GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da fedeviola » 20 nov 2007, 10:51

Pascale ha scritto:Ciao ragazze!!!
Thomas invece compie 3 anni venerdi :festa e gli stiamo preparando qualcosa di bello! Non so se avete già visto il film Toy Story (1 e 2)? bhe lui è ossessionato ormai e se li guarda tutti i giorni. Non parla di altro! Cosi su Internet abbiamo trovato il piumino di Buzz Ligthyear, e 3 figurine dei personnaggi del film (Buzz, Woody e Zurg ) esattamente come si vedono nei film. Cosi quando tornerà dal nido gli farò trovare il letto fatto con sopra i personaggi! Non vedo l'ora di vedere la sua reazione! Mi emoziono solo a pensarci! Chi ha visti il film capirà perché! E forse gli verrà voglia di dormire nel suo letto grande e di lasciare il lettino per William. :sorrisoo Io e mio marito ci divertiamo da matti a preparare queste sorprese... siamo rimasti bambini dentro!

Vado a preparare pranzo! a dopo!
:bacio
ciao pascale!!!
anche noi abbiamo visto TOYS - 1 E 2 - di recente....dopo la nascita del fratello!!!!! e ce ne siamo innaorati tuutti!!! sai che mio marito è già stato in un negozio DISNEY STORE e ha acquistato il pupazzo Woody, Buzz lightyear, Mister potatoes e il cavallo del 2 , per regalari a Saverio x NATALE'????? che bello e simpaico è Buzz, un vero eroe positivo!!!

MASKAT, qualche giorno fa ero nella tua stessa condizione, ora diego è unpò migliorato.....e anche in casa si fa trastullare un pò di più, anche se dorme poco..............di notte fa 23 - 03.30 - 06.30 - 10.00...........più o meno tutte le notti cos.... :buuu però d notte poppa a occhi chiusi ed io in una mezz'oretta scarsa faccio tutto e poi mi raddormento..........
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 nov 2007, 10:56

FEDEVIOLA anche Jacopo... Gli stessi orari :urka La poppata delle 3.30 mi distrugge... Nel mezzo del sonno proprio :aargh
E la sera è duro ad addormentarsi :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 20 nov 2007, 10:58

scusate x i 1000 errori ma sto scrivendo con diego attaccato al seno.......

PS. GRAZIE A TUTTE X GLI AUGURI DI COMPLEANNO CHE MI AVETE FATTO VENERDì..... :bacio

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 20 nov 2007, 11:05

maskat ha scritto:FEDEVIOLA anche Jacopo... Gli stessi orari :urka La poppata delle 3.30 mi distrugge... Nel mezzo del sonno proprio :aargh
E la sera è duro ad addormentarsi :buuu

GUARDA MASKAT, anche diego fino ad alcuni gg fa era DURISSSSSSSSIMO ad addormentarsi...........gli davo il latte e si addormenatva al seno e sembrava cotto...come lo stendevo in culla, occhi sbarrati!!! la trafila si ripeteva 2-3 volte....ora ho optato per una "poppata fiume".....attendo proprio che si stacchi del tutto da solo e che sia proprio stracolmo di latte....sono 4 - 5 giorni che il metodo funziona e che come lo stendo non fa + rumori.....considera che io lo butto giù, lo coprio, chiudo la porta, spengo la luce e me ne vado (ed ascolto l'interfono con le dita incrociate... :incrocini )
poi ci sono alcune sere in cui anche Saverio (2 anni e mezzo), chiede di poter addormentarsi nel lettone vicono a me che dò il latte a Diego!!! così li "stendo" 2 in un colpo solo!!!!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 nov 2007, 11:08

:ahah detto così sembri un pugile FEDEVIOLA :ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 20 nov 2007, 11:17

fedeviola ha scritto:
Pascale ha scritto:Ciao ragazze!!!
Thomas invece compie 3 anni venerdi :festa e gli stiamo preparando qualcosa di bello! Non so se avete già visto il film Toy Story (1 e 2)? bhe lui è ossessionato ormai e se li guarda tutti i giorni. Non parla di altro! Cosi su Internet abbiamo trovato il piumino di Buzz Ligthyear, e 3 figurine dei personnaggi del film (Buzz, Woody e Zurg ) esattamente come si vedono nei film. Cosi quando tornerà dal nido gli farò trovare il letto fatto con sopra i personaggi! Non vedo l'ora di vedere la sua reazione! Mi emoziono solo a pensarci! Chi ha visti il film capirà perché! E forse gli verrà voglia di dormire nel suo letto grande e di lasciare il lettino per William. :sorrisoo Io e mio marito ci divertiamo da matti a preparare queste sorprese... siamo rimasti bambini dentro!

Vado a preparare pranzo! a dopo!
ciao pascale!!!
anche noi abbiamo visto TOYS - 1 E 2 - di recente....dopo la nascita del fratello!!!!! e ce ne siamo innaorati tuutti!!! sai che mio marito è già stato in un negozio DISNEY STORE e ha acquistato il pupazzo Woody, Buzz lightyear, Mister potatoes e il cavallo del 2 , per regalari a Saverio x NATALE'????? che bello e simpaico è Buzz, un vero eroe positivo!!!

[/quote]

CIAO FEDE! Che bello!!! :yeee Qualcuno che mi capisce! E' un vecchio film ma è sempre bello e per loro credo sia una vera favola vedere i giocchi prendere vita cosi! Poi ti farò sapere la sua reazione venerdi!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 nov 2007, 11:45

BUONGIORNO
LA MIA PICCOLA ultimamente fa la poppata alle 2 e alle 5 del mattino anche se l'ultima poppata è alle 21 ,come ieri, e poi alle 7 o 8 del mattina si sveglia per scorregini o cacca e poi dorme di nuovo, io la tengo con me nel lettone, così sia io che lei ci riaddormentiamo subito.
IL SINGHIZZO il primo mese lo aveva anche 3 o 4 volte al giorno sempre dopo poppata adesso va meglio 1 o 2 volte.
VI SEMBRERà STRANO, HA MOLTA SALIVAZIONE FA LE BOLLICINE CON LA SALIVA E HA PRURITO IN BOCCA, MI SA CHE SI STA PREPARANDO PER LA DENTIZIONE, ANCHE SE ANCORA E' PICCOLINA, NON SONO MOLTO CONTENTA PER QUESTO, SOPRATTUTTO PERCHè ALLATTO.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 20 nov 2007, 12:11

Antonella ha scritto:
VI SEMBRERà STRANO, HA MOLTA SALIVAZIONE FA LE BOLLICINE CON LA SALIVA E HA PRURITO IN BOCCA, MI SA CHE SI STA PREPARANDO PER LA DENTIZIONE, ANCHE SE ANCORA E' PICCOLINA, NON SONO MOLTO CONTENTA PER QUESTO, SOPRATTUTTO PERCHè ALLATTO.

Ciao Antonella! Anche William da qualche settimane fa tanta saliva e bollicine. E da ieri si ciuccia anche la lingua! Si, dovrebbe essere per la dentizione... Thomas ha messo i primi denti a 4 mesi!!! E non ti preoccupare, non mordono! Bhe per lo meno lui non mi ha mai morso.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 20 nov 2007, 12:52

Pascale: che spettacolo il tuo bimbone !!!!

Giulia: il tuo è gigante !!!!!! la mia pesa 5.35 ed è nata prima se non sbaglio .....

Comunque tutti i vs. avatar sono spettacolari ... Ieri ho provato ad aggiornare il mio ma avevo foto sul pc troppo vecchie .... Aspetto che mio marito scarichi le ultime e vi faccio conoscere Anna Sofia, il mio angioletto :bacio

Oggi abbiamo il controllo dalla pediatra. Spero di non dover fare anticamera per ore come l'ultima volta ....

Domandina: a voi capita di avere giorni in cui il seno scoppia e magari, proprio quando cantate vittoria per il fatto di avere tanto latte, vi svegliate con il seno floscio?? a me capita pressapoco 2 volte alal settimana, nei giorni centrali ed ogni volta mi viene un colpo perchè temo che la piccola possa restare a secco in serata. Oggi esporrò la cosa alla pediatra più che altro per avere una via d'uscita se dovesse verametne capitare che alle 21 lei non trova più niente ..... Per ora posso dire che si è sempre addormentata soddisfatta e quindi mi sono messa il cuore in pace ma comunque non vorrei trovarmi nella situazione e "prevenire è meglio che curare" ...
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 nov 2007, 16:26

mita ha scritto:Domandina: a voi capita di avere giorni in cui il seno scoppia e magari, proprio quando cantate vittoria per il fatto di avere tanto latte, vi svegliate con il seno floscio?
eh... capita! Ma di solito mi rincuoro perchè se lui ha fame e poppa... dopo poco viene latte anche se il seno è floscio. Evidentemente non serve sentirsi come bagnine di Baywatch, sono i piccoli che ci stimolano.

Ad alcune di voi i bimbi iniziano già a dare segni di dentizione?? :urka Accipicchia, la mia prima bimba li mise a 7 mesi... spero anche questo faccia lo stesso.

Ragazze... mio marito, che in ogni caso ha molta pazienza coi bimbi, non riesce a reggere la voce di Damiano quando piange e così lo culla (quando lo deve tenere in braccio perchè magari ha una colica) coi tappi nelle orecchie. E' buffissimo e mi fa tenerezza.
Di solito alla sera io cerco di addormentare Irene e lui Damiano. Arriviamo alle 23, 23 e mezzo stremati.
Ierisera ci siamo invertiti e i pupi si sono addormentati prestissimo!!! Vuol dire che le nostre teorie sono veramente una sciocchezza... :ahaha

Tra un'oretta vado col marito a vedere un'altra casa (lascio i bimbi coi nonni per il tempo minimo). Come vorrei fosse la volta buona :incrocini
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 nov 2007, 18:55

Buonasera! Sono qui con Sofia in braccio! :emozionee
Oggi siamo state in giro 3 ore! :yeee Non c'è niente da fare, quando riusciamo a uscire almeno un pò Sofia è molto più tranquilla e rilassata...e anche la mamma! :ahaha

Dogghina
, tanti :incrocini per la casa...che sia quella buona! :incrocini

Anch'io ogni tanto ho l'impressione che abbia qualcosa in bocca che le da fastidio...come se davvero fossero i denti...ma per noi mi sembra decsamente troppo presto, non ha ancora 8 settimane! :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 nov 2007, 18:56

Ciao!

Oggi ho portato Emma dalla pediatra della ASL. Tutto bene!! :yeee Pesa 5050 ed è lunga 60 cm. Bella di mamma :emozionee

Da qualche giorni ha cominciato a ciucciarsi il pollice. La pediatra mi ha detto di toglierle subito questa abitudine e che è meglio darle il ciuccio.

Per quanto riguarda le poppate, Emma continua a svegliarsi un paio di volte la notte, ma è bravissima perché dopo aver poppato si riaddormenta subito. Sto continuando con l'allattamento a richiesta e anche se le poppate si stanno diradando Emma chiede spesso il seno...a volte ciuccia due secondi e poi si fa belle dormite!

Per quando riguarda :lettone: io e il maritino abbiamo ricominciato 40 giorni dopo il parto, dopo la visita dalla gine che ci ha dato l'ok :hi hi hi hi

Un baciotto a tutte
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 21 nov 2007, 9:46

:ahah Dogghina, l'idea di tuo marito con i tappi nelle orecchie mi fa morire dal ridere :ahah

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 21 nov 2007, 9:54

:buuu uffa, dalla visita di ieri, tutto ok ma la dott. ha notato che Anna non fissa molto lo sguardo ... ha insistito un po' finchè l ha guardata ma si è raccomandata di lavorarci sopra.... :buuu

volevo sapere se anche i vostri dopo avervi fissato un pochino si mettono a guardare totalmente altrove ... e dovete insistere molto perchè vi fissi nuovamente .... Di sorrisi ne fa un bel po' ma non so se devo attribuirli al fatto che sente la voce o se è eprchè effettivamente mi vede ....

A livello di salivazione anche lei fa un sacco di bollicine ma io non sono esperta e non so se è il segnale dei denti o se è un normale aumento della salivazione ....

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 nov 2007, 10:08

buongiorno

scusate se latito da giorni...ma proprio con difficoltà accendo il pc, la mia piccolina vive in braccio a me e durante il giorno dorme solo 10 minuti in braccio e basta, ora è anche raffreddata e ha la tosse per cui...non mi molla più!!!!!

Ieri controllo dal pediatra, 4.400 di peso e 55 cm di lunghezza...è cresciuta il minimo...e questa cosa mi deprime molto...questa settimana sarà l'ultima per quanto riguarda le compresse di Peridon...poi chissà che succede...non voglio nemmeno pensare al latte artificiale con Martina intollerante da sempre...che tra l'altro è dimagrita 600 g in un mese ora pesa 13.530.

Mi sento un fallimento su più fronti,Martina è molto nervosa da un po' piange sempre per delle sciocchezze...sarà gelosa...ma non lo da a vedere...con la sorella è molto protettiva...forse si tiene tutto dentro...e poi esplode con pianti isterici...

Scusate di nuovo la mia lagna...

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 nov 2007, 10:09

buongiorno

scusate se latito da giorni...ma proprio con difficoltà accendo il pc, la mia piccolina vive in braccio a me e durante il giorno dorme solo 10 minuti in braccio e basta, ora è anche raffreddata e ha la tosse per cui...non mi molla più!!!!!

Ieri controllo dal pediatra, 4.400 di peso e 55 cm di lunghezza...è cresciuta il minimo...e questa cosa mi deprime molto...questa settimana sarà l'ultima per quanto riguarda le compresse di Peridon...poi chissà che succede...non voglio nemmeno pensare al latte artificiale con Martina intollerante da sempre...che tra l'altro è dimagrita 600 g in un mese ora pesa 13.530.

Mi sento un fallimento su più fronti,Martina è molto nervosa da un po' piange sempre per delle sciocchezze...sarà gelosa...ma non lo da a vedere...con la sorella è molto protettiva...forse si tiene tutto dentro...e poi esplode con pianti isterici...

Scusate di nuovo la mia lagna...

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 21 nov 2007, 10:39

Buongiorno a tutte!!!

Maskata anche a Fabiana viene spesso il singhiozzo dopo la poppata (diciamo dopo il ruttino) comunque o la riattacco o cerco di farla addormentare cosi' le passa :ok

stamani siamo andate a fare il vaccino, per ora tutto bene :incrocini ha pianto pochissimo ed è stata proprio brava, anche se mi piangeva il cuore al pensiero delle 2 punturine è andato tutto bene :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 nov 2007, 15:10

Buongiorno a tutte! :bacio
Stanotte Sofia è stata molto buona...ha mangiato a mezzanotte e poi si è risvegliata alle 8 meno 1/4! E poi ci siamo riaddormentate e abbiamo dormito entrambe fino a mezzogiorno! :yeee
Poi però ha vomitato! :che_dici Mi sa che è stata colpa mia, poverina! Ha mangiato, poi è stata un pò con mio fratello e poi era ora di pranzo e quindi l'ho messa nella sdraietta. Solo che non avevo messo il blocco e lei si dondolava...e mentre si stava per addormentare ha rigurgitato! :buuu
Poi quando rigurgita mi fa una tenerezza! Perchè dopo non piange ma rimane lì in silenzo, tutta mogia mogia :emozionee
Cmq mentre la cambiavo mi sono accorta che aveva fatto la cacca e le era pure uscita da tutte le parti! :urka Quindi l'ho messa nel lavandino, l'ho lavata velocemente e subito dopo si è addormentata come un sasso! :cuore

Vanilla, mi dispiace! :coccola Non sei affatto un fallimento...io a volte vado in crisi con una (e sono stata fortunata perchè dorme molto), davvero non so come facciate voi che ne avete 2...siete tutte bravissime! :yeee Per il latte non fasciarti la testa, non è detto che anche la piccolina sia intollerante come Martina, no? :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 nov 2007, 15:12

Sagittario80 ha scritto: stamani siamo andate a fare il vaccino, per ora tutto bene :incrocini ha pianto pochissimo ed è stata proprio brava, anche se mi piangeva il cuore al pensiero delle 2 punturine è andato tutto bene :ok
Ciao Sagi! :bacio
Per il vaccino ti hanno mandato loro la lettera? E ti dicono già la data e l'ora? A me non è ancora arrivata, ma tra Fabiana e Sofia c'è più di un mese, quindi me la manderanno tra un pò, credo!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 nov 2007, 16:17

mita ha scritto:la dott. ha notato che Anna non fissa molto lo sguardo ... ha insistito un po' finchè l ha guardata ma si è raccomandata di lavorarci sopra....
volevo sapere se anche i vostri dopo avervi fissato un pochino si mettono a guardare totalmente altrove ... e dovete insistere molto perchè vi fissi nuovamente ....
Devo dire che non capisco bene cosa intende la tua pediatra. Il mio riesce a seguirmi con lo sguardo ma poi guarda altrove. La dottoressa dice che dovrebbe seguirti per più tempo?? E come fai a lavorarci? boh.
Non è che la dottoressa è brutta e la tua bimba in quei pochi minuti che le faceva la visita ha deciso di guardare altrove? :fischia
In ogni caso spero sia una ubbia della pediatra e ti faccio gli :incrocini per la prox visita.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”