sìsì, infatti ha pianto un po', neanche 1 min forse ed è 'svenuta' dal sonnoVale70 ha scritto:ma in culla l'hai lasciata piangere un pochinoMonsterina900 ha scritto:la pupa è in piena crisi di pianto isterico... Ha fatto la pappa alle 13:30 circa. Di solito le scende l'abbiocco alle 14:30 circa, oggi invece tra c@cc@ (con pannolino appena cambiato) e sonno non c'è soluzione... Ha sonno, si strofina gli occhi da impazzire, non vuole stare sul tappetone né in braccio eppure nella culla piange disperata.![]()
mi sfugge qualcosa??
con nik quando è così funziona
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

facciamo che la prima che lo finisce poi lo bignamizza per le altreVale70 ha scritto:ce l'ho pure iociufola23 ha scritto:L'ho comperato anche io....Monsterina900 ha scritto:Mi ero persa l'argomento linkato da Sara: Educazione & Co.
Non ho esempi concreti da portare visto che è tutto nuovo per me. Mi piace molto quanto scritto da Cianci a proposito di Gioele e del permesso di vedere certi cartoni a patto di saper discernere la realtà dal cartone e di comportarsi adeguatamente.
In generale penso che molto dipenda anche dal carattere del bambino. Con alcuni caratteri certe regole si possono applicare in un dato modo, altri modi sono invece da trovare per differenti personalità. Questo è il mio punto di vista da figlia. Con me molti divieti hanno sortito l'effetto esattamente opposto a quello che si prefiggevano, mentre con mio fratello sono stati attesi nella loro interezza.
Spero che, soprattutto quando sarà più grande, prima di permettere/vietare mi ricorderò di essere stata figlia e saprò sfruttare l'esperienza per cercare di non sbagliare![]()
Intanto, ho comprato il libro 'I no che aiutano a crescere' per trovare qualche spunto......non l'ho ancora aperto però....
...e mi sa che lo farò presto...
ancora da leggere
io per adesso sto leggendo 'Uomini che odiano le donne' e passate le prime 30/40 pag. abbastanza noiose ora pare stia prendendo corpo.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

voglio condividere con voi il livello del mio rinc...mbambimento: prima mi alzo per accendere la mdp e me ne dimentico, l'ho fatto solo adesso e dovevo farlo alle 15 circa.
Stamattina preparo la borsa della pupa perché penso, se non riesco a tornare in tempo per la pappa e lei sclera dalla fame le do il latte... ho dimenticato a casa il bibe
Infine, avevo completamente rimosso di aver lasciato la lavatrice accesa stamattina... vado a stendere, sempre di non perdermi lungo il corridoio...
Stamattina preparo la borsa della pupa perché penso, se non riesco a tornare in tempo per la pappa e lei sclera dalla fame le do il latte... ho dimenticato a casa il bibe
Infine, avevo completamente rimosso di aver lasciato la lavatrice accesa stamattina... vado a stendere, sempre di non perdermi lungo il corridoio...
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:sìsì, infatti ha pianto un po', neanche 1 min forse ed è 'svenuta' dal sonnoVale70 ha scritto:ma in culla l'hai lasciata piangere un pochinoMonsterina900 ha scritto:la pupa è in piena crisi di pianto isterico... Ha fatto la pappa alle 13:30 circa. Di solito le scende l'abbiocco alle 14:30 circa, oggi invece tra c@cc@ (con pannolino appena cambiato) e sonno non c'è soluzione... Ha sonno, si strofina gli occhi da impazzire, non vuole stare sul tappetone né in braccio eppure nella culla piange disperata.![]()
mi sfugge qualcosa??
con nik quando è così funziona
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Riesco a ripassare velocemente...
Chissà se Luca riesce a farsi un'oretta di sonno
Chissà se Luca riesce a farsi un'oretta di sonno
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Ciao Monst!Monsterina900 ha scritto:Una info per quanto riguarda la piscina: i certificati medici li avete consegnati in originale o in copia?
Altra cosa per ELASTY: l'olio per la bimba, lo metto negli spogliatoi quando le metto il costumino?
Per i certificati mi pare che vada bene anche la copia
L'olio, di solito, si mette sui fasciatoi vicino alla vasca (non nello spogliatoio), dopo aver fatto un girotondo con i bimbi in braccio intorno alla vasca.
Nello spogliatoio femminile c'è la signora Grazia (gentilissima e adora i bimbi) che dà una mano, se vuoi farti una doccia da sola, cioè senza pupa in braccio, la guarda lei
Se fossi più libera il sab mattina verrei a guardare la tua meraviglia in acqua
Vado, Luca mi reclama....speriamo dorma in fretta...
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Pottini
- Master~GolGirl®

Buonasera
sono a casa prima stasera. Il patato ha un sonno bestia ma non molla. È nel lettino che gnecca, tra un po' vado a ritentare di farlo dormire.
Sto leggendo arretrati ma ho dovuto cambiare pc, il mio è troppo lento
Tatai: ho letto della proposta del socio
NON HO PAROLE!
Io devo dire che in questo sono fortunata, marito ha un buon lavoro, e per ora le cose vanno bene, quindi il suo stipendio basta. Se dovesse bastare il mio
Però si fa di quelle paranoie ogni tanto
Quindi tutto ciò che non è STRETTAMENTE INDISPENSABILE lo compro con i miei soldi. E tutto ciò che compro per me idem.
Sara: quanto al cuore di mamma: chi meglio di noi ti può capire?
Hai fatto 3 capolavori e se come dicono l'amore per i figli non si divide ma si moltiplica... posso solo immaginare cos'hai nel cuore! A me sembra già impossibile amare più di così! 
sono a casa prima stasera. Il patato ha un sonno bestia ma non molla. È nel lettino che gnecca, tra un po' vado a ritentare di farlo dormire.
Sto leggendo arretrati ma ho dovuto cambiare pc, il mio è troppo lento
Tatai: ho letto della proposta del socio
Io devo dire che in questo sono fortunata, marito ha un buon lavoro, e per ora le cose vanno bene, quindi il suo stipendio basta. Se dovesse bastare il mio
Però si fa di quelle paranoie ogni tanto
Sara: quanto al cuore di mamma: chi meglio di noi ti può capire?
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Ah Tatai: ho letto che vuoi applicare il Fate la nanna... fammi sapere come va. Ma Leo Leo Leo se lo sa rimettere da solo il ciuccio??? Dadi no e quindi posso anche farlo dormire su un letto di soli ciucci che tanto se non vado io è uguale 
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Cianci: per l'esame urine non hai fatto l'unica cosa che gli avrebbe davvero fatto fare la pipì: metterti una camicetta in seta nuova e prenderlo in braccio nudo! 
- Pottini
- Master~GolGirl®

Decisamente!Elastygirl ha scritto:Che pacchia così....Comunque, anche io ne vedo tanti bambini a scuola cresciuti dai nonni. Io sono una delle poche, anzi, pochissime, a correre come una pazza con tutti e 3 dietrocianci ha scritto:ecco..certe cose mi fanno arrabbiare. Un amico mi ha scritto su fb commentando il mio post con un "goditeli invece di farti venire l'ansia"
peccato che lui abbia i suoceri sotto casa che
vanno a prendere i bambini all'asilo
hanno tenuto il primo a casa anzichè mandarlo al nido
li curano se sono malati
preparano la cena e il pranzo quando occorre
li portano via a giugno al mare e li tengono fino a settembre!
ecco..io dico.voglio tanto bene a questo amico..però non ha percezione della vita vera!
Io ne vedo tanti di genitori, pure troppi, e tantissime bimbe sono gestite praticamente esclusivamente dai nonni. Le iscrivono, le portano, le cambiano, molti genitori le vanno a riprendere dopocena già in pigiama
I nonni sono una figura importante ma non possono sostituire mamma e papà.
- cianci
- Bronze~GolGirl®

stavo constatando su fb che li vestite tutti bellini..cosma è sempre in tutina tipo pisellino di braccio di ferro :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Pottini ha scritto:Cianci: per l'esame urine non hai fatto l'unica cosa che gli avrebbe davvero fatto fare la pipì: metterti una camicetta in seta nuova e prenderlo in braccio nudo!
- cianci
- Bronze~GolGirl®

potti ho letto dei tuffffffiiiii
io lo volevo portare lo stesso ma il socio s'è opposto..
io lo volevo portare lo stesso ma il socio s'è opposto..
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Luca ha fatto finta di dormire...15 minuti
Comunque non posso lamentarmi, stamattina 1 ora di pisolo e ora di pranzo 2 h e 1/2
Tra mezz'ora dobbiamo andare a prendere Davide, quindi ormai rinuncio a farlo dormire.
Tra mezz'ora dobbiamo andare a prendere Davide, quindi ormai rinuncio a farlo dormire.
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®

cianci ha scritto:stavo constatando su fb che li vestite tutti bellini..cosma è sempre in tutina tipo pisellino di braccio di ferro :ahah
non è vero
se vedi la foto di nik in piedi
:-) :-) :-)
- Pottini
- Master~GolGirl®

A proposito di educazione:
sono molto d'accordo con Cianci e Monst. Non si può essere troppo rigidi è vero ma io so che darò un bel po' di no. Forse più di quanti me ne hanno dati i miei.
Ho letto "I no che aiutano a crescere". È più un saggio divulgativo per esperti del settore a mio parere, ma può aiutare. Ho scoperto cose interessanti sul bullismo ad esempio e sono certa che i NO aiutino moltissimo. Io sono stata responsabilizzata fin da troppo piccola e questo non mi ha permesso di avere una fanciullezza totalmente spensierata. Magari qualche no in più mi avrebbe fatto sentire più contenuta e mi avrebbe fatto capire che qualcuno era grande per me e non avevo bisogno di esserlo io...
Ma non rimprovero i miei, lo hanno senz'altro fatto per il mio bene e con amore... mia madre di negazioni ne aveva avute troppe dalla vita, povera.
Com'è sempre bello parlare e confrontarsi con voi!

sono molto d'accordo con Cianci e Monst. Non si può essere troppo rigidi è vero ma io so che darò un bel po' di no. Forse più di quanti me ne hanno dati i miei.
Ho letto "I no che aiutano a crescere". È più un saggio divulgativo per esperti del settore a mio parere, ma può aiutare. Ho scoperto cose interessanti sul bullismo ad esempio e sono certa che i NO aiutino moltissimo. Io sono stata responsabilizzata fin da troppo piccola e questo non mi ha permesso di avere una fanciullezza totalmente spensierata. Magari qualche no in più mi avrebbe fatto sentire più contenuta e mi avrebbe fatto capire che qualcuno era grande per me e non avevo bisogno di esserlo io...
Ma non rimprovero i miei, lo hanno senz'altro fatto per il mio bene e con amore... mia madre di negazioni ne aveva avute troppe dalla vita, povera.
Com'è sempre bello parlare e confrontarsi con voi!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

grazie, sei un tesoroElastygirl ha scritto:Ciao Monst!Monsterina900 ha scritto:Una info per quanto riguarda la piscina: i certificati medici li avete consegnati in originale o in copia?
Altra cosa per ELASTY: l'olio per la bimba, lo metto negli spogliatoi quando le metto il costumino?
Per i certificati mi pare che vada bene anche la copiaPortali il primo giorno, altrimenti non ti fanno entrare in vasca!
L'olio, di solito, si mette sui fasciatoi vicino alla vasca (non nello spogliatoio), dopo aver fatto un girotondo con i bimbi in braccio intorno alla vasca.
Nello spogliatoio femminile c'è la signora Grazia (gentilissima e adora i bimbi) che dà una mano, se vuoi farti una doccia da sola, cioè senza pupa in braccio, la guarda leiIn quello maschile c'è una altra persona, ma non la conosco...
Se fossi più libera il sab mattina verrei a guardare la tua meraviglia in acqua![]()
Vado, Luca mi reclama....speriamo dorma in fretta...
- Pottini
- Master~GolGirl®

Ma no sciocca! Scherzavo! Perché così la camicetta di seta nuova sarebbe stata da buttare!cianci ha scritto:Pottini ha scritto:Cianci: per l'esame urine non hai fatto l'unica cosa che gli avrebbe davvero fatto fare la pipì: metterti una camicetta in seta nuova e prenderlo in braccio nudo!![]()
![]()
veramente? per il freddo? eh ma è raffreddato...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

cianci ha scritto:stavo constatando su fb che li vestite tutti bellini..cosma è sempre in tutina tipo pisellino di braccio di ferro :ahah
tu vedi le foto... la dovresti vedere quando NON la fotografo!
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Pottini ha scritto:Ma no sciocca! Scherzavo! Perché così la camicetta di seta nuova sarebbe stata da buttare!cianci ha scritto:Pottini ha scritto:Cianci: per l'esame urine non hai fatto l'unica cosa che gli avrebbe davvero fatto fare la pipì: metterti una camicetta in seta nuova e prenderlo in braccio nudo!![]()
![]()
veramente? per il freddo? eh ma è raffreddato...
![]()
![]()
---a parte che non ho camicie di seta