Per come è fatto lui devo aspettare, deve essere in grado di rimettersi il ciuccio da solo e calmarsi.
Se poi iniziasse a far scenate per andare a letto, o se si svegliasse solo per stare un po' in compagnia, allora ci ripenso...

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 12:07

Monsterina900 ha scritto:FRA :emozionee io oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo :emozionee
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.
innanzitutto bacettissimi alla piccola e :incrocini :incrocini x la dermatite
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 12:09

non saprei: ho visto una puntata di sos tate qualcosa del genere su La7 e debbo dire che è troppo facile star lì tre giorni e criticare gente che invece condivide coi figli OGNI giorno. Sicuramente han studiato, però.....Dire ad un padre che non può nemmeno guardare il telegiornale all'ora di cena mi sembra davvero troppo! E te lo dice una che di TV ne guarda ben poca ma, cavolo, se uno rientra a casa tardi dopo aver lavorato tutto il giorno ed essersi alzato all'alba avrà almeno il sacrosanto diritto di guardare SOLO il TG o deve fare le ore piccole x guardare l'edizione successiva aspettando che i figli dormano?
Ma magari criticava il fatto che tornato a casa papà si annullasse davanti alla TV come prima cosa. Diciamocelo, un po' c'è bisogno di staccare, ma allora perché la mamma può non staccare mai? Se poi i bimbi alle 21,30 sono a letto c'è tutta la sera per ritagliarsi i propri spazi. E si può guardare la tv col bimbo...
Insomma, dipende molto dai casi. E le tate arrivano e criticano persone che le hanno chiamate apposta per avere un aiuto, e quindi sanno che qualcosa non va.
Se hai il diabete e vai dal medico e lui ti dice di non mangiare i dolci, non è che ti critica tanto per, lo fa perché tu sei andata da lui a chiedere cosa fare.
Io credo sia davvero difficile accettare che una persona osservi la tua vita intima e poi ti mostri tutti i punti in cui sbagli... è una bella mazzata. Ma lo sanno anche loro e infatti sono lì anche di supporto alle mamme...
Poi vabbe', tutta 'sta roba per un programma tv che magari è pure una bufala! :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 12:13

Monsterina900 ha scritto:FRA :emozionee io oscillo tra cuore tenero e cuore di pietra... a fumare vado ma solo quando dorme e se è sveglia piuttosto spengo a metà, i baci si sprecano, ho la casa nella devastazione un po' per pigrizia un po' perché sto lì a fare la sc**a con lei.
Però è anche vero che lei piange di rado e siccome lo fa solo se ha qualcosa (tipo stamattina col prurito) non lo considero un capriccio, ma bisogno di conforto e intervengo :emozionee
Condivido però il metodo: lasciarli sfogare un po', a volte, se serve. Ieri ad es. dopo 30 sec netti di pianto, dormiva come un angioletto.
Lorenzo ho provato a lasciarlo piangere.....non smette.....piange fino a farsi venire l'asma......una volta ha pianto per 1 ora e 15 circa....In quel caso piangeva perchè sull'ovetto in auto non ci vuol stare e lì non posso farci nulla, lo debbo lascia piangere (non mi dite di consolarlo perchè ci provo e si inc@xxa ancora di più) però lasciarlo piangere x altri motivi non mi va proprio. Farlo addormentare cullandolo anzichè col metodo di mia madre -"io ti lasciavo piangere anche tutta la notte poi hai smesso....dopo 3 giorni...e dormivi da sola.....si, grazie, bene, infatti ho avuto sempre crisi di abbandono e incubi....si si ho smesso perchè ho capito che nessuno sarebbe venuto ma non dormivo bene. ecco non mi sembra un reato.
Ecco vedi? Lo dici tu stessa: con lui non funziona. Se cullandolo dorme, cullalo! L'importante è che poi dorma, secondo me.
E quanto all'ovetto: in quel caso, mi spiace ma a mio parere può piangere fino a farsi scomparire la voce. Non è una tortura, non sta male, la mamma è lì vicino, è lì dentro per il suo bene. Se vuol piangere è una sua scelta, libero di farlo.
Secondo me sono questi i casi in cui non c'è nulla di male a piangere: insomma, se non c'è NULLA che non va realmente e vuoi solo stare in braccio... caro mio! Sai quante cose vorrai nella vita e non potrai avere? Abituati... :che_dici Io gli dico così :fischia

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 12:17

Pottini ha scritto:Devo andare in banca e fare il cacamisù. Ma Dadino dorme.
Mannaggia... ormai quando si sveglia gli do la pappa e in banca vado dopo. Ovviamente oggi si sveglierà alle 13 :che_dici

Comunque ragazze, io son severa sì, ma me lo sbaciucchio tutto da matti e non pensate che lo lascio piangere le mezz'ore! Di solito se con le buone non funziona lo lascio lì un paio di minuti e generalmente son sufficienti.
Ma prima provo sempre con le buone... :ok
E ho tutto un repertorio di canzoncine e coccoline che gli piacciono che uso a ripetizione! :emozionee :ahaha
Io sono d'accordissimo con te :ok
Pure io sono una mamma severa (nonstante mia mamma non lo sia stata troppo), anche perchè mio marito è moooooolto più morbido di me, quindi qualcuno in casa ci deve essere a fare la voce grossa...Eppure anche io me li sbaciucchio in continuazione, me li coccolo, ci gioco....Ma soprattutto, con i due più grandi, cerco di ricavarmi spazietti personalizzati per ascoltarli, in particolare con Davide....Mi rendo conto di come hanno sempre avuto ragione tutti quelli che mi dicevano in passato che più crescono e più diventano impegnativi. Com'è vero! E se penso che tra due o tre anni entriamo in un'età critica per Davide, inizio già a preoccuparmi....Ma un passo alla volta, affronteremo anche la terribile adolescenza....In fin dei conti ho già superato un paio di terribili two, faremo anche quello :fischia
Fra, comunque Potti ha ragione da vendere....La pappa assolutamente sul seggiolone, pure io non sopporto i bambini imboccati in giro sia a casa che al ristorante...magari adesso ti può sembrare prematuro fare questo discorso, finchè non cammina, c'è ancora tempo....ma ti assicuro che fanno molto in fretta a fare proprie delle abitudini che noi pensiamo possano essere transitorie. E poi sul seggiolone può comunque partecipare anche lui alle vostre cene, non vederla come una costrizione. Pensa che si tratta solo di una sana abitudine :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 12:18

cianci ha scritto:ritentato esame urine: ovviamente ha fatto cacca e il sacchetto s'è sporcato fuori.
Ma sono stufa e glielo porto così oggi: il pediatra vuole lui e urine oggi. Mah. farà forse qualche stick. Poi ci riproverò per martedì. Ma è una follia. Con cosma è tutto complicazioni affari semplici. Inizia a mangiare, poi ha aria nella pancia, strilla. E smette di mangiare. Sul fasciatoio solo a pancia in giù e intanto deve afferrare tutto: pannolini, creme... IN braccio no, in terra no, sul seggiolone no..
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
ma perchè è così insoddisfatto? a parte la compagnia che non è delle migliori :ahaha :che_dici che altro ha??
Visto che per certi aspetti somiglia molto a Lorenzo io x il fasciatoio ho risolto così: gli tengo un bel tubo di crema vuoto con cui possa trastullarsi (visto che la voleva afferrare ad ogni costo e serviva a me x il suo culetto) ed anche le paperelle colorate di gomma così non si mette più a pancia in giù e non mi strappa la tenda della doccia (eh si cara mia, fa anche quello) poi x vestirlo (cosa che lo fa sempre molto arrabbiare) gli faccio versetti che lo fanno ridere e lo sbaciucchio ( lui piacciono le pernacchie in faccia).
per il resto sai che il mio:
ovetto auto NO
passeggino NO
dondolino NO
sdraietta NO
new entry girello NO
e probabilmente anche box NO
in braccio SIIIIIIIIIII

io risolvo con: girello io accucciata vicina che gli mostro tutte le bellezze del girello le musichette il clacson ecc solo dopo che si è vivamente interessato ai giochini mi alzo e forse riesco ad ottenere 5 minuti di autonomia.
In compenso ho notato che sul lettone con tutti i giochi ci sta.

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 12:20

Pottini ha scritto:
Ecco vedi? Lo dici tu stessa: con lui non funziona. Se cullandolo dorme, cullalo! L'importante è che poi dorma, secondo me.
E quanto all'ovetto: in quel caso, mi spiace ma a mio parere può piangere fino a farsi scomparire la voce. Non è una tortura, non sta male, la mamma è lì vicino, è lì dentro per il suo bene. Se vuol piangere è una sua scelta, libero di farlo.
Secondo me sono questi i casi in cui non c'è nulla di male a piangere: insomma, se non c'è NULLA che non va realmente e vuoi solo stare in braccio... caro mio! Sai quante cose vorrai nella vita e non potrai avere? Abituati... :che_dici Io gli dico così :fischia
Uhhhh, com'è anche mia questa frase :hi hi hi hi
L'ho sempre detta a Davide e a Sonia, adesso inizio a dirla anche a Luca :fischia :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 12:21

Vado a farlo mangiare, torno dopo...
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 12:22

Elastygirl ha scritto: Fra, comunque Potti ha ragione da vendere....
che onore detto da una super-esperta come te! :-D :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”