GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI HANNO ROTTO IL BAMBINO!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

MI HANNO ROTTO IL BAMBINO!!!

Messaggio da MENDIL » 28 ott 2010, 11:48

Sono ormai passati più di 4 mesi...ora va tutto bene, ma vorrei raccontare quello che è successo al mio parto!!! :spiteful:
Dal mio racconto cancellerò tutti i nomi, xchè già so che altrimenti mi cancellereste giustamente il messaggio, ma io nn avrei alcun problema nel fare nomi e cognomi dei medici in causa!!!

La mia esperienza questa:
Durante la gravidanza sono stata una paziente dal prof. V. andando tutti i mesi e delle volte per più volte al mese.
All'inizio mi sono trovata bene, ma poi da circa metà della gravidanza le sue visite sono diventate al massimo 5 minuti, aspettando con appuntamento prestabilito da mesi in media 1 ora e mezzo il mio turno, cioè come in ospedale e pagando sempre 100 euro a visita anziché 30 euro di ticket.
Verso la 32 settimana, mi ha consigliato un corso pre parto della sua ostetrica di fiducia, una sua amica, che dopo averla chiamata mi ha detto che lo avrebbe fatto privatamente e non in ospedale, come mi aspettavo e come quasi tutti i corsi pre parto, e sarebbe costato 200 euro per 6 incontri.
Sono andata così presso un consultorio, facendo 12 incontri gratuiti e validissimi.
Dopo l'ecografia di accrescimento alla 33esima settimana il bambino era ancora podalico ed il prof. V. mi ha prenotato un cesareo alla 39+4, uscendo di conti il 21 giugno di data presunta, e alla 40esima uscendo di conti secondo l'ecografia.
Io ho fatto presente che mi sembrava un po' tardi, tanto non si sarebbe girato al 90% più, ho fatto presente che in famiglia hanno sempre partorito TUTTI parecchio prima della data presunta, e con travagli molto veloci, ed ho fatto presente che forse non sarebbe valsa la pena rischiare di avere le contrazioni in una situazione di questo genere, ma lui con la sua immancabile faccia consolatoria, che oggi riconosco come presa in giro mi disse: Tranquilla in tal caso si farà prima!!!
La mia perplessità è rimasta.
Perchè rischiare un taglio cesareo di urgenza?
Inoltre nel tempo mi sono informata ed ho scoperto che nessun altro ginecologo, che seguiva tutte le persone che conosco nella mia stessa condizione, avrebbe mai fatto partorire con cesareo programmato così tardi, ma io avevo deciso di affidarmi.

Cesareo programmato dal prof. V. al Fate bene Fratelli di Roma, per il 17 Giugno alle 7.30.

Il venerdì 11 sono andata a fare i monitoraggi al FbF, e mi hanno rilevato delle contrazioni sporadiche rimandandomi a casa. In quella occasione ho fatto una visita in ambulatorio perchè il giorno precedente ho avuto delle perdite liquide, ma mi hanno detto che non c'era traccia di liquido amiotico.
Appena arrivata a casa mi sono accorta di aver perso il tappo mucoso con le striature di sangue.
Ho subito chiamato il mio ginecologo il prof .V*******e, il quale mi ha ripetuto di stare tranquilla ed attendere a casa gli eventi.
La mattina del 14 Giugno 2010, cioè 2 giorni dopo, ho avuto dei dolori simili a mestruazioni che ho riconosciuto come contrazioni solo all'alba della mattina.
Avevo cominciato il travaglio.
Ho cronometrato la vicinanza delle contrazioni ed erano sempre più frequenti, fino ad arrivare, nel tragitto in macchina verso l'ospedale ad una contrazione ogni minuto e mezzo.
Faccio presente che noi abitiamo leggermente fuori Roma e questa situazione era stata esposta esplicitamente ed in maniera molto chiara al prof V., e che era stato messo al corrente che sarebbe stato un problema correre in ospedale per un urgenza da fuori Roma.
Arrivata in ospedale mi hanno immediatamente ricoverata con inizio travaglio e dilatazione dell'utero di 3 cm.
Nel farmi il cesareo di urgenza non solo hanno avuto difficoltà date le contrazioni nel farmi l'anestesia epidurale, ma nell'estrarre il bambino dalla pancia gli anno fratturato il femore destro, poiché si era presumibilmente già impegnato con la gamba nell'utero, come ovvio per tutti, tranne che per il prof V.
Il bambino in sanissime condizioni generali, è stato per fortuna mandato di urgenza al reparto di patologia neonatale, presso il Bambino Gesù di Roma.
Nel frattempo mio marito ha tentato di rintracciare il prof. V. irreperibile, ma incontrandolo per puro caso in ospedale ha fatto presente il fatto accaduto.
La beffa è perdurata ancora nei nostri confronti, da parte del prof. V., il quale ci ha rassicurato dicendo che si trattava di una modesta distorsione ed in gergo chiamata distorsione a legno verde, recuperabile in 2 /4 giorni.
La situazione invece si rivelata ben diversa, poiché con la lastra effettuata al Bambino Gesù ci siamo tutti resi conto che era una frattura a tutti chi effetti del femore destro.
Quindi nn solo il nostro bambino ci e stato tolto subito, causandoci un enorme dolore, ma è stato in patologia neonatale, ricoverato per 15 giorni con la gamba in trazione.
Quindi impossibilitati a poterlo prendere in braccio, allattarlo, cambiarlo e godere di tutti i benefici tra genitore e figlio.
Finiti i 15 giorni è stato ingessato dalla vita al piede compreso, tenuto in osservazione per 2 giorni e dimesso con la prognosi di dover tenere questo gesso altri 21 giorni.
Le difficoltà a casa sono enormi nella gestione del fatto, e nel cercare di riabituare il bambino al un allattamento naturale al seno, poiché in tutto questo periodo ho continuato a tirare il latte per poter offrire il latte materno.
La cosa assurda è che inoltre abbiamo avuto modo di constatare che nel nostro reparto dove il nostro bambino era in trazione ricoverato, è sopraggiunto 2 giorno dopo dallo stesso ospedale e in cura sempre con il prof. V. un altro bambino con il femore rotto per le medesime cause.
Ovviamente il prof. V. non si degnato nemmeno di fare una telefonata ne a noi ne all'altra coppia per sapere le condizioni delle sue pazienti e dei loro neonati.
La nostra storia finirà bene per la salute del bambino che si riprenderà completamente, ed in causa penalmente, se si arriverà 40 giorni, altrimenti civilmente nei confronti di chi è responsabile di questo danno causatoci.

Ad oggi stiamo aspettando il referto del medico legale, il quale ci ha detto che assolutamente ci sono tutti i presupposti per fare causa!!!! :yeee
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MI HANNO ROTTO IL BAMBINO!!!

Messaggio da Alexxandra » 28 ott 2010, 11:59

Il tuo racconto è davvero allucinante... davvero assurdo...
Sono contenta che si sia risolto tutto bene... :cuore
E ora un enorme in bocca al lupo per la vostra nuova avventura! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
PS... guarda che qualche volta il nome del prof ti è scappato... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 28 ott 2010, 12:31

Bè tanti auguri per il tuo bambino.

:urka allucinante e vergognoso il comportamento del dott. V. ( che hai scritto anche per esteso........ :hi hi hi hi :hi hi hi hi )

Auguri a voi e denuncia il fatto........

anzi io farei di più voi e l'altra coppia rivolgetevi a striscia e denunciate ikl fatto almeno altri bimbi non cadranno nelle mani del dott. V :congratulations:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 28 ott 2010, 13:18

Lo so che per legge non si possono fare nomi e cognomi,ma forse se ogni medico incompetente fosse messo pubblicamente alla berlina e denunciato ci sarebbero molti meno casi di malasanità no?
Hai fatto benissimo a raccontare,sono felice che alla fine comunque il tuo bambino starà bene,che per te è la cosa più importante!
Spero che l'incompetente pagni,e che abbiate giustizia! :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 28 ott 2010, 13:32

non ho parole tesoro! un bacio a te e a Massimo!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 ott 2010, 14:10

parole come : ti sono vicina, un abbraccio forte, mi spiace molto per quello che vi è successo....sembrano scontate e poco alleviano il dolore e la rabbia per il tempo che è passato e mai più recuperabile a danno della creatura.
se ci fosse un modo concreto per cancellare subito dall'albo medici di tale levatura, stai sicura che qua tutte firmeremmo al volo.
posso però ricordarti che voi avete fatto il possibile e sono sicura che non avete recriminazioni da farvi, vi auguro di recuperare al meglio.
con affetto, pat
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 ott 2010, 14:17

Non ho parole e mi dispiace cio' che e' successo al tuo piccolo.
il mio primo bimbo e' nato 2 settimane dopo il termine con TC d'urgenza, e l'hanno acchiappato per così dire per i capelli....
Il secondo mi hanno programmato il tc: alla 36+4 perche' per norma tendono a tenere i piccoli il piu' possibile in pancia della mamma.
Se per caso il parto fosse iniziato prima mi facevano un tc d'urgenza.

tanti :incrocini per il tuo piccolo!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2010, 14:32

ciao, ho capito il medico di cui parlavi quando hai scritto che ti ha mandato a fare il corso da un'ostetrica amica sua...
con me è stato molto umano alla prima gravidanza, molto, troppo superficiale alla seconda
io gli ho dato buca, cesareo programmato per il primo marzo 2010 al fbf, mia figlia è nata quello stesso giorno ma da un'altra parte, con un altro medico
lui, il prof. V., non mi sono nemmeno degnata di avvisarlo :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 28 ott 2010, 14:35

MENDIL ha scritto:Ad oggi stiamo aspettando il referto del medico legale, il quale ci ha detto che assolutamente ci sono tutti i presupposti per fare causa!!!!
:yeee
MENDIL ha scritto:il mio ginecologo non avrebbe nessuna colpa, in quanto secondo il protocollo il taglio cesareo si tende a farlo alla 39+3/4!!!
Qui da noi (e ti parlo per esperienza diretta perchè anche il mio piccolo era podalico, ma per fortuna si è girato dopo la 32ma settimana), il cesareo viene programmato alla 38ma + 2.
MENDIL ha scritto:mi sa che sti medici tendono a coprirsi l'uno con l'altro!!!!
:ok

Tanti :incrocini e auguri di :cuore al tuo piccolo!
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 28 ott 2010, 14:47

Ovviamente conosco tutte le tue avventure e disavventure, la cosa importante èche state tutti e 2 bene.
Non lasciarti intimorire,fai causa al prof V, e all'equipe che ha seguito il parto.
Quando mi hanno ricoverata nella stanza con me c'era una sign che aveva programmato il cesareo xkè già ne aveva fatto 1e nn potvano farla arrivare al travaglio, era di 36 settimane....altro che protocollo ci vuole coscienza
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 ott 2010, 14:54

si pat!!!! :bacio
purtroppo la causa si può fare solo all'ospedale e nn ai medici!!!!
ma va bene così!!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 ott 2010, 14:56

ops il nome mi è sfuggito una volta!!! nn me ne sono accorta!!!
nn so come cancellarlo ora!!!! :domanda
Immagine

"Giugnettina 2010"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 ott 2010, 15:15

MENDIL ha scritto:ops il nome mi è sfuggito una volta!!! nn me ne sono accorta!!!
nn so come cancellarlo ora!!!! :domanda
segnalalo agli amministratori :fischia
comunque.. :x:
anche secondo me qui una causa a 'sto incompetente ci sta tutta.. :che_dici
:congratulations: per il bimbo
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2010, 15:36

Cavoli che disavventura allucinante!! Mi spiace un bacione al piccolo!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 28 ott 2010, 15:51

pazzesco!!!

io ho fatto 2 tc programmati il primo a 37+4 e il secondo a 37+5 :ok

e comunque bisognerebbe davvero mettere i nomi così altre future mamme si guarderanno bene dall'andare da certi incompetenti!!

:ok bacio
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 28 ott 2010, 16:23

mi dispiace per la disavventura....

a mio cugino quando é nato hanno dovuto rompere la clavicola e slogargli la spalla, purtroppo nessuno si era accorto che mia zia non ce l'avrebbe amai fatta a far uscire un vitello di 5 kg e cosí.....

io ho avuto 2 cesarei uno d'emergenza e l'altro programmato a 38 sett. quando ho chiesto di ritardarlo di qualche giorno mi hanno risposto che per protocollo sarebbe stato giusto a 39 e rotti, ma dato che la bimba era podalica, grossa e avevo avuto un travaglio con dilatazione completa troppo veloce della prima non hanno voluto rischiare.....

i protocolli li stabiliscono i medici se ci vedono lungo..... altrimenti fanno solo casini
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 ott 2010, 18:15

Lidia infatti!!!! il punto è stabilire quanto ci si deve attenere al protocollo!!!
io lo avevo avvisato in tutti i modi che era tardi la programmazione del cesareo. ma purtroppo mi sono fidata di lui!!!
chissà...se nn l'avessi fatto...
cmq, ormai è tutto okkai!!! :sorrisoo
si della clavicola ho sentito che succede di frequente con parto naturale, ma il femore col cesareo... :che_dici

Vedo che hai una figlia che si chiama come me, Ilaria!!! bellissimo nome!!!! :congratulations: :yeee
Immagine

"Giugnettina 2010"

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 28 ott 2010, 21:27

Ciao, mi spiece tantissimo per tutta la situazione che avete dovuto affrontare... al mio cucciolo è successa una cosa simile, la frattura della clavicola, io me la sono presa, perchè sapevano benissimo che il bambino era molto grande... e che io non ero troppo in forze, vista la gravidanza passata, il poco liquido segalato.. ma figuriamoci se alle 2 del mattino con 4cm di dilatazione, si mettevano a mobilitare la sala operatoria!..quindi c'è stata la frattura e a me l hanno detto l indomani..mio figlio è nato il 28/01 alle 5.45e io l ho saputo l indomani alle 19...dicendomi pure che era una cosa "naturale", che non aveva sentito nulla... proprio xkè era com un legnetto verde :che_dici ...mamma mia... ora per fortuna non abbiamo più nulla.. e non l hanno nemmeno trattenuto in H..ma sicuramente quel momento così speciale è stato rovinato... :buuu
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 29 ott 2010, 12:42

Che nervoso!!!! :bomba
Comunque il cucciolo ora sta bene e questo è l'importante!!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 ott 2010, 12:52

:urka
Che superficialità
Per fortuna si è "risolto" tutto senza conseguenze.
Fate benissimo a procedere penalmente
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”