GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Messaggio da Monsterina900 » 28 ott 2010, 16:55

Vale70 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:la pupa è in piena crisi di pianto isterico... Ha fatto la pappa alle 13:30 circa. Di solito le scende l'abbiocco alle 14:30 circa, oggi invece tra c@cc@ (con pannolino appena cambiato) e sonno non c'è soluzione... Ha sonno, si strofina gli occhi da impazzire, non vuole stare sul tappetone né in braccio eppure nella culla piange disperata. :domanda :perplesso mi sfugge qualcosa??
ma in culla l'hai lasciata piangere un pochino :domanda con nik quando è così funziona
sìsì, infatti ha pianto un po', neanche 1 min forse ed è 'svenuta' dal sonno :ahaha
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 ott 2010, 16:56

Vale70 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Mi ero persa l'argomento linkato da Sara: Educazione & Co.

Non ho esempi concreti da portare visto che è tutto nuovo per me. Mi piace molto quanto scritto da Cianci a proposito di Gioele e del permesso di vedere certi cartoni a patto di saper discernere la realtà dal cartone e di comportarsi adeguatamente.
In generale penso che molto dipenda anche dal carattere del bambino. Con alcuni caratteri certe regole si possono applicare in un dato modo, altri modi sono invece da trovare per differenti personalità. Questo è il mio punto di vista da figlia. Con me molti divieti hanno sortito l'effetto esattamente opposto a quello che si prefiggevano, mentre con mio fratello sono stati attesi nella loro interezza.
Spero che, soprattutto quando sarà più grande, prima di permettere/vietare mi ricorderò di essere stata figlia e saprò sfruttare l'esperienza per cercare di non sbagliare :incrocini

Intanto, ho comprato il libro 'I no che aiutano a crescere' per trovare qualche spunto...
L'ho comperato anche io.... :-D ...non l'ho ancora aperto però.... :fischia ...e mi sa che lo farò presto... :che_dici
ce l'ho pure io :ahaha ancora da leggere :ahaha
facciamo che la prima che lo finisce poi lo bignamizza per le altre :hi hi hi hi :spiteful:
io per adesso sto leggendo 'Uomini che odiano le donne' e passate le prime 30/40 pag. abbastanza noiose ora pare stia prendendo corpo.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 ott 2010, 17:14

voglio condividere con voi il livello del mio rinc...mbambimento: prima mi alzo per accendere la mdp e me ne dimentico, l'ho fatto solo adesso e dovevo farlo alle 15 circa.

Stamattina preparo la borsa della pupa perché penso, se non riesco a tornare in tempo per la pappa e lei sclera dalla fame le do il latte... ho dimenticato a casa il bibe :che_dici

Infine, avevo completamente rimosso di aver lasciato la lavatrice accesa stamattina... vado a stendere, sempre di non perdermi lungo il corridoio... :impiccata:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2010, 17:19

Monsterina900 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:la pupa è in piena crisi di pianto isterico... Ha fatto la pappa alle 13:30 circa. Di solito le scende l'abbiocco alle 14:30 circa, oggi invece tra c@cc@ (con pannolino appena cambiato) e sonno non c'è soluzione... Ha sonno, si strofina gli occhi da impazzire, non vuole stare sul tappetone né in braccio eppure nella culla piange disperata. :domanda :perplesso mi sfugge qualcosa??
ma in culla l'hai lasciata piangere un pochino :domanda con nik quando è così funziona
sìsì, infatti ha pianto un po', neanche 1 min forse ed è 'svenuta' dal sonno :ahaha
:ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 ott 2010, 17:48

Riesco a ripassare velocemente...
Chissà se Luca riesce a farsi un'oretta di sonno :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 ott 2010, 17:54

Monsterina900 ha scritto:Una info per quanto riguarda la piscina: i certificati medici li avete consegnati in originale o in copia?

Altra cosa per ELASTY: l'olio per la bimba, lo metto negli spogliatoi quando le metto il costumino?

:thank_you:
Ciao Monst!
Per i certificati mi pare che vada bene anche la copia :ok Portali il primo giorno, altrimenti non ti fanno entrare in vasca!
L'olio, di solito, si mette sui fasciatoi vicino alla vasca (non nello spogliatoio), dopo aver fatto un girotondo con i bimbi in braccio intorno alla vasca.
Nello spogliatoio femminile c'è la signora Grazia (gentilissima e adora i bimbi) che dà una mano, se vuoi farti una doccia da sola, cioè senza pupa in braccio, la guarda lei :ok In quello maschile c'è una altra persona, ma non la conosco...
Se fossi più libera il sab mattina verrei a guardare la tua meraviglia in acqua :emozionee
Vado, Luca mi reclama....speriamo dorma in fretta...
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 ott 2010, 18:18

Buonasera

sono a casa prima stasera. Il patato ha un sonno bestia ma non molla. È nel lettino che gnecca, tra un po' vado a ritentare di farlo dormire.

Sto leggendo arretrati ma ho dovuto cambiare pc, il mio è troppo lento :che_dici

Tatai: ho letto della proposta del socio :urka NON HO PAROLE! :pistole :sberla:
Io devo dire che in questo sono fortunata, marito ha un buon lavoro, e per ora le cose vanno bene, quindi il suo stipendio basta. Se dovesse bastare il mio :impiccata:
Però si fa di quelle paranoie ogni tanto :che_dici Quindi tutto ciò che non è STRETTAMENTE INDISPENSABILE lo compro con i miei soldi. E tutto ciò che compro per me idem.

Sara: quanto al cuore di mamma: chi meglio di noi ti può capire? :emozionee Hai fatto 3 capolavori e se come dicono l'amore per i figli non si divide ma si moltiplica... posso solo immaginare cos'hai nel cuore! A me sembra già impossibile amare più di così! :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 ott 2010, 18:19

Ah Tatai: ho letto che vuoi applicare il Fate la nanna... fammi sapere come va. Ma Leo Leo Leo se lo sa rimettere da solo il ciuccio??? Dadi no e quindi posso anche farlo dormire su un letto di soli ciucci che tanto se non vado io è uguale :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 ott 2010, 18:21

Cianci: per l'esame urine non hai fatto l'unica cosa che gli avrebbe davvero fatto fare la pipì: metterti una camicetta in seta nuova e prenderlo in braccio nudo! :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 ott 2010, 18:23

Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:ecco..certe cose mi fanno arrabbiare. Un amico mi ha scritto su fb commentando il mio post con un "goditeli invece di farti venire l'ansia"
peccato che lui abbia i suoceri sotto casa che
vanno a prendere i bambini all'asilo
hanno tenuto il primo a casa anzichè mandarlo al nido
li curano se sono malati
preparano la cena e il pranzo quando occorre
li portano via a giugno al mare e li tengono fino a settembre!

ecco..io dico.voglio tanto bene a questo amico..però non ha percezione della vita vera!
Che pacchia così....Comunque, anche io ne vedo tanti bambini a scuola cresciuti dai nonni. Io sono una delle poche, anzi, pochissime, a correre come una pazza con tutti e 3 dietro :che_dici
Decisamente!
Io ne vedo tanti di genitori, pure troppi, e tantissime bimbe sono gestite praticamente esclusivamente dai nonni. Le iscrivono, le portano, le cambiano, molti genitori le vanno a riprendere dopocena già in pigiama :urka Per carità, se lavori 8 ore, dalla parte opposta della città, non hai molte scelte... però cavoli.
I nonni sono una figura importante ma non possono sostituire mamma e papà.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 ott 2010, 18:28

stavo constatando su fb che li vestite tutti bellini..cosma è sempre in tutina tipo pisellino di braccio di ferro :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 ott 2010, 18:29

Pottini ha scritto:Cianci: per l'esame urine non hai fatto l'unica cosa che gli avrebbe davvero fatto fare la pipì: metterti una camicetta in seta nuova e prenderlo in braccio nudo! :che_dici
:domanda :domanda :domanda veramente? per il freddo? eh ma è raffreddato...
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 ott 2010, 18:29

potti ho letto dei tuffffffiiiii :buuu
io lo volevo portare lo stesso ma il socio s'è opposto..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 28 ott 2010, 18:31

Luca ha fatto finta di dormire...15 minuti :che_dici Comunque non posso lamentarmi, stamattina 1 ora di pisolo e ora di pranzo 2 h e 1/2 :fischia
Tra mezz'ora dobbiamo andare a prendere Davide, quindi ormai rinuncio a farlo dormire.
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2010, 18:32

cianci ha scritto:stavo constatando su fb che li vestite tutti bellini..cosma è sempre in tutina tipo pisellino di braccio di ferro :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
non è vero
se vedi la foto di nik in piedi :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 ott 2010, 18:34

A proposito di educazione:
sono molto d'accordo con Cianci e Monst. Non si può essere troppo rigidi è vero ma io so che darò un bel po' di no. Forse più di quanti me ne hanno dati i miei.
Ho letto "I no che aiutano a crescere". È più un saggio divulgativo per esperti del settore a mio parere, ma può aiutare. Ho scoperto cose interessanti sul bullismo ad esempio e sono certa che i NO aiutino moltissimo. Io sono stata responsabilizzata fin da troppo piccola e questo non mi ha permesso di avere una fanciullezza totalmente spensierata. Magari qualche no in più mi avrebbe fatto sentire più contenuta e mi avrebbe fatto capire che qualcuno era grande per me e non avevo bisogno di esserlo io...
Ma non rimprovero i miei, lo hanno senz'altro fatto per il mio bene e con amore... mia madre di negazioni ne aveva avute troppe dalla vita, povera. :che_dici

Com'è sempre bello parlare e confrontarsi con voi! :emozionee :cuore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 ott 2010, 18:36

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Una info per quanto riguarda la piscina: i certificati medici li avete consegnati in originale o in copia?

Altra cosa per ELASTY: l'olio per la bimba, lo metto negli spogliatoi quando le metto il costumino?

:thank_you:
Ciao Monst!
Per i certificati mi pare che vada bene anche la copia :ok Portali il primo giorno, altrimenti non ti fanno entrare in vasca!
L'olio, di solito, si mette sui fasciatoi vicino alla vasca (non nello spogliatoio), dopo aver fatto un girotondo con i bimbi in braccio intorno alla vasca.
Nello spogliatoio femminile c'è la signora Grazia (gentilissima e adora i bimbi) che dà una mano, se vuoi farti una doccia da sola, cioè senza pupa in braccio, la guarda lei :ok In quello maschile c'è una altra persona, ma non la conosco...
Se fossi più libera il sab mattina verrei a guardare la tua meraviglia in acqua :emozionee
Vado, Luca mi reclama....speriamo dorma in fretta...
grazie, sei un tesoro :cuore :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 ott 2010, 18:36

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Cianci: per l'esame urine non hai fatto l'unica cosa che gli avrebbe davvero fatto fare la pipì: metterti una camicetta in seta nuova e prenderlo in braccio nudo! :che_dici
Ma no sciocca! Scherzavo! Perché così la camicetta di seta nuova sarebbe stata da buttare! :ahaha :ahaha :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 ott 2010, 18:38

cianci ha scritto:stavo constatando su fb che li vestite tutti bellini..cosma è sempre in tutina tipo pisellino di braccio di ferro :ahah
:ahaha :ahaha
tu vedi le foto... la dovresti vedere quando NON la fotografo! :fischia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 ott 2010, 18:38

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Ma no sciocca! Scherzavo! Perché così la camicetta di seta nuova sarebbe stata da buttare! :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha io prendo ogni vostro consiglio com oro colato
---a parte che non ho camicie di seta :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”