l'ho provato con Mattia presa dalla disperazione ma non ha poi funzionato mi sono arresa prima io e me lo sono tenuto nel letto fino a pochi mesi fa circa

Nicolò quando vedo che è stanco ha sonno si stropiccia gli occhi si gratta la testa e piange lì capisco che vuole essere messo giù piange 1 minuto e si addormenta
sono rare le volte che lo lascio piangere
capita che devo fare qualcosa in cucina o bagno e non posso prenderlo su e piange qualche minuto
a me tutti dicono che sono attaccata ai figli .. perché li sbaciucchio sempre li abbraccio e appena fanno ah io sono lì
e vabbé pazienza a me piace averli vicino loro sono contenti e se non fosse che ho già il socio nel letto me li terrei con me pure la notte tutti e due

Meglio mettere in chiaro le cose subito. Anche perché il seggiolone è il suo regno: lì può urlare, sporcarsi, paciugare, e nessuno gli dice nulla.
  Meglio mettere in chiaro le cose subito. Anche perché il seggiolone è il suo regno: lì può urlare, sporcarsi, paciugare, e nessuno gli dice nulla.   
  Io glielo dico sempre a lui "non sai distinguerti i piedi dalle mani, cosa vuoi insegnarmi cosa? Fidati della mamma, se ti dice che hai sonno è perché lo sa!"
 Io glielo dico sempre a lui "non sai distinguerti i piedi dalle mani, cosa vuoi insegnarmi cosa? Fidati della mamma, se ti dice che hai sonno è perché lo sa!"   

niente sulla schiena né sulle gambe però.
 niente sulla schiena né sulle gambe però. 

e mi sono rieclissata in camera
  e mi sono rieclissata in camera