GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA CANDELINA HA SPENTO IL GIUGNETTO (2009) E ORA AL MARE FA IL BAGNETTO!

Bloccato
VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: UNA CANDELINA HA SPENTO IL GIUGNETTO (2009) E ORA AL MARE FA IL BAGNETTO!

Messaggio da VANILLA » 25 ott 2010, 11:19

Anche qui piove...sono in ufficio e guardo dalla finestra..chissà Lorenzo al nido...ultimamente fa un pò disperare le maestre nel senso che non ubbidisce quando gli chiedono di spostarsi da una stanza all'altra..credo sia una forma di ribellione...è arrabbiato perchè al mattino esco prima di casa e poi mi rivede alle 17,30 :buuu topolino di mamma! mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Comunque anche a casa è un teppistello..corre da per tutto, si arrampica anche sulle sedie e spegne il lettore dvd mentre guardiamo i film...a niente servono i no di mio marito ascolta un pò me ma solo se urlo come un'ossessa :fischia
Ma i vostri ubbidiscono?
Ah..sapete che sto utilizzando lo sciroppo di lumaca per la sua tosse? funziona alla grande ed è naturale :ok
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 ott 2010, 12:09

goldencat ha scritto: Da ieri la piccola dorme al nido :clap che brava la mia pulce :hi hi hi hi
:congratulations: :congratulations:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 ott 2010, 12:12

Megan ha scritto:Ragazze, una domanda al volo: quali sono le malattie esantematiche pericolose in gravidanza? Con l'inizio della prossima estate vorremo iniziare a cercare il secondo pargolo, dato che i miei non si ricordano quali di queste malattie ho avuto nè tantomeno se abbia fatto i vaccini ( :che_dici ) volevo fare le analisi per vedere quali anticorpi ho per poi eventualmente vaccinarmi. Se mi aiutate voi risparmio la fila dalla mia dottoressa e le lascio direttamente la letterina con la richiesta che mi deve fare :hi hi hi hi
Punto primo: che bellooooooooooooooooooooooooooo!!!!che bella notizia!!!dai dai mettete presto in cantiere un altro nipotino!!! :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda le malattie esantematiche sicuramente è da evitare rosolia e varicella...
Dai ma perchè aspettate l'estate????iniziate subito :spiteful:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 25 ott 2010, 12:12

Ubbidire???? cosa vuol dire ???
A parte gli scherzi, anche Giulia non ubbidisce anzi ci guarda con aria di sfida :urka , comunque mi sono resa conto che i NO devono sempre essere motivati altrimenti sembra non sentirli nemmeno...ier ha buttato tutta la pappa dal seggiolone e io sfinita le ho dato una sberletta sulla mano e sapete lei che ha fatto??? mi ha dato anche l'altra :pistole .... ma vi rendete conto ???
In una settimana ha fatto dei progressi esagerati cammina bene solo che quando ha sonno comincia a barcollare e a cadere ogni 3 x 2 :ahah

Datemi qualche idea quando piove che fate? in casa ieri è stato da incubo e in + non ha nemmeno dormito :impiccata:
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 ott 2010, 12:14

Serena81 ha scritto:gastroenterite 2 la vendetta!!!!!!!! a distanza di un mese dalla prima tornata, siamo ancora dentro, per fortuna moooooolto più leggera, siamo già quasi a posto....giovedì notte mi ha vomitato addosso almeno 4 volte, non so quante lavatrici ho fatto!!!! e me la sono presa pure io, oggi sono uno straccetto...però per fortuna non vomito più (ieri ho vomitato mentre allattavo, sai che spettacolo! :fischia )

cmq cambiando discorso, che fa pure schifo, sorry, Fabio adora lo spazzolino, ha pure uno piccolino di quelli che girano (come si chiamano, quelli elettrici?) e alla mattina sta con me in bagno e se lo ficca in bocca...poi siccome io provo a lavarglieli, chuide la bocca e basta...amen!
gli ho preso pure il dentrifricio senza fluoro, gusto mela-banana!

che bello, ora la mattina gli chiedo " Fabio andiamo al nido?" e lui si illumina tutto, non piange più al distacco e quando lo vado a prendere è felice ma non ansioso....io l'avevo detto, mannaggia! :prr alle tate pessimiste!

ciao...torno sul divano, il nano è a fare un giro con la nonna, il marito ovv al lavoro...
Dai sono proprio contenta per il nido!!!

Invece in bocca al lupo per le vostre gastroenteriti...mannaggia...
Curiosità: ma tu lo avevi vaccinato per il rotavirus????

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 ott 2010, 12:18

Ciao a tutte Mamme!!

Vani
non preoccuparti per il nido, le maestra sanno come farsi ubbidire, quindi non sentirti in colpa...
Per quanto riguarda l'obbedienza a casa non mi posso lamentare...se le dico NO col tono deciso mi ascolta...e devo dire che è anche abbastanza prudente come bimba...ora vedremo quando arriverà il maschio!!!!!!!!!!!!!!!!!

PEr il resto noi tutto bene (a parte il fatto che io non digerisco più :impiccata: ) va al nido volentieri ed è gasata quando torna a casa e l'altra notizia bella è che mi ha ricominciato a fare il riposino!!
Forse dipendeva dal fatto che dopo il nido anche se era cotta non voleva dormire per stare con me...almeno così ho pensato io!!!

Un grosso bacio a tutte scappo a prenderla!!!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 ott 2010, 14:19

Ciao Giugnette,
vedo che allora sono tutti dei bei tipini sti giugnetti... Giulia è tremenda! :che_dici
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 25 ott 2010, 15:19

RAGAZZE ECCOMI!
ANCHE Lorenzo e' un bel monello.....tocca tutto butta tutto x terra.... :che_dici ho sempre la casa seminata di giochini......e se non sono svelta a chiudere x bene l'antina delle pentole....:MUSICA!!!!! :ahaha Anche lui se lo sgridi e gli dici no si innervosisce molto.....ma noi lo lascimo frignare un attimo.....poi lo prendiamo e con calma gli spieghiamo x' e' no!cmq x casa e' un terremoto cammina o meglio corre dalla sala alla cucina portando giochini avanti e indietro, tira la pallina al gatto, vuole infilarsi le mie scarpe, ripete tutto quello che diciamo!insomma ci tiene parecchio impegnati :ahaha poi adesso x farlo mangiare e' una cosa lungaaaaaaaaa......devo inventare 1000 canconcine......lui mangia ancora la sua pappa....io ogni tanto mi lancio con pasta al pesto, risottino bianco lascito molle.....lui ne mangia un po' e poi basta......insomma una fatica!!!e sapete lui quando non ne vuole piu' che fa?dice:tutta!!!!come x dire :l'ho mangiata tutta basta ho finito!!!!tremendooooooooooo
SERE mamma mia che sfortuna.....riprendetevi va!!!!!e bene x il nido!!!
Gio bene x il nido di Elena!!!!il tempo aiuta!!!
VANI non preoccuparti x Lorenzo:le maestre sapranno ingegnare qualcosa!!!!e tu non sentirti in colpa:prima o poi il momento del distacco deve avvenire no????
MEGAN hai poi saputo x i vaccini???
GIADASTE come ti capisco!!!!!!!!
Qui oggi c'e' un tempaccio....
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 ott 2010, 22:39

Chiara io ho vidto che la tecnica migliore sono la fermezza e la coerenza...poi ci vuole sempre taaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza!!!
Quando piove ti consiglio lego o pasta di sale!la puoi fare tu in casa :ok Elena l'ha scoperta all'asilo e le piace da morire...

Ilary sai cosa? anche io a volte mi lamento del fatto che Elena sia troppo vivace, ma secondo me meglio un bambino vivace, che un bambino moscio!!!
Non mi parlare del mangiare...quella è un'altra storia di pazienza infinita!!!
Ormai mi sono rassegnata e Elena mangia quel minimo che le basta...non la forzo e la lascio così...

Un grosso bacio a tutte, buona notte

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 ott 2010, 14:20

Quindi varicella e rosolia, ok :ok Grazie !

Giochi da fare in casa: allora, Andrea gioca molto volentieri con il didò, con dei vasetti dell'Ikea che si possono impilare o mettere uno dentro l'altro, con i travasi (un po' di legumi secchi o pasta cruda che travasa da un contenitore all'altro), con dei cubetti di legno(sarebbero quelli che formano una figura tipo puzzle, lui li usa per fare la "toeeee" - torre), leggiamo un sacco di libri, guardiamo gli album di foto (lui con il ditino indica le persone e dice il nome :emozionee )e novità della scorsa settimana, i pennarelli :-D (atossici, lavabili solo con l'acqua senza sapone e con la punta larga e schiacciata), passiamo un sacco di tempo a colorare (io disegno, che ne so, un cuore e lui subito ci scarabocchia sopra e poi dice:"Beeeellllllllooooooo" :ahaha ). Poi giochiamo a rincorrerci, a nascondino e a rotolarci su dei tappeti morbidosi di gomma che ci ha regalato mia zia. Ovviamente non facciamo tutte queste attività tutti i giorni, alterno molto (a parte i libri, quelli ci sono sempre) anche perchè usciamo mattina e pomeriggio, a casa ci stiamo proprio pochino.
Giadaste ha scritto:Ciao Giugnette,
vedo che allora sono tutti dei bei tipini sti giugnetti... Giulia è tremenda! :che_dici
Probabile pure che sia per il fatto che hanno più o meno la stessa età, voglio proprio vedere come ci ridurremo verso i due anni, quando diranno sempre "NO" tutti i minuti :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 ott 2010, 14:38

CHIARA76 ha scritto:.ier ha buttato tutta la pappa dal seggiolone e io sfinita le ho dato una sberletta sulla mano e sapete lei che ha fatto??? mi ha dato anche l'altra :pistole .... ma vi rendete conto ??
Qualche giorno fa Andrea era in piena mammite, ha cominciato a fare la lagna
( :buuu maaaaaaaaaammaaaaaaaaa :buuu maaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaaa ) appena sveglio e ha proseguito per tutta la mattina (pioveva pure :impiccata: ), l'ho coccolato, preso in braccio, ho fatto finta di niente, le ho provate tutte...dopo circa tre ore non ne potevo più così mi sono chiusa in bagno a sbollire (60 secondi netti, avevo davanti l'orologio) mentre lui piangeva a squarciagola. Vabbè, apro la porta, lo raccatto piangente e urlante e ce ne andiamo di nuovo nella sua stanza, l'ho coccolato sulla sedia a dondolo mentre lui ciucciava tutto accigliato il suo pupazzetto.
"Amore, a mamma dispiace arrabbiarsi, ma tu non puoi lamentarti così. Dai, adesso facciamo pace, mamma ti da tanti bacini perchè ti ama tanto tanto. Tu vuoi bene a mamma?" :emozionee
lui: :bomba "No"
io: :urka
poi: :sorrisoo
"Vuoi bene a papà?"
:emozionee "Scì..papà"
"Vuoi bene a nonno?"
:emozionee "Scì...nonno!"
"Vuoi bene a nonna?"
:emozionee "Scì...nonna"
"Vuoi bene a Nannina?" (il suo pupazzetto)
:emozionee "Scì... Nana"
"E a mamma?"
:bomba "No, no, no"
"Ma sei arrabbiato con mamma perchè ti ha chiuso fuori dal bagno?"
"Scì" e ha ripreso a ciucciare il pupazzetto con nochalance.

...e hanno solo 16 mesi :congratulations:

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 ott 2010, 14:58

MEGAN: :ahaha :ahaha :ahah
SCUSA SE RIDO MA MI HAI FOTTO MORIRE COL RACCONTO DI ANDREA!!!!e' davvero simpatico ma anche monello!!!
cmq anche Lorenzo e' un bel peperino......in piu' sono alcune notti che si sveglia verso le 4 o le 5 di mattina, se lo rimetto a letto piange, allora dobbiamo scendere gli preparo un po' di latte, lo beve e poi andiamo a letto, purtroppo nel lettone con noi, fino a che non si riaddormenta, io poi lo riporto nel suo lettino e dorme fino alle 8.30.......il fatto e' che alla sera mangia quello che vuole allora io penso:ha mangiato poco!e prima della nanna gli do un po di latte che beve....ma cmq continua a svegliarsi....oddio non sempre.....a giorni alterni direi......poi da ieri e' pure raffreddato.....secondo voi saranno i dentini???o sara' mica che gli piace dormire con noi???x' ognitanto ok ma sempre e che diventi un vizio NO!!!!!
Ora quando sente suonare il campanello di casa grida:CHI E'????? e anche quando gli gira vuole venire in braccio, prende la cornatta del citofono e grida:chi e'?????poi si porta il telefono all'orecchio e chiama il papa' :ahaha
Chiama il nostro m icio:meoooooooooo(romeo)specialmente se lo sente miagolare :ahaha
e anche lui se gli dici di no diventa una bestia(tanto che mi chiedo:ma se fai cosi' ora tra poco che farai???)ora ha imparato, oltre a dire tutta, quando non gli va piu' la pappa, di sputarla tipo lava dal vulcano....una meraviglia :che_dici e se gli dico di no lui allora spernacchia e si batte le manine, mi guarda e ride :ahaha e io: :urka e poi nel seggioplone ci sta giusto il tempo di mangiare, non sia che ci sta un minuto di piu!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 ott 2010, 15:06

Megan anche a Lorenzo piacciono i libricini ma li deve sfogliare lui e come vuole lui, altrimenti basta, cambia gioco!!!gli piacciono le foto, infatti anche noi guardiamo spesso gli album!gioca coi cerchi da infilare con le costruzioni che lancia ovunque e con il tavolino che suona della fiscerprice......pero' non lo coinvolgono molto tempo:due minuti con una cisa , due minuti con l'altra...... :che_dici :ahaha immaginatevi la mia casa :che_dici :ahaha

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 27 ott 2010, 9:00

Buongiorno a tutte !!!
Ieri sera ennesimo chiarimento con Andrea, ragazze è difficile e spero che questo periodo di risulva in fretta ...è dura per tutti e due :buuu

Megan ma che tipetto il tuo Andrea :ahah

Ilary a Giulia piace dormire nel lettone e io glielo concedo solo nel week end, quando lei si sveglia alle 7 la portiamo nel lettone così dormiamo tutti un pò di più :spiteful:
lei la sera ci prova sempre continua ad indicarlo ma io cerco di non cedere e le spiego che ognuno ha il suo letto,le dò il suo lattino, 2 coccoline e via nel lettino ... di solito si addormenta velocemente con la luce spenta :ok

Grazie a tutti x i consigli dei giochi, mi piace molto la pasta di sale e le prenderò anche i pennarelloni ... certo che tenerli in casa tutto il giorno è dura ma d'altra parte quando piove così tanto che si fà ?? io non ci penso ad andare nei centri commerciali soprattutto la domenica :impiccata:

Buona giornata ...vado a lavorare un pò !!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 27 ott 2010, 14:07

I centri commerciali sono off limit dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, però durante la settimana ci si può andare tranquillamente, non dico sempre sempre ma quando piove secondo me sono una manna dal cielo. Poi dipende molto dal centro commerciale, se è piccolo diventa una noia ma nel mio quartiere ce ne sono due di cui uno gigantesco, impossibile annoiarsi :ok
CHIARA76 ha scritto:B quando lei si sveglia alle 7 la portiamo nel lettone così dormiamo tutti un pò di più :spiteful:
Lo facciamo anche noi, a volte riusciamo ad arrivare fino alle 9 :-D (se penso che un tempo le 9 di sabato e domenica erano l'alba, vabbè........ :che_dici )

Mi sa che Andrea è nel pieno di uno scatto di crescita, da tre giorni mangia come un lupetto e dopo ogni pasto chiede sempre il latte, da stamattina ne ha già presi 750 ml :urka spero che si allunghi un po' visto che è un nanetto :ahaha

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 27 ott 2010, 15:39

Si si anche io ci vado al centro commerciale in settimana .... qui ce be uno dove ci sono un sacco di giostrine che costano pochissimo ..... :clap

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 27 ott 2010, 15:40

[quote="Megan"]Lo facciamo anche noi, a volte riusciamo ad arrivare fino alle 9 :-D (se penso che un tempo le 9 di sabato e domenica erano l'alba, vabbè........ :che_dici )

domenica scorsa abbiamo tirato le 11 :hi hi hi hi bellissimo :hi hi hi hi

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 ott 2010, 15:49

Megan ha scritto:)e novità della scorsa settimana, i pennarelli :-D (atossici, lavabili solo con l'acqua senza sapone e con la punta larga e schiacciata), passiamo un sacco di tempo a colorare
E' vero dimenticavo i colori!Elena li adora!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 ott 2010, 15:57

Ciao a tutte Mammine!!!

Megan fantastico Andrea!!!!Che tipetto!!!!!!!!!!!!!!

Ilary
secondo me potrebbero essere davvero i dentini e magari è anche per quello che ti cerca il latte...ciucciando si rilassa...

Chiaratieni duro...parlare è faticoso ma è l'unico modo per venire a capo dei problemi...

Anche noi ogni tanto ricorriamo al centro commerciale almeno Elena si distrae un sacco!!!
Per es anche oggi appena si sveglia ci andiamo perchè le devo comprare qualche accessorio per HAlloween che domani fanno la festa mascherati al nido :emozionee

Megan il fatto che ti mangi di più è comunque buon segno!!!!!!!!!!!!!!!fattelo dire da una Mamma che forse non avrà mai la soddisfazione di vedere sua figlia mangiare di gusto!!vabbè diciamo che almeno non avrà problemi di linea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un bacio a tutte

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 ott 2010, 18:54

centri commerciali???? nooooooooo!!! io solo se strettamente necessari, la domenica mi arrangio se proprio piove, ma impazzirei...anche perchè qui vicino c'è quello di Orio al Serio, il più grande d'Italia, arrivarci è un'impresa, sembra sempre un esodo! nemmeno da soli ci andremmo, figurati con Fabio!
secondo me non sono proprio i posti adatti per i bimbi, troppo caotici e frastornanti!
preferisco andare in biblioteca, al parco, dai nonni, a fare un giro in macchina e fermarmi in un bar tranquillo a fare merenda...poi de gustibus!

ho un problema...ora Fabio dorme all'asilo senza problemi, ma solo un'oretta, così arriva a casa e tra le 5 e le 6 crolla...e poi? io lo sveglio entro le 7, per farlo mangiare e poi va a nanna alle 9, però non è mai sereno e tranquillo, perchè avrebbe ancora sonno e non ha molta fame...
anche tirarlo alle 8 almeno con la pappa già fatta è un'impresa, a parte il fatto che se sto in giro si addormenta in macchina o passeggino, mentre a casa è un disastro, lagnoso e attaccatissimo (alla tetta ovviamente, dove si addormenta! :che_dici )
soluzioni? i vostri tirano tranquilli la sera se dormono poco all'asilo? tra l'altro così non posso fare molto, non so mai quando dorme e andare a trovare qc è un casotto!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Giugno”